LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Cquartz Finest

+22
andre_Z4
diablus
rndrrt
dallas
SlayTek
Math87
PELO
vts79
s.martino
The SoldanoS
Emanuele B
mou
filippo89
leonidas
Newentry
Alessio
DavideSR
raviola
DarkCity79
cupitt
Giobart
Admin
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 21:22

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

[quote="Emanuele B"]
Admin ha scritto:a io mi baso su queste parole

Admin ha scritto:
applicarlo solo i Detailer che firmeranno un contratto con Termini e Condizioni molto precise.



senza offesa per nessuno ovviamente Very Happy



in italia non esiste ancora la professione detailer..
quindi con quale criterio verrà distribuito ??? Wink

se i termini e le condizioni sono di procedure e controllo qualità hai ragione..

ma se i termini e le condizioni sono i consumi di prodotti carpro???


_________________
LE MIE " RICETTE "


Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Frontb10

27Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 21:24

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

huntersub84 ha scritto:quello cupitt è colpa dell'italia, perchè quando vai a fare un corso, ti rilasciano sempre e comunque l'attestato, senza verificare che tu sia veramente in grado...
succede in tutti i settori, elettronica, nautica, carrozzeria etc.. e spesso e volentieri, chi tiene i corsi ha letto schede tecniche e non ha pratica, non conosce le potenzialità di ciò che vende/dimostra e non è in grado di essere il punto di riferimento in caso di problemi.
es
L'ultimo tecnico dell'elettronica di bordo che è venuto a darmi spiegazioni riguardo a della strumentazione, è andato via che ha imparato lui qualcosa di nuovo sulle interfacce...(bei tempi della nautica Rolling Eyes )

esatto , il discorso di manu non fa una piega...se non fossimo in italia Sad
dove il professionista spesso non è una garanzia.. e la tua firma mi da la conferma che la pensi coome me Wink



Ultima modifica di cupitt il Sab 25 Feb 2012 - 21:29 - modificato 1 volta.


_________________
LE MIE " RICETTE "


Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Frontb10

28Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 21:29

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

cupitt ha scritto:


con quale criterio verrà distribuito ??? Wink

se i termini e le condizioni sono di procedure e controllo qualità hai ragione..

ma se i termini e le condizioni sono i consumi di prodotti carpro???

Condivido anch'io alcune perplessita' , se non altro perche' non esistendo uno storico , il tutto e' ancora da dimostrare ........momentaneamente mi limito ad applaudire alla serieta' della forma in attesa di verificare la sostanza . La presenza di Antonio come intermediario pero' mio rende fiducioso


_________________
Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

29Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 21:30

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Emanuele B ha scritto:
cupitt ha scritto:


con quale criterio verrà distribuito ??? Wink

se i termini e le condizioni sono di procedure e controllo qualità hai ragione..

ma se i termini e le condizioni sono i consumi di prodotti carpro???

Condivido anch'io alcune perplessita' , se non altro perche' non esistendo uno storico , il tutto e' ancora da dimostrare ........momentaneamente mi limito ad applaudire alla serieta' della forma in attesa di verificare la sostanza . La presenza di Antonio come intermediario pero' mio rende fiducioso


mi toccherà andare da lui per fare questo trattamento sulla mia macchina Razz

antonio per te va bene?? Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Frontb10

30Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 21:35

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

cupitt ha scritto:

in italia non esiste ancora la professione detailer..

Non è del tutto vero....c e un sacco di mestieri che non hanno un collocamento ben definito ai fini di codice di attività,ma non vuol dire che chi ci lavora non è un professionista.

P.S. secondo me è megli se gli ultimi messaggi spostiamo in una sezione piu adatta Wink

31Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 21:38

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

s.martino ha scritto:

P.S. secondo me è megli se gli ultimi messaggi spostiamo in una sezione piu adatta Wink

S. martino , Erano perfettamente pertinenti con l'oggetto del 3d Wink


_________________
Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

32Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 21:38

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

s.martino ha scritto:
cupitt ha scritto:

in italia non esiste ancora la professione detailer..

Non è del tutto vero....c e un sacco di mestieri che non hanno un collocamento ben definito ai fini di codice di attività,ma non vuol dire che chi ci lavora non è un professionista.

P.S. secondo me è megli se gli ultimi messaggi spostiamo in una sezione piu adatta Wink

come volete .. Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Frontb10

33Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 21:43

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Emanuele qui si dovrebbe parlare dei test e non di chi deve applicare il prodotto....ma se dici che va bene mi fido,male che vada Antonio farà la pulizia. Wink

Se la CarPro dichiara la durata di due anni direi che Finest promette molto bene. Da non sottovalutare il gloss che ha tirato da un colore cosi difficile come il bianco.

34Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 21:50

Ospite


Ospite

Si però ricordatevi della mia domanda
se in officina mi arriva un auto in riparazione con questo trattamento, posso avere dei problemi di verniciatura o rimozione prodotto?

35Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 21:56

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

la scelta di car pro è ottima... siamo noi che stiamo un pelino indietro...... pirat

36Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 21:57

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

huntersub84 ha scritto:Si però ricordatevi della mia domanda
se in officina mi arriva un auto in riparazione con questo trattamento, posso avere dei problemi di verniciatura o rimozione prodotto?

quoto....

37Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 21:59

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

s.martino ha scritto:Emanuele qui si dovrebbe parlare dei test e non di chi deve applicare il prodotto....ma se dici che va bene mi fido,male che vada Antonio farà la pulizia. Wink

le particolari caratteristiche del prodotto non riguardano solo gli aspetti tecnico-applicativi-prestazionali , ma anche il discorso della non libera commerciabilita' ........quest'ultimo aspetto e' , non a caso , menzionato e sottolineato dallo stesso Admin percio' ritengo che faccia parte della materia di discussione di questo 3d ........

Consiglierei anch'io pero' di non soffermarsi su questo aspetto ma di discutere anche degli aspetti piu' tecnici ......

Ps . Admin , mal che vada , non fara' pulizia per il semplice fatto che , in questo momento , nel 3d c'e' almeno un MOD attivo ( e altri in vigile supervisione ) ........percio' tranquillo


_________________
Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

38Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 22:11

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Giusto Emanuele, piu che altro il discorso cominciava a prendere la piega di chi è o non è un detailer. E questa parte che non mi sembra molto adatta al 3d.

39Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 22:18

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

s.martino ha scritto:Giusto Emanuele, piu che altro il discorso cominciava a prendere la piega di chi è o non è un detailer. E questa parte che non mi sembra molto adatta al 3d.

Corretto , ma i post in odore di OT erano solo 2 ( di cui uno era tuo ) e i mod attivi e pronti ad intervenire erano 2 ( io e huntersub ) percio'era tutto sotto controllo .......grazie cmq per il supporto " esterno " .

Ora torniamo IT


_________________
Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

40Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 23:18

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Sicuramente Antonio spiegherà meglio i famosi "termini e condizioni" per l'utilizzo di questo prodotto, ma cupitt...se fossi rimasto in albergo anche tu al d-day alcune di quelle condizioni le sapresti già Twisted Evil

http://www.elmocarcare.it

41Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Sab 25 Feb 2012 - 23:27

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Emanuele B ha scritto:
DavideSR ha scritto:
Certo qualche utente del forum esperto in materia ma che "non professa" ci potrebbe rimanere male...

potrebbe risentirsi solo se il prodotto non si potesse avere ma non e' cosi' ........si puo' avere ma con modalita' un po' differenti rispetto a quelle alle quali si e' abituati . La politica che Carpro ha deciso di applicare , limitatamente al Finest , e' vigente in altri settori da moltissimi anni percio' nulla di strano sotto il sole .......



Ripeto , non e' questione di voler creare delle elite ma e' semplicemente una questione di garanzia ......
Ed infatti io ho scritto "ci potrebbe rimanere" non " ci rimarrà " ....

42Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Dom 26 Feb 2012 - 1:58

Admin

Admin
Admin

@Lorenzo: la superficie è giá abbastanza liscia al tatto
@Mauro: i trattamenti nano non contengono silicone e sono perfetti anche per l'ambiente carrozzeria.

In generale... Ragazzi ma credete che Car Pro e i distributori faranno enormi fatturati con Finest? si tratta di un trattamento esclusivo, studiato con la massima cura e all'azienda (ma anche ai distributori) non interessa vendere 1000 pacchetti a tutti ma 100 ai professionisti con un duplice effetto: da un lato crescerà la percezione di un programma serio ed affidabile, dall'altro i detailer potranno contare su un argomento di vendita davvero diverso ed in grado di fare la differenza. E poi c'è il contratto da firmare che chiarisce tutto in modo inequivocabile...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Dom 26 Feb 2012 - 3:25

Math87

Math87
Detailer Novello

Il prodotto può metterti al riparo dai sassolini?

44Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Dom 26 Feb 2012 - 10:42

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

dai sassolini non penso math...poi vedremo che dirà admin, ma non credo...comunque i sassolini che arrivano addosso alla carrozzeria hanno davvero una forza impressionante...riescono a bucare trasparente e vernice o comunque andare molto in profondità quindi dubito che un protettivo nano possa fare da corazza in questi casi...

poi vedremo admin se dice il contrario, ma questa è la mia idea...



comunque a me sto finest mi piace proprio...sono curiosodi vedere come si comporta come durata e come appunto "resistenza" ai micrograffi dati dalla spugna, spazzole e cose così...se davvero "ripara" da questi, allora davvero è una bomba!!!

45Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Dom 26 Feb 2012 - 11:29

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Molto interessante il trattamento; i riflessi sono eccezionali, e la garanzia di 2 anni è favolosa!

Penso che questa sia la strada giusta: fare del Detailing e dare ai Detailers uno stumento di distinzione... Speriamo funzioni!

46Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Dom 26 Feb 2012 - 13:13

Ospite


Ospite

Ho capito Anto, solo una cosa, con un decerante non lo si toglie giusto?
quindi se teoricamente vado a carteggiare con la 1500 il trasparente perchè poi ci devo andare sopra con una sfumatura...dici che il prodotto l'ho rimosso oppure me lo ritrovo li in mezzo?

(sono casi limite di cui non si sa se mai capiterà di avere un auto con quel trattamento "esclusivo" in officina, però è sempre meglio essere preparati a qualsiasi evenienza)

47Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Dom 26 Feb 2012 - 14:00

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

huntersub84 ha scritto:Ho capito Anto, solo una cosa, con un decerante non lo si toglie giusto?
quindi se teoricamente vado a carteggiare con la 1500 il trasparente perchè poi ci devo andare sopra con una sfumatura...dici che il prodotto l'ho rimosso oppure me lo ritrovo li in mezzo?

(sono casi limite di cui non si sa se mai capiterà di avere un auto con quel trattamento "esclusivo" in officina, però è sempre meglio essere preparati a qualsiasi evenienza)

Scrivo solo per dire che la tua domanda è molto interessante, sono curioso pure io, in quanto da ipotetico cliente di questo trattamento se mai dovessi aver bisogno dell'intervento del carrozziere (Spero mai!) devo sapere cosa dirgli...

48Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Lun 27 Feb 2012 - 14:58

dallas


Detailer Novello

Interessante anche questo prodotto, specie dove i trasparenti sono meno tenaci!

49Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Lun 27 Feb 2012 - 15:49

Admin

Admin
Admin

Il trattamento si rimuove solo con la carteggiatura e non comporta problemi nel ritocco: si comporta proprio come un trasparente Wink

P.S. Oggi l'auto è ancora più bella! Avevo trattato una parte del tetto con un altro prodotto "nano" è la differenza è abissale...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Car Pro Cquartz Finest - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Cquartz Finest Lun 27 Feb 2012 - 16:56

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Admin ha scritto:Il trattamento si rimuove solo con la carteggiatura e non comporta problemi nel ritocco: si comporta proprio come un trasparente Wink

P.S. Oggi l'auto è ancora più bella! Avevo trattato una parte del tetto con un altro prodotto "nano" è la differenza è abissale...

Sarebbe possibile vedere una foto della differenza tra i "nano"???

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.