LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

per chi ha poco tempo....

+5
Alessio
Admin
DavideSR
v6boss
R128
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26per chi ha poco tempo.... - Pagina 2 Empty Re: per chi ha poco tempo.... Ven 17 Feb 2012 - 22:37

R128


Apprendista Detailer

ehi! qui mi stanno fregando il thread !!! lol!
scherzo, no problem, abbiamo gli stessi "problemi"...
... iniziare e macchina nuova

27per chi ha poco tempo.... - Pagina 2 Empty Re: per chi ha poco tempo.... Ven 17 Feb 2012 - 22:42

R128


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:.... prima di dare una protezione ricordati claying.....

quanto è rischioso usare la clay bar ?? non vorrei lasciare segni su una vernice nuova...
se il sigillante dura un po' meno passi, ma segnare la vernice mi urterebbe MOLTO!!!!

28per chi ha poco tempo.... - Pagina 2 Empty Re: per chi ha poco tempo.... Ven 17 Feb 2012 - 22:45

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

R128 ha scritto:ehi! qui mi stanno fregando il thread !!! lol!
scherzo, no problem, abbiamo gli stessi "problemi"...
... iniziare e macchina nuova


scusami hai ragione..... Very Happy

29per chi ha poco tempo.... - Pagina 2 Empty Re: per chi ha poco tempo.... Ven 17 Feb 2012 - 22:46

Alessio

Alessio
Moderatore

Pari a zero, deve essere ben lubrificata, impastata più volte in un ciclo di claying, lavata in acqua calda, sulla sezione VIDEOGUIDE guarda questo https://www.youtube.com/watch?v=woxnU4HRs9Q&feature=player_embedded metodo claying da utilizzare e non.
Se usi una clay rossa aggressiva allora qualche segnetto lo fa, ma sempre da come si usa.
A te non serve, prendi o la blu meg o la bianca dodo.


_________________
per chi ha poco tempo.... - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

30per chi ha poco tempo.... - Pagina 2 Empty Re: per chi ha poco tempo.... Ven 17 Feb 2012 - 22:46

Alessio

Alessio
Moderatore

ragazzi stiamo andando in OT, per le domande in PM Smile


_________________
per chi ha poco tempo.... - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

31per chi ha poco tempo.... - Pagina 2 Empty Re: per chi ha poco tempo.... Ven 17 Feb 2012 - 22:48

R128


Apprendista Detailer

RS3QUATTRO ha scritto:scusami hai ragione..... Very Happy
scherzavo sul serio!!! è utile anche a me....

32per chi ha poco tempo.... - Pagina 2 Empty Re: per chi ha poco tempo.... Sab 18 Feb 2012 - 0:07

Math87

Math87
Detailer Novello

Alessio ha scritto:li metterei il perl sui gommini del tergi Wink

Alessio ci avevo pensato anche io, ma non è che poi lascia aloni sul parabrezza?

33per chi ha poco tempo.... - Pagina 2 Empty Re: per chi ha poco tempo.... Sab 18 Feb 2012 - 10:02

Alessio

Alessio
Moderatore

Perché dovrebbe lasciare aloni? Per queste cose ho la mania, tutti i particolari devono essere trattati minuziosamente e tra tutti ci sono gli speuzzini e i tergi, basta non far andare dentro il prodotto, come lo applichi, con pad è difficile, io a volte mi aiuto con il dito e uno stuzzicadenti, e poi rifinisco con artic.


_________________
per chi ha poco tempo.... - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

34per chi ha poco tempo.... - Pagina 2 Empty Re: per chi ha poco tempo.... Sab 18 Feb 2012 - 10:12

dallas


Detailer Novello

Evidentemente Alessio intendeva il gommino in vista delle moderne spazzole, nel lato esterno è impossibile che residui di prodotto ti finiscano sul vetro, le spazzole non riescono mai ad inclinarsi in modo che il gommino a vista possa andare a contatto. Ovvio che dovrebbe essere comunque fatto un lavoro molto fine, per evitare che il prodotto scenda sul gommino di tergitura.

35per chi ha poco tempo.... - Pagina 2 Empty Re: per chi ha poco tempo.... Sab 18 Feb 2012 - 10:18

Alessio

Alessio
Moderatore

Si Dallas intendevo proprio quello, poi ovviamente si può applicare anche sul tergi, sulla gomma, e lo di solito lo smonto, d101 e PERL, poi Phon per asciugare al meglio, basta non esagerare con il prodotto e aloni non ne lascia. io di solito mi fermo 1 mm prima della fine della gomma.


_________________
per chi ha poco tempo.... - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

36per chi ha poco tempo.... - Pagina 2 Empty Re: per chi ha poco tempo.... Sab 18 Feb 2012 - 12:01

Math87

Math87
Detailer Novello

Ah appunto, io intendevo le spazzole di gomma a contatto col parabrezza...

37per chi ha poco tempo.... - Pagina 2 Empty Re: per chi ha poco tempo.... Lun 20 Feb 2012 - 12:00

dallas


Detailer Novello

Quelle le puoi pulire con il prodotto che usi per i vetri, sicuramente se sono pulite e sgrassate danno una tergitura migliore! Io non mi ero ancora posto il problema di lucidare la gomma dei tergi..... siete proprio avanti!!! A proposito, ci sono dei "fazzolettini" della 303 per pulire e ricondizionare le spazzole tergi....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.