LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Polish Express

+72
r3dd3vil
donnyblanco
Alessio
NOFX
RacingCar
Gaetano_megg3
abj-69
Gerva90
antanibis
Giuse21935
Hemfive
iA3
wizard78
djcalo
coupè passion
frask
Diego1987
kekko28
LucaCapo
darius83
sydste
Thriller
agri
batfed
andry-96
skinner
yago73
cuoresportivo86
benzebu
kekko23
niky
evolution87
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
lucalazio
lory85
desertstorm
tunerz
ghid
kà87
giba81
xAngelox
BENZ
alesoft
Roby Pozzato
Musclecars
filippo89
MircoT
bonex
TB21
mauri89
sgnao
Giovanni16
ciccante88
bongio
juliobar
DavidEsperix
Giobart
Cristian_M
adridict
meloni
DavideSR
Nebul@
Toretto
raviola
cicciovecchio79
Depaip
Ziochemio
MinimaL_FoX
v6boss
Admin
Alain
76 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 16]

26MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Sab 7 Apr 2012 - 14:19

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Di nulla :-)

27MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 11 Apr 2012 - 0:45

Toretto

Toretto
Detailer Novello

questo polish express mi intriga molto,al prossimo ordine sara' nel carrello!!!

28MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 11 Apr 2012 - 0:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Toretto ha scritto:questo polish express mi intriga molto,al prossimo ordine sara' nel carrello!!!
sul nero e' la morte sua Very Happy

29MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 11 Apr 2012 - 0:54

Toretto

Toretto
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:
Toretto ha scritto:questo polish express mi intriga molto,al prossimo ordine sara' nel carrello!!!
sul nero e' la morte sua Very Happy

a si? e' gia sul carrello allora Laughing

30MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 11 Apr 2012 - 11:33

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Molto curioso questo prodotto….Ma secondo voi formando con Jedi, risciacquando e formando una seconda volta con il Polish Express potrei ridurre al minimo l'intervento del lavaggio col guanto? Ed essendo idrorepellente, si potrebbe evitare anche l'asciugatura?

P.S. avete parlato di nero e io aguzzo le orecchie. Come mai è la morte sua?

Grazie!

31MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 11 Apr 2012 - 12:11

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Nebul@ ha scritto:Molto curioso questo prodotto….Ma secondo voi formando con Jedi, risciacquando e formando una seconda volta con il Polish Express potrei ridurre al minimo l'intervento del lavaggio col guanto? Ed essendo idrorepellente, si potrebbe evitare anche l'asciugatura?

P.S. avete parlato di nero e io aguzzo le orecchie. Come mai è la morte sua?

Grazie!
Perchè colori scuri e di conseguenza ancor più il nero amplificano tutto...nel bene come nel male

32MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 11 Apr 2012 - 12:56

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie! Quindi è da intendere per far risaltare la lucentezza, non per prevenire graffi o swirl?

33MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 11 Apr 2012 - 13:01

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Quoto davide... Il polish express e' un prodotto che da molto gloss ed una buona protezione(4 settimane),ma non puo' essere il sostituto di una vera e propria cera/sigillante

34MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 11 Apr 2012 - 13:14

Toretto

Toretto
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:Quoto davide... Il polish express e' un prodotto che da molto gloss ed una buona protezione(4 settimane),ma non puo' essere il sostituto di una vera e propria cera/sigillante
. C'è qualche problema se dopo il polish express si passa la cera?

35MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 11 Apr 2012 - 13:28

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Io lo sconsiglio vivamente,aumenta la carica elettrostatica della carrozzeria,qualsiasi panni spelucchia e la macchina attira la polvere come calamitata...

36MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 11 Apr 2012 - 13:47

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Quindi comunque me lo consigliate?
Fate conto che a giorni mi torna l'auto rinata grazie alle mani d'oro di Dep, e vorrei dare un giusto mantenimento al suo lavoro.

37MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 11 Apr 2012 - 14:48

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ragazzi esistono anche delle cere ma-fra sempre con tecnologia polarite,x il mantenimento del polish express... Ne parlavo con Antonio 2 settimane fa... Vediamo se superano i suoi severi e scrupolosi test :-)



Ultima modifica di cicciovecchio79 il Gio 12 Apr 2012 - 0:38 - modificato 2 volte.

38MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 11 Apr 2012 - 16:46

Toretto

Toretto
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:Io lo sconsiglio vivamente,aumenta la carica elettrostatica della carrozzeria,qualsiasi panni spelucchia e la macchina attira la polvere come calamitata...

sconsigli di dare la cera dopo il polish express?

39MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 11 Apr 2012 - 17:32

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Si tonetto... Appena dopo l applicazione del polish express lo sconsiglio vivamente,dai miei test solo le cere sopracitate non danno controindicazioni,invece nel lavaggio successivo al trattamento puoi applicare senza problemi qualsiasi prodotto

40MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 11 Apr 2012 - 21:45

meloni


Apprendista Detailer

Buonasera a tutti, avrei alcune domande riguardo l' uso del polish express (arrivato oggi e testato sul cofano..sembra una figata Very Happy )

Avevo giusto un dubbio riguardo il suo uso: poiche' con l' ordine ho recuperato una pistola formaschiuma tec-one, si potrebbe dare una foamata con il polish express diluito 1:10 e poi dopo aver fatto agire il prodotto per un po risciacquare?? questo per evitare di passare nuovamente l'auto con il guanto ed evitare eventuali rids-swirl...

Thanks per l' aiuto

41MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 11 Apr 2012 - 21:46

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Nebul@ ha scritto:Quindi comunque me lo consigliate?
Fate conto che a giorni mi torna l'auto rinata grazie alle mani d'oro di Dep, e vorrei dare un giusto mantenimento al suo lavoro.
chi meglio di tony depaip ti potra' consigliare x il meglio Wink

42MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 11 Apr 2012 - 21:59

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

meloni ha scritto:Buonasera a tutti, avrei alcune domande riguardo l' uso del polish express (arrivato oggi e testato sul cofano..sembra una figata Very Happy )

Avevo giusto un dubbio riguardo il suo uso: poiche' con l' ordine ho recuperato una pistola formaschiuma tec-one, si potrebbe dare una foamata con il polish express diluito 1:10 e poi dopo aver fatto agire il prodotto per un po risciacquare?? questo per evitare di passare nuovamente l'auto con il guanto ed evitare eventuali rids-swirl...

Thanks per l' aiuto
il polish express va obbligatoriamente lavorato con guanto o spugna,altrimenti la polarite al suo interno non avra' modo attivarsi,e' un prodotto nanotecnologico molto facile e veloce,ma bisogna rispettare una semplice regola... Va usato con un azione meccanica

43MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 11 Apr 2012 - 22:03

meloni


Apprendista Detailer

perfetto grazie in effetti ho visto che anche tu lo hai usato con la tec-one ed il guanto... Smile

nel caso l'auto fosse solo impolverata come lo vedete ad usarlo come se fosse uno shampoo tradizionale? in modo da eliminare un passaggio? parlo di auto solo un po impolverata....

44MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 11 Apr 2012 - 22:15

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

meloni ha scritto:perfetto grazie in effetti ho visto che anche tu lo hai usato con la tec-one ed il guanto... Smile

nel caso l'auto fosse solo impolverata come lo vedete ad usarlo come se fosse uno shampoo tradizionale? in modo da eliminare un passaggio? parlo di auto solo un po impolverata....
potresti usarlo anche come uno shampooo tradizionale volendo,anche con sporco maggiore...il problema purtroppo sta nell consumo eccessivo di prodotto con questo uso,e visto che costicchia.... :-) stiamo cercando di consigliarlo con altri validi usi alternativi,senza pero' incattarne la qualita'.... Cmq puoi farlo benissimo,non ci sono controindicazioni,anzi il prodottoi e' nato proprio x questo suo :-)

45MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 11 Apr 2012 - 22:29

meloni


Apprendista Detailer

beh comunque alla fine non e' poi troppo dispendioso.... mi spiego meglio: con la formaschuima tec-one credo che sia possibile fare tutta la macchina con un serbatoio di prodotto (circa un litro quando si riempie sino al livello MAX..) quindi con diluizione di 1:10 potremmo effettuare circa 20 lavaggi con un flacone da 2 LT di prodotto puro....
alla fine sono 1.60 euo di prodotto per lavaggio Smile e diciamo che 20 lavaggi li faccio in 6 mesi ... e aumentando la diluizione il prezzo per lavaggio scenderebbe ancora Very Happy Very Happy Very Happy

bel prodotto comunque.. ha anche un buon profumo!!!
ah, a questo punto visto che serve comunque l' azione meccanica sel guanto, va utilizzata per foza la formaschiuma oppure qualsiasi altro spruzzino a pressione va bene?

CIAO Smile

46MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 11 Apr 2012 - 22:44

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

meloni ha scritto:beh comunque alla fine non e' poi troppo dispendioso.... mi spiego meglio: con la formaschuima tec-one credo che sia possibile fare tutta la macchina con un serbatoio di prodotto (circa un litro quando si riempie sino al livello MAX..) quindi con diluizione di 1:10 potremmo effettuare circa 20 lavaggi con un flacone da 2 LT di prodotto puro....
alla fine sono 1.60 euo di prodotto per lavaggio Smile e diciamo che 20 lavaggi li faccio in 6 mesi ... e aumentando la diluizione il prezzo per lavaggio scenderebbe ancora Very Happy Very Happy Very Happy

bel prodotto comunque.. ha anche un buon profumo!!!
ah, a questo punto visto che serve comunque l' azione meccanica sel guanto, va utilizzata per foza la formaschiuma oppure qualsiasi altro spruzzino a pressione va bene?

CIAO Smile
ovviamente parlavo del tradizionale e canonico metodo di lavaggio,con secchio e spugna nel mio discorso precedente...il formaschiuma ci semplifica enormemente la vita e le tasche Very Happy riguardo la tua domanda di utilizzo con spruzzino normale,e' come se usassi un classico shampoo con uno spruzzino Rolling Eyes non sarebbe un bel lavoro,il prodotto nebulizzato sarebbe poco,poco lubrificato,e l assenza di schiuma lo farebbe scivolare giu' dalla carrozzeria troppo velocemente

47MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 11 Apr 2012 - 23:05

meloni


Apprendista Detailer

Ahhhhhhh capito.

In effetti la cosa ha senso!! quindi per utilizzare questo prodotto per lavaggio credi che sia sufficiante il formaschiuma e poi una passata con il guanto per esercitare un po di azione meccanica oppure dovrei ricorrere al metodo tradizionale dei due secchi? (beh si in quel caso ce ne vorrebbe un po troppo Sad )

48MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 11 Apr 2012 - 23:08

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

meloni ha scritto:Ahhhhhhh capito.

In effetti la cosa ha senso!! quindi per utilizzare questo prodotto per lavaggio credi che sia sufficiante il formaschiuma e poi una passata con il guanto per esercitare un po di azione meccanica oppure dovrei ricorrere al metodo tradizionale dei due secchi? (beh si in quel caso ce ne vorrebbe un po troppo Sad )
puoi usarlo con formaschiuma,con foam ls3 o con secchio e spugna... hai tutte le opzioni che vuoi Wink

49MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 11 Apr 2012 - 23:16

meloni


Apprendista Detailer

bene, comunque sono proprio soddisfatto dell' acquisto Smile certo con una bella LS3 forse renderebbe ancora di piu... ma non ho unalancia a disposizione, poi comunque se si lavora un pannello alla volta anche con la formaschiuma non si lavora male, anzi Smile
ultimissima cosa..(poi smetto di fare domande lo giuro!) per l' asciugatura (micro cobra gold nel mio caso..) posso operare come al solito aiutandomi con un quick come il D155 oppure rischio di creare aloni per via dell' incompatibilita' di questi prodotti? (eventualmente potrei iniziare ad utilizzare anche il fast cleaner della Ma fra che ho preso per quando terminero' il D155)

grazie ancora per le delucidazioni!!

50MA-FRA Polish Express  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 11 Apr 2012 - 23:25

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

meloni ha scritto:bene, comunque sono proprio soddisfatto dell' acquisto Smile certo con una bella LS3 forse renderebbe ancora di piu... ma non ho unalancia a disposizione, poi comunque se si lavora un pannello alla volta anche con la formaschiuma non si lavora male, anzi Smile
ultimissima cosa..(poi smetto di fare domande lo giuro!) per l' asciugatura (micro cobra gold nel mio caso..) posso operare come al solito aiutandomi con un quick come il D155 oppure rischio di creare aloni per via dell' incompatibilita' di questi prodotti? (eventualmente potrei iniziare ad utilizzare anche il fast cleaner della Ma fra che ho preso per quando terminero' il D155)

grazie ancora per le delucidazioni!!
sfrutta l occasione finche' ti rispondo ancora Twisted Evil Laughing Razz io eviterei di spruzzare altri prodotti che contengano cere ( provocano carica elettrostatica accentuata)...il fast cleaner e il d155 le contengono...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.