LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

RX8 che torna dalla carrozzeria...

+12
SlayTek
v6boss
alex81
pincio
ORSO
PELO
Berserk
mou
Giobart
filippo89
Admin
dvd2000
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1RX8 che torna dalla carrozzeria... Empty RX8 che torna dalla carrozzeria... Gio 19 Gen 2012 - 22:13

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

Domani vado a riprendere la mia RX8 argento in carrozzeria, mi hanno rifatto completamente le fiancate (maledetti vandali...) ma non hanno adeguato il colore con il cofano e faceva veramente pena... glie l'ho riportata per fare anche il cofano (a sto punto di vernice originale c'è ben poco, il tetto).
Detto tra noi meglio così': con lo spessimetro in più' parti misurava meno di 80 micron (tendono sempre al risparmio sulla vernice questi giapponesi), ora siamo sui 200.

Il problema è che ho visto che su una guarnizione del vetro c'era una traccia di metallizzato. Cosa posso usare per rimuoverla senza rovinare la guarnizione?
Non so perché ma ho la sensazione che guardando bene troverò' altre sorpresine del genere...

Calcolando che la vernice e' stata "cotta" al forno, posso passare subito un precera prima di incerarla? Meglio con il Lime prime lite o lime prime?

2RX8 che torna dalla carrozzeria... Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Gio 19 Gen 2012 - 23:06

Admin

Admin
Admin

Sarebbe bastato curare la mascheratura meglio prima della verniciatura per non avere questo problema... adesso dovrai lavorare con spazzoline e prodotti ma non sarà semplice. Un lavoro di chirurgia e potrai aiutarti anche con un coltellino o un taglierino nella rimozione della vernice dura sulla guarnizione.

Anche se l'auto è stata cotta un ciclo di verniciatura impiega dai 20 ai 40 giorni per chiudersi totalmente. Un precera però puoi passarlo tranquillamente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3RX8 che torna dalla carrozzeria... Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Gio 19 Gen 2012 - 23:33

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

Grazie mille!

Per essere più' sicuri vado di lime prime lite o posso usare anche la versione normale?

4RX8 che torna dalla carrozzeria... Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Gio 19 Gen 2012 - 23:39

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo, non avrai problemi con nessuna delle due versioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5RX8 che torna dalla carrozzeria... Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Gio 19 Gen 2012 - 23:49

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

Grazie!!!

filippo89

filippo89
Detailer Novello

che disperazione ormai questi carrozzieri!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

filippo89 ha scritto:che disperazione ormai questi carrozzieri!

Non tutti son così....... quando sbagliano però dovremmo farglielo notare Wink.... piochè è il "nostro" accontentarsi che ha fatto scendere il livello delle categoria! Mad

mou

mou
Detailer Novello

Giobart ha scritto:
filippo89 ha scritto:che disperazione ormai questi carrozzieri!

Non tutti son così....... quando sbagliano però dovremmo farglielo notare Wink.... piochè è il "nostro" accontentarsi che ha fatto scendere il livello delle categoria! Mad

e non solo di quella...io sono nell' edilizia...le case vengono fatte col cxxo

https://www.emmedicar.com/

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

concordo ... sia per i carrozzieri sia per l'edilizia ( essendoci dentro anche io ) ..

10RX8 che torna dalla carrozzeria... Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 20 Gen 2012 - 9:38

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ahhahahahah, vi siete messi d'accordo??? Shocked
Sono un Geometra!!!! Laughing Laughing

11RX8 che torna dalla carrozzeria... Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 20 Gen 2012 - 11:03

PELO

PELO
Laureato in Detailing

geometra? la peggio razza! ahahahaha lol!

ps: sono muratore/escavatorista.....confermo che le case vengono fatte col deretano...anche per colpa dei geometri lol!
ok basta off topic...

http://www.elmocarcare.it

12RX8 che torna dalla carrozzeria... Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 20 Gen 2012 - 11:15

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per mia fortuna non progetto! Wink

Per correttezza verso dvd2000 mi scuso per gli Off Topic

13RX8 che torna dalla carrozzeria... Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 20 Gen 2012 - 12:22

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Ahahahahaha anch'io ero andato ai geometri Very Happy Off Topic comunque per ora non ho sentito parlare cosi bene di una carrozzeria in particolare, sopratutto ne conosco una che preparano le auto in pre-consegna alla bmw e le lavano con i rulli e asciugano con la pelle di daino.

14RX8 che torna dalla carrozzeria... Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 20 Gen 2012 - 12:54

PELO

PELO
Laureato in Detailing

filippo il fatto è che funziona così in tutto il mondo e il 95% della gente non sa neanche che esistono altri metodi...certo il fatto che i rulli graffiano lo sanno più o meno tutti, quindi almeno su un'auto nuova in consegna potrebbero agire in maniera diversa...
esempio: con i metodi tradizionali, per lavare bene un auto a mano (intendo anche pulizia dei particolari e protezione plastiche e gomme) ci vuole una mattinata intera a seconda delle dimensioni. Su un auto protetta e con i prodotti e le metodologie "detailing style", io in una mattinata ho lavato non una....ma ben due auto pulizia cerchi, pulizia dettagli, protezione plastiche/pneumatici e pulizia interni ruota per tutte e due le auto e non ho faticato per niente.

http://www.elmocarcare.it

15RX8 che torna dalla carrozzeria... Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 20 Gen 2012 - 13:00

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Certo hai ragione! La fatica più grande è sempre preparare l'auto la prima volta ma poi tutte le altre volte diventa un lavoro molto più facile e sbrigativo

16RX8 che torna dalla carrozzeria... Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 20 Gen 2012 - 13:09

PELO

PELO
Laureato in Detailing

guarda io quando posso lavo l'auto tutte le settimane e ti assicuro che il tempo necessario non supera l'ora e mezza. E' un tempo che non pesa affatto sugli impegni che uno può avere. Basta una foamata, spennellatura dei particolari e risciacquo con un'idropulitrice con gli attributi e il gioco è fatto, asciugatura con D155 e via! Wink

http://www.elmocarcare.it

17RX8 che torna dalla carrozzeria... Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 20 Gen 2012 - 17:02

ORSO

ORSO
Detailer Novello

filippo89 ha scritto:che disperazione ormai questi carrozzieri!

Veramente. Sono diventati un supplizio ormai. Ne ho cambiati una fila, infatti li conosco un po' tutti dalle mie parti, ma ogni volta trovo qualcosa di cui lamentarmi. Non succede mai che tutto é perfetto. Sad

18RX8 che torna dalla carrozzeria... Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 20 Gen 2012 - 17:23

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Poi non esiste proprio che porto in una carrozzeria la mia auto e me la ridanno con le guarnizioni sporche o altre stupidate, dovresti tornare la e dirgli che te la cambino perchè non è il modo di lavorare alla fine!

19RX8 che torna dalla carrozzeria... Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 20 Gen 2012 - 17:31

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

questo è vero .. bisogna fargli notare la mancanza e loro devono provvedere ... fossero mancati 50 cent al conto lo avrebbero fatto notare sicuro Wink Laughing

20RX8 che torna dalla carrozzeria... Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 20 Gen 2012 - 17:40

filippo89

filippo89
Detailer Novello

non esiste che uno paga magari 500 euro per farsi riverniciare un pezzo da un carrozziere e poi ti tocca pulirsi da soli la guarnizione, sono cose da pazzi secondo me

21RX8 che torna dalla carrozzeria... Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 20 Gen 2012 - 17:42

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

Eccomi qua, appena ritirato l'auto, che dire: finalmente!!!

Ora si che ci siamo forse ho parlato troppo presto: del fatto delle guarnizioni non glie l'avevo fatto notare, la cosa grossa che mi dava fastidio era il cofano (ora è perfetto), ma comunque oggi guardo le guarnizioni e magicamente sono pulite, hanno tolto loro le tracce!

Come da mia richiesta l'auto non l'hanno lavata e quindi ha molta polvere, domani ci sarà da divertirsi!
Non vedo l'ora di incerarla tutta!


Ps: caspita c'è una bella differenza dalla vernice originale. Il trasparente prima, guardando attentamente, aveva un effetto buccia d'arancia, adesso è a specchio!
E anche dal punto di vista dello spessimetro tiro un respiro di sollievo: pima stava sugli 80-90m ora siamo sui 200!

Ma aspettiamo la luce del sole per trarre le ultime conclusioni...

22RX8 che torna dalla carrozzeria... Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 20 Gen 2012 - 17:44

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Speriamo ti abbiano fatto un lavoro coi fiocchi Smile

23RX8 che torna dalla carrozzeria... Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 20 Gen 2012 - 17:46

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

ottimo lol!

24RX8 che torna dalla carrozzeria... Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 20 Gen 2012 - 18:03

pincio

pincio
Detailer Novello

dvd2000 ha scritto:Eccomi qua, appena ritirato l'auto, che dire: finalmente!!!

Ora si che ci siamo forse ho parlato troppo presto: del fatto delle guarnizioni non glie l'avevo fatto notare, la cosa grossa che mi dava fastidio era il cofano (ora è perfetto), ma comunque oggi guardo le guarnizioni e magicamente sono pulite, hanno tolto loro le tracce!

Come da mia richiesta l'auto non l'hanno lavata e quindi ha molta polvere, domani ci sarà da divertirsi!
Non vedo l'ora di incerarla tutta!


Ps: caspita c'è una bella differenza dalla vernice originale. Il trasparente prima, guardando attentamente, aveva un effetto buccia d'arancia, adesso è a specchio!
E anche dal punto di vista dello spessimetro tiro un respiro di sollievo: pima stava sugli 80-90m ora siamo sui 200!

Ma aspettiamo la luce del sole per trarre le ultime conclusioni...

ma è tutta riverniciata? altrimenti ti trovi una parte con la buccia e l'altra senza.....nella mia ex E90 quando feci riverniciare il para anteriore destro dissi al mio carrozziere di crearmi lo stesso effetto buccia come nel resto dell'auto altrimenti si notava la differenza Laughing

25RX8 che torna dalla carrozzeria... Empty Re: RX8 che torna dalla carrozzeria... Ven 20 Gen 2012 - 18:05

dvd2000

dvd2000
Apprendista Detailer

Ormai non c'è più' nessun pannello con vernice originale.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.