LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio primo acquisto

+5
raviola
cupitt
leonidas
Alessio
RS3QUATTRO
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Mer 15 Feb 2012 - 23:03

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:nel kit 2 è presente anche il cobra 600 (per intenderci quello color rosa) che è un ottimo panno..

ok quindi ho il miracle e il 600 per il reload e per il d155......per asciugare l'auto ho l'xl del kit e vorrei prendere un water magnet drying towel.....

27consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Mer 15 Feb 2012 - 23:05

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:scusami, il gold plush è già nel kit, pensavo di no.. allora puoi usare l'xl con d155 in asciugatura, il miracle per rifinire, o nel caso in cui usi il reload Wink
prendi qualche BOA, sono ottimi Wink


ma il reload mi pare di capire che e' meglio non usarla sempre giusto?come mai?usare il d155 dopo ogni lavaggio non crea problemi alla lunga alla vernice?

28consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Mer 15 Feb 2012 - 23:08

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

RS3QUATTRO ha scritto:
cupitt ha scritto:scusami, il gold plush è già nel kit, pensavo di no.. allora puoi usare l'xl con d155 in asciugatura, il miracle per rifinire, o nel caso in cui usi il reload Wink
prendi qualche BOA, sono ottimi Wink


ma il reload mi pare di capire che e' meglio non usarla sempre giusto?come mai?usare il d155 dopo ogni lavaggio non crea problemi alla lunga alla vernice?


assolutamente no! sono prodotti molto sicuri sulle superfici.. dicevo di non usare sempre il reload perchè mi sembra uno spreco.. il suo effetto dura molto , quindi potrai usarlo con meno frequenza Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


consiglio primo acquisto - Pagina 2 Frontb10

29consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Mer 15 Feb 2012 - 23:16

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:
RS3QUATTRO ha scritto:
cupitt ha scritto:scusami, il gold plush è già nel kit, pensavo di no.. allora puoi usare l'xl con d155 in asciugatura, il miracle per rifinire, o nel caso in cui usi il reload Wink
prendi qualche BOA, sono ottimi Wink


ma il reload mi pare di capire che e' meglio non usarla sempre giusto?come mai?usare il d155 dopo ogni lavaggio non crea problemi alla lunga alla vernice?


assolutamente no! sono prodotti molto sicuri sulle superfici.. dicevo di non usare sempre il reload perchè mi sembra uno spreco.. il suo effetto dura molto , quindi potrai usarlo con meno frequenza Wink

ok nel senso che quello che fa il reload il d155 non riesce a fare?tu li usi entrambi e insieme?

30consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Mer 15 Feb 2012 - 23:49

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Uso SEMPRE , il d155 in asciugatura, mentre il reload li applico dopo il lavaggio ad auto asciutta ogni 3 lavaggi circa , ad ogni lavaggio non e' necessario perché il suo effetto protettivo e visivo ( gloss ) dura un bel po'


_________________
LE MIE " RICETTE "


consiglio primo acquisto - Pagina 2 Frontb10

31consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Mer 15 Feb 2012 - 23:54

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

Come shampoo quale prendo?il d111 o L'm62??Voglio il migliore...

32consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Gio 16 Feb 2012 - 0:08

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Entrambi ottimi, io preferisco l'm62,
Considera anche i chemical Guys , che come shampoo sono ottimi Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


consiglio primo acquisto - Pagina 2 Frontb10

33consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Gio 16 Feb 2012 - 13:33

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

In cosa preferisci l'm62?il d101 e' consigliabile utilizzarlo oppure solo in casi estremi di macchina sporchissima?

34consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Gio 16 Feb 2012 - 14:43

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

L'm62 lo trovo più corposo e fa molta schiuma,
Il d101 e' adatto agli interni e può tornare utile per pulire i particolari e le plastiche esterne, in caso siano abbastanza sporche, io lo uso soprattutto quando faccio dei lavaggi più accurati.


_________________
LE MIE " RICETTE "


consiglio primo acquisto - Pagina 2 Frontb10

35consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Gio 16 Feb 2012 - 14:48

Alessio

Alessio
Moderatore

Aggiungi un euro in più e prendi l m62 che fa più schiuma e lo trovo migliore rispetto al d111 che rimane ottimo


_________________
consiglio primo acquisto - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

36consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Gio 16 Feb 2012 - 17:30

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:L'm62 lo trovo più corposo e fa molta schiuma,
Il d101 e' adatto agli interni e può tornare utile per pulire i particolari e le plastiche esterne, in caso siano abbastanza sporche, io lo uso soprattutto quando faccio dei lavaggi più accurati.

scusami scusami non intendevo il d101 che e' per gli interni.....tra l'altro come si utilizza?con un panno specifico?mi riferivo al d108...lo grassatore.....e' da usare sempre prima di ogni lavaggio oppure solo in casi di sporco notevole ?

37consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Gio 16 Feb 2012 - 17:36

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Nei casi in cui si richiede in lavaggio hard, io di solito lo utilizzo solo per zone molto sporche ( passaruota , vano motore Etc )


_________________
LE MIE " RICETTE "


consiglio primo acquisto - Pagina 2 Frontb10

38consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Gio 16 Feb 2012 - 17:36

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto Dario

http://www.agdetailing.it

39consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Gio 16 Feb 2012 - 18:14

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

e per i passaggi dei cerchi oltre al daytona per le parti magari vicine ai bulloni cosa e' preferibile usare?

40consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Gio 16 Feb 2012 - 18:59

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io di solito uso della normale microfibra, ho dei panni che utilizzo solo per i cerchi


_________________
LE MIE " RICETTE "


consiglio primo acquisto - Pagina 2 Frontb10

41consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Gio 16 Feb 2012 - 19:08

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:io di solito uso della normale microfibra, ho dei panni che utilizzo solo per i cerchi


non sono nel cobra kit 2 vero?tu quali usi???il rim 7 pulisce a fondo o per le macchie di catrame e' meglio integrare il tarx?e poi avendo le calotte degli specchietti in alluminio il tarx va bene per rimuovere i moscerini oppure e' troppo aggressivo?

42consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Gio 16 Feb 2012 - 19:20

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

puoi prendere i cobra green o altri economici da battaglia .. io uso quelli...

il rim7 è già sufficente nel 90% dei casi, soprattutto se effettui una manutenzione frequente

il tar-x è un prodotto abbastanza sicuro, Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


consiglio primo acquisto - Pagina 2 Frontb10

43consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Gio 16 Feb 2012 - 19:25

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:puoi prendere i cobra green o altri economici da battaglia .. io uso quelli...

il rim7 è già sufficente nel 90% dei casi, soprattutto se effettui una manutenzione frequente

il tar-x è un prodotto abbastanza sicuro, Wink

questo abbastanza mi fa preoccupare un po'..... Smile

44consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Gio 16 Feb 2012 - 20:00

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Basta seguire le istruzioni Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


consiglio primo acquisto - Pagina 2 Frontb10

45consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Gio 16 Feb 2012 - 20:20

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

una domanda stupida.....ma per ogni prodotto che va diluito va comprato un dispenser????

46consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Gio 16 Feb 2012 - 20:30

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Be' , hai bisogno di un secondo contenitore , in uno metti quello puro , nell'altro quello diluito Smile


_________________
LE MIE " RICETTE "


consiglio primo acquisto - Pagina 2 Frontb10

47consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Gio 16 Feb 2012 - 20:52

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

RS3QUATTRO ha scritto:e per i passaggi dei cerchi oltre al daytona per le parti magari vicine ai bulloni cosa e' preferibile usare?

oltre a quanto già suggeritoti dagli altri io mi munirei di pennelli a setole morbide http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1403&sort=2a&products_id=209&products_name=Detailing%20Brush*
, se poi vuoi esagerare per i bulloni dei cerchi un tempo c'erano degli accessori che potevano sembrare comodi ma non li vedo più... Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

48consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Gio 16 Feb 2012 - 21:19

Alessio

Alessio
Moderatore

Ale sono quello che li consiglia sempre Smile oggi mene sono dimenticato ahaha hai fatto benissimo


_________________
consiglio primo acquisto - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

49consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Gio 16 Feb 2012 - 21:20

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:
RS3QUATTRO ha scritto:e per i passaggi dei cerchi oltre al daytona per le parti magari vicine ai bulloni cosa e' preferibile usare?

oltre a quanto già suggeritoti dagli altri io mi munirei di pennelli a setole morbide http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1403&sort=2a&products_id=209&products_name=Detailing%20Brush*
, se poi vuoi esagerare per i bulloni dei cerchi un tempo c'erano degli accessori che potevano sembrare comodi ma non li vedo più... Rolling Eyes


ok aggiunti alla lista della spesa...grazie.....

50consiglio primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: consiglio primo acquisto Ven 17 Feb 2012 - 10:19

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ecco ho trovato anche l'attrezzo per i bulloni dei cerchi.
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1367&sort=2a&products_id=212&products_name=Corvette%20Wheel%20Lug%20Nut%20Cleaning%20&%20Polishing%20Brush

non l'ho mai provato in quanto con i pennelli si riesce a fare bene ugualmente.
ci sono anche le spugnette di ricambio.

non tralasciare poi anche questi che potrebbero tornare uttili:

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=10.&cPath=1385&cPathName=Accessori%20e%20Strumenti&sort=2a&products_id=414&products_name=Edge%20Assorted%20Foam%20Tips%2010%20Pack



http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.