LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il mio primo acquisto cosa ne dite?

+3
Admin
Alessio
MaX-XxX
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Dom 4 Dic 2011 - 23:26

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:perchè le lenzuola di cotone non sono il massimo per rimuovere la cera Laughing

quello va bene guarda anche gli artic, i pink towel in alternativa
Ok! tu che sei più esperto e hai più esperienza mi dici già di prenderne 2 di quei panni? per fare un ciclo completo non vorrei ritrovarmi senza panno e così Mad

27Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Dom 4 Dic 2011 - 23:29

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ti dico solo ua cosa.... i panni non bastano mai!!!
per me due sono pochi Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

28Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Dom 4 Dic 2011 - 23:39

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

capito =) sono indeciso se ordinare tutti e 2 i polish o solo il 205 e giocare con i tamponi in base a quanto devo tagliare...tipo con la lana per rendere al massimo!

29Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Gio 8 Dic 2011 - 12:38

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Fatto l'ordine ieri! grazie ragazzi mi avete veramente aiutato a fare chiarezza!

30Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Gio 8 Dic 2011 - 15:56

Alessio

Alessio
Moderatore

Secondo me li dovresti prendere tutti e due così vedi anche le differenze fra i due prodotti Smile figurati fa sempre piacere aiutare qualcuno che chiede consigli Smile


_________________
Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

31Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Gio 8 Dic 2011 - 18:38

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Secondo me li dovresti prendere tutti e due così vedi anche le differenze fra i due prodotti Smile figurati fa sempre piacere aiutare qualcuno che chiede consigli Smile
Ho preso il 205 e basta alla fine ormai ho invitato l'ordine! in futuro penso proprio sarà il primo a essere ordinato così per farmi un'idea come dicevi tu! ma non avendo graffi profondi ho preferito uno di rifinitura!!! Comunque ho messo anche quei 5 panni in microfibra che non avevo nel ordine e la foam col d110 Very Happy Una cosa che non ho capito e non ho trovato scritto sulla foam se lo shampoo concentrato va messo gia diluito nel contenitore oppure si diluisce in base a quanto si regola con la manovella sopra!

32Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Gio 8 Dic 2011 - 18:49

Alessio

Alessio
Moderatore

Ti dico le diluizioni che uso io : prendo 50 ml dal d110 e l ho verso nel contenitore della foam, 50 ml di d111 e li verso nel contenitore e poi 400 ml di acqua calda . Non va messo già diluito, le diluizioni es 128.1 del d111 e 400.1 del d110 le uso nel caso del lavaggio con i secchi.


_________________
Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

33Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Gio 8 Dic 2011 - 18:57

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Ti dico le diluizioni che uso io : prendo 50 ml dal d110 e l ho verso nel contenitore della foam, 50 ml di d111 e li verso nel contenitore e poi 400 ml di acqua calda . Non va messo già diluito, le diluizioni es 128.1 del d111 e 400.1 del d110 le uso nel caso del lavaggio con i secchi.
Scusami sarò scemo ma non ho capito! cioè io non devo lavare con i secchi ma con la foam! Nel contenitore della foam metto 50 ml di d110 e 400ml di acqua calda??? il d111 non lo possiedo!

34Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Gio 8 Dic 2011 - 19:13

Alessio

Alessio
Moderatore

MaX-XxX ha scritto:
Alessio ha scritto:Secondo me li dovresti prendere tutti e due così vedi anche le differenze fra i due prodotti Smile figurati fa sempre piacere aiutare qualcuno che chiede consigli Smile
Ho preso il 205 e basta alla fine ormai ho invitato l'ordine! in futuro penso proprio sarà il primo a essere ordinato così per farmi un'idea come dicevi tu! ma non avendo graffi profondi ho preferito uno di rifinitura!!! Comunque ho messo anche quei 5 panni in microfibra che non avevo nel ordine e la foam col d110 Very Happy Una cosa che non ho capito e non ho trovato scritto sulla foam se lo shampoo concentrato va messo gia diluito nel contenitore oppure si diluisce in base a quanto si regola con la manovella sopra!

Qui non parli di foam ? Io ti ho dato un esempio sulle quantità di prodotto da mettere sulla foam. Ovviamente il prodotto si mette puro, concentrato e poi si diluisce nel caso tu usi la tecnica doppio secchio. Nel caso si usi la foam ti ho dato le mie diluizioni pero puoi usare anche 100 ml di d110 ovvero aggiungendo i 50 ml che rimangono dal d111 che non hai. Non succede nylla


_________________
Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

35Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Gio 8 Dic 2011 - 19:20

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:
Alessio ha scritto:Secondo me li dovresti prendere tutti e due così vedi anche le differenze fra i due prodotti Smile figurati fa sempre piacere aiutare qualcuno che chiede consigli Smile
Ho preso il 205 e basta alla fine ormai ho invitato l'ordine! in futuro penso proprio sarà il primo a essere ordinato così per farmi un'idea come dicevi tu! ma non avendo graffi profondi ho preferito uno di rifinitura!!! Comunque ho messo anche quei 5 panni in microfibra che non avevo nel ordine e la foam col d110 Very Happy Una cosa che non ho capito e non ho trovato scritto sulla foam se lo shampoo concentrato va messo gia diluito nel contenitore oppure si diluisce in base a quanto si regola con la manovella sopra!

Qui non parli di foam ? Io ti ho dato un esempio sulle quantità di prodotto da mettere sulla foam. Ovviamente il prodotto si mette puro, concentrato e poi si diluisce nel caso tu usi la tecnica doppio secchio. Nel caso si usi la foam ti ho dato le mie diluizioni pero puoi usare anche 100 ml di d110 ovvero aggiungendo i 50 ml che rimangono dal d111 che non hai. Non succede nylla

ok capito! Si cmq parlavo di solo la Foam! quindi metto 100ml di prodotto e 400ml di acqua calda e basta! ok grazie!!! la manovella che c'è sopra la foam serve per scegliere quanto prodotto usare giusto?

36Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Gio 8 Dic 2011 - 19:22

Alessio

Alessio
Moderatore

Esatto Smile


_________________
Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

37Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Gio 8 Dic 2011 - 20:01

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

per tua esperienza tu fai 2 passaggi di foam? oppure un passaggio e poi con il guanto a mano?

38Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Gio 8 Dic 2011 - 20:29

Alessio

Alessio
Moderatore

uno con foam per fare il prelavaggio, dopo risciaquo e successivamente lavaggio normale, guanto e spugna e doppio secchio e relativo risciaquo e asciugatura.


_________________
Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

39Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Gio 8 Dic 2011 - 21:45

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Ok grazie! perchè su internet vedevo gente che usava solo la foam per lavare la macchina!

40Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Gio 8 Dic 2011 - 21:49

Alessio

Alessio
Moderatore

se usi la foam nel primo passaggio di prelavaggio come fanno molte persone dei video, anche se cade a terra molto sporco, ma molto rimane sulla carrozzeria e poi te lo porti a presso con la spugna creando una marea di swirl.


_________________
Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

41Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Gio 8 Dic 2011 - 21:54

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

MaX-XxX ha scritto:Ok grazie! perchè su internet vedevo gente che usava solo la foam per lavare la macchina!

Si ma magari su auto chiare...

sullo scuro.. togli ben poco...!

http://www.hairteca.it

42Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Gio 8 Dic 2011 - 22:11

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Ok grazie capito! Visto che siete qua vi chiedo un altra cosa! sulla mia macchina il paraurti dietro è stato riverniciato da un carozziere e possiamo dire che ha fatto il lavoro da cani! praticamente quando la lavo su metà paraurti quando l'asciugo viene via tipo una pellicina è il trasparente giusto? cosa posso fare o come devo comportarmi?

43Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Gio 8 Dic 2011 - 22:18

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

SE è da poco andare dal carrozziere che ha fatto il capolavoro... se è già da un pò.. andarci lo stesso e farglielo notare...!

Hai preso colpi? per quello potrebbe sfogliare?

Se fosse integro e se il lavoro l'hai fatto non da molto.. potrebbe esserci una sorta di "garanzia sul lavoro " ... prova a parlargli con le buone..

comunque fa fare c'è poco.. sii delicato Wink

http://www.hairteca.it

44Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Gio 8 Dic 2011 - 22:32

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

alex81 ha scritto:SE è da poco andare dal carrozziere che ha fatto il capolavoro... se è già da un pò.. andarci lo stesso e farglielo notare...!

Hai preso colpi? per quello potrebbe sfogliare?

Se fosse integro e se il lavoro l'hai fatto non da molto.. potrebbe esserci una sorta di "garanzia sul lavoro " ... prova a parlargli con le buone..

comunque fa fare c'è poco.. sii delicato Wink

Come dici tu il carozziere non ammette la sua colpa dicendo che posso aver grattato o preso colpi ( che non ho assolutamente preso )!!! in ogni caso il problema me lo tengo io e vorrei risolvere! facendo un ciclo clay lucidatura cera e sigillante potrei risolvere e bloccare questo sfogliamento?

45Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Gio 8 Dic 2011 - 22:38

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

credo che qualche carrozziere onesto sul forum potrebbe dirti come ribattere alle caxxate del carrozziere cane che ti ha fatto il lavoro!

il lavoro non è stato fatto a regola d'arte ed hai diritto a fartelo sistemare. se è il trasparente che si sta sfogliando tra poco sei nelle pesti! non c'è modo di risolvere se non riverniciando.

http://www.agdetailing.it

46Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Sab 10 Dic 2011 - 15:54

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Prima stavo rileggendo la guida e c'è scritto che l'azione di clay su una macchina già protetta è utile per riavere un livello di finitura ottimale...e che basta dare un quick per proteggere il tutto dopo! ma qui in questo post mi è stato detto che con la clay rimuovo la cera che ho dato sulla macchina... non capisco scusate...

47Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Lun 12 Dic 2011 - 17:37

Admin

Admin
Admin

E' semplice: l'azione della clay è decontaminante ma anche, per forza di cose, invasivo nei confronti della protezione.
Per la manutenzione veloce, su auto senza difetti, clay + quick detailer (arricchito) è un ciclo perfetto dal momento che il quick ridona protezione. Ancora meglio se si utilizzasse un sealant spray come ReLoad. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Lun 12 Dic 2011 - 23:40

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:E' semplice: l'azione della clay è decontaminante ma anche, per forza di cose, invasivo nei confronti della protezione.
Per la manutenzione veloce, su auto senza difetti, clay + quick detailer (arricchito) è un ciclo perfetto dal momento che il quick ridona protezione. Ancora meglio se si utilizzasse un sealant spray come ReLoad. Wink
Per esempio dopo aver fatto tutto il trattamento nel mio caso il quick detailer può essere il red tropical? se ho capito bene se lo uso con il prodotto per la clay rimuovo la cera e i vari protettivi mentre se lo uso col prodotto per mantenere solo pulisco?

P.s. l'ordine è arrivato oggi tutto perfetto non vedo l'ora d'iniziare =) e vedere quanto brilla con quei prodotti Very Happy

49Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Lun 12 Dic 2011 - 23:48

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Un'altra domanda...molti dicono che la stratificazione non serva a nulla altri si! io ho preso il prime lite apposta per provare perchè sono pignolo! Voi cosa ne pensate? lo avete già provato? ho visto che è molto oleoso immagino devo usarne poco e tirarlo vero? poi devo aspettare per rimuoverlo?

50Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 2 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Mar 13 Dic 2011 - 0:11

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il prime lite non è ne una cera ne un sigillante ma un glaze pre - cerante che serve da base ad una cera ( solo ad una cera e non ad un sigillante che per aderire bene necessita di una superficie priva di oli.
quindi in questo caso non si parla di stratificazione ma di un trattamento precerante.

stendi e rimuovi senza tempi di posa

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.