LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Eraser

+95
Sefiron
kekko28
Cipo
spock88
zampa79
Tomm.brz
yuko
Harryxs
clamiva
paxerry
jokerout
Antonio777
rufra
henry 72
cucca
NOFX
Marco0961
Iceman
Nicola Gazzilli
badspirit
Valex
giu81
maurispl
Nippe
minifabri
valvoramo
Frenki
Nick85A3spb
Michael90
zurigo13
Thriller
Gerva90
frask
ghid
coscarpi
freddolone
batfed
L0r3nz0rm
benzebu
drchillum
LoreL26
Morriss
pivello
Armaky
gigipunto
reflex
pincio
Giovanni92
fuento
cuoresportivo86
Admin
Black Mamba
crt
Berserk
fordfocus
Tonysk8
lory85
nikolino
Blackzeta
tav86
niky
nickola
tunerz
Toretto
ciccante88
adridict
Ivo75
mariowolf
MIKIXT
Cquartz
Gialdo
robair_68
Newentry
Ironjay
R128
Giobart
mou
v6boss
cliotto81
Dami83
cupitt
Dannypower
dallas
Emanuele B
metansk
s.martino
Depaip
Math87
raviola
PELO
mementote65
Alessio
MinimaL_FoX
dado7L
montruz88
99 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 16]

241Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Mer 22 Ott 2014 - 15:00

coscarpi

coscarpi
Apprendista Detailer

si lo so e soprattutto lo uso anche io.
Ultimamente però mi sono trovato il parabrezza con dei punti o di troppo prodotto o di una stesura errata dello stesso dovuta forse al fatto di non aver risciacquato bene il panno cobra star glass.
Puntini fastidiosi sotto i lampioni arancioni e logicamente sotto il sole.
Adesso sembra tutto a posto ma sono d'accordo anche io a non utilizzare eraser per questo scopo.

Grazie per la tua velocissima risposta benzebu.

P.S. Sono di Jesi . Vuoi vedere che ci incontriamo uno di questi giorni !!!

242Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Mer 22 Ott 2014 - 16:33

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Eraser è fantastico anche sui vetri ma credo sia abbastanza sprecato a meno che non sia prima di un trattamento come il "Forte" dove in quel caso è indispensabile.

243Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Mer 22 Ott 2014 - 20:00

benzebu

benzebu
Moderatore

coscarpi ha scritto:Grazie per la tua velocissima risposta benzebu.

P.S. Sono di Jesi . Vuoi vedere che ci incontriamo uno di questi giorni !!!
Figurati......per l'incontro quando vuoi!!  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

244Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Mer 17 Dic 2014 - 0:41

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

In questa stagione, con il freddo, eraser è il prodotto che mi crea meno problemi per pulir i vetri...velocissimo anche e soprattutto perchè basta una passata per rimuovere sporco e prodotto (in questa stagione, anche con pulitori per vetri specifici, occorre ben più di una passata).
L'ho voluto scrivere per spezzar una lancia in favore di eraser, prodotto che non ho mai apprezzato moltissimo per la rimozione degli oli (una delle sue molteplici funzioni, forse la principale ma non la sola).

245Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Mer 17 Dic 2014 - 8:29

frask

frask
Diplomato in Detailing

Eraser lo trovo un grande prodotto ma se si hanno i vetri protetti penso sia meglio usare il Proglass per salvaguardare la protezione.
Sono sempre pronto a ricredermi se le cose che penso non stanno proprio così.

246Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Mer 17 Dic 2014 - 8:44

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

frask ha scritto:Eraser lo trovo un grande prodotto ma se si hanno i vetri protetti penso sia meglio usare il Proglass per salvaguardare la protezione.
Sono sempre pronto a ricredermi se le cose che penso non stanno proprio così.

Personalmente non ho protezione sui vetri (solo rainx sul parabrezza) e io, con le basse temperature, trovo proglass inutilizzabile d'inverno (discorso opposto con temperature più alte).

247Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Mer 17 Dic 2014 - 11:43

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Da provare allora! Faccio una fatica immane a pulire il parabrezza perché mi si continua ad appannare o il prodotto non asciuga mai... L'avevo già provato ma forse non in inverno. Grazie della dritta Very Happy

248Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Mer 17 Dic 2014 - 18:05

Admin

Admin
Admin

ghid ha scritto:In questa stagione, con il freddo, eraser è il prodotto che mi crea meno problemi per pulir i vetri...velocissimo anche e soprattutto perchè basta una passata per rimuovere sporco e prodotto (in questa stagione, anche con pulitori per vetri specifici, occorre ben più di una passata).
L'ho voluto scrivere per spezzar una lancia in favore di eraser, prodotto che non ho mai apprezzato moltissimo per la rimozione degli oli (una delle sue molteplici funzioni, forse la principale ma non la sola).

Anche perché Eraser non è nato per rimuovere gli oli come controllo dopo la lucidatura (meglio Panel Wipe o Scholl Finish Control per quello) ma per eliminare solo quello che non serve a CQ Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

249Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Mer 17 Dic 2014 - 18:07

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:

Anche perché Eraser non è nato per rimuovere gli oli come controllo dopo la lucidatura (meglio Panel Wipe o Scholl Finish Control per quello) ma per eliminare solo quello che non serve a CQ Wink

Peccato che non esistano confezioni più piccole di Finish control Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
So che è ottimo ma non posso prender la tanica la dovrei tramandare poi ai posteri!

250Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Mer 17 Dic 2014 - 18:11

Admin

Admin
Admin

Vero: è un formato studiato soprattutto per i pro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

251Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Mer 17 Dic 2014 - 23:16

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Anche perché Eraser non è nato per rimuovere gli oli come controllo dopo la lucidatura (meglio Panel Wipe o Scholl Finish Control per quello) ma per eliminare solo quello che non serve a CQ Wink
Antonio, scusa la mia ignoranza, ma cosa vuol dire CQ?
Grazie. Very Happy

252Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Mer 17 Dic 2014 - 23:18

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Mi rispondo, forse è C. Quartz?

253Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Mer 17 Dic 2014 - 23:21

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Esatto

254Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Mer 17 Dic 2014 - 23:32

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

thanks Wink

255Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Gio 15 Gen 2015 - 17:24

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ghid ha scritto:In questa stagione, con il freddo, eraser è il prodotto che mi crea meno problemi per pulir i vetri...velocissimo anche e soprattutto perchè basta una passata per rimuovere sporco e prodotto (in questa stagione, anche con pulitori per vetri specifici, occorre ben più di una passata).
L'ho voluto scrivere per spezzar una lancia in favore di eraser, prodotto che non ho mai apprezzato moltissimo per la rimozione degli oli (una delle sue molteplici funzioni, forse la principale ma non la sola).

Come mai ?

ghid ha scritto:
Personalmente non ho protezione sui vetri (solo rainx sul parabrezza) e io, con le basse temperature, trovo proglass inutilizzabile d'inverno (discorso opposto con temperature più alte).

Sai che l'altra volta ho avuto un po di difficoltà con lcda proglass sul parabrezza ? Mi lasciava aloni tipo di superficie umida, che sono andati via poi dopo un po di minuti. Stavo impazzendo..................

Admin ha scritto:

Anche perché Eraser non è nato per rimuovere gli oli come controllo dopo la lucidatura (meglio Panel Wipe o Scholl Finish Control per quello) ma per eliminare solo quello che non serve a CQ Wink


Pensavo che Eraser servisse anche a quello !! Quindi solo come prodotto prima di applicare un CQ buono a sapersi. Devo procurarmi un Panel Wipe o School Finish quando luciderò !

256Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Ven 16 Gen 2015 - 7:55

frask

frask
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:
Admin ha scritto:

Anche perché Eraser non è nato per rimuovere gli oli come controllo dopo la lucidatura (meglio Panel Wipe o Scholl Finish Control per quello) ma per eliminare solo quello che non serve a CQ Wink


Pensavo che Eraser servisse anche a quello !! Quindi solo come prodotto prima di applicare un CQ buono a sapersi. Devo procurarmi un Panel Wipe o School Finish quando luciderò !
No è da interpretarlo che non è nato come Panel Wipe ma lo è diventato nel seguito, quindi, Eraser serve per rimuovere gli oli dei polish.

257Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Ven 16 Gen 2015 - 9:39

Admin

Admin
Admin

No, era corretta la prima interpretazione di cuoresportivo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

258Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Ven 16 Gen 2015 - 9:47

frask

frask
Diplomato in Detailing

Antonio perdonami la domanda, Eraser è fatto per rimuovere gli oli delle lucidature oppure no?
Io sulla scheda leggo di sì scratch study

259Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Ven 16 Gen 2015 - 9:48

Admin

Admin
Admin

Come detto, solo quello che non serve all'applicazione di CQUK. Se cercate uno strumento di controllo sulla lucidatura è meglio utilizzare altro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

260Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Ven 16 Gen 2015 - 9:51

frask

frask
Diplomato in Detailing

...quindi non va bene per vedere se un compound ha coperto i difetti.

261Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Ven 16 Gen 2015 - 9:56

Admin

Admin
Admin

Non è il prodotto adatto, quindi potrebbe non andar bene.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

262Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Ven 16 Gen 2015 - 14:41

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Come detto, solo quello che non serve all'applicazione di CQUK. Se cercate uno strumento di controllo sulla lucidatura è meglio utilizzare altro.

Direi anche di CQ Dlux esatto ?

263Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Ven 16 Gen 2015 - 14:43

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:
Admin ha scritto:Come detto, solo quello che non serve all'applicazione di CQUK. Se cercate uno strumento di controllo sulla lucidatura è meglio utilizzare altro.

Direi anche di CQ Dlux esatto ?

Si.

264Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 20 Gen 2015 - 9:41

frask

frask
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Come detto, solo quello che non serve all'applicazione di CQUK. Se cercate uno strumento di controllo sulla lucidatura è meglio utilizzare altro.
Avevo preso Eraser in previsione di stendere UK seguito da lucidatura  ed usarlo anche come strumento di controllo.
Dalla tua risposta però capisco che è meglio puntare su altro, dovrò usare due prodotti distinti, ossia, eraser per UK e Panel Wipe per la lucidatura?

265Car Pro Eraser - Pagina 11 Empty Re: Car Pro Eraser Mar 20 Gen 2015 - 9:52

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Cosa userai come polish? Secondo me puoi anche fare a meno di prendere un'altro prodotto e di norma anche Eraser toglie eventuali residui di polish. Non è nato per quello quindi è meno efficacie ma i residui di polish danno fastidio a UK, per tanto essendo nato per togliere ciò che non va bene a UK toglie pure quelli.
In più se non usi un polish di quelli coprenti non devi mica stare sempre li a controllare il lavoro. Fai qualche controllo all'inizio per capire se stai lavorando bene e poi togli tutto quando hai finito di lucidare con una bella sgrassata potente con il doc o con il PNT, lavi asciughi alla perfezione passata totale di Eraser e via di UK.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.