LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ho preso da poco una toy usata

+3
DSW
YuriCapa
dix
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Ho preso da poco una toy usata Empty Ho preso da poco una toy usata Gio 22 Ott 2009 - 14:00

dix

dix
Apprendista Detailer

Buongiorno Ragazzi.
Mi sono iscritto incuriosito dal nome del foro.
A dire il vero leggo con estremo interesse i vostri topic in quanto non conoscevo neanche che esisterssero No tutti i prodotti che descrivete nel foro.

Veniamo alla domanda.
Ho acquistato un Corolla Verso del 2008 in ottimo stato di colore chiaro.
Vorrei passare della cera per migliorare la brillantezza della vernice,ma ad essere sincero mi trovo un pò in difficoltà a scegliere il prodotto nel negozio collegato al foro e nei post descrivete prodotti troppo professionali per un povero principiante come me.


Mi consigliate un buon prodotto a base di ottima cera,tenendo presente che vivo in una località vicino al mare?



N.B.é una domanda ricorrente nel foro e se lo ritenete opportuno potete eliminare il topic senza problemi Very Happy Very Happy

2Ho preso da poco una toy usata Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Gio 22 Ott 2009 - 14:12

YuriCapa

YuriCapa
Aiutante Detailer

Ti consiglio l'M21 Meguiar's che secondo me è quella che da il maggior risultato con il minimo sforzo.

Se vuoi ottenere un buon risultato però ti consiglio vivamente di decontaminare prima la superficie con la clay bar, in negozio adesso c'è anche un kit specifico. Credimi la clay bar è molto più efficace di quanto uno possa immaginare.

3Ho preso da poco una toy usata Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Gio 22 Ott 2009 - 14:13

DSW


Diplomato in Detailing

Quoto Yuri!

4Ho preso da poco una toy usata Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Ven 23 Ott 2009 - 0:12

Admin

Admin
Admin

dix la tua domanda non è affato inutile. anzi colgo l'occasione per dire che non dovete farvi spaventare dal livello tecnico delle discussioni. ogni domanda, ed ogni esigenze verranno affrontate.
io per iniziare ti consiglio la m21 oppure la m26 (ancora più facile da applicare...).
la clay bar per decontaminare è d'obbligo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Ho preso da poco una toy usata Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Ven 23 Ott 2009 - 10:17

dix

dix
Apprendista Detailer

Buongiorno e grazie.

Ma come va utilizzata la clay bar di cui leggo spessimo nel foro?

Propio ieri ho notato che le spazzole tergicristilla hanno segnato il parabrezza. Ho provato vari prodotti per la pulizia ma le righe restano.
Esiste un polish specifico per vestri?
Allora devo andare nel negozio collegato con ilo foro e acquistare:

Quì mi dovete aiutare passo passo perchè non so come procedere.

Infinitamente grazie e scusatemi per le troppe domande.

Ciao

6Ho preso da poco una toy usata Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Ven 23 Ott 2009 - 10:30

dix

dix
Apprendista Detailer

Avrei deciso di prendere:

> Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax 400 ml
> Mothers California Gold Clay Bar Paint Saving System 2 Clay Bars


Ciao

7Ho preso da poco una toy usata Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Ven 23 Ott 2009 - 11:52

DSW


Diplomato in Detailing

buona scelta. Wink

8Ho preso da poco una toy usata Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Ven 23 Ott 2009 - 11:56

dix

dix
Apprendista Detailer

Per togliere i segni dal parabrezza e per passare la cera cosa devo acquistare?

Ciao

9Ho preso da poco una toy usata Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Ven 23 Ott 2009 - 12:10

DSW


Diplomato in Detailing

lucidare il parabrezza è tutt'altro che semplice, leggi questa discussione:

http://lacuradellauto.forumattivo.com/i-vostri-lavori-f12/polishing-vetri-by-superandre-t260.htm

per l'applicazione della cera puoi usare uno di questi:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142809/Meguiars-Pad-Applicator.aspx
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142872/Meguiars-Even-Coat-2-pz.aspx

e per la rimozione un paio di panni in microfibra.

10Ho preso da poco una toy usata Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Ven 23 Ott 2009 - 15:25

Admin

Admin
Admin

dix per i segni sul vetro il dp high performance restorer è il massimo ma al momento manca! arriva tra 10 giorni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Ho preso da poco una toy usata Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Ven 23 Ott 2009 - 15:43

dix

dix
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:dix per i segni sul vetro il dp high performance restorer è il massimo ma al momento manca! arriva tra 10 giorni.


Bene.
La prossima settimana intanto acquisto:

Meguiar's Pad Applicator

Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax 400 ml

Mothers California Gold Clay Bar Paint Saving System 2 Clay Bars

E appena disponibile prendo il prodotto per i vetri.

Ma a quanto ammontano le spese di spedizione?

Ciao e Grazie

12Ho preso da poco una toy usata Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Ven 23 Ott 2009 - 16:15

Admin

Admin
Admin

le spese di spedizione sono di € 6,00 (0-2 kg), 7,00 (2-5 kg), 8,50 (5-10 kg), 14,50 (10-30 kg), 19 (oltre 30 kg).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Ho preso da poco una toy usata Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Lun 26 Ott 2009 - 11:05

dix

dix
Apprendista Detailer

Allora ricapitolando:

1 Lavo e asciugo l'auto

2 passo la clay (Mothers California Gold Clay) utilizzando il lubrificante spray a piccoli pezzi asciugando immediatamente con il panno in dotazione

3 passo la cera la M26 con il (coat 2) sempre a piccoli pezzi e appena forma la patina bianca la rimuovo con un panno in microfibra.

Perciò dopo passata la clay non devo rilavare l'auto ma passare la cera.

Non mettevi a ridere ma non ho mai fatto tutti questi trattamenti alla mia auto.
Penso di essere il peggio del foro è
Rolling Eyes Rolling Eyes

Ciao Ciao

14Ho preso da poco una toy usata Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Lun 26 Ott 2009 - 12:29

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

per l'm26 secondo me puoi fare tutta la car e poi rimuovi Very Happy

15Ho preso da poco una toy usata Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Lun 26 Ott 2009 - 19:10

Admin

Admin
Admin

dix ha scritto:Allora ricapitolando:

1 Lavo e asciugo l'auto

2 passo la clay (Mothers California Gold Clay) utilizzando il lubrificante spray a piccoli pezzi asciugando immediatamente con il panno in dotazione

3 passo la cera la M26 con il (coat 2) sempre a piccoli pezzi e appena forma la patina bianca la rimuovo con un panno in microfibra.

Perciò dopo passata la clay non devo rilavare l'auto ma passare la cera.

Non mettevi a ridere ma non ho mai fatto tutti questi trattamenti alla mia auto.
Penso di essere il peggio del foro è
Rolling Eyes Rolling Eyes

Ciao Ciao

no ma che peggio! non esiste peggiore o migliore qui: c'è passione, e quella è più che sufficiente!
anche io quoto il consiglio di vts: m26 su tutta l'auto e poi cominci a rimuovere da dove sei partito.
se non hai difetti da rimuovere e non devi fare polishing la sequenza è perfetta così!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Ho preso da poco una toy usata Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Mar 27 Ott 2009 - 10:19

dix

dix
Apprendista Detailer

Appena effettuato l'ordine.

Per la prima volta preferisco lasciare da parte la clay bar. Ho visto alcuni video su youtube e non mi sembra propio una operazione priva di rischi e vorrei evitare di rovinare l'auto.
Almeno per un primo periodo.

Questi sotto sono i miei acquisti:

> Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax 400 ml

> Meguiar's Even Coat 2 pz.

> Meguiar's PlastiX 295 ml

> Mothers Wheel Brush

In seguito prenderò clay e dp high performance restorer.

Consigli?

Ciao

17Ho preso da poco una toy usata Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Mar 27 Ott 2009 - 10:51

DSW


Diplomato in Detailing

Il consiglio è quello di prendere anche la clay prima, non ci sono particolari rischi, con le clay più aggressive si può lasciare qualche segno ma davvero leggero, con quelle fini e medie invece, facendo tutto secondo le indicazioni nessun problema.



Ultima modifica di DSW il Mar 27 Ott 2009 - 16:59 - modificato 1 volta.

18Ho preso da poco una toy usata Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Mar 27 Ott 2009 - 14:48

Admin

Admin
Admin

la clay infatti è semplicissima e non può procurare danni! che video hai visto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Ho preso da poco una toy usata Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Mer 28 Ott 2009 - 9:56

dix

dix
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:la clay infatti è semplicissima e non può procurare danni! che video hai visto?

Beh tenete presente che non avendo un posto al chiuso devo cmq eseguire tutte queste operazioni in strada.
Il lavaggio dell'auto lo effettuo nei self a gettoni. Devo scegliere il giorno giusto(lavoro permettendo)per trovare poca gente e poter utilizzare la spugna,altrimenti mi caz...no.
Insomma,non è propio una cosa semplice e visto che il passaggio della clay richiede tempo e spazio,preferisco per adesso passare la cera per proteggere la vernice dalla salsedine e il freddo rimandando il trattamento clay e vetri al prossimo periodo di ferie.

A proposito,ma se passo la cera nel fine settimana e la clay nei prossimi mesi devo prendere preacuzioni particolari?

Lo so ragazzi non è la procedura corretta ma per ora voglio preservare la vernice,vivo vicino al mare,poi seguirò alla lettera i vostri giusti consigli.

Ciao

20Ho preso da poco una toy usata Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Mer 28 Ott 2009 - 9:59

Admin

Admin
Admin

nessuna precauzione particolare solo che dopo la clay la ceratura la devi effettuare nuovamente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Ho preso da poco una toy usata Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Mer 28 Ott 2009 - 15:45

dix

dix
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:nessuna precauzione particolare solo che dopo la clay la ceratura la devi effettuare nuovamente.

Grazie davvero per i consigli.
Il pacco mi è arrivato a casa.
Stasera quando rientro,APRO Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao

22Ho preso da poco una toy usata Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Mer 28 Ott 2009 - 15:58

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

dix ha scritto:Perciò dopo passata la clay non devo rilavare l'auto ma passare la cera.

Nel tuo caso no.Ci sono 2 diverse scuole di pensiero in merito...ma riguarda chi dopo il claying passa al polishing...ovvero alla lucidatura. Cool

23Ho preso da poco una toy usata Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Mer 28 Ott 2009 - 19:41

dix

dix
Apprendista Detailer

Pacco aperto e non vedo l'ora di provare la cera.
Ho acquistato il plastx per rinnovare i fari della fiesta di mia moglie.

Ma come si usa?


Grazie superAndre per i consigli. Ma a me vabbene anche pulita e lucida Very Happy Very Happy

Ciao

24Ho preso da poco una toy usata Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Mer 28 Ott 2009 - 21:09

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

dix ha scritto:Pacco aperto e non vedo l'ora di provare la cera.
Ho acquistato il plastx per rinnovare i fari della fiesta di mia moglie.

Ma come si usa?


Grazie superAndre per i consigli. Ma a me vabbene anche pulita e lucida Very Happy Very Happy

Ciao

Prego...figurati.Il plastX è un polish a tutti gli effetti che contiene inoltre olii condizionanti e protettivi...quindi toglie i graffi, lucida e protegge creando un leggero strato repellente all'acqua.Di solito si abbina ad una lucidatrice ma produce buoni risultati anche a mano..

25Ho preso da poco una toy usata Empty Re: Ho preso da poco una toy usata Lun 2 Nov 2009 - 13:03

dix

dix
Apprendista Detailer

Fatto.

Ieri ho dedicato parecchio tempo alla lucidatura di entrambe le auto di famiglia.
Con il palstx i fari della fiesta,anno 2003 sono tornati come nuovi. Anche la ceratura effettuata con l' M26 ha dato ottimi risultati su entrambe le auto.
Però devo riconoscere che se avessi utilizzato la clay,alcune macchioline che si vedono in controluce,probabilmente sarebbe scomparse.
In particolare sul tetto della toy,in controluce si notano parecchie macchie e alcuni segni circolari dovuti sicuramente a precedenti lavaggi o resine.

Ciao

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.