LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Discussione su possibile cambio regole sul concorso del mese

+13
ste_d
lucatambu
diablus
Admin
manuweb007
MIKIXT
PELO
cupitt
raviola
DavideSR
Emanuele B
Alessio
cicciovecchio79
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Butto giu' qualche idea

Io dico solo che al campionato occorre che partecipino detailer della stessa esperienza .......che poi e' il motivo delle principali polemiche del corso attuale . Con la proposta di Luigi questo non si avrebbe comunque . Io penso che il campionato debba essere un incentivo per gli appassionati a fare detailing vero e non a pigiare solo dei tasti su una tastiera ..........

Credo anche che il risultato del campionato debba essere certo e incontestabile : occorre una giuria tecnica che valuta . Il voto non deve essere esclusivamente popolare .Chi perde non deve poter dire :

- Ho perso perche' ho combattuto contro un peso massimo ( il detailer premium )........magari aveva fatto un pessimo lavoro e avrebbe perso in ogni caso
- Non ho abbastanza amici che hanno votato per me

In definitiva credo che i detailer Pro o esperti non dovrebbero partecipare al campionato . Magari li si potrebbe utilizzare come membri della giuria
emanuele fare detailing pigiando solo sulla testiera mi sembra un po difficile,sulla lucidatrice vorrai dire Wink a mio modesto parere sembrerebbe solo un concorso x l elite come capita adesso...macchinoni a confronto...ma siamo in democrazia ogni idea puo essere proposta e ascoltata Smile

In realta' la mia proposta diceva esattamente il contrario di quello che hai inteso tu .......
hai pienamente ragione emanuele...ho capito fischi x fiaschi... figura di menta Embarassed Very Happy

Ospite


Ospite

ha ragione Luigi, la sezione " I vostri lavori" non è fatta solo per intentare la gara al campionato, ma molti pubblicano solo per pura passione o per cercare di trovare qualche consiglio e migliorare la tecnica

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

raviola ha scritto:ragazzi mi sa che ci hanno messo meno i nostri ministri a fare la finanziaria e ci mettera meno il parlamento a votarla di quanto noi ci si trovi d'accordo su una nuova formula del campionato



Uhahahauhaha Razz

Davide che fai le battutine sulle stellette ??? Mad

lol!


Ragazzi, io non ho nulla da proporre per il campionato, pero' evolvere il sistema e le regole la trovo un'ottima idea, c'è da dire che chi decide e' sempre admin ,direi prima di sentire lui se e' d'accordo a cambiare le regole e poi magari avanzare proposte, Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Discussione su possibile cambio regole sul concorso del mese  - Pagina 2 Frontb10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

appena rientro al lavoro prometto di dedicarmici e di lanciare qualche proposta, anche se non mi sembra di essere tra quelli che ha criticato questo che da sempre ritengo esser un gioco.
poi per carità vincere o essere votati fa piacere e sarei falso a dire il contrario Laughing

ricordiamoci però che qualsiasi sistema si prenda in considerazione dovrà essere un sistema che sa tecnicamente applicabile da parte di Antonio senza troppo impegno.

http://www.agdetailing.it

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

emanuele chiedo venia x la figura di menta precedente...e devo dire che la tua idea non sarebbe affatto male...lasciare i professionisti o semiprofessionisti fuori dalla competizione,x far partecipare i piccoli detailer preparati e competenti...ma con che criterio si dedice chi e' un detailer pro da uno che non lo e'...

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

raviola ha scritto:appena rientro al lavoro prometto di dedicarmici e di lanciare qualche proposta, anche se non mi sembra di essere tra quelli che ha criticato questo che da sempre ritengo esser un gioco.
poi per carità vincere o essere votati fa piacere e sarei falso a dire il contrario Laughing

ricordiamoci però che qualsiasi sistema si prenda in considerazione dovrà essere un sistema che sa tecnicamente applicabile da parte di Antonio senza troppo impegno.

Tranqui non mi riferivo a te Wink anche se il tuo contributo sarebbe utile

Admin in effetti avra' un po' di lavoro in piu' e per questo ci lancera' un mare di accidenti Very Happy


_________________
Discussione su possibile cambio regole sul concorso del mese  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cicciovecchio79 ha scritto:cioe' davide tu vorresti dire che quello che spinge gli utenti a postare i lavori sia quello di vincere il campionato?!credo tu abbia una versione un po distorta della sezione lavori secondo me...chi possta le foto del solo lavaggio non credo immagini che possa vincere il campionato,lo fa x pura passuione e far vedere il risultato ottenuto...ritorando alla proposta in effetti non mi sembra giusto non far partecipare il vincitore del mese se non ha altri lavori...si potrebbe fare...puoi partecipare con il tuo lavoro vincente o con un altro se lo hai disponibile...secondo me anche una ritmo fatta come dio comanda dovrebbe partecipare,sembra se abbia il fregio di vincitore del mese
No assolutamente, se cerchi in un qualche topic dico chiaramente che il campionato è un gioco. Ma è comunque un incentivo.
Riporto un esempio per esteso.
A Gennaio posto un buon lavoro solo che oggettivamente quel mese un altro utente, che ha rimesso a nuovo una Duna più morta che viva, si è meritato il premio di miglior detailer del mese. Poi a Febbraio vinco ma con un detailing meno impegnativo del primo perchè gli altri lavori, e può capitare facilmente, sono ritenuti meno belli. Poi durane i mesi successivi mi capita una Ritmo su cui faccio il mio miglior lavoro dell'anno.
Con quale di questi 3 parteciperò alla finalona?
Mauro propone di presentare un nuovo lavoro, ma se poi è solo un lavoretto mentre quello vincitore del mensile è in effetti il miglior lavoro dell'anno? Si deve mediare in qualche modo e non votare sempre gli stessi lavori (i 12 vincitori).
Quindi per me minimo 2 ma meglio 3.



Ultima modifica di DavideSR il Ven 9 Dic 2011 - 0:27 - modificato 1 volta.

Ospite


Ospite

infatti io dico di elaborare un'idea sensata, o perlomeno più idee sensate, fare una proposta ad Antonio che dovrà solo dire SI o NO così non lo stressiamo. facciamo un sondaggio per scegliere l'idea migliore così non siamo in 15-20 a decidere ma tutto il forum che voterà per 1 mese...
da li se tutti siamo d'accordo si fa il restyling al campionato, così da una botta di vita nuova

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

cicciovecchio79 ha scritto:.ma con che criterio si dedice chi e' un detailer pro da uno che non lo e'...

Ahhhhhhh........hai appena toccato una questione irrisolta nell' attuale corso ! Su Dw , per esempio , lo capiscono al volo se sei un pro o meno . Sta di fatto che ritengo essenziale questo passo : Il campionato deve servire piu' ai novizi che ai navigati !


_________________
Discussione su possibile cambio regole sul concorso del mese  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ma in Italia non esiste la professione detailer.

Ospite


Ospite

io non sono troppo d'accordo a fare questa "distinzione", è come creare un campionato per fare la guerra tra "polli"
ai novizi secondo me, piace mettersi a confronti con quelli con più esperienza. una vittoria contro di te, mi darebbe più soddisfazione che vincere contro 10 utenti nuovi con il loro primo lavoro..e anche quando decido di pubblicare un lavoro, nel momento che lo vado a fare uso la testa facendo foto di un certo tipo e una certa qualità, puntando al massimo anche in quello...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:.ma con che criterio si dedice chi e' un detailer pro da uno che non lo e'...

Ahhhhhhh........hai appena toccato una questione irrisolta nell' attuale corso ! Su Dw , per esempio , lo capiscono al volo se sei un pro o meno . Sta di fatto che ritengo essenziale questo passo : Il campionato deve servire piu' ai novizi che ai navigati !

su questo sono d accordo emanuele... fose si potrebbe fare una lista dei moderatori ed ex moderatori e quelli sarebbe esclusi dalla competizione...cosi non si potrebbe dire...quello e' amico,quello e'compare ecc ecc

DavideSR

DavideSR
Moderatore

huntersub84 ha scritto:io non sono troppo d'accordo a fare questa "distinzione", è come creare un campionato per fare la guerra tra "polli"
ai novizi secondo me, piace mettersi a confronti con quelli con più esperienza. una vittoria contro di te, mi darebbe più soddisfazione che vincere contro 10 utenti nuovi con il loro primo lavoro..e anche quando decido di pubblicare un lavoro, nel momento che lo vado a fare uso la testa facendo foto di un certo tipo e una certa qualità, puntando al massimo anche in quello...
Ecco perchè dico che il GIOCO campionato è comunque un incentivo.

Ospite


Ospite

certo non c'è dubbio che è uno stimolo in più, ma non è la ragione unica , questo intendevo Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Tra l'altro chi lo dice che uno che fa tanti lavori è più bravo di un amatore?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

allora ragazzi si tornerebbe alla mia idea iniziale alla fine...12 lavori con 12 campioni...ci puo essere gennaio con un ferrari,e marzo con una panda,ma questa e' la competizione...admin non avrebbe non impicci da fare,che solo quello di escludere i vincitori dei mesi scorsi dai campionati seguenti...

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

huntersub84 ha scritto:io non sono troppo d'accordo a fare questa "distinzione", è come creare un campionato per fare la guerra tra "polli"
ai novizi secondo me, piace mettersi a confronti con quelli con più esperienza. una vittoria contro di te, mi darebbe più soddisfazione che vincere contro 10 utenti nuovi con il loro primo lavoro..e anche quando decido di pubblicare un lavoro, nel momento che lo vado a fare uso la testa facendo foto di un certo tipo e una certa qualità, puntando al massimo anche in quello...

vero Mauro pero' e' innegabile che su 10 critiche alle regole attuali , 9,9 riguardano questo aspetto . Al nuovo piace poter avere la possibilita' di battere l'esperto ......l'importante e' che se non vince non dica che lo scontro e' stato iniquo e sbilanciato pero' !


_________________
Discussione su possibile cambio regole sul concorso del mese  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
huntersub84 ha scritto:io non sono troppo d'accordo a fare questa "distinzione", è come creare un campionato per fare la guerra tra "polli"
ai novizi secondo me, piace mettersi a confronti con quelli con più esperienza. una vittoria contro di te, mi darebbe più soddisfazione che vincere contro 10 utenti nuovi con il loro primo lavoro..e anche quando decido di pubblicare un lavoro, nel momento che lo vado a fare uso la testa facendo foto di un certo tipo e una certa qualità, puntando al massimo anche in quello...

vero Mauro pero' e' innegabile che su 10 critiche alle regole attuali , 9,9 riguardano questo aspetto . Al nuovo piace poter avere la possibilita' di battere l'esperto ......l'importante e' che se non vince non dica che lo scontro e' stato iniquo e sbilanciato pero' !
emanuele si potrebbe fare cosi,campioni del mese diversi solo che il secondo classificato cioe' alla fine sconfitto,avrebbe la possibilita' di riproporre lo stesso lavoro il mese successivo... magari io audi ho perso con la ferrari e mi posso lamentare,ma se il mese seguente perdi con una bmw magari,allora e' la competizione e' stata pari e non ti puoi piu' lamentare

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Emanuele B ha scritto:
huntersub84 ha scritto:io non sono troppo d'accordo a fare questa "distinzione", è come creare un campionato per fare la guerra tra "polli"
ai novizi secondo me, piace mettersi a confronti con quelli con più esperienza. una vittoria contro di te, mi darebbe più soddisfazione che vincere contro 10 utenti nuovi con il loro primo lavoro..e anche quando decido di pubblicare un lavoro, nel momento che lo vado a fare uso la testa facendo foto di un certo tipo e una certa qualità, puntando al massimo anche in quello...

vero Mauro pero' e' innegabile che su 10 critiche alle regole attuali , 9,9 riguardano questo aspetto . Al nuovo piace poter avere la possibilita' di battere l'esperto ......l'importante e' che se non vince non dica che lo scontro e' stato iniquo e sbilanciato pero' !
Io non ricordo critiche del genere.
Il problema è che molti votano l'auto non il lavoro e per un detailer più esperto è più probabile che metta mani su auto di valore.
Un esempio è la Zonda di Elwood, certo ci vuole coraggio da vendere a poggiare anche solo la clay sopra quella carrozzeria, ma come lavoro non è che fosse particolarmente difficile rispetto ad altri visti sul forum, eppure in molti sono rimasti quasi abbagliati.

Ospite


Ospite

certo, su questo non ci piove, hai ragione...però con il nuovo modulo proposto..tu vinci a gennaio e sino a dicembre non partecipi, così magari come dario etc (sto dicendo i più quotati che comunque non sono 12) a fine hanno c'è la finale dove ognuno si gioca la vecchia o le ultime cartucce... non so questa è un'idea

DavideSR

DavideSR
Moderatore

huntersub84 ha scritto:certo, su questo non ci piove, hai ragione...però con il nuovo modulo proposto..tu vinci a gennaio e sino a dicembre non partecipi, così magari come dario etc (sto dicendo i più quotati che comunque non sono 12) a fine hanno c'è la finale dove ognuno si gioca la vecchia o le ultime cartucce... non so questa è un'idea
Mio parere definitivo è: questo format postato da Mauro però non una o l'altra cartuccia ma entrambe.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

huntersub84 ha scritto:certo, su questo non ci piove, hai ragione...però con il nuovo modulo proposto..tu vinci a gennaio e sino a dicembre non partecipi, così magari come dario etc (sto dicendo i più quotati che comunque non sono 12) a fine hanno c'è la finale dove ognuno si gioca la vecchia o le ultime cartucce... non so questa è un'idea
hunter non ha capito nulla Rolling Eyes

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

DavideSR ha scritto:
Io non ricordo critiche del genere.

Alcune delle piu' significative

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4613-maggio-2011-emanuele-b

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t6304p30-novembre-2011-emanuele-b-dark-city


_________________
Discussione su possibile cambio regole sul concorso del mese  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

huntersub84 ha scritto:certo, su questo non ci piove, hai ragione...però con il nuovo modulo proposto..tu vinci a gennaio e sino a dicembre non partecipi, così magari come dario etc (sto dicendo i più quotati che comunque non sono 12) a fine hanno c'è la finale dove ognuno si gioca la vecchia o le ultime cartucce... non so questa è un'idea

Ok , ma lo sbilanciamento di esperienza e capacita' si riproporrebbe nel gran finale


_________________
Discussione su possibile cambio regole sul concorso del mese  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

handicap per i pro ( idea già espressa ) da formulare meglio Very Happy

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.