LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi servono consigli

+4
Admin
1LIKENO1
vts79
mascheradiferro89
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Mi servono consigli - Pagina 2 Empty Re: Mi servono consigli Dom 7 Feb 2010 - 22:55

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

ho capito...il red mist è una cera spray in prole semplici Smile ma se io lavo la macchina...con tutti i prodotti che abbiamo citato nel giusto ordine e dopo una settimana la macchina è di nuovo sporca...metto da parte il foam e lavo solamente con shampoo, poi asciugo bene e uso il need for speed ola red mist? poi quando sono passati 3 mei rifacco tutto il procedimento??

27Mi servono consigli - Pagina 2 Empty Re: Mi servono consigli Lun 8 Feb 2010 - 9:16

Admin

Admin
Admin

anche dopo il trattamento il lavaggio foam si può effettuare, anzi, è il più consigliato visto che puoi pulire evitando attrito...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Mi servono consigli - Pagina 2 Empty Re: Mi servono consigli Lun 8 Feb 2010 - 10:34

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

avevo paura di togliere la cera....allora dovrei agire cosi..
foam
shampoo
red mist o need for speed

29Mi servono consigli - Pagina 2 Empty Re: Mi servono consigli Lun 8 Feb 2010 - 21:20

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

la red mist va spruzzato sulla macchina e rimossa subito con un panno in microfibra?o bisogna spruzzare. Passare con un pad in microfibra e poi dare una passata con un cobra in microfibra?

30Mi servono consigli - Pagina 2 Empty Re: Mi servono consigli Lun 8 Feb 2010 - 23:31

DSW


Diplomato in Detailing

mascheradiferro89 ha scritto:avevo paura di togliere la cera....allora dovrei agire cosi..
foam
shampoo
red mist o need for speed

usa il red mist come mantenimento dopo il lavaggio, il NFS è All in one, un prodotto cioè che lucida e protegge nello stesso tempo, puoi usarlo prima del red mist come pre-cera perchè simile al lime prime.

la red mist va spruzzato sulla macchina e rimossa subito con un panno in microfibra?o bisogna spruzzare. Passare con un pad in microfibra e poi dare una passata con un cobra in microfibra?

Spruzzi il prodotto, con un panno piegato lo stendi (spreading), poi lo giri dall'altro lato e lo ripassi per eliminare i residui (buffing).

31Mi servono consigli - Pagina 2 Empty Re: Mi servono consigli Lun 8 Feb 2010 - 23:37

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

e il need for speed come va applicato? sul pad, passarlo in maniera circolare come la cera, lasciare sciaugare per 10 minuti e rimuoverlo col panno in microfibra?

32Mi servono consigli - Pagina 2 Empty Re: Mi servono consigli Lun 8 Feb 2010 - 23:58

DSW


Diplomato in Detailing

si,qualche goccia sul pad, applichi il prodotto, aspetti 5 minuti e poi lo togli con un panno.

33Mi servono consigli - Pagina 2 Empty Re: Mi servono consigli Mar 9 Feb 2010 - 0:10

DSW


Diplomato in Detailing

Ah poi se hai la rotorbitale puoi usare anche quella, anzi meglio...

34Mi servono consigli - Pagina 2 Empty Re: Mi servono consigli Mar 9 Feb 2010 - 23:09

Admin

Admin
Admin

aggiungo solo che l'operazione con il red mist normale deve essere effettuata molto velocemente dato che il prodotto si asciuga presto.
Ti consiglio anche di fare un pezzo alla volta.

In alternativa c'è la versione Tropical, più lenta. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Mi servono consigli - Pagina 2 Empty Re: Mi servono consigli Mar 9 Feb 2010 - 23:13

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

é un nuovo prodotto???cmq oggi ho lavato la macchina, ho diluito lo sgrassatore 108 e lo ho spruzzato su tutta la macchina,poi shampoo e red mist....ma il foam non sono riuscito ad usarlo...io ho l'idropulitrice ad acqua calda karker...e l'attacco é diverso...come faccio?

36Mi servono consigli - Pagina 2 Empty Re: Mi servono consigli Mer 10 Feb 2010 - 0:06

Admin

Admin
Admin

per l'attacco della lancia foam ti consiglio di postare nella sezione "strumenti ed accessori - lancia foam" Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Mi servono consigli - Pagina 2 Empty Re: Mi servono consigli Gio 11 Feb 2010 - 16:21

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

devo tirare a lucido la mia abarth nera per il raduno...cosa uso!? l'altro ieri ho spruzzato lo sgrassatore 108 su tutta la macchina, poi ho dato lo shapoo e dopo averla asiugata il red mist...ma non sono mlto contento...se passo col dito lascio dei segni bianchi...non so come mai...adesso vorrei tirarla a lucido per il radun...cosa uso?

38Mi servono consigli - Pagina 2 Empty Re: Mi servono consigli Gio 11 Feb 2010 - 18:37

DSW


Diplomato in Detailing

Il ciclo è sempre lo stesso, clay-polish (quello più adatto in base alle condizioni del'auto)-cera.
Per i segni bianchi di cui parli forse potrebbe essere che non hai tolto bene il red mist o hai sbagliato ad applicarlo.

39Mi servono consigli - Pagina 2 Empty Re: Mi servono consigli Gio 11 Feb 2010 - 20:00

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

la macchina è lucida...però se passi con un dito lasci il segno bianco...il red mist lo passato con il pad in microfibra meguiars...poi passato con il panno cobra...

40Mi servono consigli - Pagina 2 Empty Re: Mi servono consigli Ven 12 Feb 2010 - 17:40

DSW


Diplomato in Detailing

basta un panno piegato prima da un lato e poi dall'altro fatto in modo veloce per ogni parte che tratti.

Mi servono consigli - Pagina 2 Th_redmist

41Mi servono consigli - Pagina 2 Empty Re: Mi servono consigli Ven 12 Feb 2010 - 22:43

mascheradiferro89


Aiutante Detailer

domani riprovo..posso metterlo ancora no?

42Mi servono consigli - Pagina 2 Empty Re: Mi servono consigli Sab 13 Feb 2010 - 19:23

Admin

Admin
Admin

il red mist puoi rimetterlo tranquillamente: occhio ai tempi che devono essere brevissimi!
Per questo ti consiglio di fare piccole zone alla volta!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.