LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dove lavare l'auto ?

+48
Auditailers
ethan86
niky
turrikan
badspirit
ironandrew
donnyblanco
valvoramo
Riky1964
NOFX
Mason155
von goethe
robertofg
Asx
vincenzoasl
Houdini87
Gerva90
ducart
tav86
ghid
sesamo
Thriller
RacingCar
MassiMini89
.DieD
G4ll0
thelastcrow
Luca69
pincio
scrucio
drew1893
Roby Pozzato
ciccante88
PELO
MaxPrato
DavideSR
vinsempre
metansk
Admin
Cristian_M
Andre84
arbatax
Nebul@
Giobart
alex81
Alessio
raviola
ziopatrizio
52 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

16Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Dom 22 Gen 2012 - 18:53

Admin

Admin
Admin

Di sicuro hanno perso un cliente...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Dom 22 Gen 2012 - 19:29

metansk

metansk
Detailer Novello

A me è successo il mio primo detailing, era una sera d estate, che due albanesi hanno chiesto se li portavo in centro ed erano fatti marci..
Volevano aiutarmi a lavare l auto ma non mi sono fidato, ce l avevo da 3 giorn figurati....
Gli ho dato un euro per un gettone, chiedendo se me lo potevano prendere dato che era a 50 metri il distributore e dopo aver finito con calma son salito e son volato via in 2 secondi ahahahhah..
Di giorno mi chiedono sempre se quello che uso è tutto biodegradabile e faccio sempre annusare il buon profumo dei prodotti e li convinco che sono super ecologici..
Purtroppo se faccio in garage con l idro mi si allaga tutto convivo con un po di sbattimenti ma ne vale la pena!!

18Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Dom 22 Gen 2012 - 19:52

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

Io vado sempre di sera al self a gettoni: ci rimango pure parecchio, visto che non c'è nessuno la sera e me la prendo parecchio comoda Smile !!! E mi piace, mi rilasso!! Smile

Purtroppo di giorno i gestori non ti vedono di buon occhio se si usano gli "arnesi" per lavare l'auto, e si lamentano......

E poi di giorno c'è sempre inesorabilmente quello in coda che ti guarda male, con quello sguardo che dice tutto....(ahò ma quanto ce mette questo! N'arto gettone? Pure i cerchi?) lol! lol! lol! lol!

19Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Dom 22 Gen 2012 - 20:08

DavideSR

DavideSR
Moderatore

A me al self la pacchia è durata solo un lavaggio...
Il garage ce l'ho vicino ai portoni e non posso fare troppo bagnato, però essendoci una leggera pendenza sto pensando a qualcosa Cool fin'ora mi limito a spargere il rivolo d'acqua con la scopa in modo ce asciughi prima.

20Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Lun 23 Gen 2012 - 7:58

Andre84


Apprendista Detailer

ragazzi erano le 8 di sera, non giorno, non c'era un'anima viva...
(era anche impossibile andare più tardi, ghiacciava tutto)
ma come fai a permetterti di uscire stile imboscata, facendo venire i colpi alla gente Rolling Eyes????
per me l'ha fatto apposta, un disgraziato concedetemelo!!!
E detto questo croce, anche perchè di cuore ne ho 1 solo....

21Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Mer 29 Ago 2012 - 11:26

MaxPrato


Aiutante Detailer

Scusate se mi intrometto ma ho il medesimo problema, nel senso che nel condominio in cui abito non vi è assolutamente la possibilità di lavare l'auto e mi devo sevire per forza degli autolavaggi self service. Non avete qualche dritta per evitare di uilizzare le loro spazzole (che ahimè ho già utilizzato qualche volta)? Non è possibile un'alternativa (più discreta) alla "tecnica dei due secchi"?

22Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Mer 29 Ago 2012 - 12:33

PELO

PELO
Laureato in Detailing

max o trovi un autolavaggio in cui ti permettono di utilizzare un tuo shampoo (magari in una pompetta a pressione di quelle agricole) o direttamente nel secchio. Oppure utilizzi i prodotti rinseless, cioè senza acqua.....o meglio in cui serve un solo secchio d'acqua dove mettere il prodotto da utilizzare con la spugna o col guanto e poi asciughi direttamente

http://www.elmocarcare.it

23Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Mer 29 Ago 2012 - 12:43

MaxPrato


Aiutante Detailer

Grazie della risposta. A complicare il tutto, mi pare di ricordare che l'autolavaggio in cui vado non dispone nemmeno di acqua calda: è indispensabile? Pensavo di utilizzare le loro lance (in modo che non si lamentino) e sciacquare con acqua osmotizzata. Fra una sciacquata e l'altra potrei utilizzare "discretamente" i miei prodotti. Il problema è rappresentata dalla stesura della schiuma tramite spugna o guantone.

24Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Mer 29 Ago 2012 - 12:50

PELO

PELO
Laureato in Detailing

l'acqua calda aiuta ma non è indispensabile, soprattutto quando l'auto si lava spesso. beh che tu debba utilizzare le loro lance era sottinteso...sennò m'incacchierei anche io se fossi al posto del gestore lol!
perchè è un problema? ti porti un secchio vuoto e lo riempi lì, ci metti lo shampoo che vuoi e lavi Very Happy

http://www.elmocarcare.it

25Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Mer 29 Ago 2012 - 13:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io per fortuna ho un autolavaggio dietro casa che mi permette di usare i miei prodotti, uso le sue lance con acqua fredda e demineralizzata! ovviamente mi presento alle 6 altrimenti potresti creare qualche problema...oppure vai di notte verso le 11 e la lavi con tutta tranquillità...l'importante è non addormentarsi sul cofano! Laughing

26Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Mer 29 Ago 2012 - 16:19

MaxPrato


Aiutante Detailer

PELO ha scritto:o meglio in cui serve un solo secchio d'acqua dove mettere il prodotto da utilizzare con la spugna o col guanto e poi asciughi direttamente
Ecco una soluzione del genere sarebbe perfetta (i due secchi la vedo più complicata): mi diresti che prodotto in particolare potrebbe andar bene per una tecnica "monosecchio" Smile? per il prelavaggio mi pare che l'autolavvgio metta a disposizione un loro programma: consigli di utilizzarlo?

27Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Mer 29 Ago 2012 - 16:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per la tecnica monosecchio vanno bene gli stessi prodotti solamente che vai ed eliminare il secchio con acqua per i risciacqui del guanto/spugna quindi dovrai stare attendo a non muovere troppo l'acqua dell'unico secchio per non alzare lo sporco fermo sul fondo(ovviamente ancor di più è consigliabile la grit guard)!...gli autolavaggi hanno la prima funzione come prelavaggio e schiuma ma questa è talmente aggressiva che tende a decerare, quindi ti conviene usare solo l'acqua per i risciacqui!

28Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Mer 29 Ago 2012 - 17:37

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Normalmente i gestori di impianti self non permettono l'uso di secchi e prodotti propri. Prendo atto che c'è qualcuno illuminato Smile ma sono certamente la minoranza. La cosa migliore sarebbe che permettessero di pagare una cifra equa per l'uso dello spazio, oltre ai gettoni per l'uso della lancia, ma mi sa che è di là da venire...

Oltre ai consigli che ti hanno già dato (andare in orari poco affollati, sera o mattino presto, e/o usare prodotti rinseless che - con buon senso - possono anche essere utilizzati nel cortile o corsia box di casa) aggiungo di valutare la disponibilità nella tua zona di impianti di lavaggio senza spazzole, tipo laserwash (cerca "laserwash" su youtube per vedere come funzionano, di fatto è un prelavaggio/lavaggio foam + risciacquo e inceratura).
Io ne ho uno vicino casa, qualche volta lo uso. Con cautela perché:
- la qualità del lavaggio non è eccelsa, quindi dopo devo ripassare con fast cleaner mentre asciugo, devi mettere in conto un quarto d'ora in più; ma tanto lo farei lo stesso... Wink
- usano shampoo piuttosto aggressivi, se hai su una protezione se ne va via in fretta
- la cera liquida che mettono dopo non vale gran che

Però secondo me è una possibilità da tenere in conto, almeno in condizioni di emergenza: 5 minuti di lavaggio e 15 minuti di asciugatura, e in 20 minuti la macchina è lavata e asciugata per 4-5 euro. Poi al disgelo si fa il lavoro di fino... Wink

29Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Mer 29 Ago 2012 - 17:42

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Per la tecnica monosecchio vanno bene gli stessi prodotti solamente che vai ed eliminare il secchio con acqua per i risciacqui del guanto/spugna [...]

Non la vedo una buona idea, se non ti lasciano usare le tue cose non ti lasciano usare nè due secchi nè uno...
Credo però che Pelo volesse riferirsi non tanto alla semplice eliminazione del secondo secchio quanto all'uso (che normalmente si può fare anche nel cortile condominiale - con buon senso - dove un lavaggio tradizionale sarebbe impensabile) di prodotti rinseless come l'Optimum No Rinse.
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=642
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=640
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=641



Ultima modifica di Roby Pozzato il Mer 29 Ago 2012 - 17:49 - modificato 1 volta. (Motivazione : corretto link)

30Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Mer 29 Ago 2012 - 18:04

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Comunque fossi in te farei una prova con un secchio x la prima volta anche con uno shampoo "normale" prestando un po di attenzione ai residui nel guanto, e intanto tasti il terreno, se è tutto tranquillo provi poi con due.

31Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Mer 29 Ago 2012 - 18:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Come alla fine ho fatto io solo perchè non avevo pensato alla tecnica dei due secchi non conoscendo LCDA!...il fatto del secondo secchio è che il direttore dell'autolavaggio più vede attrezzatura in giro e più potrebbe farsi rodere come è successo a me e da li vado solo la mattina presto! Wink

32Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Mer 29 Ago 2012 - 18:18

scrucio


Aiutante Detailer

Roby Pozzato ha scritto:
Non la vedo una buona idea, se non ti lasciano usare le tue cose non ti lasciano usare nè due secchi nè uno...
In caso di sporco leggero/medio non potrebbe andare al self, fare un lavaggio per levare il grosso, asciugare, poi tornare a casa e con prodotti rinseless completare il lavoro? In questo modo si limitano i danni (swirl e simili).

33Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Mer 29 Ago 2012 - 18:22

drew1893

drew1893
Detailer Novello

potrebbe essere anche un'idea quella di usare la lancia con sola acqua per togliere il grosso, ma non avrebbe senso asciugare un'auto non perfettamente pulita

34Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Mer 29 Ago 2012 - 18:24

MaxPrato


Aiutante Detailer

drew1893 ha scritto:Comunque fossi in te farei una prova con un secchio x la prima volta anche con uno shampoo "normale" prestando un po di attenzione ai residui nel guanto, e intanto tasti il terreno, se è tutto tranquillo provi poi con due.
Io difatti mi attesteri su questa opzione: sono un neofita e non voglio raffinare (e complicare) eccessivamente tutti i vari passaggi (che per me sono già molti). Inoltre vorrei comprare un kit di base, senza riempirmi (almeno inizialmente) la casa di ammenicoli vari, per avvicinarmi gradualmente a quella che sono certo diverrà una passione Smile
Quindi, per quanto riguarda il lavaggio delle superfici esterne, per la prima volta andrei con un semplice shampoo a PH neutro (3m?), utilizzando una spugna mobida non abrasiva ed un secchio dotato di griglia sul fondo. Sono indeciso se comprare una schiuma specifica per il prelavaggio o sciacquare semplicemente l'auto. Forse vale la pena di investire anche su un prodotto specifico per i cerchi in lega.
Asciugo il tutto con un panno in microfibra (ebbene sì non l'ho mai fatto: ero uno di quelli che utilizzavano il daino scamosciato, non capacitandosi che il risultato fosse pieno di aloni Shocked )
Poi la decontaminazione/lucidatura/protezione sono un altro capitolo Smile

35Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Mer 29 Ago 2012 - 18:35

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Forse stai facendo un po di confusione con lavaggio e prelavaggio, ti conviene aprire un post nella sezione "guida all'acquisto" per avere i consigli giusti, qui siamo in OT

36Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Mer 29 Ago 2012 - 18:42

MaxPrato


Aiutante Detailer

Ok grazie non volevo andare OT, il mio problema iniziale era dove lavare l'auto Smile
Perché dici che faccio confuzione fra lavaggio e prelavaggio?

37Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Mer 29 Ago 2012 - 18:56

drew1893

drew1893
Detailer Novello

"Sono indeciso se comprare una schiuma specifica per il prelavaggio o sciacquare semplicemente l'auto"

Mi riferivo a questa frase. Off Topic

38Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Gio 30 Ago 2012 - 1:04

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

scrucio ha scritto:In caso di sporco leggero/medio non potrebbe andare al self, fare un lavaggio per levare il grosso, asciugare, poi tornare a casa e con prodotti rinseless completare il lavoro? In questo modo si limitano i danni (swirl e simili).

drew1893 ha scritto:potrebbe essere anche un'idea quella di usare la lancia con sola acqua per togliere il grosso, ma non avrebbe senso asciugare un'auto non perfettamente pulita

Scrucio, ha ragione drew, asciugare un'auto non perfettamente pulita è fonte di guai sicuri! Come dici tu va bene se non asciughi, però occhio al calcare! Solo se il self è dietro casa o, meglio, se usi solo l'acqua osmotizzata. O se piove, come farò io sabato. Smile






39Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Gio 30 Ago 2012 - 1:20

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

MaxPrato ha scritto:[...] il mio problema iniziale era dove lavare l'auto Smile [...]

Giusto. Smile

Soluzione: vai al self, di sera o di mattina presto, in modo da non dare fastidio a nessuno. Usa solo il getto d'acqua della lancia, meglio se quella osmotizzata (perché non contiene calcare), evitando con cura prelavaggi, lavaggi e spazzole del self. Lava con secchio/secchi spugna/guanto e shampoo, oppure foam con la Tec One, valutando se sia necessario prima un prelavaggio con detergenti nebulizzati o foam. Asciuga. Torna a casa. Wink

Alternativa: se la macchina non è troppo sporca e sei in orario di massima affluenza del self puoi togliere il più grosso con la sola lancia e poi, a macchina ancora bagnata, lavare nell'area riservata all'asciugatura usando un prodotto waterless (Fast Cleaner, per esempio; se ti dicono qualcosa tu stai solo asciugando l'auto); oppure andare a casa, o in un piazzale non troppo affollato (ma devi essere vicinissimo, non si deve asciugare) e lavare con un prodotto rinseless (per esempio Optimum No Rinse): se lo fai con discrezione e senza bagnare per terra diventa difficile farti storie, sia per il condominio che per la polizia municipale. Evita Piazza dei Miracoli e dintorni, è troppo affollato. Wink

40Dove lavare l'auto ? - Pagina 2 Empty Re: Dove lavare l'auto ? Gio 30 Ago 2012 - 7:25

pincio

pincio
Detailer Novello

allora io penso ad'essere uno dei pochi fortunati, io al self ci vado di mattina intorno alle 10, con tanto di 2 secchi, tec one, e naturalmente me l'asciugo anche con cobra, il gestore non lo vedo mai a parte una volta ma non mi ha detto proprio nulla Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.