LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

info su acquisto di un buon faretto

+10
Giobart
depeche77
DavideSR
MIKIXT
Gionni
lucatambu
mou
raviola
leonidas
Kore-29
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

meglio 2 da 250w (io solitamente ne uso 1 da 250w)....puoi posizionarli per avere angolazioni di luce diverse durante il lavoro, inoltre pensa a quando arriva il caldo...con i 500w fai la sauna e scaldi la carrozzeria ancora prima di lucidare Wink

http://www.fanodetailing.com

depeche77


Aiutante Detailer

Quindi prenderne uno da 250W andrebbe bene??????Calcolate che il mio box è si capiente...ma non enorme...la macchina all'interno ci sta comoda e avanzano ai lati circa 1 metro per parte e davanti e dietro qiualcosa di più!!!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Con il faretto non ci illumini il locale, ma solo la porzione dell'auto che andrai a lucidare! Wink

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

500w a meno di un metro nel laterale sono troppi...sia per luce che calore...se vuoi rimanere su questa tipologia di lampade economiche stai basso come potenza Wink

http://www.fanodetailing.com

depeche77


Aiutante Detailer

Allora vado di 250 altrimenti mi cucino la testa...meno male che non avevano quello da 500 altrimenti avrei toppato......

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

proprio toppato no....in questi giorni di gelo era utile, per te non per il lavoro Razz

http://www.fanodetailing.com

depeche77


Aiutante Detailer

Anche questo è vero.... Very Happy

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

devi sentire che bello che è avere il calduccio dei fari dietro in queste condizioni...

depeche77


Aiutante Detailer

azzarola...oggi sono tornato da Leroy Merlin e mi ero sbagliato...hanno solo i fari da 120watt e doppi fari da 500watt l'uno quindi in totale 1000W (ci cucino la fiorentina).Tra una settimana gli arrivano i fari da 500 wat con treppiedi.Mi sa che prendo quello e gli cambio la lampada!!!
Domanda scema.
Su un faro da 500watt posso mettere una lampada da 250/300 watt?
Su uno da 120 watt posso mettere una lampada da 250/300 watt?
Abbiate pietà Rolling Eyes

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

depeche77 ha scritto:
Su un faro da 500watt posso mettere una lampada da 250/300 watt? non vorrei sbagliare ma la lunghezza della lampada è diversa, almeno nei miei.

Su uno da 120 watt posso mettere una lampada da 250/300 watt? assolutamente no, lo bruci per l'assorbimento superiore.


Abbiate pietà Rolling Eyes

e prenderne due da 120? così sai subito di quanta luce ancora necessiti...per me potrebbe anche bastare Wink

altra soluzione lo prendi online.

http://www.fanodetailing.com

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

depeche77 ha scritto:
Domanda scema.
Su un faro da 500watt posso mettere una lampada da 250/300 watt? si
Su uno da 120 watt posso mettere una lampada da 250/300 watt? NO si fonderebbero portalampada e fili
Abbiate pietà Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

depeche77


Aiutante Detailer

Grazie mille dei consigli ragazzi......Penso di aspettare che gli arrivino quelli da 500 watt e poi prenderò una lampadina da 250/300w.Ho provato a vedere online ma da 200/250 non le vendono!!!

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ebay...termini di ricerca:

faro trepiedi
faretto trepiedi
proiettore trepiedi

ne trovi quanti ne vuoi, da tutti i prezzi e caratteristiche Wink

http://www.fanodetailing.com

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:
depeche77 ha scritto:
Domanda scema.
Su un faro da 500watt posso mettere una lampada da 250/300 watt? si
Su uno da 120 watt posso mettere una lampada da 250/300 watt? NO si fonderebbero portalampada e fili
Abbiate pietà Rolling Eyes

raviola...giusto per fare un appunto, la prima risposta è giusta...la seconda diciamo dipende..

questo perchè è vero che ci possono essere casi in cui il faro da 120 ha tutto dimensionato da 120watt (e quindi una lampada maggiore fonderebbe tutto) ma ci sono molti casi (spesso) in cui ci montano si una lampada da 120 ma poi il proiettore (intendo carcassa e fili) sono comunque dimensionati da 500) e quindi in quel caso si può montare una lampadina più potente...

a me spesso capita di vedere lampade poco potenti montati su proiettori standard da max 500 (alla fine sono tutti uguali e creati in stock)...


quindi ecco..l'importante è leggere sulla scatola o dietro il proiettore (dove sono i dati di targa) appunto quanto max sopporta il proiettore e quindi regolarsi in base a quello per quale lampada uno vuole..


non fraintendermi ale..non è una ripresa alla tua risposta...concettualmente è giusta, però ecco...può pure capitare che il proiettore sia da max 500 ma poi lo commercializzano con dentro le lampade da 120 o quello che sia

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Su uno da 120 watt posso mettere una lampada da 250/300 watt?

anche nella mia risposta l'avevo interpretato con max. indicato sul faro....se 120w è la lampada si deve guardare sempre l'etichetta che riporta il massimo vattaggio consentito.

ottima considerazione leo Wink



Ultima modifica di rndrrt il Ven 3 Feb 2012 - 11:26 - modificato 2 volte.

http://www.fanodetailing.com

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

infatti è vero..la domanda trae un pò in inganno..però ecco..io l'ho precisato perchè più di una volta ho visto faretti con dentro lampade da 120 o lì intorno ma che poi il proiettore era lo stesso usato da faretti da 500...

diciamo che in linea generale i proiettori sono uguali per tutti e poi commercializzano diverse lampade dentro (perchè alla fine ognuno può avere i suoi requisiti e magari rischi che quello da 500 non lo compra nessuno perchè consuma un sacco...e quindi ci montano dentro lampadine più "economiche" ma poi la "carcassa" intorno è la stessa per tutti...

però ecco..l'importante è SEMPRE controllare i dati di MAX wattaggio supportato...

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

certo Leo hai perfettamente ragione io ho interpretato la domanda come se intendesse mettere su un faretto con massimo 120 W nelle indicazioni tecniche una lampada da 230W.

ho fatto la scoperta in casa quando mi è scoppiata , (e quando dico scoppiata intendo proprio il botto) la plafoniera alogena di cucina con me sotto che cucinavo ..... ho raccolto vetri per settimane oltre ad aver mangiato pizza quella sera!!

http://www.agdetailing.it

depeche77


Aiutante Detailer

Ok ragazzi...allora devo vedere se quella che vendono con lampada da 120w supporta anche potenze maggiori...nel caso prendo quella altrimenti prendo quella da 500w e poi cambio la lampada con una più piccola.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Buonasera ragazzi, utilizzo questa discussione già presente per chiarire qualcosa che ancora non mi è chiaro sui faretti/ luci da utilizzare per far risaltare nel migliore dei modi i difetti in modo da individuarli facilmente.

sarei indirizzato verso un disano rodio2 per adesso la versione asimmetrica ma vedremo....

ma c'è un ma, rimango impressionato ogni volta che vedo le auto parcheggiate sotto i lampioni...risalta ognicosa!!! quindi perche non provare qualche lampada ai vapori di sodio?
ma quale?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dovevo provarli quelli ai vapori di sodio ma la nuova generazione dei led mi ha convinto pienamente e indicando bene i difetti presenti, infatti poi sotto ai lampioni il risultato è stato lo stesso. I vantaggi ovviamente sulle tasche e sul calore sono poi evidenti!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Che faretto a led hai utilizzato?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non proprio un faretto, ma una lampadina con attacco E27 da 12w!Shocked 

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Addirittura è riuscita a restituire la stessa, o quasi, sincerità nel far risaltare i difetti sulla carrozzeria di quei "lumini" sparsi per le strade?! Shocked

Beh.. a questo punto ti chiediamo l'oggetto dei desideri in modo da poterlo provare anche noi Razz
Magari qualche foto o qualche dritta su dove poterla reperire.. Rolling Eyes 
Se sulla tua che è bianca è riuscita a convincerti sarei proprio curioso di provarla sui toni argento che sono belli rognosetti.. Mad

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sulla mia si è comportata benissimo con tutto che il bianco non è facile da lavorare e senza il minimo fastidio agli occhi dato che riflette molto la luce! Il discorso led è ancora sotto test Wink 

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Perfetto allora.. grazie delle info Wink 
Stay tuned bounce 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.