LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Cquartz Finest

+22
andre_Z4
diablus
rndrrt
dallas
SlayTek
Math87
PELO
vts79
s.martino
The SoldanoS
Emanuele B
mou
filippo89
leonidas
Newentry
Alessio
DavideSR
raviola
DarkCity79
cupitt
Giobart
Admin
26 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Car Pro Cquartz Finest Empty Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 12:15

Admin

Admin
Admin

Quello che vi voglio presentare oggi è un prodotto molto particolare.
Si tratta di un'evoluzione del noto Cquartz e sposta in modo esponenziale l'asticella in alto. Le prestazioni di Finest sono di livello decisamente superiore grazie ad una formula del tutto nuova e grazie ad una struttura molecolare inedita O-Si-O.
Cquartz Finest è più compatto, più spesso, aumenta di circa 2-3 punti su scala Mohs la durezza della struttura che va a proteggere e, ultimo ma non ultimo, dona un gloss eccezionale.
Finest è accompagnato da una garanzia di 2 anni e rappresenta qualcosa di davvero diverso.

Fin qui le belle notizie… Cquartz Finest non può essere venduto ma potranno applicarlo solo i Detailer che firmeranno un contratto con Termini e Condizioni molto precise.

Andiamo a scoprire il prodotto ma prima diamo un'occhiata al campo di battaglia…
Car Pro Cquartz Finest Img2408m

La Sportage delle foto è nuovissima, ha circa 400 km all'attivo e meno di 2 settimane. Lo spessore delle superfici lascia supporre che sia tutto originale e si attesta su valori che oscillano tra 85 e 135 micron.
Fotografare il bianco non è molto semplice, salvo perdere 10 minuti a foto Smile, ma, in ogni caso l'auto è in buone condizioni e dopo un lavaggio No Rinse e una sessione di claying leggera (Fine Grade della stessa Car Pro) si vedono solo pochi swirls e qualche RIDS non impossibile:
Car Pro Cquartz Finest Img2409k

Nel locale abbiamo circa 15-18 C° e pochissima umidità.

Preparo la superficie con questo combo: Big Foot + Purple + Fixer che mi garantisce massima velocità e pochissima polvere (e mi permette di completare il lavoro in circa 2 ore):
Car Pro Cquartz Finest Img2411aj

Pulisco molto attentamente tutte le superfici con Eraser:
Car Pro Cquartz Finest Img2412n

E partiamo:
Car Pro Cquartz Finest Img2415pb

Questo è il sigillo di garanzia Car Pro:
Car Pro Cquartz Finest Img2416s

Diamo un'occhiata al contenuto:
Car Pro Cquartz Finest Img2417u

1 confenzione da 50 ml di Finest
5 panni microsuede 10x10 cm
1 panno microsuede 20x20 cm
1 mascherina 3M
1 applicatore
1 certificato di garanzia
1 adesivo di garanzia

Car Pro Cquartz Finest Img2418p
Car Pro Cquartz Finest Img2419ru

Avvolgiamo un panno 10x10 sull'applicatore:
Car Pro Cquartz Finest Img2420s

E versiamo qualche goccia di prodotto:
Car Pro Cquartz Finest Img2421u

Non ho scattato foto della leggera patina che si creava perché essendo un prodotto nuovissimo ero troppo preso dal verificare il comportamento del trattamento e i tempi di posa che con un temperatura ci circa 15 C° sono di massimo 20-25 minuti.
La stesura e successiva rimozione di Finest sono molto semplici anche se bisogna prestare attenzione ai residui.

Il gloss è incredibile e l'effetto "confetto" notevole!
Car Pro Cquartz Finest Img2422h
Car Pro Cquartz Finest Img2423mf
Car Pro Cquartz Finest Img2424d
Car Pro Cquartz Finest Img2425u
Car Pro Cquartz Finest Img2426a
Car Pro Cquartz Finest Img2427mr
Car Pro Cquartz Finest Img2428j
Car Pro Cquartz Finest Img2429yi
Car Pro Cquartz Finest Img2430d
Car Pro Cquartz Finest Img2431f
Car Pro Cquartz Finest Img2432du

Cquartz Finest non deve prendere acqua nelle prossime 24 ore e si avrà la totale chiusura del ciclo in 7 giorni. Car Pro assicura che l'incidenza nella scala di durezza rende la superficie molto più resistente anche ai lavaggi (anche con spazzole).
Vi aggiornerò sugli sviluppi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2Car Pro Cquartz Finest Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 12:33

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Prodotto e modalità di vendita molto interessanti! Wink
Sono molto curioso di verificare se mantiene quanto promesso! Very Happy

3Car Pro Cquartz Finest Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 12:35

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Interessantissimo! Lo paragoneresti all'extreme plus?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Car Pro Cquartz Finest Frontb10

4Car Pro Cquartz Finest Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 12:36

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Figata !!! Questa news mi interessa moooolto Smile

http://www.detailingpassion.it

5Car Pro Cquartz Finest Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 12:45

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

spettacolare ha dato a quel bianco anonimo un tocco di lucentezza e gloss incredibile.

http://www.agdetailing.it

6Car Pro Cquartz Finest Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 13:19

DavideSR

DavideSR
Moderatore

affraid affraid affraid

7Car Pro Cquartz Finest Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 13:28

Alessio

Alessio
Moderatore

cavolo che prodotto! Smile molto interessante!


_________________
Car Pro Cquartz Finest Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8Car Pro Cquartz Finest Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 13:59

Newentry

Newentry
Moderatore

Vediamo come si comporta la superficie in ordine alla facilità o meno di attaccamento dello sporco e soprattutto se la rimozione è più semplice (senza shampoo, ovvero solo acqua).

Il prodotto va bene anche per plastica, fari, ecc...?


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro Cquartz Finest 2eee7id Car Pro Cquartz Finest 10epy0k Car Pro Cquartz Finest Dietro2 Car Pro Cquartz Finest 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

9Car Pro Cquartz Finest Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 14:44

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

davvero mooooolto interessante!! uno spettacolo come ha cambiato quel bianco...

il momento che comunque parli di due anni di garanzia, intendi dire che danno quel prodotto con una durata di 2 anni??

10Car Pro Cquartz Finest Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 14:50

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Che lucentezza ha preso quel bianco! Vediamo quanto durerà!

11Car Pro Cquartz Finest Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 17:42

Admin

Admin
Admin

@cupitt: il livello di finitura è davvero molto elevato e non ha nulla meno di XP.
@ newentry: in base alle indicazioni Finest si può applicare ovunque ed infatti ho trattato anche le plastiche ed il lunotto dello Sporty. Sui vetri laterali ho applicato un'altro prodotto di cui, magari, vi parlerò in altre recensioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Car Pro Cquartz Finest Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 18:52

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Antonio, al tatto come risulta ?

La superficie risulta liscia da subito, ha bisogno di un tempo di distensione, oppure rimane "ruvida" ?

http://www.detailingpassion.it

13Car Pro Cquartz Finest Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 19:30

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Da stamattina non penso ad altro...
Dato che la MiTo la uso tutti i giorni ho capito che la cosa migliore è farle un trattamento nano e in pole c'era il Meg's ma quel bianco e quel dato sulla durezza mi hanno lasciato a bocca aperta!

14Car Pro Cquartz Finest Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 19:38

mou

mou
Detailer Novello

a parole sembra quasi il sacro gral dei sigillanti...
- durata notevole (ma come leo chiedo se i 2 anni di garanzia sarebbero anche l'effettiva durata)
- stesura abbastanza semplice e senza bisogno di forno
- idem per la rimozione (alla fine 20-25min per un prodotto del genere ci possono stare tranquillamente)
- gloss a livello delle migliori cere e se non ho capito male la superf rimane + liscia del meg o del cquartz
- lo si può addirittura passare sulle plastiche

ma non ho capito bene la storia della non vendita

https://www.emmedicar.com/

15Car Pro Cquartz Finest Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 20:09

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Il prodotto e' interessantissimo e le foto parlano da sole ........sono sicuro che la scelta di Antonio di testarlo sul bianco non e' assolutamente casuale in quanto sullo scuro qualsiasi protettivo fa un figurone Wink

la cosa sicuramente piu' interessante e' la modalita' di vendita e cio' fa sicuramente onore alla Carpro . Se ci si pensa bene pero' questa e' anche una forma di autotutela :
- la reputazione di un'azienda e' data ( soprattutto ) dalla bonta' dei propri prodotti
- la bonta' dei prodotti e' certificata dai buoni risultati che essi consentono
- la bonta' dei risultati dipende tutto dalla corretta procedura di utilizzo dei prodotti stessi
- la corretta procedura e' garantita solo da detailer che possono preventivamente dimostrare di essere competenti

alla fine della fiera la reputazione di un' azienda e' legata alla competenza degli utilizzatori dei propri prodotti ........


_________________
Car Pro Cquartz Finest Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

16Car Pro Cquartz Finest Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 20:14

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Emanuele B ha scritto:Il prodotto e' interessantissimo e le foto parlano da sole ........sono sicuro che la scelta di Antonio di testarlo sul bianco non e' assolutamente casuale in quanto sullo scuro qualsiasi protettivo fa un figurone Wink

la cosa sicuramente piu' interessante e' la modalita' di vendita e cio' fa sicuramente onore alla Carpro . Se ci si pensa bene pero' questa e' anche una forma di autotutela :
- la reputazione di un'azienda e' data ( soprattutto ) dalla bonta' dei propri prodotti
- la bonta' dei prodotti e' certificata dai buoni risultati che essi consentono
- la bonta' dei risultati dipende tutto dalla corretta procedura di utilizzo dei prodotti stessi
- la corretta procedura e' garantita solo da detailer che possono preventivamente dimostrare di essere competenti

alla fine della fiera la reputazione di un' azienda e' legata alla competenza degli utilizzatori dei propri prodotti ........
Senza dubbio, io personalmente non ci ho pensato su nemmeno un poco sulla questione.
La scelta di CarPro mi pare ovvia soprattutto perchè rilasciano una garanzia.
Certo qualche utente del forum esperto in materia ma che "non professa" ci potrebbe rimanere male...

17Car Pro Cquartz Finest Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 20:45

mou

mou
Detailer Novello

ma scusate, quindi questo prodotto verrà "passato" solo a chi ha p.iva come detailer?

era questo che non capivo Embarassed

https://www.emmedicar.com/

18Car Pro Cquartz Finest Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 20:48

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Credo che questo discorso si dovrebbe approfondire meglio, no?!?!?!?

19Car Pro Cquartz Finest Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 20:54

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

DavideSR ha scritto:
Certo qualche utente del forum esperto in materia ma che "non professa" ci potrebbe rimanere male...

potrebbe risentirsi solo se il prodotto non si potesse avere ma non e' cosi' ........si puo' avere ma con modalita' un po' differenti rispetto a quelle alle quali si e' abituati . La politica che Carpro ha deciso di applicare , limitatamente al Finest , e' vigente in altri settori da moltissimi anni percio' nulla di strano sotto il sole .......



Ripeto , non e' questione di voler creare delle elite ma e' semplicemente una questione di garanzia ......


_________________
Car Pro Cquartz Finest Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

20Car Pro Cquartz Finest Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 20:55

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

The SoldanoS ha scritto:Credo che questo discorso si dovrebbe approfondire meglio, no?!?!?!?

Antonio , come sempre , chiarira' la questione in maniera perfetta Wink


_________________
Car Pro Cquartz Finest Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

21Car Pro Cquartz Finest Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 21:04

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Semplice...chi vuole quel tipo di trattamento l'ho deve far fare a chi è di mestiere....e a chi l'azienda permetterà di farlo
Grande CarPro!

Ovviamente ce tutta la trafila da rispettare per poter offrire quel tipo di trattamento,ma è un discorso che al utente finale interessa ben poco

22Car Pro Cquartz Finest Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 21:08

Ospite


Ospite

Piuttosto, il prodotto contiene siliconi?
In caso mi entri in officina un auto con questo trattamento, se necessito la rimozione come si potrebbe fare?
Perchè magari opacizzando la parte in cui vai a verniciare, rischi di spostare il prodotto da una parte all'altra contaminando la zona e magari si corre il rischio che la vernice possa fare reazione, puntinatura, buchi o addirittura staccarsi perchè risulta isolata da questo sigillante...

Info in merito?

23Car Pro Cquartz Finest Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 21:09

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Emanuele B ha scritto:Il prodotto e' interessantissimo e le foto parlano da sole ........sono sicuro che la scelta di Antonio di testarlo sul bianco non e' assolutamente casuale in quanto sullo scuro qualsiasi protettivo fa un figurone Wink

la cosa sicuramente piu' interessante e' la modalita' di vendita e cio' fa sicuramente onore alla Carpro . Se ci si pensa bene pero' questa e' anche una forma di autotutela :
- la reputazione di un'azienda e' data ( soprattutto ) dalla bonta' dei propri prodotti
- la bonta' dei prodotti e' certificata dai buoni risultati che essi consentono
- la bonta' dei risultati dipende tutto dalla corretta procedura di utilizzo dei prodotti stessi
- la corretta procedura e' garantita solo da detailer che possono preventivamente dimostrare di essere competenti

alla fine della fiera la reputazione di un' azienda e' legata alla competenza degli utilizzatori dei propri prodotti ........


bè bè bè... il tuo discorso non fa una piega...... in teoria,
perchè nella pratica le cose non sono proprio così...

non sono io a doverti dire che extreme plus veniva fatto solo da centri autorizzati eppure spesso capitava che la carrozzeria autorizzata a fare i trattamenti alcune volte toppava alla grande..




_________________
LE MIE " RICETTE "


Car Pro Cquartz Finest Frontb10

24Car Pro Cquartz Finest Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 21:17

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

cupitt ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Il prodotto e' interessantissimo e le foto parlano da sole ........sono sicuro che la scelta di Antonio di testarlo sul bianco non e' assolutamente casuale in quanto sullo scuro qualsiasi protettivo fa un figurone Wink

la cosa sicuramente piu' interessante e' la modalita' di vendita e cio' fa sicuramente onore alla Carpro . Se ci si pensa bene pero' questa e' anche una forma di autotutela :
- la reputazione di un'azienda e' data ( soprattutto ) dalla bonta' dei propri prodotti
- la bonta' dei prodotti e' certificata dai buoni risultati che essi consentono
- la bonta' dei risultati dipende tutto dalla corretta procedura di utilizzo dei prodotti stessi
- la corretta procedura e' garantita solo da detailer che possono preventivamente dimostrare di essere competenti

alla fine della fiera la reputazione di un' azienda e' legata alla competenza degli utilizzatori dei propri prodotti ........


bè bè bè... il tuo discorso non fa una piega...... in teoria,
perchè nella pratica le cose non sono proprio così...

non sono io a doverti dire che extreme plus veniva fatto solo da centri autorizzati eppure spesso capitava che la carrozzeria autorizzata a fare i trattamenti alcune volte toppava alla grande..




Verissimo , ma io mi baso su queste parole

Admin ha scritto:
applicarlo solo i Detailer che firmeranno un contratto con Termini e Condizioni molto precise.



senza offesa per nessuno ovviamente Very Happy


_________________
Car Pro Cquartz Finest Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

25Car Pro Cquartz Finest Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 21:18

Ospite


Ospite

quello cupitt è colpa dell'italia, perchè quando vai a fare un corso, ti rilasciano sempre e comunque l'attestato, senza verificare che tu sia veramente in grado...
succede in tutti i settori, elettronica, nautica, carrozzeria etc.. e spesso e volentieri, chi tiene i corsi ha letto schede tecniche e non ha pratica, non conosce le potenzialità di ciò che vende/dimostra e non è in grado di essere il punto di riferimento in caso di problemi.
es
L'ultimo tecnico dell'elettronica di bordo che è venuto a darmi spiegazioni riguardo a della strumentazione, è andato via che ha imparato lui qualcosa di nuovo sulle interfacce...(bei tempi della nautica Rolling Eyes )

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.