LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA! era ora!

+44
Gaetano_megg3
Axty
Newentry
truncksz
gambo
Valerio
v6boss
serglasser
SandroRacing
Fabri
Alain
Cia91
Luca166
Leonardo91
cawadany
Jolly71
Toretto
mauryxxx76
Musclecars
Sprinte
raviola
cevo599
gutterboy
Ironjay
MinimaL_FoX
filippo89
manuweb007
DavideSR
Dannypower
GIANGY
Manuelec
The SoldanoS
Berserk
Autoline
mou
Alessio
Depaip
cicciovecchio79
Giobart
MIKIXT
s.martino
Admin
cupitt
PELO
48 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 14]

151MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Mar 3 Apr 2012 - 9:45

Jolly71


Apprendista Detailer

pelo per lavare l'auto con 300ml di soluzione hai usato 40ml di doc?

152MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Mar 3 Apr 2012 - 11:42

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Può andate se per un rapporto di 1:7 devi aggiungere 280 ml di acqua , alias e corretto

153MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Mar 3 Apr 2012 - 14:05

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Depaip ha scritto:Può andate se per un rapporto di 1:7 devi aggiungere 280 ml di acqua , alias e corretto


Depaip mi pare di ricordare nel post "lancia foam ls3 attacco 1/4 femmina" come tu avessi trovato lo standard migliore tra schiumosità e detergenza nel rapporto di 1:5. Era però riferito mi sembra ad un altro prodotto mafra. Dici che anche col doc vada bene?

154MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Mar 3 Apr 2012 - 14:30

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Certo era legato al foam cleaner e la diluizione x avere schiuma in abbondanza era 1:5 , puoi applicare la stessa diluizione col DOC .

Solo che non sono un ante della troppa schiuma

155MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Mar 3 Apr 2012 - 15:15

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Però se cala la diluizione aumenta anche l'aggressività del prodotto, io col doc rimarrei con 1:7/1:8

http://www.elmocarcare.it

156MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Mer 4 Apr 2012 - 23:50

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

antonio, credi che sia possibile avere il guanto che da la ma-fra con il kit pelle??

MA-FRA! era ora! - Pagina 7 DSCN6263


_________________
LE MIE " RICETTE "


MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Frontb10

157MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Mer 4 Apr 2012 - 23:57

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

cupitt ha scritto:antonio, credi che sia possibile avere il guanto che da la ma-fra con il kit pelle??

MA-FRA! era ora! - Pagina 7 DSCN6263
non sono venduti separatamente dario,ma credo che antonio con i suoi potenti mezzi... Wink

158MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Mer 4 Apr 2012 - 23:59

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

cicciovecchio79 ha scritto:
cupitt ha scritto:antonio, credi che sia possibile avere il guanto che da la ma-fra con il kit pelle??

non sono venduti separatamente dario,ma credo che antonio con i suoi potenti mezzi... Wink

lo so, ma spero anche io nei mezzi di Admina Wink

non dico proprio quello ma-fra, anche uno con le stesse caratteristiche.. lo trovo molto comodo per pulire i sedili in pelle


_________________
LE MIE " RICETTE "


MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Frontb10

159MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Gio 5 Apr 2012 - 0:53

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

[quote="PELO"]ragazzi ieri, dopo una pulizia estrema dei miei cerchi, ho utilizzato finalmente il DOC G2 nella lancia foam: SPETTACOLO! non tanto per la schiuma (meno compatta rispetto a D110, diluizione 1:7) ma per il potere pulente! l'auto non veniva lavata da un paio di settimane ed era abbastanza sporca di polvere da cantiere entrata in ogni pertugio, non c'è stato neanche bisogno del lavaggio col secchio! ho foamato tutta l'auto con soli 300ml di miscela acqua/prodotto con la manopola della lancia quasi tutta sul meno e ho lasciato agire 5 minuti nel tempo che io spennellavo i particolari e la colonia di insetti sul frontale (venuti via in un attimo) e ho spazzato via il tutto con la comet. Risultato eccellente e gloss da paura




bel lavoro pelo e poi il tuo metodo di lavaggio non e' nemmeno azzardato,a me capita di usarlo in diluizione 1:40 con nebulizzatore pneumatico...spruzzo dal basso verso l alto,attendo 2 minuti e poi con idro ad alta pressione risciacquo...poi spruzzo un prodotto che aiuti nell asciugatura e panno gold plush xl,la macchina viene perfetta e il panno e' completamente lindo....ovviamente parlo di una macchina con carrozzeria protetta,lo sporco aderisce meno e si lava piu' facilmente Wink

160MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Gio 5 Apr 2012 - 1:31

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

in diluizione 1:7 per foam, quanto pensi possa intaccare la protezione? perchè un potere pulente così marcato mi lascia qualche dubbio Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

161MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Gio 5 Apr 2012 - 8:34

Jolly71


Apprendista Detailer

io non l'ho ancora provato e comunque non sono ancora in grado di dare pareri essendo agli inizi, comunque è stato scritto che il doc non toglie protezione o cera.

162MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Gio 5 Apr 2012 - 17:33

Admin

Admin
Admin

Dario non credo ci siano problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

163MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Gio 5 Apr 2012 - 19:17

Admin

Admin
Admin

Nuovo Kit: http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=953&products_name=Car%20Pro%202Clays%20+%20MA-FRA%20Fast%20Cleaner%20Kit


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

164MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Gio 5 Apr 2012 - 19:19

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Admin ha scritto:Dario non credo ci siano problemi Wink

perfetto!


_________________
LE MIE " RICETTE "


MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Frontb10

165MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Gio 5 Apr 2012 - 19:38

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ora io non vorrei essere volgare Dario.....però questa me la stai tirando proprio di bocca: quella spugna di cui hai pubblicato la foto....è la spugna a guanto che si usa durante una doccia anche per lavarsi le biglie e la trovi in qualsiasi ipermercato Laughing

http://www.elmocarcare.it

166MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Gio 5 Apr 2012 - 21:50

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

PELO ha scritto:ora io non vorrei essere volgare Dario.....però questa me la stai tirando proprio di bocca: quella spugna di cui hai pubblicato la foto....è la spugna a guanto che si usa durante una doccia anche per lavarsi le biglie e la trovi in qualsiasi ipermercato Laughing

io ce l'ho, ma non mi sembra quello da ipermercato...

167MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Gio 5 Apr 2012 - 21:59

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Dove l'hai trovato?

168MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Gio 5 Apr 2012 - 22:00

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

The SoldanoS ha scritto:
PELO ha scritto:ora io non vorrei essere volgare Dario.....però questa me la stai tirando proprio di bocca: quella spugna di cui hai pubblicato la foto....è la spugna a guanto che si usa durante una doccia anche per lavarsi le biglie e la trovi in qualsiasi ipermercato Laughing

io ce l'ho, ma non mi sembra quello da ipermercato...


onestamente neanche a me Very Happy

vedi pelo.. la danno con il kit ma-fra charme Wink

se vuoi ti mando la mia così fai un 50/50 sulle biglie per vedere quale è migliore Razz

MA-FRA! era ora! - Pagina 7 1310633349-public-catalogo-img_Charme_Leater_00



Ultima modifica di cupitt il Gio 5 Apr 2012 - 22:06 - modificato 1 volta.


_________________
LE MIE " RICETTE "


MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Frontb10

169MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Gio 5 Apr 2012 - 22:04

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:in diluizione 1:7 per foam, quanto pensi possa intaccare la protezione? perchè un potere pulente così marcato mi lascia qualche dubbio Rolling Eyes
io con diluizione 1:8 ale ci mantengo il reload da 2 mesi... il doc G2 e' ha un buon potere pulente si,ma x farti un esempio non e' molto usato sulle piste self service proprio x il suo limitato potere pulente... preferiscono altri prodotti Wink

170MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Gio 5 Apr 2012 - 22:09

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Dario a vedere dalle foto quella spugna sembra identica a quelle da ipermercato, magari sarà un pelo più resistente quello si.

http://www.elmocarcare.it

171MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Gio 5 Apr 2012 - 22:16

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

PELO ha scritto:Dario a vedere dalle foto quella spugna sembra identica a quelle da ipermercato, magari sarà un pelo più resistente quello si.

può darsi pelo... appena vado all'ipermercato la cerco e la confronto Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Frontb10

172MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Gio 5 Apr 2012 - 22:21

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

cupitt ha scritto:
PELO ha scritto:Dario a vedere dalle foto quella spugna sembra identica a quelle da ipermercato, magari sarà un pelo più resistente quello si.

può darsi pelo... appena vado all'ipermercato la cerco e la confronto Wink
sembra strano dario,ma quello ma-fra e' piu' morbido Very Happy

173MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 11:51

gambo

gambo
Detailer Novello

ragazzi volevo chiedere una cosa, ma come shampoo per foam la ma-fra non era arrivata a fare il 4G?il doc 2G non sarebbe quello vecchio? Question

174MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 12:18

Admin

Admin
Admin

Il Doc G2 è uno sgrassante, come il D108, ma più sicuro.
Il White Schiuma 4G, che arriva oggi o martedì, è uno shampoo puro per foam a ph estremamente equilibrato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

175MA-FRA! era ora! - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 12:29

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Grandissimo Antonio! Hai inserito anche la schiuma attiva 4G.... Neve dagli appennini alla ande :-)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.