LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Verniciare su plastica...non verniciabile

+4
dado7L
leonidas
kokador
DavideSR
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Ospite


Ospite

gutterboy, ogni implemento alla discussione è un bene per tutti e fin qui non ci piove,riguardo alla tua preparazione nel settore lo stesso non mi pronuncio, ognuno sa di se.

detto questo, se vogliamo andare sul pignolo, credo che i pochi carrozzieri che lavorano in modo "perfetto" li troviamo a faenza, a maranello e in qualche altro posto.

si sa benissimo che vi sono materiali e MATERIALI
per il processo di fiammatura, tanto per spiegarlo anche agli altri, è un processo che si fa con un cannello a fiamma difusa debole (sulle plastiche) se non sbaglio è ossiacetilenico...che permette la bruciatura e quindi l'eliminazione di sostanze grasse, oleose etc e migliora sicuramente l'adesione della vernice.

detto questo nemmeno io uso questo sistema, le riverniciature che ho fatto su materiali plastici sono durate abbastanza per vedere le auto rottamate..
questo non dice che gutterboy sbaglia, dico solo che le cose si possono fare in tantissimi modi, dipende dalle esigenze.
un lavoro descritto come da fabri ha un durata buona e difficilmente vi sono problemi per il futuro.
se uno poi vuole fare il top del top, si fa il processo completo con materiali di altissima qualità e per riverniciare quelle plastiche si finisce con spendere 500€ di materiali...

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Grazie a tutti per i consigli ed in particolar modo ai due "esperti".
Lunedì inizio a comperare tutto l'occorrente, quanta vernice mi devo far preparare?

Fabri

Fabri
Detailer Novello

gutterboy ha scritto:io parlo di prove fatte in laboratorio di ricerca con risultati ottenuti tramite precisi criteri e strumenti appositamente studiati per questo tipo di test.
E ti posso garantire che la differenza c'è.

(mi scuso in anticipo per questo OT)

Posso immaginare che in laboratorio si facciano test estremi per testare al massimo ogni singolo prodotto, in modo da scagionare il produttore da ogni singolo errore dovuto all'utilizzatore finale.

Forse non ho mai avuto problemi perche' magari i pezzi di plastica sono gia' fiammati dalle case produttrici, considera anche che la maggior parte delle plastiche che vernicio sono primerizzate dal costruttore.

Oggi un po' per curiosita' ho cercato sul sito Max Meyer il ciclo per le plastiche ed ho trovato questo:
http://news.ppgcorporate.it/doc_archive/PPG%20Newsletter/Siti%20internet/MM/Ciclo%20Plastiche%20MaxMeyer.pdf

Piu' o meno e' gia' il ciclo che seguo io, tranne che io uso un'IPA al posto del 3660, prodotto che non conoscevo, e non conoscevo nemmeno quello antistatic 4000.

Inoltre spinto da curiosita' ho cercato la composizione chimica del 3660 e 9910 e non vi e' traccia di Eptano, ma nemmmeno di isopropilico.
Comunque grazie a Gutterboy da domani trattero' ancora meglio le plastiche che vernicio! Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.