LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio a novizio su 1° acquisto!

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio a novizio su 1° acquisto! Empty Consiglio a novizio su 1° acquisto! Ven 9 Dic 2011 - 9:27

arbatax

arbatax
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente con esperienza pari a ZERO ... vorrei un consiglio "basic" su come iniziare e soprattutto su quali prodotti essenziali acquistare per il lavaggio/asciugatura/cera o sigillante e la pulizia degli interni.

Considerate che l'auto, una golf, è di colore bianco ed ha pochi giorni di vita, quindi non necessita ancora di interventi particolarmente aggressivi (ad esempio, non ho capito se la clay è indispensabile già da ora oppure no ..); inoltre mi piacerebbe aver a che fare con prodotti semplici da utilizzare (non ho mai stesa la cera una sola volta ..).

Grazie, a presto!

Max Wink

metansk

metansk
Detailer Novello

Ciao max,
La clay serve sempre, molto spesso anche un auto nuova è contaminata, per diverse cause come il viaggio che ha fatto ecc ecc, e soprattutto in questo forum mi hanno insegnato che proteggere l auto con un buon sigillante o cera senza avere la certezza che l auto sia pulita da decontaminazione, non ha molto senso..
se cerchi bene nel forum troverai tantissimi post con la stessa richiesta che hai fatto tu, cosi da poterti regolare con l acquisto!,
Cmq se parti da zero, ti consiglio:
Secchio + grit guard( almeno uno, se puoi anche due secchi con due grit)
Guanto
Kit microfibra, che contiene panni per ogni tipo di utilizzo, vetri, rifinitura, asciugaturaecc ecc.
Kit clay bar
Kit meguiar's
E se è la prima volta che metti la cera, prendi il sigillante m21..

Per il resto se vai a cercare nel forum e nello shop capisci veramente cosa serve alla tua macchina..

arbatax

arbatax
Aiutante Detailer

Ciao, grazie per i consigli! Procedo con la ricerca nel dettaglio, c'è da farsi una cultura qui!

metansk

metansk
Detailer Novello

Sicuramente, il forum è preziosissimo, ci sono talmente tante informazioni che ci vuole tempo e pazienza per leggere tutto, poi lo shop ha i prezzi migliori e soprattutto sono tutti prodotti professionali, il meglio in italia, non cè che dire..
Un altro consiglio è quello di partire con le guide della cura dell auto, li capisci veramente tante cose!..

arbatax

arbatax
Aiutante Detailer

SI certo, le guide sono davvero utilissime, le sto metabolizzando ...

Pensando alla pulizia interni, volevo chiedere (andando piu' nello specifico) se i seguenti prodotti:

- Scholl speed 900
- Aerospace 303

... sono da usare uno dopo l'altro oppure se basta solamente uno de due?

In sintesi, ho il dubbio se prendere questi oppure utilizzare solo il D101?? Facevo due conti ...

metansk

metansk
Detailer Novello

Il d101 è un pulitore universale, quindi per le plastiche per esempio, le pulisci con d101 diluito( c è
Un file excel con tutte le diluizioni utilissimo se alle prime armi) pero essendo un pulitore e basta non da protezione alle plastiche, mentre il 303 per plastiche, ha un leggero potere pulente e poi protegge per 3 mesi e piu le plastiche,
Nel kit meg c è il d101 ed è fenomenale per tutto, poi leggerai bene nei post, mentre il 303 è Secondo me il miglior prodotto per plastoche provato fino ad ora, lascia colore naturale e non unto e dopo 2 mesi che l ho applicaato le mie sembrano ancora appena pulite..

arbatax

arbatax
Aiutante Detailer

Quindi per cruscotto, plastiche portiere ecc., puo' bastare solamente il 303? Certo che il carrello si sta riempendo a vista d'occhio! Very Happy

Grazie per la cortesia!

metansk

metansk
Detailer Novello

303 tutte parti viniliche, si se l auto è nuova e quindi presumo sia ancora bella pulita il 303 secondo me puo bastare benissimo.
Anche io ho speso un po all inizio pero non me ne sono pentito perche l auto è forse ancora piu pulita e splendente di quando la ritirai 6 mesi fa in concessionaria,
Se sei capitato su questo forum vuol dire che ci tieni parecchio alla tua auto e con questi prodotti puoi mantenere l auto perfetta..

arbatax

arbatax
Aiutante Detailer

Perfetto! Concordo con te, in fondo è una passione ed un modo per passare due orette (tre ..) ..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.