LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiuto..graffi

+2
s.amato
droc
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1aiuto..graffi Empty aiuto..graffi Dom 24 Gen 2010 - 22:41

droc


Apprendista Detailer

Ho appena ritirato la mia audi A6 dalla concessionaria di Bologna per la sostituzione del parabrezza rotto da un sasso e per la sistemazione del cofano in quanto un puntino di vernice era saltato via..sorpresa ora la parte del cofano ritoccata presenta dele swirl...premetto che l'auto e' blu ed e' del 2009 mai lavata con spazzole o con panni di alcun genere proprio per evitare queste fastidiose righe..come posso farte per toglierle? Poco tempo fa comprai il togli graffi di meguars e la cera nxt per la mia vecchia clio ma senza grandi risultati;non posseggo alcuna lucidatrice.Cosa mi consigliate di fare???

2aiuto..graffi Empty Re: aiuto..graffi Dom 24 Gen 2010 - 23:20

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Secondo me un macchina come la tua, necessita di un kit per iniziare in cui includerei una lucidatrice rotorbitale. Ti consiglierei il kit che trovi in questo link

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143074/Dodo-Juice-Orbital-Machine-Lake-Country-Kit.aspx

Nel kit c'è da scegliere la cera dodo da 30 ml...prendi la Dodo Blu Velvet, ecco il link

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143002/Dodo-Juice-Blue-Velvet-Hard-wax-DARK-30-ml.aspx

In aggiunta prenderei una la Clay Bar della Dodo (il lubrificante da utilizzare per la clay Bar per la decontaminazione della tua carrozzeria lo trovi nel kit è il D155):

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143039/Dodo-Juice-Gentle-Grey-Clay-Bar-200-gr.aspx

Spendi un pochino ma hai tutto l'occorrente per risolvere il tuo problema e mantenerti l'auto come si deve!!!

http://www.amatodetailing.it

3aiuto..graffi Empty Re: aiuto..graffi Dom 24 Gen 2010 - 23:50

droc


Apprendista Detailer

visto che non ho alcuna esperienza con lucidatrici e i graffi sono quasi impercettibili ,se facessi con M 205 e un panno in microfibra?

4aiuto..graffi Empty Re: aiuto..graffi Dom 24 Gen 2010 - 23:58

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Prova male non fa. Ma credimi per usare la rotorbitale non ci vuole tutta questa gran esperienza...è molto semplice e ti permette di mantenerti come si deve la tua bellissima A6.

Comunque prova con un pad giallo della Meg o meglio ancora l'EvenCoat sempre della Meg che è un tampone in microfibra proprio per la lucidatura a mano!!!

http://www.amatodetailing.it

5aiuto..graffi Empty Re: aiuto..graffi Lun 25 Gen 2010 - 0:22

DSW


Diplomato in Detailing

A mano è molto più difficile e faticoso e i risultati sono anche peggiori.
Poi sta a te scegliere quello che preferisci ma se cerchi un risultato ottimo la rotorbitale ci vuole, è semplissima da usare e la puoi usare con tutto.
Comunque se leggi il forum sono sicuro che avrai modo di chiarirti le idee. Wink

6aiuto..graffi Empty Re: aiuto..graffi Lun 25 Gen 2010 - 9:19

Admin

Admin
Admin

droc secondo te quelli sul cofano sono swirl (tipo micro-raschi) dovuti magari al fatto che ci abbiamo lavorato un pò su senza troppa perizia oppure aloni di lucidatura effettuata dopo che ti hanno sistemato il cofano.
Perchè in quest'ultimo caso anche un m205 a mano può fare miracoli!
Hai la possibilità di fare una foto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7aiuto..graffi Empty Re: aiuto..graffi Lun 25 Gen 2010 - 14:38

droc


Apprendista Detailer

si sono proprio swirl fatti secondo me con un panno passato sopra il cofano senza perizia ..meno male che sono concessionari ufficiali..ripeto che non ho alcuna esperienza di lucidatura..pensi che m205 possa fare al mio caso??

8aiuto..graffi Empty Re: aiuto..graffi Lun 25 Gen 2010 - 15:02

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

droc ha scritto:si sono proprio swirl fatti secondo me con un panno passato sopra il cofano senza perizia ..meno male che sono concessionari ufficiali..ripeto che non ho alcuna esperienza di lucidatura..pensi che m205 possa fare al mio caso??

Cosiderando che hai già la cera NXT e decidi di fare il lavoro a mano il minimo per iniziare è un polish precera lucidante come M205 o Dodo Lime Prime (il Lime Prime su colori scuri è fantastico). Come prodotti sono ottimi, sia per resa che per risultati; è inoltre vero che si consiglia sempre di partire con la soluzione meno aggressiva, ma in presenza di swirl con lavoro manuale credo proprio che l'M105 non ti debba mancare.

http://www.fanodetailing.com

9aiuto..graffi Empty Re: aiuto..graffi Lun 25 Gen 2010 - 15:07

droc


Apprendista Detailer

e come lo passo? Con il pad giallo che ho oppure con un panno in microfibra? Lo passo su tutto il cofano o solo sulla parte con swirl? Sapete non ho mai passato un panno sulla macchina per paura di graffiarla...e poi passo la cera sempre con il pad? e per il lavaggio senza panno o guanto rimangono residui di sale e polvere..come fare??

10aiuto..graffi Empty Re: aiuto..graffi Lun 25 Gen 2010 - 15:16

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

A mano usavo pad giallo e microfibra per rimuovere e lucidare. Per la cera stessa cosa ma con pad e panno diversi. Come panni usa questi http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143029/Cobra-Shamrock-750-Microfiber-Towel-3-pz.aspx e ti garantisco che non ti lasciano nessu segno. Per rimuovere la polvere ed eventuali aloni o segni di lavaggio il D155 è ottimo, si usa perfino come lubrificante per la clay, così da permettere di dare anche una semplice spolverata senza segnare l'auto.

http://www.fanodetailing.com

11aiuto..graffi Empty Re: aiuto..graffi Mar 26 Gen 2010 - 9:26

Admin

Admin
Admin

quoto roberto per il panno, coma applicatore io invece preferisco questi: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143048/Dodo-Juice-Blue-Roo-Microfibre-Applicator-Pad.aspx Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12aiuto..graffi Empty Re: aiuto..graffi Mar 26 Gen 2010 - 17:24

droc


Apprendista Detailer

ma M105 riesce ad eliminare swirl meglio dello scratch x?? ve lo chiedo perche' ho provato a passare quest'ultimo sulla moto e sono rimasti molti micrograffi..

13aiuto..graffi Empty Re: aiuto..graffi Mar 26 Gen 2010 - 17:41

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

droc ha scritto:ma M105 riesce ad eliminare swirl meglio dello scratch x?? ve lo chiedo perche' ho provato a passare quest'ultimo sulla moto e sono rimasti molti micrograffi..

Decisamente si, ho verificato personalmente avendoli entrambi.

http://www.fanodetailing.com

14aiuto..graffi Empty Re: aiuto..graffi Mer 27 Gen 2010 - 0:24

Admin

Admin
Admin

m105 è il prodotto più potente nella scala Meguiar's, ed è concepito per arrivare oltre ogni prodotto della casa americana. Lo scratchX è decisamente sotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15aiuto..graffi Empty Re: aiuto..graffi Mer 27 Gen 2010 - 14:14

droc


Apprendista Detailer

sto pensando di fare l'ordine e prendere la lucidatrice dodo..quindi se non vado errato per una carrozzeria nuova come quella della mia audi i procedimenti sono :lavaggio,(la clay non la uso ho troppa paura di graffiare il trasparente )m 105 sulla parte con swirl(ma con quale tampone??andrebbe bene il nero?),m205 su tutta la carrozzria (tampone??rosso?? cioe' non abrasivo??) cera dodo supernatural??? Cosi'potrebbe andar bene? e la differenza tra 105 -205 con m26 ed m21 qual'e'??scusate ma ancora non ho molta dimistichezza con tali prodotti ,ma per la mia audi voglio il meglio senza far danni..

16aiuto..graffi Empty Re: aiuto..graffi Mer 27 Gen 2010 - 14:33

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

droc ha scritto:sto pensando di fare l'ordine e prendere la lucidatrice dodo..quindi se non vado errato per una carrozzeria nuova come quella della mia audi i procedimenti sono :lavaggio,(la clay non la uso ho troppa paura di graffiare il trasparente con la Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 240 gr. non righi niente )m 105 sulla parte con swirl(ma con quale tampone arancio??andrebbe bene il nero?),m205 su tutta la carrozzria bianco o anche arancio invece del M105 se vuoi provare una combinazione più leggera(tampone??rosso?? cioe' non abrasivo??) cera dodo supernatural??? Cosi'potrebbe andar bene? e la differenza tra 105 polish -205 polish/precera con m26 cera alla carnauba ed m21 cera/sigillante qual'e' ??scusate ma ancora non ho molta dimistichezza con tali prodotti ,ma per la mia audi voglio il meglio senza far danni..

Se posso darti un consiglio fossi in te prenderei:

Dodo Juice Supernatural + D155 come lubrificante
M105 polish (tampone arancio o giallo nel caso di carteggiatura)
Dodo Juice Lime Prime polish leggero lucidante precera (tampone bianco o arancio se si vuol provare a correggere difetti invece di usare M105)
Cera Dodo supernatural (meglio se stesa con le mani o in alternativa con pad dodo) altrimenti M21+M26 (in questo caso M21 con tampone nero e M26 tampone rosso).
Cobra Shamrock 750 Microfiber Towel 3 pz. (ci fai praticamente tutto)

http://www.fanodetailing.com

17aiuto..graffi Empty Re: aiuto..graffi Mer 27 Gen 2010 - 14:46

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

roby scusa se mi permetto ma secondo me la supernatural è meglio stenderla....con pad dodo o megs io e simone con la stesura a mano .........ci siamo trovati in difficoltà .....se ne mette troppa.....e per rimuovre la supernatural è meglio o l'indigo o wipe megs...il750 va in crisi con cere come la supernatural

18aiuto..graffi Empty Re: aiuto..graffi Mer 27 Gen 2010 - 14:56

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:roby scusa se mi permetto ma secondo me la supernatural è meglio stenderla....con pad dodo o megs io e simone con la stesura a mano .........ci siamo trovati in difficoltà .....se ne mette troppa.....e per rimuovre la supernatural è meglio o l'indigo o wipe megs...il750 va in crisi con cere come la supernatural

Hai fatto benissimo ad intervenire, il mio consiglio purtroppo era basato su commenti/supposizioni in quanto ancora non l'ho provata, io ci stendo la M26. Oltre a quello che gli ho consigliato può aggiungere un indingo.
Per il discorso della stesura avevo indicato in alternativa pad dodo, questo dimostra che non siete assidui utilizzatori di creme per il corpo da utilizzo particolare..... aiuto..graffi 55cc aiuto..graffi Gren aiuto..graffi Gren aiuto..graffi Gren

http://www.fanodetailing.com

19aiuto..graffi Empty Re: aiuto..graffi Mer 27 Gen 2010 - 14:59

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Razz Razz Razz ......è che la supernatural è cmq una cera dura credo che le manine si possano usare con le morbide......

20aiuto..graffi Empty Re: aiuto..graffi Mer 27 Gen 2010 - 15:03

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:Razz Razz Razz ......è che la supernatural è cmq una cera dura credo che le manine si possano usare con le morbide......

Infatti quando stendo M26 in pasta con basse temperature uso una lampada riscaldante da 150 watt, quelle a luce rossa che si usano nei canili per scaldare i cuccioli

http://www.fanodetailing.com

21aiuto..graffi Empty Re: aiuto..graffi Gio 28 Gen 2010 - 0:20

Admin

Admin
Admin

la supernatural non è una cera dura ma ha caratteristiche tali che la mettano a metà strada esatta.
droc io andrei con la roto dodo (che trovo sempre più valida...) e questi prodotti:
M105 + tampone arancio
M205/dodo lime prime (sulla roto forse è meglio il lime prime): tampone bianco
Supernatural: tampone rosso.

Dodo Juice non dichiara essere la roto lo strumento migliore per stendere la Supernatural ma io mi sono trovato bene ed ho avuto ottimi risultati.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.