LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Giuly - Giobart

+16
adridict
lucatambu
Lou77
myrx-8
SlayTek
dallas
DavideSR
cupitt
leonidas
s.martino
FabrizioTDI
cicciovecchio79
Alessio
raviola
manuweb007
Giobart
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Ven 9 Dic 2011 - 10:59

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si, sono i 17 con disegno sportivo + Pirelli P7 225/45, quando le finisco su questi cerchi monterò le invernali! Very Happy
Mercoledì informandomi in concessionaria, mi hanno offerto i 18 a ventaglio colorazione scura (quella esclusiva per la quadrifoglio verde) con pneumatici Pirelli pzero nero a 4 x €400 = € 1.600,00 (con margine di sconto)

Se non avessi avuto l'auto nera (voglio un pò di contrasto tra cerchi e carrozzeria), li avrei presi al volo! Very Happy

77Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Ven 9 Dic 2011 - 11:15

Lou77

Lou77
Detailer Novello

beh il prezzo è ottimo direi considerate anche le gomme, ma originali non ci sono color alluminio?

78Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Ven 9 Dic 2011 - 12:09

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Lou77 ha scritto:beh il prezzo è ottimo direi considerate anche le gomme, ma originali non ci sono color alluminio?

Si ci sono, sono gli standard da 18!
Li in concessonaria in questo momento avevano disponibili ad un buon prezzo solo quelli con trattamento scuro, gli altri vanno tutti ordinati!
Quindi potendo scegliere il cercho, stò cercando qualcosa di più particolare, rimanendo sempre però su pezzi originali! Very Happy

79Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Ven 9 Dic 2011 - 12:20

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io sono contrario alle "gommature da bar", poi ognuno è libero di intendere l'auto come meglio gli pare.
Sulla MiTo ho i 17" per scelta.

80Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Ven 9 Dic 2011 - 12:35

Lou77

Lou77
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Io sono contrario alle "gommature da bar", poi ognuno è libero di intendere l'auto come meglio gli pare.
Sulla MiTo ho i 17" per scelta.
Scusa ma non capisco a cosa ti riferisci e a chi sopratutto!

81Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Ven 9 Dic 2011 - 12:42

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Giobart ha scritto:
Lou77 ha scritto:beh il prezzo è ottimo direi considerate anche le gomme, ma originali non ci sono color alluminio?

Si ci sono, sono gli standard da 18!
Li in concessonaria in questo momento avevano disponibili ad un buon prezzo solo quelli con trattamento scuro, gli altri vanno tutti ordinati!
Quindi potendo scegliere il cercho, stò cercando qualcosa di più particolare, rimanendo sempre però su pezzi originali! Very Happy
quasi quasi ci faccio un pensierino io il canale dovrebbe essere lo stesso della mia così come gli attacchi!!!! a me non dispiacciono scuri sulla macchina nera

82Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Ven 9 Dic 2011 - 12:51

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Lou77 ha scritto:
DavideSR ha scritto:Io sono contrario alle "gommature da bar", poi ognuno è libero di intendere l'auto come meglio gli pare.
Sulla MiTo ho i 17" per scelta.
Scusa ma non capisco a cosa ti riferisci e a chi sopratutto!
Discorso del tutto generale, anche se ho preso spunto da te. L'ultima frase del mio pensiero è esplicativa, magari tu metti davanti a tutto il fattore estetico, ad altri interessano altre cose.

83Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Ven 9 Dic 2011 - 13:37

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Lou77 ha scritto:quasi quasi ci faccio un pensierino io il canale dovrebbe essere lo stesso della mia così come gli attacchi!!!! a me non dispiacciono scuri sulla macchina nera

Si, ti dovrebbero andar bene, se ti interessano poi ti dico come puoi contattarli! Wink

DavideSR ha scritto:Io sono contrario alle "gommature da bar", poi ognuno è libero di intendere l'auto come meglio gli pare.
Sulla MiTo ho i 17" per scelta.

Non sono d'accordo sulla tua definizione gommatura da bar! Very Happy
Fintanto che sono riportate a libretto, secondo me ognuno è libero di scegliere la gommatura in base alla proprie esigenze e gusti! Wink
Sò anche che in alcune parti d'Italia avere una spalla troppo ribassata comporti notevoli disagi, nell'uso di tutti i giorni. Wink

Io in fase di acquisto ho scelto i 17, privilegiando il comfort ed il minor prezzo in caso di sostituzione dei pneumatici, ma adesso mi son ricreduto, mi piecerebbe mettere i 18, sia per un fattore estetico, per aver una maggior precisione in inserimento in curva ed il sacrificio di comfort sò che sarà minimo (avendo provato una Giulietta come la mia con i 18)! Very Happy

84Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Ven 9 Dic 2011 - 13:43

Ospite


Ospite

attenzione, perchè maggiorare il diametro dei cerchi non è solo un discorso estetico...
aumentando il diametro segue l'obbligo di ridurre la spalla e per la maggiore delle volte si allarga il battistrada, con questo si ottiene un miglior feeling di guida perchè la spalla trasmette meglio le reazioni dell'auto (averla bassa), il battistrada più largo da più grip, quindi aumenta in modo sensibile la tenuta di strada e la reattività del mezzo, in più si guadagna anche d'estetica.

gli svantaggi sono fondalmentamente 3
1. si perde in comfort, nel senso che si iniziao a sentire tutte le asperità dell'asfalto, buche etc
2. sono più delicati, più la spalla è alta e più l'ostacolo viene assorbito dall'aria e la gomma, con spalla bassa si ripercuote prima sul cerchio e si rischia di danneggiarlo
3. il costo delle gomme...ora i 17 hanno un prezzo decente perchè sono molto commercializzati, mentre i 18 sono altini come prezzi..i 19 non ne parliamo

poi ognuno dei soldi suoi fa quello che vuole e fa la scelta sua.

io sulla 147 posso montare i 17 ma monto i 16, perchè mi piace avere ancora un buon livello di comfort in auto (e la 147 è abbastanza rigida sulle asperità), e perchè le gomme le pago 80/90 € l'una..e non ho pietà dell'auto, se devo fare sterrati per andare a pesca con buche etc.. ci passo senza problemi, con i 17 mi servono 10 occhi in più per evitare di fare danni dove passo io

85Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Ven 9 Dic 2011 - 13:50

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

DavideSR ha scritto:Io sono contrario alle "gommature da bar", poi ognuno è libero di intendere l'auto come meglio gli pare.
Sulla MiTo ho i 17" per scelta.

allora perchè non montare un bel 16" Wink

questa primavera passerò pure io da 17 a 18 sulla mia A4, ovvio si perde leggermente in confort guadagnando in precisione ed in estetica, però e una questione personale e sopprattutto di compromessi, ci sono persone che spendono anche 10.000 in impianti audio e personalmente mi basterebbe una radiolina, ma non per questo devo dire che sono atteggiamenti da "Bar".

86Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Ven 9 Dic 2011 - 14:10

Lou77

Lou77
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:
Lou77 ha scritto:
DavideSR ha scritto:Io sono contrario alle "gommature da bar", poi ognuno è libero di intendere l'auto come meglio gli pare.
Sulla MiTo ho i 17" per scelta.
Scusa ma non capisco a cosa ti riferisci e a chi sopratutto!
Discorso del tutto generale, anche se ho preso spunto da te. L'ultima frase del mio pensiero è esplicativa, magari tu metti davanti a tutto il fattore estetico, ad altri interessano altre cose.
Non vorrei essere scortese nemmeno presuntuoso, ma ho alle spalle milioni di km e ripeto milioni di km di strade che te difficilmente puoi trovare nella nostra amata Siracusa (sono di origine siracusana ognina per la precisione) e so valutare come allestire la mia auto per rendere confortevole il mio stile di guida e soprattutto conosco la mia auto, in questo forum ho ritrovato piacevolmente diversi 159 owners e anche loro possono confermarti cosa ci si perde mantenendo i cerchi da 16 (spalla troppo alta per la vettura), per quanto riguarda il fattore estetico mi meraviglio di te visto che sei iscritto in questo forum, se non ti interessa l'estetica dell'auto che ci stai a fare qui? non voglio assolutamente polemizzare e nemmeno litigare, ma da un iscritto a questo forum l'affermazione da te fatta ha poco senso. Perché lavi la macchina,passi la clay, correggi, lucidi ed inceri se dell'estetica non te ne frega nulla? Poi se vogliamo polemizzare e scandalizzare se io o qualche altro utente del forum spendiamo 1000 euro per i cerchi quelli sono altri discorsi. Ripeto non c'è solo il fattore estetico.....prova a guidare una pantera poi potrai giudicare anche tu.

87Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Ven 9 Dic 2011 - 14:18

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Giuly piccolina di papà non stare a sentire cosa stiamo dicendo, Giobart te le compra le scarpe da 18 tranquilla il ditino non ti farà più male.....

88Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Ven 9 Dic 2011 - 14:25

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

hahahahahah mi hai fatto morire cheers

http://www.agdetailing.it

89Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Ven 9 Dic 2011 - 14:30

Lou77

Lou77
Detailer Novello

raviola ha scritto:hahahahahah mi hai fatto morire cheers
Ho una bimba di 4 anni,che non a caso si chiama Giulia, a cui non faccio in tempo a comprare le scarpe che subito le vanno strette ormai è una cosa che le ripeto ogni mese.....

90Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Ven 9 Dic 2011 - 15:22

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

Lou77 ha scritto: ma ho alle spalle milioni di km e ripeto milioni di km di strade

Lou, quoto, anche se pacatamente, il senso generale del tuo discorso,
una passione è una passione, e come tale va rispettata sempre,
a patto che non danneggi un altro ... e la misura di un cerchio non danneggia proprio nessuno!
(e può fare felice il tuo gommista lol! )
però sono curioso: hai parlato di milioni di KM percorsi,
quindi al minimo 2M Km / 16 anni = 125 K /anno affraid
... complimentoni!
fai il camionista o che?

91Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Ven 9 Dic 2011 - 15:28

Lou77

Lou77
Detailer Novello

lucatambu ha scritto:
Lou77 ha scritto: ma ho alle spalle milioni di km e ripeto milioni di km di strade

Lou, quoto, anche se pacatamente, il senso generale del tuo discorso,
una passione è una passione, e come tale va rispettata sempre,
a patto che non danneggi un altro ... e la misura di un cerchio non danneggia proprio nessuno!
(e può fare felice il tuo gommista lol! )
però sono curioso: hai parlato di milioni di KM percorsi,
quindi al minimo 2M Km / 16 anni = 125 K /anno affraid
... complimentoni!
fai il camionista o che?
Non vorrei farmi pubblicità, non sono camionista, ma ho una azienda di arredamento e questi benedetti mobili vanno consegnati e in più curo il lato rappresentanza...immagina i km che macino

92Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Ven 9 Dic 2011 - 16:29

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ma io i 17" li ho montati per questioni prestazionali non per il comfort Wink
Se mi interessava il comfort non compravo di certo una QV.

Le misure a libretto delle auto moderne seguono criteri commerciali, e siccome vanno di moda, perchè sono belli non c'è che dire, i cerchi grandi tutti mettono a listino queste misure.
Se auto come Subaru WRX Sti escono di serie con i 17" ci sarà un motivo, no?

93Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Ven 9 Dic 2011 - 16:39

Lou77

Lou77
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Ma io i 17" li ho montati per questioni prestazionali non per il comfort Wink
Se mi interessava il comfort non compravo di certo una QV.

Le misure a libretto delle auto moderne seguono criteri commerciali, e siccome vanno di moda, perchè sono belli non c'è che dire, i cerchi grandi tutti mettono a listino queste misure.
Se auto come Subaru WRX Sti escono di serie con i 17" ci sarà un motivo, no?
Il succo del tuo discorso sarebbe io posso montare per motivi di prestazioni e tu invece lo fai per il bar.....senza nulla togliere alla tua mito ma i 17 sulla tua sono più grossi e sproporzionati che i 19 sulla pantera o i 18 sulla Giuly....per valutare un cerchio e una gomma bisogna provare l'auto prima di giudicare....la subaru e' una fantastica auto ma di una generazione diversa....vai a controllare i cerchi che montava il Ferrari mondial e rapportali con una utilitaria di oggi il tuo discorso e' destabilizzante chiudo qui e chiedo venia a chi ha dovuto subire questa diatriba

94Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Ven 9 Dic 2011 - 16:42

DavideSR

DavideSR
Moderatore

huntersub84 ha scritto:attenzione, perchè maggiorare il diametro dei cerchi non è solo un discorso estetico...
aumentando il diametro segue l'obbligo di ridurre la spalla e per la maggiore delle volte si allarga il battistrada, con questo si ottiene un miglior feeling di guida perchè la spalla trasmette meglio le reazioni dell'auto (averla bassa), il battistrada più largo da più grip, quindi aumenta in modo sensibile la tenuta di strada e la reattività del mezzo, in più si guadagna anche d'estetica.

Non è automatiamente così, soprattutto per l'uso su strada.
Poi purtroppo c'è la brutta abitudine della stampa specializzata di provare le auto stradali in circuito, dove si deve andare con pressioni del tutto inutilizzabili sulle normali strade e dove quindi una insieme più rigido è quasi sempre meglio, perchè poi si deve vedere se questa rigidità non mette in crisi gli ammortizzatori diventando uno svantaggio più che un vantaggio.

Poi c'è comunque la variabile più importante che è la gomma: metti su dei bei cerchi da 18" poi le gomme buone costano troppo e scegli qualcosa di più economico e anche se avresti qualche piccolo vantaggio lo perdi tutto e con gli interessi.

Che poi con la differenza economica tra , per esempio, cerchi da 18" e relative gomme e quelli da 17" già in possesso, uno va da un assettista e si fa sistemare gli ammortizzatori se quello che cerca è il feeling di guida

95Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Ven 9 Dic 2011 - 16:51

Lou77

Lou77
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:
huntersub84 ha scritto:attenzione, perchè maggiorare il diametro dei cerchi non è solo un discorso estetico...
aumentando il diametro segue l'obbligo di ridurre la spalla e per la maggiore delle volte si allarga il battistrada, con questo si ottiene un miglior feeling di guida perchè la spalla trasmette meglio le reazioni dell'auto (averla bassa), il battistrada più largo da più grip, quindi aumenta in modo sensibile la tenuta di strada e la reattività del mezzo, in più si guadagna anche d'estetica.

Non è automatiamente così, soprattutto per l'uso su strada.
Poi purtroppo c'è la brutta abitudine della stampa specializzata di provare le auto stradali in circuito, dove si deve andare con pressioni del tutto inutilizzabili sulle normali strade e dove quindi una insieme più rigido è quasi sempre meglio, perchè poi si deve vedere se questa rigidità non mette in crisi gli ammortizzatori diventando uno svantaggio più che un vantaggio.

Poi c'è comunque la variabile più importante che è la gomma: metti su dei bei cerchi da 18" poi le gomme buone costano troppo e scegli qualcosa di più economico e anche se avresti qualche piccolo vantaggio lo perdi tutto e con gli interessi.

Che poi con la differenza economica tra , per esempio, cerchi da 18" e relative gomme e quelli da 17" già in possesso, uno va da un assettista e si fa sistemare gli ammortizzatori se quello che cerca è il feeling di guida
I p7 non sono proprio gli ultimi pneumatici....ma questo e' un giudizio personale .

96Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Ven 9 Dic 2011 - 17:23

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Lou77 ha scritto:
DavideSR ha scritto:Ma io i 17" li ho montati per questioni prestazionali non per il comfort Wink
Se mi interessava il comfort non compravo di certo una QV.

Le misure a libretto delle auto moderne seguono criteri commerciali, e siccome vanno di moda, perchè sono belli non c'è che dire, i cerchi grandi tutti mettono a listino queste misure.
Se auto come Subaru WRX Sti escono di serie con i 17" ci sarà un motivo, no?
Il succo del tuo discorso sarebbe io posso montare per motivi di prestazioni e tu invece lo fai per il bar.....senza nulla togliere alla tua mito ma i 17 sulla tua sono più grossi e sproporzionati che i 19 sulla pantera o i 18 sulla Giuly....per valutare un cerchio e una gomma bisogna provare l'auto prima di giudicare....la subaru e' una fantastica auto ma di una generazione diversa....vai a controllare i cerchi che montava il Ferrari mondial e rapportali con una utilitaria di oggi il tuo discorso e' destabilizzante chiudo qui e chiedo venia a chi ha dovuto subire questa diatriba
La mia esce di serie con i 17" e viste le proporzioni con la vettura e specie coi passaruota sono davvero piccoli.
Io non dico che tu sbagli a mettere i 19" dico solo, forse mi sono espresso male o in maniera troppo provocatoria, che la tua è una scelta puramente estetica perchè a te interessa principalmente questo.

97Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Ven 9 Dic 2011 - 17:35

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Quello che interessa a me tu non puoi saperlo perché non ci conosciamo poi non cerco nessun tipo di approvazione da parte tua ne tanto meno da nessun altro. Se voglio mettere i cerchi da 19 li metterò e se sarà solo per estetica o per utilità non sta a te giudicare la situazione, tu lucidi la macchina perché così avrai una velocità massima superiore per il minor atrito o per specchiartici sopra, il tuo giudizio e' stato veramente fuori luogo e offensivo non si da del caprone a priori.

98Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Ven 9 Dic 2011 - 17:49

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Lou77 ha scritto:Quello che interessa a me tu non puoi saperlo perché non ci conosciamo poi non cerco nessun tipo di approvazione da parte tua ne tanto meno da nessun altro. Se voglio mettere i cerchi da 19 li metterò e se sarà solo per estetica o per utilità non sta a te giudicare la situazione, tu lucidi la macchina perché così avrai una velocità massima superiore per il minor atrito o per specchiartici sopra, il tuo giudizio e' stato veramente fuori luogo e offensivo non si da del caprone a priori.
Minchia scusami se in un forum di discussione ho preso spunto da una tua riflessione per scrivere una mia opinione.
Mi pare che mi sia scusato per aver scritto "gommature da bar" ammettendo che forse era troppo provocatorio e mi pare che ho ben specificato che ognuno è libero di intendere l'auto come gli pare.

99Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Ven 9 Dic 2011 - 18:15

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ragazzi manteniamo un tono pacato che contraddistingue questo forum! Wink
Siamo qui per chiaccherare ed ognuno è libero di dire la sua opinione (che possiamo condividere o meno), ma dobbiamo sempre rispettarla e rispettarci a vicenda, questo vale per tutti! Very Happy

100Giuly - Giobart - Pagina 4 Empty Re: Giuly - Giobart Mer 12 Dic 2012 - 22:15

adridict

adridict
Detailer Novello

Vedo solo ora questo post, bella la giulietta e il colore se tenuto bene è il più bello Wink

Giobart ha scritto:
La Reflex è facile... di obiettivi, ne ho usati due, vediamo chi indovina i modelli Very Happy

Era troppo facile!!!avrei vinto l'ipa hahhahah


Giuly - Giobart - Pagina 4 Scherm10
Giuly - Giobart - Pagina 4 Scherm11

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.