LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lettura guide (OBBLIGATORIA prima di porre quesiti!!)

+3
Alessio
raviola
leonidas
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

c'è nella guida..

comunque stendi la cera sulla carrozzeria..mi raccomando, un velo fino fino...

poi attendi che ne so, 10-15 min (o anche più se fa freddo) e quando vedi che lo strato posato sopra inizia a diventare trasparente quasi povere allora provi con un dito (pulito eh, mica tutto bello zozzo!!) a passarlo sopra la cera cose se volessi fare un segnetto (tipo i bambini che giocano con i vetri appannati) e vedi se si leva subito e quindi vedi sotto la carrozzeria diciamo pulita oppure se ti rimane la "strisciata" ma comunque senti ancora lo strato "bagnato"...

diciamo un pò difficile da spiegare a parole, ma poi nei fatti è molto intuitivo... quando vedi che con il dito la cera viene via con molta facilità e che sotto la carrozzeria rimane bella pulita, allora è ora di levare la cera... e mi raccomando..segui lo stesso ordine con cui l'hai stesa in modo che all'incirca la fai posare lo stesso tempo su tutti i pannelli...


occhio che dove hai steso uno strato più fino questo sarà "pronto" alla rimozione prima, mentre dove c'è uno strato maggiore dovrai faticare di più (oltre che magari li passando col dito vedrai che non si leva bene)

per questo è molto importante, oltre che attendere i tempi giusti, anche fare una stesura bene e ciòè cercando di essere il più uniformi possibili con lo strato di cera e il più sottile possibile.. tanto più ce ne metti (e lo strato è alto diciamo) e più ne butti...tanto quella che aderisce davvero è uno strato veramente minuscolo... Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

deduco da questa domanda che tu non abbia mai letto le guide. Wink
"dopo aver applicato la cera è sufficiente passare il dito indice sulla superficie appena trattata e verificare il lavoro compiuto dal protettivo: laddove la carrozzeria dovesse già apparire lucida ed asciutta la cera potrà essere rimossa. Al contrario, laddove la superficie dovesse essere ancora umida il protettivo applicato avrà ancora bisogno di tempo per terminare il suo lavoro."

trovi tutto qui oltre al resto

https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20

http://www.agdetailing.it

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ooooops scusa Leo Embarassed

http://www.agdetailing.it

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

figurati...te hai riportato le parole della guida che di sicuro sono molto più concise e ben scritte delle mie che invece sono frutto del mio italiano grossolano lol!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

CTRL C .......... CTRL V ... più facile ma meno veloce Wink

comunque apro una parentesi.
visto il sempre più maggior numero di nuovi utenti, non sarebbe il caso di mettere un link bello chiaro alla sezione delle guide nella barra in alto in modo che saltino all'occhio? Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto ale, sta capitando molto in questo periodo...


_________________
Lettura guide (OBBLIGATORIA prima di porre quesiti!!) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

filippo89

filippo89
Detailer Novello

bisognerebbe a seconda dei messaggi all'inizio bloccare l'accesso a certi topic e lasciare attivo quello di presentazione e quello delle guide in modo da obbligare tutti a leggerle no?

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Non penso sia così semplice.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

filippo credo sia impossibile... però si potrebbe (credo) in automatico ad ogni nuovo iscritto mandare un PM con l'invito a leggere le guide e i relativi link, praticamente un "benvenuto automatico" con link ed invito incluso.

Rolling Eyes

sai quanti post ci risparmieremo? Laughing

http://www.agdetailing.it

Alessio

Alessio
Moderatore

Ale, non è male come idea, anzi è da prendere in considerazione perchè davvero risparmiamo tanti messaggi, che poi la gente non trova o che legge poco.
Invece cosi avendo tutto sott'occhio viene d'istinto leggere e studiare le fasi principali del detailing


_________________
Lettura guide (OBBLIGATORIA prima di porre quesiti!!) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Anche la tua è un idea buona! Se non ricordo male però in altri forum non di detailing ovviamente ricordo che in certe sezioni non si poteva accedere se non si aveva un numero minimo di messaggi

Newentry

Newentry
Moderatore

Ragazzi, pur se l'intenzione è delle migliori, fermate gli OT. Magari se ne può discutere nella sezione adeguata Wink

Edit.

Argomento spostato.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Lettura guide (OBBLIGATORIA prima di porre quesiti!!) 2eee7id Lettura guide (OBBLIGATORIA prima di porre quesiti!!) 10epy0k Lettura guide (OBBLIGATORIA prima di porre quesiti!!) Dietro2 Lettura guide (OBBLIGATORIA prima di porre quesiti!!) 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Admin

Admin
Admin

raviola ha scritto:filippo credo sia impossibile... però si potrebbe (credo) in automatico ad ogni nuovo iscritto mandare un PM con l'invito a leggere le guide e i relativi link, praticamente un "benvenuto automatico" con link ed invito incluso.

Rolling Eyes

sai quanti post ci risparmieremo? Laughing


questa mi sembra un'ottima idea Wink
Ed è opportuno lo spostamento qui Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

New hai fatto bene ad aver spostato qua gli OT.
Chiedo scusa, non mi sono accorto che eravamo in OT essendo un argomento importante.


_________________
Lettura guide (OBBLIGATORIA prima di porre quesiti!!) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.