LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Bruciatura cofano post-capodanno Foto-help

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

arago

arago
Apprendista Detailer

Salve ragazzi, ho un problema con un cofano anteriore lancia libra, pochi minuti prima della mezzanotte è stata parcheggiata sotto il palazzo dove abito e dal 5° piano sono andati a finire alcuni residui di fuochi d'artificio (bengala si chiamano a napoli), fanno solo luce, fumo e nulla di più....

Ho fatto al volo adesso giusto due foto, la maggior parte è solo polvere che si toglie già al lavaggio e poi ci sono alcuni punti in cui si evidenziano delle bruciature. Qui è indispensabile la verniciatura però il proprietario dell'auto vuole vedere prima il danno ad auto lavata.

Credo che facendo un buon ciclo di prodotti si potrebbe ridurre al minimo il danno ed evitare la verniciatura.

Bruciatura cofano post-capodanno Foto-help 02012012645

Bruciatura cofano post-capodanno Foto-help 02012012646

Avrei dovuto fare un ordine tempo fà, magari potrei prendere qualcosa che utilizzerei non solo per questo lavoro.

Help

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

riposta le foto dopo una bella lavata e clayata Wink

mamma mia però come l'ha conciata What a Face

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ah però...che bella fortuna che ha avuto!!

comunque guarda...prima di tutto ti direi che li serve un bel lavaggio e claying...magari molti sono residui semplicemente "appoggiati" sopra e non hanno intaccato per niente la carrozzeria... anche se alcuni segni sembrano proprio brutti Evil or Very Mad

penso che per una situazione del genere devi andare calmo e procedere per gradi o comunque per piccoli step... ovviamente tengo sempre a ricordare (nel caso ti fosse balenata nella testa l'idea) che la carteggiatura deve essere proprio l'ultima spiaggia!!!

ora non so la tua esperienza in merito e se ti era venuta in mente come cosa, però ecco...ci tenevo a dirtelo

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Non sono molto esperto diciamo e' successo tempo da anche a me pero' diversamente ovvero uno ha buttato una sigaretta accessa sul tettuccio dell'auto ed e' rimasta li per molto fino a quando non mi sono accorto che c'era... Fatto sta che era rimasto un alone giallo e dei puntini tipo quelli ma diversi comunque... Oggi Sto effettuando la mia prima lucidatura e ti diro' dopo una passata di 105 si e' tolto.
Non sono certo ma potrebbe funzionare? (E' un mio modesto parere magari ho detto baggianate) mi scuso se e' cosi, pero' nel mio piccolo ho risolto Very Happy

arago

arago
Apprendista Detailer

Si leo, sia il proprietario che io (mio cognato) hanno iniziato proprio bene l'anno Mad Concordo con le fasi dette da te, per la carteggiatura confesso che solo un 3% mi è venuta l'idea di farla anche se non l'ho mai effettuata(le uniche esperienze sono la mia auto ed una leon di un mio amico)...anche perchè voglio vedere la macchina lavata per bene.

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

se l'auto è di tuo cognato e magari hai buoni rapporti con lui, allora digli di farsela lavare da te appunto e poi un bel ciclo di claying dopo di che vedi come si presenta la macchina e dopo decidete insieme cosa fare (in base a quello che vedrai)

comunque ok..meglio così che la carteggiatura non ti è venuta in mente, però ecco...vedo sempre più spesso persone che ci pensano e quindi meglio chiarire fin da subito che la carteggiatura deve essere, come risoluzione di un problema, l'ultima spiaggia!!

poi ovvio che l'esperienza porta magari ad arrivarci immediatamente a quel livello (se appunto è necessario) però in linea generale bisogna pensarci bene prima di armarsi di dischetti alla mano

Admin

Admin
Admin

Anche io rimanderei ogni discorso quando la vettura sarà lavata e clayata, ma dubito che la contaminazione possa essere andata molto in profondità: si dovrebbe poter operare tranquillamente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

arago

arago
Apprendista Detailer

Leo la macchina non è di mio cognato, magari...è del figlio della signora del piano sotto al mio, che è venuto a cena per capodanno.
Ho fatto giusto qualche fotina per catturare di bruciatura ad occhio a macchina sporca....per un paio di giorni è prevista pioggia qui... Evil or Very Mad



Ultima modifica di arago il Lun 2 Gen 2012 - 18:05 - modificato 2 volte. (Motivazione : correzione testo)

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ah ok...avevo capito era di tuo cognato..

comunque in generale proponigli di almeno lavarla te per bene e fare un bel claying e poi dopo valuti la situazione e nel caso ti sembra qualcosa di strano posta qualche foto..

arago

arago
Apprendista Detailer

In virtù di questo avvenimento, mi date un consiglio se qualche cambiamento da fare nella guida agli acquisti? Soprattutto per i tamponi. Così almeno non mi trovo a mani vuote che ho solo il 205.
Il link è questo http://lacuradellauto.forumattivo.com/t5669p30-consigli-su-3-ordine#130224
Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.