LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Informazione su 3M perfect it III

+12
robair_68
Depaip
dallas
Giobart
jan
s.amato
Admin
PELO
Sprinte
cupitt
rndrrt
Ste832
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 0:59

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

io ancora devo capire se Ste la linea 3M l'ha già disponibile o chiede consigli per acquistarla.

se ha la linea disponibile la discussione si poteva quasi fermare al consiglio di Dario che vale per tutti il lavori....partire sempre dalla combinazione meno aggressiva dove Mauro può dargli un valido supporto per la grande esperienza diretta sulle metologie di lavorazione della linea 3M.

discorso diverso se deve acquistare i prodotti....in questo caso si deve considerare che l'utente potrebbe iniziare il lavoro, non vedere i risultati o essere preso da timori, pertanto non per un discorso di solo facilità o meno io valuto anche il discorso economico e da questo mi viene di consiglire un ciclo altrettanto valido ma decisamente meno costoso. Non voglio entrare in merito alla facilità o meno della linea 3M perchè proprio non posso in quanto mai provata. Quà Simo faccio una considerazione personale sulla tua affermazione di quanto la linea 3M sia valutata in questo forum....sicuramente il prezzo dei 3 prodotti ha frenato molti dall'acquisto, com'è sottinteso che non dobbiamo guardare solo l'aspetto economico Wink






Ultima modifica di rndrrt il Ven 2 Mar 2012 - 9:35 - modificato 2 volte.

http://www.fanodetailing.com

77Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 1:01

Ospite


Ospite

lasciamo stare va..sarà l'orario ma non mi pare di stare a ragione con te

rileggi la risposta 74 e dimmi se tu con solo 2 nomi di prodotti non sei stato presuntuoso nel dire questo?
riguarda il test di Emanuele con 205 e noterai una grande verità, il risultato li ottiene chi utilizza i prodotti, non i prodotti da soli! credo che il 90% del forum e forse anche di più con lo stesso prodotto non otterà mai quei risultati...

Comunque
vuoi consigliare scholl? fai pure,nessuno lo vieta, basta che non si passi per quello che non sono gli altri prodotti (che tra l'altro ricordo che visto che si era cambiata bandiera, avevo consigliato i menzerna per come sono lubrificati e lenti, e permettono di capire dove si sta andando...e a parte l'Italia, il resto dell'europa mi sembra gli apprezzi)

78Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 1:32

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Sinceramente mi sembra di non aver detto niente di sbagliato. Ho soltanto espresso dei pareri inerenti ai prodotti tra l'altro richiesti nel post 21, dove l'utente chiede notizie su S3, e sul fatto che non mi piace il ciclo di lucidatura di huntersub84. E giudizi sul fatto che la discussione stesse diventando ridicola visto che si parlava di cose che non interessavano all'utente che ha aperto la discussione.

http://www.amatodetailing.it

79Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 7:23

PELO

PELO
Laureato in Detailing

mauro, io ti do ragione in pieno quando dici che il mio test è affidabile fino ad un certo punto, perchè sono poco più di un novello ma forse proprio per questo non ti è entrata nel cervello una cosa: se da novello, con tutti gli errori che ci possono stare nel metodo, l'S3 mi ha permesso comunque di arrivare al risultato e l'FG500 no, per me vuol dire una sola cosa, che i prodotti sholl per uno che comincia ora sono i migliori perchè nonostante gli errori ti portano comunque ad un risultato e ricordiamo che l'utente l'ha chiesto per fare un lavoro su una SUA auto, quindi non gli frega niente se con FCP basta una passata sola, con uno sputo di prodotto e lo in tempo record, anche perchè per riuscire a fare quello che fai tu ci vogliono ANNI di esperienza. Tu fai il carrozziere da una vita e sei in un forum di detailing, CI MANCHEREBBE che tu non riuscissi a fare quelle cose e per te è normale data tutta l'esperienza accumulata negli anni. Ma dimmi una cosa: il primo giorno che hai preso in mano una rotativa, tu riuscivi a togliere i segni della 1500 con una sola passata, un goccia di prodotto e in tempo record? Non credo proprio. Io ho consigliato Scholl per i motivi che ho già scritto 10 volte....mò basta perchè che devo andare a lavorare lol!

http://www.elmocarcare.it

80Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 10:58

dallas


Detailer Novello

Da esterno alla discussione e da inesperto, io noto solo diversi punti di vista dovuti alla SOGGETTIVITA' che voi stessi avete dichiarato relativamente alla scelta dei compound relativamente al metodo di lavorazione, alle condizioni ambientali e al supporto.... state dicendo in 3 la stessa cosa. Quanto al test nominato poc'anzi, questo e altri "episodi" con gli Scholl mi hanno fatto pensare ad un certo potere coprente del prodotto da finitura che potrebbe essere il motivo della facilità d'uso. Ma questo è solo un mio parere....

Come mai nessuno consiglia Fixer, che sarebbe un AIO (quindi ancora più semplice da usare) e che abbiamo visto garantire dei buoni risultati nel test di Antonio?

Premetto che seguo queste discussioni perchè mi sto approcciando alla lucidatura e la scelta del compound la dovrò fare anch'io, quindi ogni consiglio da parte dei più esperti è manna!

81Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 11:46

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Dallas io avrei consigliato volentieri fixer per tantissimi motivi già discussi nelle varie recensioni del prodotto, non mi sono intromesso per un consiglio ripetitivo in quanto Dario alla pagina 3 messaggio 37 lo aveva menzionato Wink

puà capitare che in una singola discussione non si trovano tutte le informazione perchè anche noi con i consigli non vogliamo/possiamo essere sempre ripetitivi
qua mi ero espresso sul fixer...messaggio 65
https://www.lacuradellauto.com/t6833p60-car-pro-fixer#160526

quando consigliamo di leggere le discussioni lo facciamo principalmente per l'interesse vostro, senza però mai negarvi successivi chiarimenti...inoltre quello che deve sempre essere chiaro che anche noi "consiglieri" abbiamo, chi più chi meno, i nostri limiti e punti deboli come tutti...considerarci perfetti sarebbe solo dimostrazione di presunzione Wink



http://www.fanodetailing.com

82Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 12:45

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Straquoto roberto. Cmq dallas si è vero,gli scholl se non lavorati abbastanza tendono a coprire,ma le foto nel mio test sono state scattate dopo la prova ipa,non c'è trucco non c'è inganno Very Happy

Comunque non ho consigliato il fixer per un semplice motivo: non ho avuto esperienza diretta con questo prodotto, infatti anche sui 3m non voglio sbilanciarmi perché non ho mai avuto occasione di utilizzarli. Le mie affermazioni sui prodotti scholl e sull'fg500 si basano su esperienze dirette. Cmq credo che anche il fixer sia un ottimo prodotto per cominciare e produce anche poca polvere, quest'utimo aspetto ho potuto constatarlo al d-day

http://www.elmocarcare.it

83Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 12:54

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Quindi in definitiva , per dare una risposta alla domanda n. 1 del topic , dallo sviluppo della discussione potrebbe emergere che i 3M sono prodotti molto validi e tecnici , di alta qualità professionale , con caratteristiche e specifiche di gran taglio per il FCP e di ottima finitura per l'UF . Rispetto ad altri prodotti 'potrebbero' magari essere meno versatili , ad esempio tanti utenti esperti utilizzano combinazioni S3-M205 , M105/S3-M205 ecc. ecc. che si vedono nei tanti bellissimi lavori postati sul forum a seconda delle necessità specifiche e dell'esperienza legata ad un determinato risultato . Il ciclo 3M è invece , se vogliamo , più standard , e questa potrebbe essere una sua caratteristica : FCP-EF-UF oppure EF-UF a seconda dell'entità di correzione attesa . In ogni caso è imprescindibile dalla scelta dei prodotti la valutazione delle caratteristiche specifiche che porta a capire i tempi di lavorazione , a scegliere i tamponi ed i giri/tempi di lavoro Wink

84Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 13:39

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Hai centrato il nocciolo. Nessuno ha detto che i 3m o i menzerna non sono profotti professionali o all'altezza, lo sono eccome.

http://www.elmocarcare.it

85Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 13:56

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Ragazzi.. tranquilli .... mettere daccordo tante teste è difficile, ma rimaniamo calmi Smile. Partiamo dal presupposto che ancora non ho nessun prodotto.... Ricapitolando credo di orientarmi su scholl... ma questo non mi toglie dalla mente che una volta aver fatto un po di pratica devo provare il sistema 3M... sono sicuro che sarà eccezionale. L'auto che dovrò fare a suo tempo è di un amico, ma vi dovrò domandare anche consigli sulla mia.. magari lo farò in un post apposito Smile.. Grazieee

86Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 14:03

Ospite


Ospite

Scusa Ste di aver inquinato tutta la discussione e tu non centravi nulla.
Visto che i prodotti allora non li hai in casa, acquisto ciò che preferisci, io sono del parere che alla fine la tua tecnica iniziale sarà sempre viziata dal prodotto che usi, più o meno è come quando scendi da un auto e sali su un'altra. tu sai sempre guidare, le sensazioni dei mezzi sono differenti, magari si scopre che la velocità in curva sarà la stessa, ma tu ti dovrai sempre adattare al mezzo che usi..
Quindi tranquillo, acquista ciò che preferisci tra i prodotti professionali e non te ne pentirai.

Scusa ancora per tutto il macello inutile Embarassed

87Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 14:05

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Stefano non ti preoccupare,noi siamo tranquilli,non è la prima volta che ci sono queste "zuffe/confronto" lol!

http://www.elmocarcare.it

88Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 14:11

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

huntersub84 ha scritto:Scusa Ste di aver inquinato tutta la discussione e tu non centravi nulla.
Visto che i prodotti allora non li hai in casa, acquisto ciò che preferisci, io sono del parere che alla fine la tua tecnica iniziale sarà sempre viziata dal prodotto che usi, più o meno è come quando scendi da un auto e sali su un'altra. tu sai sempre guidare, le sensazioni dei mezzi sono differenti, magari si scopre che la velocità in curva sarà la stessa, ma tu ti dovrai sempre adattare al mezzo che usi..
Quindi tranquillo, acquista ciò che preferisci tra i prodotti professionali e non te ne pentirai.

Scusa ancora per tutto il macello inutile Embarassed


esatto!! Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Frontb10

89Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 14:18

Ospite


Ospite

PELO ha scritto:Stefano non ti preoccupare,noi siamo tranquilli,non è la prima volta che ci sono queste "zuffe/confronto" lol!

senza mai spargere sangue però Wink

90Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 14:20

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

al massimo spargiamo un po di ironX Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Frontb10

91Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 14:24

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ecco...questi invece sono OT da cancellare Twisted Evil Razz

http://www.fanodetailing.com

92Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 14:26

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

ragazzi non so se posso continuare qui.. vi faccio vedere alcune foto della mia auto..essendo un appassionato di auto d'epoca questa è un auto che esce sporadicamente (raduni, fine settimana).. trattata sempre con i guanti bianchi, però mi sono limitato al massimo nel passare una cera Arexons dopo lavaggio .. nulla di piu. (mi lincerete Razz )--- ma cmq l'auto è super lucida ecco perche non mi sono spinto oltre. Queste foto le ho fatte oggi appena lavata, la cera non viene passata da molti mesi , quindi diciamo che è al naturale. Come potete vedere si intravedono degli swirls in controluce ma vi dico che sono davvero leggerissimi. Secondo voi è necessario un processo di coupond/polish, o c'e qualche prodotto magari anche da passare a meno che elimina gli swirls?
quando passo la cera devo dire che si attenuano, ma credo sia l'effetto coprente e lucidante.
ditemi voi Wink

P.S (il sole qui in puglia... ti fa vedere anche cosa c'e sotto la vernice ahahah .. PELO ne sa qualcosa) Smile
Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Dsc00774sy

Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Dsc00773o

Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Dsc00772t

Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Dsc00771qr

Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Dsc00770k

Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Dsc00769qk











Ultima modifica di Ste832 il Ven 2 Mar 2012 - 14:34 - modificato 1 volta.

93Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 14:30

Ospite


Ospite

certo che puoi continuare qui! Wink

ci sono prodotti che lavorano bene a mano
altri che lavorano bene con rotorbitale
altri che l'ideale è la rotativa

scegli tu in base ai tuoi mezzi come risolvere Wink

94Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 14:35

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

dovrebbero essere visibili le foto.. che idea vi siete fatti?..

95Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 14:44

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

sembrano tutti difetti lievi, tampone medio e polish dovresti già risolvere...salvo la comparsa di qualche sorpresa in fase di lucidatura Wink

http://www.fanodetailing.com

96Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 14:51

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

la mia idea è che non sembrano segni profondi... quindi a te decidere cosa voler fare:

se tu volessi aspettare per preservare la vernice fino a che i segni non aumentino potresti utilizzare un filler come black hol prima della cera.

se invece vuoi correggerli subito a mano vedo solo m 105 e tanta fatica Wink

http://www.agdetailing.it

97Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 14:54

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Ale guarda che Ste ha disponibile una rota.....ecco perchè ho consigliato polish e non compound come M105 Wink

http://www.fanodetailing.com

98Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 14:56

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

si ragazzi ho una rota... ( che fa schifo)non so neanche come me la ritrovo in garage. ecco perche non mi sono mai azzardato... piu in la vorrei comprare una roto come si deve e finalmente utilizzarla.

99Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 15:06

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ste832 ha scritto:..... Come potete vedere si intravedono degli swirls in controluce ma vi dico che sono davvero leggerissimi. Secondo voi è necessario un processo di coupond/polish, o c'e qualche prodotto magari anche da passare a meno che elimina gli swirls?
quando passo la cera devo dire che si attenuano, ma credo sia l'effetto coprente e lucidante.
ditemi voi Wink



rndrrt ha scritto:Ale guarda che Ste ha disponibile una rota.....ecco perchè ho consigliato polish e non compound come M105 Wink

scusa roby ma la frase in neretto mi ha tratto in inganno


Ste832 ha scritto:si ragazzi ho una rota... ( che fa schifo)non so neanche come me la ritrovo in garage. ecco perche non mi sono mai azzardato... piu in la vorrei comprare una roto come si deve e finalmente utilizzarla.


ecco appunto allora il mio consiglio lo autoriquoto Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

100Informazione su 3M perfect it III - Pagina 4 Empty Re: Informazione su 3M perfect it III Ven 2 Mar 2012 - 15:15

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:
rndrrt ha scritto:Ale guarda che Ste ha disponibile una rota.....ecco perchè ho consigliato polish e non compound come M105 Wink

scusa roby ma la frase in neretto mi ha tratto in inganno

e di cosa? anche io sono stato tratto in inganno da una discussione di 5 pagine su prodotti da usare con rota...comunque per entrambe le situazioni, manuale o rota, ha la soluzione Wink

http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.