LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il mio primo acquisto cosa ne dite?

+3
Admin
Alessio
MaX-XxX
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Mar 13 Dic 2011 - 0:46

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:il prime lite non è ne una cera ne un sigillante ma un glaze pre - cerante che serve da base ad una cera ( solo ad una cera e non ad un sigillante che per aderire bene necessita di una superficie priva di oli.
quindi in questo caso non si parla di stratificazione ma di un trattamento precerante.

stendi e rimuovi senza tempi di posa

Cavolo stavo per sbagliare...quindi dopo lavaggio clay e polish e sbagliato dare il lime prime e l'm21+m26! l'm21 è un sigillante!!!dovrei dare il lime prime e l'm26 dopo l'm21? cioè il sigillante lo do subito dopo il polish?

52Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Mar 13 Dic 2011 - 0:54

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

polish + m21 + m26 ok
polish + lime prime + m26 ok

dare il lime prime dopo l'm21 non avrebbe senso a mio parere, in quanto il lime prime oltre che essere un pre cerante è anche un pulitore
m 21+ m26 è un ciclo molto quotato anche se io personalmente non l'ho mai provato perchè non amo stratificare se non con due passaggi dello stesso prodotto.
de gustibus Wink

http://www.agdetailing.it

53Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Mar 13 Dic 2011 - 0:54

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

se il tuo scopo è stendere il sigillante, allora la superficie deve essere pulita (quindi usando ad esempio un ipa tipo eraser).. al max puoi passare il polish e poi subito dopo sigillare...di certo non è che il sigillante non svolge il suo lavoro.. però comunque passare LP quello no!

se invece vuoi stendere una cera, allora puoi passare LP..

ad esempio dopo il limpe prime ci vedo moooolto bene le cere dodo Wink

54Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Mar 13 Dic 2011 - 1:03

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

avevo visto questo utente che aveva fatto un ottimo lavoro usando i miei stessi prodotti quali polish m205 pre cera sigillante: http://lacuradellauto.forumattivo.com/t5352-detailing-biasi-golf4 e lui dava prima il lime prime prima del polish e dopo l'm21! volevo fare chiarezza non capisco più nulla!
sarebbe più corretto dare l'm21 dopo il polish e dopo 12 ore il lime prime e poi l'm26? o seguire la stessa procedura del utente che ha fatto il golf?

55Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Mar 13 Dic 2011 - 1:13

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

premesso che il detailing non è una scienza usata e che ogni combinazione diversa può essere una scoperta che appaga ogni scelta di ciclo è fattibile.
mettere un pre cera ricco di oli prima di un sigillante non danneggia nulla e il risultto sarà sicuramente appagante per l'occhio, però il sigillante non aderirà bene alla superficie riducendo la sua durata di protezione.
passare il lime prime dopo aver dato il sigillante e prima della cera credo ( e dico credo ) che toglierebbe effetto al sigillante stesso indebolendolo.

IO il lime prime lo darei solo saltando l'm21 e dopo il polish e prima di dare una cera (m26)
aspetta altri pareri che potrebbero anche essere contrari al mio Wink

http://www.agdetailing.it

56Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Mar 13 Dic 2011 - 1:21

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:premesso che il detailing non è una scienza usata e che ogni combinazione diversa può essere una scoperta che appaga ogni scelta di ciclo è fattibile.
mettere un pre cera ricco di oli prima di un sigillante non danneggia nulla e il risultto sarà sicuramente appagante per l'occhio, però il sigillante non aderirà bene alla superficie riducendo la sua durata di protezione.
passare il lime prime dopo aver dato il sigillante e prima della cera credo ( e dico credo ) che toglierebbe effetto al sigillante stesso indebolendolo.

IO il lime prime lo darei solo saltando l'm21 e dopo il polish e prima di dare una cera (m26)
aspetta altri pareri che potrebbero anche essere contrari al mio Wink
Ok ho capito! però magari potrei fare così sull'auto che uso tutti i giorni per essere protetta ma su un auto che uso solo da esposizione ed è sempre in box userei il lime prime per avere un gloss esasperato! o sbaglio?

57Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Mar 13 Dic 2011 - 1:22

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

max leggi qui e molti dubbi ti saranno meno amletici Wink

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t923-cleaners-pre-wax-pulitori-e-pre-cere-ne-parliamo?highlight=pre+cere+e+sigillanti

http://www.agdetailing.it

58Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Mar 13 Dic 2011 - 1:44

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Ti ringrazio per il post ma ora sono nel panico più di prima! da quel che ho capito tocca a me la scelta... ma come danno le cere dopo l'm21 si può dare il lime prime e cera? quello non l'ho capito!

59Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Mar 13 Dic 2011 - 2:09

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

tutto si può fare ma sinceramente dopo l'm21 di dare il lime prime per poi dare l'm26 non ne vedo l'utilità posto che i benefici del 'm21 verrebbero in parte vanificati dal lime prime (che è anche un pulitore).

se volessi dare il LPL non darei l'm21 prima ma solo polish LPL e m26.

http://www.agdetailing.it

60Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Mar 13 Dic 2011 - 2:18

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:tutto si può fare ma sinceramente dopo l'm21 di dare il lime prime per poi dare l'm26 non ne vedo l'utilità posto che i benefici del 'm21 verrebbero in parte vanificati dal lime prime (che è anche un pulitore).

se volessi dare il LPL non darei l'm21 prima ma solo polish LPL e m26.

Protezione per quanto tempo così facendo?

61Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Mar 13 Dic 2011 - 2:20

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Raviola (che è il nome della tua auto) sono le 2 di notte e siamo a parlare ci cere pre cere e sigillanti...siamo messi benon Laughing

62Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Mar 13 Dic 2011 - 3:04

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

a dire il vero io sto facendo una memoria conclusionale da depositare domani mattina in tribunale ed ogni tanto mi alleggerisco il compito con le cere Laughing

http://www.agdetailing.it

63Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Mar 13 Dic 2011 - 12:17

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Ahahahah ti stimo! sono crollato prima io! cmq stamattina mi sono fatto il coperchio della benza con LP e m21 ora aspetto asciughi un oretta 2 poi vediamo il risultato =)

64Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Mar 13 Dic 2011 - 12:51

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

secondo me se dai LP dopo la M21, quest'ultima viene letteralmente mangiata dato che si è un pulitore, ma comunque ha degli abrasivi dentro...quindi diciamo avresti fatto una fatica più oltre sprecare prodotto (dato che appunto la M21 te la sei portata via)

comunque secondo me se fai LP e dopo M21 di sicuro il sigillante lega e magari l'effetto è anche bello...però comunque quello che magari cambia è appunto la durata.. te magari dici si, ma quanto cambia?!

beh...a questa risp, come spesso è stato detto per qualsiasi durata di qualsiasi cera/sigillante è difficile dirlo...dipende da tanti fattori quindi difficile dare una previsione o peggio ancora fare un confronto magari cambiando il modo di applicazione...

l'unica vera soluzione è sperimentare...dopo di che si sceglie quello che uno più preferisce...alla fine molto di questa "arte" è personalizzazione...come le combo utilizzzate (tampone-prodotto liquido) oppure con cosa viene chiuso il lavoro..insomma...è vero che i prodotti hanno un grosso impatto nel risultato e più che altro nell'esecuzione del lavoro, ma poi molto è dato anche da noi...

quindi l'unico vero consiglio che posso darti e che sono sicuro funziona sempre è quello di provare e sperimentare te e vedere i risultati con i tuoi occhi!! dopo sarai te a decidere quale combo utilizzare o comunque a decidere tutto il ciclo di lavoro Wink

dopo di che stai tranquillo che i risultati li vedrai..li vedrai eccome... poi le volte successive si avrà solo da migliorare e ricercare sempre più il miglior risultato che uno si prefissa di ottenere Wink

65Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Mar 13 Dic 2011 - 13:13

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

ok grazie mille! cmq lp ho preso quello non abrasivo! se deciderò di darlo lo darò cmq prima!se influenza la durata lo scoprirò a mio avviso come dici tu!l'importante è essere soddisfatti =)

66Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Mar 13 Dic 2011 - 13:22

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ok, allora hai preso il lime prime lite Wink

67Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Mar 13 Dic 2011 - 13:26

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:ok, allora hai preso il lime prime lite Wink
non cambia nulla rimuove sempre l'm21 giusto?

68Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Mar 13 Dic 2011 - 13:32

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

tecnicamente essendo senza abrasivi dovrebbe lasciarla li dove è..però comunque non è che ne capisco molto l'utilità di passarlo dopo il sigillante..cioè...concettualemte...uno fa il lavoro, gli piace, lo va a sigillare, poi per quale motivo passare LPL dopo?! è quello che non mi è chiaro...

poi come ti dicevo, puoi fare tutto le prove del caso, come ti pare insomma...però così ragionando lo vedo proprio un passaggio inutile..


se proprio vuoi dare l'm21 per forza allora prima passa LPL e poi M21 e vedi nel tempo come va...però il contrario non lo vedo sensato, poi liberissimo di provare Wink

69Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Mar 13 Dic 2011 - 15:14

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Ok capito!magari prima di dare l'm21 lpl lo tiro via molto bene cercando di non lasciare una superficie oleosa usandone poco poco per migliorare il gloss giusto un po' Smile

70Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Mar 13 Dic 2011 - 23:39

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Ragazzi ma leggevo che una cera o sigillante se la macchina è in box con le temperature fresche sta anche un ora ad asciugarsi...io mi domando nel caso dell'm21 per esempio se io lo do e lo rimuovo direttamente dopo 12 ore succede qualcosa?

71Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Mer 14 Dic 2011 - 15:12

Admin

Admin
Admin

MaX-XxX ha scritto:Ragazzi ma leggevo che una cera o sigillante se la macchina è in box con le temperature fresche sta anche un ora ad asciugarsi...io mi domando nel caso dell'm21 per esempio se io lo do e lo rimuovo direttamente dopo 12 ore succede qualcosa?

Andresti oltre i tempi e non avrebbe molto senso anche perché dopo dovresti sempre attendere le 12 ore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

72Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Mer 14 Dic 2011 - 17:47

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:Ragazzi ma leggevo che una cera o sigillante se la macchina è in box con le temperature fresche sta anche un ora ad asciugarsi...io mi domando nel caso dell'm21 per esempio se io lo do e lo rimuovo direttamente dopo 12 ore succede qualcosa?

Andresti oltre i tempi e non avrebbe molto senso anche perché dopo dovresti sempre attendere le 12 ore.
Grazie admin chiarissimo!

73Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Lun 19 Dic 2011 - 0:06

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

ragazzi giovedì ho giorno di riposo e venerdì lavoro fino le 2 e mezza direi che è il momento per iniziare il lavorone =) farò foto così poi le posto e mi dite se vi piace il mio lavoro!!!
senza che apra un altro post vi chiedo qui una cosuccia...un mio amico ha preso il need for speed oltre a passare la clay posso dare anche il lime prime prima? o non servirebbe a nulla perchè il need contiene già i pulitori?

74Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Lun 19 Dic 2011 - 16:47

Admin

Admin
Admin

A mio avviso non servirebbe: si tratta in entrambi i casi di Prewax Cleaner ma con la differenza che l'NFS è studiato per il mono-step quando non si ha la possibilità, la voglia o il tempo di applicare una cera Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

75Il mio primo acquisto cosa ne dite? - Pagina 3 Empty Re: Il mio primo acquisto cosa ne dite? Mer 21 Dic 2011 - 0:17

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Domani inizio non sto nella pelle ragazzi =) per la pulizia del vano motore quando risciacquo basta solo che non bagni i fusibili e la batteria giusto? l'alternatore è schermato?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.