LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA! era ora!

+44
Gaetano_megg3
Axty
Newentry
truncksz
gambo
Valerio
v6boss
serglasser
SandroRacing
Fabri
Alain
Cia91
Luca166
Leonardo91
cawadany
Jolly71
Toretto
mauryxxx76
Musclecars
Sprinte
raviola
cevo599
gutterboy
Ironjay
MinimaL_FoX
filippo89
manuweb007
DavideSR
Dannypower
GIANGY
Manuelec
The SoldanoS
Berserk
Autoline
mou
Alessio
Depaip
cicciovecchio79
Giobart
MIKIXT
s.martino
Admin
cupitt
PELO
48 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 14]

176MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 12:34

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

uffff e il carrello si riempie sempre più....

ok quindi i due prodotti sono concettualmente diversi, ma la mie domande sono:
se uno è uno sgrassatore (g2) perfetto per la foam come indicato nella scheda, e l'altro è invece uno shampoo specifico per la foam, quale dei due è più indicato per la foamata? quale dei due ha più potere pulente?
quale dei due incide di più sulla protezione?

serve averli entrambi o uno può essere il sostituto dell'altro?

http://www.agdetailing.it

177MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 12:48

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

I 2 prodotto sono x caratteristiche ben diversi,il doc 2g e' un detergente x il prelavaggio,esente da soda e quindi molto sicuro,dal ph 11,2,la schiuma attiva 4g invece e' uno shampoo spazzole foam,ph 6... Molto delicato,ma dal potere pulente decisamente inferiore al doc,sporchi diversi-prodotti diversi...

178MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 12:54

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Cioè mi avete fatto foamare l'auto con un ph 11? Vi ammazzo Twisted Evil

http://www.elmocarcare.it

179MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 12:58

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Con le diluizioni da te usate pelo e' una soluzione foam da mantenimento,e non mi sembra che tu abbia avuto problemi,ne sei stato pienamente soddisfatto...

180MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 13:10

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Quello che non capisco sul doc 2g è che sulla scheda del negozio la diluizione riportata è 1:30/1:40. Magari qui si intende se spruzzato con uno sprayer?

181MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 13:16

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Esatto! Si intende nebulizzato

182MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 13:18

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Ah ok grazie ciccio Wink

183MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 13:26

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Con foam il prodotto sparato supera di gran lunga le diluizioni consigliate dalla scheda tecnica del prootto,ecco perche' e' ottimo come mantenimento...

184MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 14:59

gambo

gambo
Detailer Novello

Admin ha scritto:Il Doc G2 è uno sgrassante, come il D108, ma più sicuro.
Il White Schiuma 4G, che arriva oggi o martedì, è uno shampoo puro per foam a ph estremamente equilibrato Wink
ottimo quindi quando dovrò dare una lavata veloce 4g mentre se devo dare anche una bella sgrassata aggiungo doc g2 è un pò di supermafrasol Very Happy ottimo rapporto qualità prezzo Very Happy
dovrò ampliare la mia collezione e scaffale Laughing

185MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 15:02

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

addirittura anche il supermafrasol?

186MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 16:25

Admin

Admin
Admin

In linea di massima potremmo dire:
- Supermafrasol: per situazioni molto difficili (auto non trattate molto sporche, passarouta, motori ecc...).
- DOC G2: un'alternativa al D108 ma più avanzata e sicura: può essere usato con il normale sprayer come pre-lavaggio oppure in modalità foam per un'azione più incisiva
- White Schiuma 4G: shampoo estremamente equilibrato ad altissimo potere schiumogeno (siamo a livelli anche superiori al Maxi Suds o Hineydew) per un lavaggio frequente
- Daytona: per un lavaggio ricco nel secchio
- Polish Express: per quel tocco in più dato dall'efficace Polarite

Diciamo che con il 4G l'offerta di lavaggio Ma-fra è molto completa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

187MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 16:54

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

Li prenderei tutti con quei prezzi!!

188MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 19:41

truncksz


Apprendista Detailer

appena usata la tec 1000 con il doc g2, 700ml di acqua e 35ml di doc g2 (a mio avviso ne bastano 25/30): signori miei, di decerare decera, non completamente come il d108 ma decera.

Dopo 3 passaggi (fatti di proposito), della collinite applicata 1 mese prima c'era rimasto poco.

Confermo quindi quello che dice Admin: rispetto al d108 è più sicuro perchè il D108 decera praticamente in tutte le diluzioni sotto 20:1, ma comunque indebolisce la protezione esistente un po' più di uno shampoo come il d110 perchè è più grassante e pulente.

Nulla di drammatico, una passata di Reload dopo ogni lavaggio comunque la faccio, con il vantaggio che il doc g2 pulisce di più e si risparmia tempo.

Prodotto consigliato!

189MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 20:04

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

La diluizione da te e' usata 1:20 e quasi il doppio della concentrazione consigliata dalla ma-fra... 1:30/1:40 con la diluizione più' blanda vedi che non ti decera... Io cmq ritengo il doc 2G un prodotto a se,non catalogabile con quelli attualmente presenti nello shop,non e' uno sgrassatore ma nemmeno uno shampoo...

190MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 20:29

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciccio nella foam per non decerare che diluizione consigli?

http://www.agdetailing.it

191MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 20:35

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

1:8 e dovresti regolare il rubinetto della foam in modo che,con 200ml di soluzione riesci a fare tutta l auto...la tua idro mi sembra in grado :-D

192MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 20:39

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Idrina fa questo ed altro, con tutto chiuso e 300ml faccio tutta l'auto Laughing

Grazie Luigi infatti era la diluizione che avevo usato e mi ero trovato bene ma volevo ulteriore conferma... dall'ex uomo scholl ora uomo MA-FRA Razz

http://www.agdetailing.it

193MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 20:42

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

3/4 uomo ma-fra e x il 1/4 restante vado dove mi conviene il prodotto qualita'-prezzo :-D

194MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 21:25

PELO

PELO
Laureato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:1:8 e dovresti regolare il rubinetto della foam in modo che,con 200ml di soluzione riesci a fare tutta l auto...la tua idro mi sembra in grado :-D

io il rubinetto l'ho messo QUASI tutto sul meno e ce ne sono voluti 300 di ml di soluzione (ho la Comet KL1600). dubito che con il rubinetto tutto chiuso ne bastino 200 Very Happy
comunque credo anche io che con una diluizione 1:8 nella foam non si deceri, ma con il potere pulente che ha credo che si possa usare tranquillamente una diluizione 1:10 Very Happy

http://www.elmocarcare.it

195MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 21:35

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Io faccio riferimento alla mia idro 2800watt,ovviamente con una idro meno potente la quantita' puo' salire tranquillamente a 300,x le diluizioni ce da valutare lo sporco dell auto e la pulizia che vuoi ottenere... Se l auto e solo impolverata e poi vuoi svolgere un lavaggio manuale con guanto e secchio,puo' andare benissimo anche la diluizione 1:10... Cmq anche la schiuma attiva 4G e' una bomba x lo sporco leggero,la si puo' usare anche x far schiumare qualsiasi prodotto,occhio alle diluizioni pero' se no puoi metterci delle ore x levare tutta quella schiuma :-)

196MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 22:34

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Per chi vuole farsi una idea della 4G...schiuma da barba!

197MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 22:59

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ragazzi vi suggerisco un piccolo test da poter svolgere,cosi da capire meglio i prodotti,a volte i fatti sono meglio delle spiegazioni... Very Happy prendete della carta alluminio quella x riporre gli alimenti nel frigo insomma,tagliate delle striscioline grandi come una chewingum,e immergete una strisciolina nel d108 puro,tirate fuori la striscia di alluminio e riponetela cosi com e' su un foglio di carta assorbente,poi prendete una seconda striscia e fate lo stesso lavoro con il doc g2 puro,poi una terza striscia con il supermafrasol puro...attendete che i prodotti si asciughino(3/4 minuti) e poi confrontate gli allumini tra di loro.... toccherete con mano la vera aggressivita' dei 3 prodotti confrontati tra di loro Wink

198MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 23:09

Newentry

Newentry
Moderatore

E chi non può/vuole fare il test può avere la soluzione per favore?


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

MA-FRA! era ora! - Pagina 8 2eee7id MA-FRA! era ora! - Pagina 8 10epy0k MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Dietro2 MA-FRA! era ora! - Pagina 8 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

199MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 23:27

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Newentry ha scritto:E chi non può/vuole fare il test può avere la soluzione per favore?
con le foto faccio pieta' Evil or Very Mad moderatore new,altrimenti lo avrei postato io il test Very Happy cmq il risultato e' che pur avendo il ph quasi simile il d108 e il supermafrasol,il supermafrasol macchia l alluminio,mentre il d108 solo lo opacizza,il doc 2g invece non l ho intacca...

200MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 6 Apr 2012 - 23:36

Newentry

Newentry
Moderatore

Adesso è più chiaro. Grazie.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

MA-FRA! era ora! - Pagina 8 2eee7id MA-FRA! era ora! - Pagina 8 10epy0k MA-FRA! era ora! - Pagina 8 Dietro2 MA-FRA! era ora! - Pagina 8 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.