LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Discussione su possibile cambio regole sul concorso del mese

+13
ste_d
lucatambu
diablus
Admin
manuweb007
MIKIXT
PELO
cupitt
raviola
DavideSR
Emanuele B
Alessio
cicciovecchio79
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Vi spiego un secondo il motivo per cui ho proposto uno sdoppiamento e poi cominciamo a tracciare un resoconto delle modifiche, dal momento che stanno emergendo spunti interessanti: i Pro, avendo la possibilità di effettuare molti più lavori e, quindi, di conoscere e studiare situazioni sempre diverse, hanno sicuramente un vantaggio: tra 3-5-10-100 lavori al mese ne escoeno sicuramente uno o due di valore altissimo: per la legge dei grandi numeri è più facile che un Pro possa vincere.
Io credo che la qualità media del forum sia molto alta e che tanti amatori possano affrontare tranquillamente la sfida con i Pro: si tratta solo di numeri.

Veniamo a noi: trovo ottima l'idea del punteggio: in questo modo si rimarrebbe sempre in ballo per la vittoria finale!
Io proporrei:
1°: 10 punti
2°: 8 punti
3°: 6 punti
4°: 4 punti
5°: 2 punti
Premierei solo i primi 5 ed alla fine dell'anno, i primi 5 classificati potrebbero affrontarsi nell'ultima battaglia.
Il campionato di dicembre si conclude verso il 27-29 Dicembre ed entro il 2-3 Gennaio questi 5 finalisti dovrebbero scegliere il lavoro che li possa rappresentare.
Verso il 5-6 Gennaio farei partire due sondaggi: uno con i soli nomi dei 5 finalisti in modo tale da eleggere il Detailer dell'anno ed uno con i 5 lavori per stabilire il miglior lavoro dell'anno.
Che ne dite?
a me personalmente l ultima proposta di antonio sembra la piu valida,altrimenti con l inserimento delle penalizzazioni,giuria tecnica,giuria popolare ecc ecc...eh che e' stiamo eleggendo il santo padre! Laughing alla fine ci sara' anche la fumata bianca dal camino di casa di antonio Razz ritornando seri...le nuove modifiche qui elencate sopra mi sembrano interessanti,con l aggiunta dei 2 campionati pro e amatori,ad ogni inserimento di un nuovo lavoro l utente scrivera' se vuole partecipare ed in quale campionato partecipare,alla fine dell anno i primi 5 classificati dei 2 campionati si scontreranno tra loro x la sfida finale,sfida a 10 insomma

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

mamma mia che faticaccia leggere tutte queste pagine..
volevo inizialmente scrivere e stop però poi mi son detto che per una cosa del genere era meglio leggere tutto per bene per evitare incomprensioni o cose così..

detto ciò veniamo al mio pensiero...

allora, tengo a precisare che tutte le varie polemiche che dite succedono nei campionati non le ho mai letto...quindi diciamo sono all'oscuro di tutto riguardo a queste cose..

detto questo, io dico che il campionato così come è mi piace...secondo me diciamo quello che deve cambiare non è tanto il regolamente quanto la capoccia della gente (e qui dico che appunto non conosco le polemiche e quindi neanche chi le ha scritte).. quindi per me il doppio campionato non serve...

mi spiego meglio...se uno è così legato a sto fatto del vincere le stelline allora va sempre nel campionato diciamo di serie B e magari è più facile di vincere.. se invece il suo obiettivo è fare polemica perchè magari non vince, allora lo fa sia se è nella sezione di serie a che in quella di serie b...ecco perchè dico che bisogna che la gente cambi e non tanto le regole..

detto questo capisco che appunto è frustrante ricevere polemiche, qualunque esse siano, sempre brutto è, però è anche vero che come più volte detto e come io la vedo, il campionato deve essere un gioco ma anche uno stimolo per CHIUNQUE a fare meglio...con questo dico che chi "perde" oltre che ovviamente "digerire" la sconfitta magari andare a "studiari" meglio il lavoro del vincitore o comunque di chi andato meglio di lui per appunto migliorare (poi ovvio, ci vuole anche la pratica e tecnica!) però comunque mi piace a me l'idea che il novellino si sfidi con il pro..fa parte del gioco (e della vita!!) però dividere in due boh..mi fa un pò brutto... non tanto per il fatto che uno deve scegliere dove andare, ma proprio per la natura del gioco diciamo...

in seconda cosa però mi piace l'idea della super sfida alla fine..quello diciamo potrebbe essere una sorta di campionato tra pro o comunque tra top, perchè appunto si ha vinto un mese o "quasi" (dopo spiego il quasi) e quindi diciamo li la sfida è creata in automatico (perchè in base appunto a vecchi risultati) e non magari per decisioni che uno fa (partecipo qui perchè mi sento di questo livello o magari partecipo qui perchè non sono adatto dillà e cose così)

poi utima cosa (se no divento logorroico, anzi, sicuro già lo sono per alcuni) la questione del "quasi" di prima è semplice...

diciamo che nella sfida finale dell'anno ci devono essere 12 partecipanti diversi! quindi se una persona vince due volte nell'arco dell'anno, per esempio a marzo e a settembre (ho tirato due mesi a caso, quindi non andate a pensare chissà che) diciamo che nel mese di marzo viene appunto preso il vincitore, mentre in quello di settembre, invece che prendere il vincitore (se no poi non si hanno 12 partecipanti totali) si prende il secondo (purchè questo non compaia già tra i vincitori)

non so se mi sono spiegato... però ecco...questo per dire che nella sfida dell'anno ci devono stare 12 lavori di 12 persone diverse...tutto qui..


spero di essermi spiegato in tutto bene però comunque ci tenevo a esprimere la mia...poi dopo che cambi o meno il regolamento del campionato diciamo poco mi cambia...nel senso che sempre sono felice del "gioco" appunto qualunque sia il modo di partecipare, dato che per me l'importante e la cosa che più mi rende felice è il clima che c'è qui dentro, l'aiuto reciproco che si da e perchè no, magari nuove amicizie che si fanno...e se quindi per mantenere questo clima bisogna cambiare qualcosa allora ben venga!!

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

leonidas ha scritto:



diciamo che nella sfida finale dell'anno ci devono essere 12 partecipanti diversi! quindi se una persona vince due volte nell'arco dell'anno, per esempio a marzo e a settembre (ho tirato due mesi a caso, quindi non andate a pensare chissà che) diciamo che nel mese di marzo viene appunto preso il vincitore, mentre in quello di settembre, invece che prendere il vincitore (se no poi non si hanno 12 partecipanti totali) si prende il secondo (purchè questo non compaia già tra i vincitori)


mmmmmmm facendo come dici tu si corre il rischio concreto che il partecipante al campionato di dicembre 2012 sarà in realtà il 10° classificato
o giù di lì, perchè tutti quelli davanti a lui avranno già vinto nei mesi precedenti Suspect

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

al max allora si può arrivare fino a terzo o quarto o quinto max diciamo scratch

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

leonidas ha scritto:
detto ciò veniamo al mio pensiero...

allora, tengo a precisare che tutte le varie polemiche che dite succedono nei campionati non le ho mai letto...quindi diciamo sono all'oscuro di tutto riguardo a queste cose..


idem Rolling Eyes

EDIT:
al simpaticone che mi ha dato il meno in questo post vorrei fare una domanda.... perchè non ti fai curare? credo tu abbia dei seri problemi esistenziali. guarda che in giro c'è gente che potrebbe efficacemente aiutarti, l'unico problema è che ci dovresti andare di persona e non potrai startene nascosto dietro una tastiera....

per tua futura informazione a futura memoria, almeno cerca di darmi dei - dove sono efficaci perchè in questa sezione non contano... caro simpaticone anonimo Laughing



Ultima modifica di raviola il Mar 13 Dic 2011 - 0:03 - modificato 2 volte. (Motivazione : al simpaticone dei meno)

http://www.agdetailing.it

Admin

Admin
Admin

Ok, allora ci siamo: manteniamo un singolo campionato ma con queste modalità (modificando il punteggio come suggerito da Luca)

1°: 10 punti
2°: 7 punti
3°: 5 punti
4°: 3 punti
5°: 1 punto
Premierei solo i primi 5 ed alla fine dell'anno, i primi 5 classificati potrebbero affrontarsi nell'ultima battaglia.
Il campionato di dicembre si conclude verso il 27-29 Dicembre ed entro il 2-3 Gennaio questi 5 finalisti dovrebbero scegliere il lavoro che li possa rappresentare.
Verso il 5-6 Gennaio farei partire due sondaggi: uno con i soli nomi dei 5 finalisti in modo tale da eleggere il Detailer dell'anno ed uno con i 5 lavori per stabilire il miglior lavoro dell'anno.

L'idea della giuria tecnica, insieme a quella popolare, non è affatto male ma la soluzione andrebbe studiata bene per evitare malintesi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

direi che è la meglio....io un'idea per la giuria tecnica ce l'avrei, ma forse è un pò troppo ambiziosa, la sparo: detailer stranieri e rappresentanti di aziende (tipo cquartz)???? forse ho esagerato lucidatore pazzo

però ragazzi, alla fine qualunque saranno le regole, non dimentichiamo che è soprattutto un gioco e un momento per ammirare la nostra bravura e imparare sempre di più, facciamola rimanere una parte costruttiva fondamentale del forum, non una sezione di polemiche e soprattutto cerchiamo sempre di valutare obiettivamente un lavoro, senza farci trasportare dalla bellezza dell'auto.

http://www.elmocarcare.it

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:direi che è la meglio....io un'idea per la giuria tecnica ce l'avrei, ma forse è un pò troppo ambiziosa, la sparo: detailer stranieri e rappresentanti di aziende (tipo cquartz)???? forse ho esagerato lucidatore pazzo

però ragazzi, alla fine qualunque saranno le regole, non dimentichiamo che è soprattutto un gioco e un momento per ammirare la nostra bravura e imparare sempre di più, facciamola rimanere una parte costruttiva fondamentale del forum, non una sezione di polemiche e soprattutto cerchiamo sempre di valutare obiettivamente un lavoro, senza farci trasportare dalla bellezza dell'auto.

quoto in toto il mio concittadino Very Happy

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

L'idea di Admin mi piace molto! Alla fine aveva ragione quando diceva "lascio votare democraticamente me alla fine decido io" Very Happy

PELO ha scritto:direi che è la meglio....io un'idea per la giuria tecnica ce l'avrei, ma forse è un pò troppo ambiziosa, la sparo: detailer stranieri e rappresentanti di aziende (tipo cquartz)???? forse ho esagerato lucidatore pazzo

A me pare un'ottima idea, così non si escluderebbero i pro ed i moderatori del forum... E magari darebbe qualche spunto per l'aggiornamento dei prodotti! Però potrebbero non essere del tutto obiettivi!

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

alla fine quello che dicevo anche io...il campionato deve essere un gioco...diciamo un bel gioco costruttivo!! quindi se qualcuno (e vorrei proprio capire chi è sto qualcuno) vuole fare polemica, sicuro la farà nel tipo di campionato di oggi come in altri milioni di tipi di campionati diversi...alla fine se uno vuole fare polemica la fa e basta!!

quindi tanto vale, se tocca migliorare il regolamento, migliorarlo come a NOI piace in modo da farlo rimanere sempre il gioco che fino ad oggi ci è sempre piaciuto..

io così la vedo!


per il discorso del punteggio si..alla fine penso sia la miglior cosa e via..anche più semplice da gestire rispetto al metodo come io avevo detto...


però quindi, ricapitolando, al gran finale ci staranno solo e soltanto 5 persone, giusto?! e con il lavoro che uno vuole, oppure diciamo con quello con cui ha preso più punti nell'anno (intendo punti quelli detti da admin, non il punteggio dei voti dati diciamo dal forum)?

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

secondo me ognuno dei 5 finalisti sceglie il lavoro con il quale vuole essere rappresentato, perchè dare un giudizio globale mi sembra dispersivo e quindi difficile;
si finirebbe per votare la persona e non il suo lavoro.
da "giurato" penso per il gran finale sarebbe meglio concentrarsi sui 5 lavori migliori e poi, serenamente, scegliere

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Premetto che di idee di regolamento per il campionato io non ne ho da dare,ma mi piacerebbe soltanto dire che in un forum "pubblico" ci si trova spesso in situazioni spiacevoli,ma come del resto nella vita reale non si può essere simpatici a tutti e come nella vita reale chissà quante ce ne dicono alle spalle e veramente pochi hanno il coraggio di esporsi.
In questo modo con punteggi vari o altro a mio avviso si perde un po' di "voglia di partecipare" almeno da parte mia è così,a me piace postare i miei pochi lavori,pur non essendo ai massimi livelli,per il semplice piacere di partecipare.
La cosa più semplice a mio avviso non è quella di modificare regole o altro,ma da parte dello staff far rispettare le regole del quieto vivere che devono esistere in un forum.
Se vuoi postare un lavoro devi essere consapevole che ci siano guru,che siano migliori di te,che non potrai sempre essere il primo,che c'è chi ci vive o altro..
Ovviamente questo "nuovo regolamento" non cambia la mia passione nel seguire o meno il forum,però il mio parere è piuttosto che stravolgere il tutto prendere provvedimenti su chi crea squilibri nel forum,e magari allontanarlo per un certo periodo.
Sottolineo che è solo una mia idea personale,nessuna accusa contro nessuno o altro fraintendimento oltre al dire che ci posta o partecipa o solo si limita a votare lo deve fare per piacere proprio e personale altrimenti si astenga pure,del resto mica è obbligatorio!..

Admin

Admin
Admin

myrx-8 ha scritto:Premetto che di idee di regolamento per il campionato io non ne ho da dare,ma mi piacerebbe soltanto dire che in un forum "pubblico" ci si trova spesso in situazioni spiacevoli,ma come del resto nella vita reale non si può essere simpatici a tutti e come nella vita reale chissà quante ce ne dicono alle spalle e veramente pochi hanno il coraggio di esporsi.
In questo modo con punteggi vari o altro a mio avviso si perde un po' di "voglia di partecipare" almeno da parte mia è così,a me piace postare i miei pochi lavori,pur non essendo ai massimi livelli,per il semplice piacere di partecipare.
La cosa più semplice a mio avviso non è quella di modificare regole o altro,ma da parte dello staff far rispettare le regole del quieto vivere che devono esistere in un forum.
Se vuoi postare un lavoro devi essere consapevole che ci siano guru,che siano migliori di te,che non potrai sempre essere il primo,che c'è chi ci vive o altro..
Ovviamente questo "nuovo regolamento" non cambia la mia passione nel seguire o meno il forum,però il mio parere è piuttosto che stravolgere il tutto prendere provvedimenti su chi crea squilibri nel forum,e magari allontanarlo per un certo periodo.
Sottolineo che è solo una mia idea personale,nessuna accusa contro nessuno o altro fraintendimento oltre al dire che ci posta o partecipa o solo si limita a votare lo deve fare per piacere proprio e personale altrimenti si astenga pure,del resto mica è obbligatorio!..

In realtà a me piace l'idea del punteggio solo per festeggiare il gran finale, ma senza far calare la voglia di partecipare.
Ma il tuo è un appunto che merita considerazione.
Ragazzi qualcun'altra ritiene che la presenza di un punteggio possa minare un po' questa voglia?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no secondo me il punteggio è una bella trovata

http://www.elmocarcare.it

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mi astengo e mi rimetto alla decisione della maggioranza, visto che quando ho espresso un commento mi è stato affibiato un meno Laughing

http://www.agdetailing.it

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

a me piace l'idea del punteggio, però magari dicendo anche che chi vince un campionato mensile, al di là dei punti che ha ottenuto durante l'anno, partecipa comunque alla grande sfida..

magari in questo modo è vero, si hanno magari più di 5 persone, però almeno anche chi magari posta uno o due lavori che appunto sono piaciuti vincendo, può comunque partecipare alla sfida finale..

invece con il metodo del punteggio diciamo conta molto più la mole di lavoro presentata che non il singolo lavoro da solo..
non so se mi sono spiegato bene...

magari però così facendo, anche il detailer novello che magari si è trattato con cura solo la propria ed unica auto, se vince un campionato può partecipare alla grande sfida finale diciamo con soddisfazione pure se poi durante l'anno non presenta alcun lavoro.


non so se mi sono spiegato bene....

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

leonidas ha scritto:
invece con il metodo del punteggio diciamo conta molto più la mole di lavoro presentata che non il singolo lavoro da solo..
non so se mi sono spiegato bene...


è proprio per questo che, secondo me, non bisogna fare una somma dei punti conquistati "e basta"
ma bisogna tenere in considerazione solo un numero limitato di punteggi, tipo 6 / 8,
in modo da avere un occhio di riguardo sia per la qualità, come da te evidenziato,
che per chi non riesce a postare un lavoro al mese, ma comunque lavora bene.

gambo

gambo
Detailer Novello

vedo che la mia critica di novembre è servita a portare nuove ottime idee costruttive cheers
però secondo me non si è risolta la storia del differenziare i lavori di chi lo fa per lavoro e chi come me lo fa quando ha tempo (quindi meno esperienza), soldi per comprare attrezzatura migliore, e auto disponibile per fare certi lavori!!!secondo me l'idea di antonio di differenziare il campionato tra amatori e professionisti non era male perchè sono d'accordo con quello che ha detto sulla legge dei grandi numeri, dell'esperienza, dell'attrezzatura ecc
poi il fatto che sia difficile dividere è vero...comunque lascerei libera la scelta di competere contro i big o contro me piccolo detailer Laughing
il fatto della giuria tecnica proposta da manu non sarebbe male, però è difficile, magari i big possono valutare con più punti! Very Happy
sarebbe bello fare anche un sondaggio perchè vedo scrivere solo i soliti noti Crying or Very sad beh diciamo che siete anche quelli che conoscono meglio il forum e i lavori Wink

Admin

Admin
Admin

gambo ha scritto:vedo che la mia critica di novembre è servita a portare nuove ottime idee costruttive cheers
però secondo me non si è risolta la storia del differenziare i lavori di chi lo fa per lavoro e chi come me lo fa quando ha tempo (quindi meno esperienza), soldi per comprare attrezzatura migliore, e auto disponibile per fare certi lavori!!!secondo me l'idea di antonio di differenziare il campionato tra amatori e professionisti non era male perchè sono d'accordo con quello che ha detto sulla legge dei grandi numeri, dell'esperienza, dell'attrezzatura ecc
poi il fatto che sia difficile dividere è vero...comunque lascerei libera la scelta di competere contro i big o contro me piccolo detailer Laughing
il fatto della giuria tecnica proposta da manu non sarebbe male, però è difficile, magari i big possono valutare con più punti! Very Happy
sarebbe bello fare anche un sondaggio perchè vedo scrivere solo i soliti noti Crying or Very sad beh diciamo che siete anche quelli che conoscono meglio il forum e i lavori Wink

Bè Gambo il post era aperto a tutti ed ognuno poteva esprimere le proprie idee in modo chiaro (sistema che preferisco rispetto al sondaggio che fa emergere un voto ma senza contenuto). La grande maggioranza di chi è intervenuto non ha ritenuto valido il sistema del doppio campionato e quindi si va avanti con la competizione unica ma con le modifiche che si sono espresse. Wink
Tra pochi giorni modificheremo anche le regole in vista del primo campionato dell'anno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

bene bene Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.