LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

più e meno

+10
cupitt
raviola
DavideSR
Fabri
Giobart
Newentry
rndrrt
giacomo_defilippis
Kore-29
valter.t
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1più e meno Empty più e meno Lun 26 Mar 2012 - 9:52

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

dopo parecchio tempo che non mi interessavo al forum,e mi sono permesso di dare un'opinione su di un filmatino per una lucidatura consigliata da un utenete ad una domanda formulata da un'altro utente, sinceremente questo filmato aveva più di una pubblicita di un prodotto che di un risultato ottenibile in così poco tempo,mi sono visto affibbiare un meno,sinceramente non è che non ci dorma la notte,non capisco chi può mettere i + e -,visto che leggendo il regolamento non lo si capisce,almeno io non lo capisco,dico soltanto che i problemi della vita sono altri,vorrei dire altro ma evitiamo ,altri utenti hanno fatto osservazioni non inerenti,ma molto probabilmente non godono delle stesse regole..... rammento che se volete concellarmi come utente,non ci sono problemi......

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

2più e meno Empty Re: più e meno Lun 26 Mar 2012 - 11:03

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ciao valter non capisco molto bene cosa sia successo posso solo dirti che i voti li può mettere Chiunque, vengono messi in base a un parere del tutto personale, es: mi piace questa cosa mi piace cosa fai mi piace cosa hai detto, ma oltre al tipico + c'è anche Chi vede in negativo qualcosa, nessuno vuole cancellarti dal forum come nessuno ce l'ha con te individualmente, ovviamente ognuno ha il proprio parere magari hai fatto qualcosa che a qualcuno può aver suscitato il motivo di darti quel negativo, tempo fa mi ricordo un utente pretendeva delle risposte ha risposto in modo sgarbato e questo già suscita un intervento sulla reputazione. Posso dirti di non prendertela e' un forum e la cosa bella dei forum e' lo stare insieme scambiandosi pareri e apprezzare e commentare anche contestando qualcosa . In alcuni forum esistono i BAN se qualcuno voleva cancellarti sarebbe stato fatto da chi di dovere, io come vedi non ho reputazioni, perché nessuno ha mai pensato che qualcosa che ho fatto era da vedere una cosa positiva o negativa , ( di solito i - sono attributi a risposte scortesi e altre cose ben peggiori) . Questo per dirti in poche di essere partecipe del forum in modo normale vedrai che si capirà chi sei e non da un + o un -
Spero ti abbia capito cosa volevo dirti.
Intanto benvenuto ! E buona permanenza. Very Happy

3più e meno Empty Re: più e meno Lun 26 Mar 2012 - 14:07

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

benvenuto

4più e meno Empty Re: più e meno Lun 26 Mar 2012 - 14:12

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

grazie,Kore,comunque è come rubere una caramella ad un bambino,per primo se io non sono interessato alla risposta ,ho non la ritengo risolutiva ,non me ne pongo un problema,ho le cazzeggiate le possono mettere solo alcuni...... ,chiunque esprima una risposta è degno di essere letto,poi mettici il nome in modo che chiunque possa capire chi è così campione per emettere giudizi, non voglio essere offensivo,ma sinceramente questo va solo ha discapito del forum, ......dai uno sguardo e poi ne esci,come ho fatto fino ad oggi,...... complimenti,sinceramente vorrei proprio una risposta da chi ha espresso un giudizio,poi la mia risposta sarà veloce e risolutiva....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

5più e meno Empty Re: più e meno Lun 26 Mar 2012 - 14:28

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

scusa Valter...non vogliamo affrontare il contenuto nel tuo messaggio ma valutarlo in base alla collocazione più appropiata, pertanto ti chiedo:

1) è una presentazione? cosa che ancora non risultava fatta da te in questa sezione...in caso affermativo sei pregato di modificarne almeno in parte il contenuto per renderla tale.
2) non ha niente a che fare con la presentazione? allora ti dobbiamo spostare in altra sezione l'argomento.

per evitare qualsiasi genere di incomprensione prima di un qualsiasi nostro intervento attendiamo una tua risposta
grazie Wink

http://www.fanodetailing.com

6più e meno Empty Re: più e meno Lun 26 Mar 2012 - 20:17

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

rndrrt ha scritto:scusa Valter...non vogliamo affrontare il contenuto nel tuo messaggio ma valutarlo in base alla collocazione più appropiata, pertanto ti chiedo:

1) è una presentazione? cosa che ancora non risultava fatta da te in questa sezione...in caso affermativo sei pregato di modificarne almeno in parte il contenuto per renderla tale.
2) non ha niente a che fare con la presentazione? allora ti dobbiamo spostare in altra sezione l'argomento.

per evitare qualsiasi genere di incomprensione prima di un qualsiasi nostro intervento attendiamo una tua risposta
grazie Wink

ho già fatto reclamo per la facilità con cui qualcuno abbusa del cosidetto + e -,come già detto al titolare del forum ho sempre vissuto senza questo forum,fa piacere esserci,ma come io non mi sono mai permesso di dare giudizi su risposte che potevono essere anche non inerenti,altri che hanno il giudizio facile farebbero meglio a pensare prima di premere,per cui ho gia chiesto di essere tolto dal forum, non ho bisogno di nessun intervento,prima di fare regole sulla valutazione delle risposte in merito all'argomento vagliate la possibilità che qualcuno per i suoi innumerevoli motivi può dare una sentenza non congrua.... poi spostate l'interveto dove lo ritenete più idoneo

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

7più e meno Empty Re: più e meno Lun 26 Mar 2012 - 20:27

Newentry

Newentry
Moderatore

A mio avviso l'attribuzione del punteggio non è una cosa così importante. Capisco che sentirsi giudicato possa dar fastidio, però io vedrei la cosa in un'ottica più ampia.
I + e i - lasciano il tempo che trovano Wink

Le cose importanti dei forum - e mi permetto di dire di QUESTO forum - sono altre. I benefici che quotidianamente offre a molti utenti sono innumerevoli e mi parrebbe squilibrato sacrificare tutto il buono che dà e può dare rispetto a un segno che ha significato molto marginale, almeno quando è attribuito con eccessiva facilità o sporadicamente.
Questo per dire che qui più o meno tutti gli utenti più "anziani" hanno avuto sia segni positivi che negativi e molto spesso anche senza motivazione apparente o sufficientemente adeguata.
Detto questo, che occorre solo per confermare per l'ennesima volta gli obiettivi di questo forum che hanno quali basi la passione pura e il confronto, chiunque su questi lidi si comporti con rispetto ed educazione e che si conformi al regolamento è sempre ben accetto, previa presentazione...Wink



Ultima modifica di Newentry il Lun 26 Mar 2012 - 21:11 - modificato 2 volte.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

più e meno 2eee7id più e meno 10epy0k più e meno Dietro2 più e meno 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

8più e meno Empty Re: più e meno Lun 26 Mar 2012 - 20:47

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Condivido in pieno le tue parole New! Wink

9più e meno Empty Re: più e meno Lun 26 Mar 2012 - 22:20

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Io do ragione sia a Newentry che a Valter.t

Io mi sono visto affibbiare un - per aver chiesto quali pad usare con dei prodotti e nessuno che abbia dato una risposta per giustificare quel meno.
+ e - non mi cambiano nulla nemmeno a me, pero' preferirei che quando venga dato un - l'utente lo giustificasse spiegandone il motivo in modo che chi si e' preso il meno possa capirne il motivo ed imparare.

Per il resto quoto Newentry, questo forum sta insegnando tante cose anche a me che ho sempre utilizzato lucidatrici paste etc, e sarebbe un peccato lasciarlo per una stupidata cosi' Wink

10più e meno Empty Re: più e meno Lun 26 Mar 2012 - 22:29

DavideSR

DavideSR
Moderatore

...

11più e meno Empty Re: più e meno Lun 26 Mar 2012 - 22:30

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ahhahaha ragazzi io credo di potermi definire un esperto sui - Laughing

ho perso il conto di quelli che mi sono stati dati (anche se ammetto che qualcuno era sacrosanto per il mio OT selvaggio) Laughing

all'inizio me la prendevo e ho anche sbottato sul forum ma poi alla fine ho capito che la reputazione non è quella scritta sotto il tuo avatar ma quella che appunto gli amici ti riconoscono giorno dopo giorno .
Valter ti dico quello che più volte mi hanno ripetuto..... FREGATENE e continua a essere parte di un forum di amici come questo.
Wink

http://www.agdetailing.it

12più e meno Empty Re: più e meno Lun 26 Mar 2012 - 22:31

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

quoto raviola Wink fregatene


_________________
LE MIE " RICETTE "


più e meno Frontb10

13più e meno Empty Re: più e meno Lun 26 Mar 2012 - 22:37

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Dopo tutto siamo una grande Comunity conta ben altro Wink

14più e meno Empty Re: più e meno Lun 26 Mar 2012 - 22:39

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto il moderatore new e alessandro Smile
anche io ci sono abituato con i - ma l'importante è fregarsene, non contano con la passione che hai dentro... non farci caso e rimani qua nel forum Smile


_________________
più e meno Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15più e meno Empty Re: più e meno Mar 27 Mar 2012 - 9:06

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

vedo che tutti avete avuto attribuzioni ingiustificate,perchè fregarsene...... visto che per la maggior parte è composta da persone che hanno una passione,eliminare un costume di faciloneria nell'attribuire giudizi così ....perchè hanno ha disposizione un tastino.....molto giusto l'importanza dei consigli....molto giusto l'amicizia che si può stabilire,cosa bella,....molto sbagliato dare giudizi...di qualunque cosa si tratti,sopratutto in un forum dove.. chi pone una domanda,la pone per avere al meglio una risposta,e se durante le risposte, si potrebbe travisare una fuoriuscita dal binario,penso ci stia,,,,.... dopo i 40 i giudizi dati in modo leggero possono non essere accettati,e spesso qualche moderatore potrebbe sentirsi investito di una carica divina....ricordiamogli che, se sei credente, il Dio per ora è ancora uno..(questo non è solo per questo forum,è una cosa generale)poi ci stà bene il fregarsene,ma sinceramente a me no...prima di esprimere un giudizio scrivi una motivazione ,,,,poi puoi mettere il giudizio se effettivamente dall'altra parte non ottieni un ravvedimento,comunque chi ha voluto capire ha capito...chi non ha voluto capire si sentirà ancora investito di un potere divino......... inchiniamoci a questo......(sinceramente sono molto pacato in questo giudizio)

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

16più e meno Empty Re: più e meno Mar 27 Mar 2012 - 9:39

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Valter...qua non c'è nessuno che si sente Dio ne tantomeno pensa di avere il potere di giudizio divino e dispiace sapere che puoi aver avuto questo presentimento.
Da parte nostra l'attribuzione dei - è più ponderata di quanto te possa pensare e continuare a tollerare il tuo ignorare i 2 inviti pubblici più almeno uno privato da parte dei moderatori ad effettuare una presentazione, come richiesto dal regolamento, ne è la riprova. Sei liberissimo di non fregartene dei - che secondo te sono ingiustificati ma prima di scomodare Dio in futili confronti o ipotizzare comportamente scorretti o valutazioni fatte con leggerezza prova a fare anche un esame del tuo comportamento.

Ti ricordo inolte che qualsiasi richiesta di chiarimento o contestazione nei confronti dello Staff può essere fatta solo privatamente...altro punto del famoso regolamento a cui mi riferivo sopra.

http://www.fanodetailing.com

17più e meno Empty Re: più e meno Mar 27 Mar 2012 - 9:43

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

se ben vede non sono iscritto da ieri ma da molto più tempo ,per cui la presentazione è da molto che è stata fatta,questo ne è riprova di qualcuno che si sente investito di poteri divini e non legge,con questo chiudo ogni sorta di inutile risposta,quale moderatore penso lei possa accedere alla mia mail,se così non è pazienza ha ricordo che la motivazioni sono già state fatte in privato allo staf,per cui..............ed inoltre un chiarimento con chi ha dato un - è già avvenuto,e questo sinceramente è persona molto giudiziosa,al contrario di chi pensa di aprire le acque.....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

18più e meno Empty Re: più e meno Mar 27 Mar 2012 - 10:22

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

a differenza di quanto te possa pensare sul mio operato...perchè a questo punto credo che il tuo risentimento sia personale e non riferito alla categoria dei mod. potresti anche indicarmi dove hai fatto la presentazione e sarei il primo a scusarmi pubblicamnete per la svista....l'unico tuo messaggio che ho trovato è questo:

come prima cosa saluto tutti,visto che mi sono appena iscritto,chiedo cortesemente se qualcuno di voi ha da vendere un'orbitale festol,resto in attesa,grazie a tutti

in questo argomento https://www.lacuradellauto.com/t5413-cerco-orbitale-festol#117014 dove un moderatore ti ha gentilmente ed educatamente indicato la sezione per la presentazione.

come vedi non ho nessuna intenzione/pretesa di aprire le acque ma solo di instaurare una discussione chiarificatrice nella maniera più serena possibile...perchè il nostro compito non è quello di agitare le acque Wink



http://www.fanodetailing.com

19più e meno Empty Re: più e meno Mar 27 Mar 2012 - 10:37

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

prima ancora c'era una presentazione,comunque non è questo che mi da problemi,spero vivamente che questa discussione aperta a tutti e non in modo privato abbia fatto capire che prima di dare un giudizio è buona cosa chiarire la risposta non consona ..per il resto tra persone non più giovincelle (perchè 43 sono ancora pochi)le acque si agitano in modo veloce,ma si calmano in altrettanto modo veloce,se la mia presentazione non fosse per qualche motivo più presente o non inserita nel punto corretto,si pone presto rimedio..la mettiamo nel posto giusto al momento giusto ma come ripeto in modo molto gentile siamo in una comunità si dice......carissimo nuovo iscritto,capisco che leggere tutte le regole di adesione ad un forum possa essere cosa scocciante,per questo siamo qua noi a chiarirti alcune cose principali,una di queste, ci è gradita una presentazione nell'apposita sezione (specificando la sezione)per poter capire,.... e fare cosa gradita a tutti gli altri membri quali possano essere i tuoi interessi e quali le tue capacità,che possono tornare utili a tutti,saluti nome e cognome e poi se prorio da un tocco di classe il moderatore ......... ok



Ultima modifica di valter.t il Mar 27 Mar 2012 - 12:30 - modificato 1 volta.

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

20più e meno Empty Re: più e meno Mar 27 Mar 2012 - 11:34

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sicuramente una risposta così da un tocco di classe, ma ricordiamoci che i moderatori svolgono questo compito (molte volte ingrato) senza interessi e nei ritagli di tempo........ percui non è sempre possibile, scrivere un poema per indicare ad un nuovo utente di presentarsi, mi sembra che comunque con altrettanto garbo, ti sia stato richiesto più volte di farlo! Wink

Ma comunque questo non è il punto centrale del discorso, possiamo essere d'accordo che i voti negativi e/o positivi andrebbero motivati, se poi non fossimo d'accordo con il giudizio, questo al massimo andrebbe esposto allo Staff!

21più e meno Empty Re: più e meno Mar 27 Mar 2012 - 11:53

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Fabri ha scritto:Io do ragione sia a Newentry che a Valter.t

Io mi sono visto affibbiare un - per aver chiesto quali pad usare con dei prodotti e nessuno che abbia dato una risposta per giustificare quel meno.
+ e - non mi cambiano nulla nemmeno a me, pero' preferirei che quando venga dato un - l'utente lo giustificasse spiegandone il motivo in modo che chi si e' preso il meno possa capirne il motivo ed imparare.

Per il resto quoto Newentry, questo forum sta insegnando tante cose anche a me che ho sempre utilizzato lucidatrici paste etc, e sarebbe un peccato lasciarlo per una stupidata cosi' Wink

sono daccordo,infatti,mi rivolgo ai moderatori se è possibile sotto ogni voto far evidenziare chi ha partecipato al voto ed in che modo,sia in positivo che in negativo.
Ovviamente poi i voti negativi si possono discutere in privato e non per forza in pubblico,ma almeno si da un motivo in più per ponderare e pensare a ciò che si fa.
è vero che ognuno può fregarsene,ma a questo punto a che serve averli?..e poi a mio modesto parere,pur non avendone mai ricevuti,si può avere uno scambio di opinioni con chi non la pensa allo stesso modo e si nasconde dietro ad un voto senza esporsi.

22più e meno Empty Re: più e meno Mar 27 Mar 2012 - 12:26

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

metto ancora un puntino sulle i,questo è per Giobart,se non sbaglio,e questo potrebbe anche succedere al momento della presentazione ai tempi non mi è stato per nulla chiesto in alcun modo una presentazione in un secondo tempo,per cui penso di averla fatta,ma ciò non esclude di poterla rifare.....per il resto l'ingrato compito del moderatore,penso sotto sotto che piaccia,in questo caso vale il detto farlo per la gloria.....giusto anche sia fatto da persone che abbiano una maggiore esperienza su cosa si stia trattando.......per il problema del + e -,vedo che sino ad ora era accettato ma non approvato da molti,allora perchè nessuno ha mai posto il problema,e uno a caso si è dovuto infervorare,per far notare un problema,al momento della stesura del regolamento non vi è mai balenata l'idea che i giudizi dati senza un controllo o una discussione prima ..potessero causare problemi,perchè nontutti usiamo le cose allo stesso modo,per cui prima si parla poi si giudica,se volete anche in privato,ma parlare si sciolgono i nodi

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

23più e meno Empty Re: più e meno Mar 27 Mar 2012 - 12:36

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh, se vai a guardare i tuoi messaggi, ti è stato più volte chiesto di presentarti, indicandoti anche la sezione adatta, dove farlo! Wink

Che piaccia o mento fare il moderatore, questo è irrelevante, di gloria nel farlo io non ci vedo proprio niente.... da parte mia c'è la soddisfazione di contribuire a far crescere il forum, con impegno e passione che tutti noi impiegiamo (questo vale per tutti gli utenti).... questo ripaga dei piccoli sacrifici che si fanno! Very Happy

Per il problema della reputazione è un argomento "caldo" di nuova itroduzione, ne abbiamo già parlato (in altre sedi) e ne stiamo parlando, come puoi notare nessuno stà censurando le idee/opinioni di tutti gli utenti, se esposte in modo pacato e motivando le proprie idee! Wink

24più e meno Empty Re: più e meno Mar 27 Mar 2012 - 12:57

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ripeto sono mooolto pacato,e sinceramente la reputazione la ritengo una cosa non adatta ad un forum come questo,anche perchè il più inesperto cerca di dare un consiglio non per sparare a caso,ma per cercare come dici di contribuire a migliorare il tutto,se tu lo penalizzi ,prima cosa potrebbe aversene a male ......seconda cosa non sapendo ne leggere ne scrivere come si dice eviterà di dare ulteriori commenti,questo può portare a non avere magari soluzioni positive,ricordiamoci che non siamo su ebay,dove esistono i pagatori o meno ....meditare
anche in questo caso posso sempre chiederti,vista la mia inesperienza in questo forum dove si trova la sezione dei tuoi messaggi?
in altro forum di auto storiche dove mio mal grado sono esperto su un modello di auto,primo non mi sono mai permesso di giudicare una risposta,al massimo posso esporre la mia contrarietà motivandola,ma già li la cosa è diversa,perchè generalmente si parla di parti da collocare originali o meno,e poi se voglio sapere qualcosa di un utente anche in una sezione diversa si può tranquillamente chiedere,poi sarà mio compito portarla nella sezione giusta,specificando quello che faccio,e credimi che il tempo è veramente poco,rispondo in pausa pranzo quando la faccio oppure la sera,purtroppo in questo argomento mo sono impuntato e ci stò dedicando tempo per farvi capire che avete vagliato male una soluzione,qui non si vende nulla e non si compra nulla,avrei potuto tranquillamente sopprassedere,chi del forum mi conosce, ho ha trattato con me sa perfettamente che persona sono,quindi avrei potuto tenermi 1000 - e fregarmene,invece no

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

25più e meno Empty Re: più e meno Mar 27 Mar 2012 - 13:35

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se vuoi vedere i messaggi di un utente o i propri basta andare sul proprio profilo.

http://www.detailingmilano.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.