LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay+BH+Purple...STOP?!

+2
Alessio
peps
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Clay+BH+Purple...STOP?! Empty Clay+BH+Purple...STOP?! Lun 20 Feb 2012 - 20:11

peps


Aiutante Detailer

Ciao a tutti.

Vorrei fare un ciclo come quello sintetizzato nel titolo.
Ora le condizioni attuali della mia Mazdina:

Colore girigio scuro metallizzato, vernice tutto sommato in buone condizioni contando che la uso quotidianamente in città... qualche swirl pochi rids, beading sparito 1 mese fa al primo lavaggio con d111 (fa pochissima schiuma, è normale? sorry per l'OT).

Prima o poi comprerò un "frullino" per una correzione come si deve, ecco perchè mi sono orientato sul Black Hole che, da quanto ho capito, dovrebbe riuscire a mascherare almeno le swirl (anche dato a mano??) per poi chiudere con la Purple. Ovviamente clayo tutto prima, ma non saprei se puntare sul morbido o medio.

In che modo potrei ottenere migliori risultati? E' teoricamente corretto il ciclo descritto? Manca qualche passaggio?



Ultima modifica di peps il Lun 20 Feb 2012 - 20:21 - modificato 1 volta.

2Clay+BH+Purple...STOP?! Empty Re: Clay+BH+Purple...STOP?! Lun 20 Feb 2012 - 20:14

Alessio

Alessio
Moderatore

benvenuto, questa è la sezione PRESENTAZIONI, ti consiglio di spostarlo nella sezione dedicata Smile
poi con il tasto CERCA digita es. D101 - Black hole - M105 - M205 - e soprattutto le 5 FASI DEL DETAILING https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20


_________________
Clay+BH+Purple...STOP?! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Clay+BH+Purple...STOP?! Empty Re: Clay+BH+Purple...STOP?! Lun 20 Feb 2012 - 20:17

peps


Aiutante Detailer

Ciao, me ne sono accorto, ma quando ho cercato di eliminarlo per riproporlo nella sezione corretta avevi già risposto e non me lo ha consentito.

Ho letto la guida e ho abusato del tasto cerca, per questo ho posto domande mirate.

Potresti spiegarmi come spostare il mex?

Grazie 1000. Very Happy

4Clay+BH+Purple...STOP?! Empty Re: Clay+BH+Purple...STOP?! Lun 20 Feb 2012 - 20:19

Alessio

Alessio
Moderatore

io non posso, i moderatori sposteranno nella sezione dedicata al più presto Wink


_________________
Clay+BH+Purple...STOP?! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Clay+BH+Purple...STOP?! Empty Re: Clay+BH+Purple...STOP?! Lun 20 Feb 2012 - 20:34

Admin

Admin
Admin

Il ciclo è teoricamente corretto ed anche molto carico di... "gloss" Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Clay+BH+Purple...STOP?! Empty Re: Clay+BH+Purple...STOP?! Lun 20 Feb 2012 - 21:22

peps


Aiutante Detailer

mmm... non suona male!

E sostituendo la Purple col Reload?

PS:Grazie per aver rimediato...

7Clay+BH+Purple...STOP?! Empty Re: Clay+BH+Purple...STOP?! Lun 20 Feb 2012 - 21:55

Alessio

Alessio
Moderatore

Sono due tipi di cere, una la purple haze immagino la pro è una cera in pasta con l aggiunta di carnauba, mentre il reload è un sigillante spray. Dipende da cosa preferisci Smile


_________________
Clay+BH+Purple...STOP?! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8Clay+BH+Purple...STOP?! Empty Re: Clay+BH+Purple...STOP?! Lun 20 Feb 2012 - 22:08

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Io andrei di PHP e per prolungarne l'effetto userei il Reload dopo qualche lavaggio!

9Clay+BH+Purple...STOP?! Empty Re: Clay+BH+Purple...STOP?! Lun 20 Feb 2012 - 22:41

R128


Apprendista Detailer

v6boss ha scritto:Io andrei di PHP e per prolungarne l'effetto userei il Reload dopo qualche lavaggio!
perdonate l'intromissione...
io sono ancora a livello teorico, sono un po' sconcertato dal fatto che sul sito CarPro a proposito di Reload leggo "Make sure surface is clean from solvents or wax and in perfect condition", mentre qui mi pare comune consigliare di applicarlo proprio sulle cere. Come si conciliano le due cose?
Qualcuno ha già provatoa mettere sotto il Reload e sopra la cera? (questa mi è venuta in mente mentre scrivevo)

10Clay+BH+Purple...STOP?! Empty Re: Clay+BH+Purple...STOP?! Mar 21 Feb 2012 - 9:52

peps


Aiutante Detailer

R128 ha scritto:
v6boss ha scritto:Io andrei di PHP e per prolungarne l'effetto userei il Reload dopo qualche lavaggio!
perdonate l'intromissione...
io sono ancora a livello teorico, sono un po' sconcertato dal fatto che sul sito CarPro a proposito di Reload leggo "Make sure surface is clean from solvents or wax and in perfect condition", mentre qui mi pare comune consigliare di applicarlo proprio sulle cere. Come si conciliano le due cose?
Qualcuno ha già provatoa mettere sotto il Reload e sopra la cera? (questa mi è venuta in mente mentre scrivevo)

Ho letto anche io, bella questione!

Per la clay mi consigliate la morbida?

11Clay+BH+Purple...STOP?! Empty Re: Clay+BH+Purple...STOP?! Mar 21 Feb 2012 - 10:07

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

R128 ha scritto:
v6boss ha scritto:Io andrei di PHP e per prolungarne l'effetto userei il Reload dopo qualche lavaggio!
perdonate l'intromissione...
io sono ancora a livello teorico, sono un po' sconcertato dal fatto che sul sito CarPro a proposito di Reload leggo "Make sure surface is clean from solvents or wax and in perfect condition", mentre qui mi pare comune consigliare di applicarlo proprio sulle cere. Come si conciliano le due cose?
Qualcuno ha già provatoa mettere sotto il Reload e sopra la cera? (questa mi è venuta in mente mentre scrivevo)

diciamo che essendo un sigillante (spray, ma sempre sigillante è) per aderire perfettamente si deve avere la superficie completamente pulita e "sgrassata"...

non a caso nel forum spesso viene detto che prima dei sigillanti è bene passare l'ipa che appunto pulisce a fondo la superficie...in modo che poi il sigillante applicato può dare il meglio!


però ecco...questa è la "teoria" dei sigillanti...


poi comunque la polivalenza dei prodotti fa si che appunto uno come il reload possa essere dato anche sopra la cera come mantenimento come spesso viene consigliato...non fa altra che "rinvigorire" la protezione..


poi diciamo qui si entra in un campo di "preferenze" del tutto soggettive, e quindi ad esempio a me non piace per niente dare il reload (ma come qualunque altra cera/sigillante spray) sopra la protezione che ho sull'auto.. ma ovviamente c'è invece chi piace farlo e piacciono i risultati...due filosofie diverse con nessuna delle due che è giusta o sbagliata...sono semplicemente correnti di pensiero...


quello che comunque hai letto sul sito della carpro è la "teoria" per avere unamigliore adesione/resa del sigillante (in generale, non solo questo spray)


spero di essermi spiegato bene Wink

12Clay+BH+Purple...STOP?! Empty Re: Clay+BH+Purple...STOP?! Mar 21 Feb 2012 - 11:30

peps


Aiutante Detailer

Molto chiaro. Grazie.

13Clay+BH+Purple...STOP?! Empty Re: Clay+BH+Purple...STOP?! Mar 21 Feb 2012 - 21:22

R128


Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:spero di essermi spiegato bene Wink
Perfetto! grazie.
ciao

14Clay+BH+Purple...STOP?! Empty Re: Clay+BH+Purple...STOP?! Mar 21 Feb 2012 - 22:34

Admin

Admin
Admin

peps ha scritto:mmm... non suona male!

E sostituendo la Purple col Reload?

PS:Grazie per aver rimediato...

Mooolto bello anche questo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Clay+BH+Purple...STOP?! Empty Re: Clay+BH+Purple...STOP?! Mar 21 Feb 2012 - 22:55

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

peps ha scritto:Molto chiaro. Grazie.

R128 ha scritto:
leonidas ha scritto:spero di essermi spiegato bene Wink
Perfetto! grazie.
ciao

prego Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.