LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Valet Pro Trim Glitz vs PERL

+9
Giobart
mou
Dannypower
DavideSR
cupitt
Lou77
Emanuele B
raviola
SlayTek
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Valet Pro Trim Glitz vs PERL Gio 5 Apr 2012 - 23:18

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Una mattina mi sono svegliato e mi sono detto: ho la fortuna di avere un'auto che ha come cornice delle portiere solo le guarnizioni, e queste vanno a chiudere contro una placchetta di plastica ruvida, e la voglia di test non sono riuscito a contenerla... Provare la stessa stesura di due dressing sia su plastica che su gomma con un confronto diretto...

I prodotti sono di talmente alto livello che il test è durato 2 mesi, e sarebbe durato di più se non avessero dovuto attraversare l'inverno con neve, gelo e sale! Immaginate la mia reazione quando ho trovato l'hard disk esterno fuso, perdendo alcune immagini! Proprio io, che da bravo informatico tengo 3 copie delle foto in tre posti diversi! Ma il parco macchine si stava rinnovando e per un paio di settimanesono rimastro con quell'unica copia... RABBIA!

Ma non tutto è andato perduto, vi posso mostrare comunque delle foto esplicative ed il resto raccontarvelo...

PREPARAZIONE: E' il 7 di Gennaio... sono al chiuso e la temperatura è prossima ai 10°C, umidità altina ma non tragica... ecco una foto che spiega l'importanza del supporto: la placca centrale è di plastica ruvida e porosa con le guarnizioni dei finestrini ai lati... Pulizia con D101 1:4 , non volevo in alcun modo che ci fossero interferenze...

Valet Pro Trim Glitz vs PERL 06012012086

Poi delimito con del natro al centro ed applico: sopra il Trim Glitz e sotto il PERL.... Ecco il risultato (ringrazio il backup su chiavetta).

Valet Pro Trim Glitz vs PERL Trimglitzvsperlallaluce
Ignorate la guarnizione destra, che è tutta trattata col Trim Glitz (il PERL lo conoscevo già, ho dovuto prima farmi la mano col Trim Glitz per non sfalsare il test...)

Intanto lo provo anche sulla cornice del paraurti, dello stesso materiale della placca centrale (poroso e ruvido)

Valet Pro Trim Glitz vs PERL Trimglitsvsperlpuroflas

Ed infine sul tergicristallo, che è fatto di una plastica liscia e diversa sia da quella di prima, sia dalla gomma: liscia e poco porosa (ringrazio mamma SEAT per avermi donato questa varietà di plastiche!)

Valet Pro Trim Glitz vs PERL Trimglitzvsperltergicri

Come potete vedere entrambi i prodotti hanno uno straordinario potere coprente e brillantante, ma Trim Glitz aggiunge un effetto tipo diamantato e più coprente... Era la prima volta che lo applicavo e sinceramente non me l'aspettavo... Ero convinto che il PERL fosse imbattibile...
Un'altra sorpresa è la quantità necessaria durante l'applicazione, ho usato un 50% in meno di Trim Glitz rispetto al PERL...
Invece il PERL vince sull'applicazione, ha una consistenza più liquida e meno appiccicosa, e si stende più velocemente. Tuttavia il Trim Glitz mi ha sorpreso, nonostante la consistenza più cremosa ha richiesto tempi di cura accettabili!

Dopo due settimane un bel lavaggio e le (furono) foto che non trovo più... Dovete fidarvi sulla parola: i prodotti perdono entrambi poco del loro potere scurente, nonostante il gelo, mantendnedo sostanzialmente le distanze viste nella prima applicazione.

Dopo quattro settimane la svolta: ho solo la foto del tergicristallo, ma anche le plastiche e le gomme hanno reagito alla stessa maniera

Valet Pro Trim Glitz vs PERL Perlvstrimglitztergi4w

Sono stupefatto, io che avevo preso (regalato) il Trim Glitz convinto che il PERL l'avrebbe umiliato... Sulle plastiche ruvide e sulle guarnizioni il PERL regge un pochino meglio a dire la verità, ma la differenza è abissale comunque!

Segue la grande nevicata e 6 settimane senza lavaggi Shocked ... Al termine dei quali i prodotti sono praticamente spariti, ma non completamente... Non è stato possibile fotografare la differenza con la parte tratata ma si poteva vedere ad occhio nudo...


I lavaggi sono stati effettuati con il Nano Bathe della Wolf's, in quanto avevo sopra anche il Body Wrap e volevo manutenerlo, quindi parliamo di uno shampoo da supermantenimento molto delicato su tutto...

Peccato aver perso le foto delle seconda settimana, ma comunque la svolta è arrivata alla quarta... Ripresenterò il test su altre platiche di 9 anni mai trattate per effettuare un test più approfondito, e con la stagione estiva per vedere se il calore cambia le carte in tavola...

Per ora mi viene da dire: il re dei dressing sta per essere deposto...

2Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Re: Valet Pro Trim Glitz vs PERL Gio 5 Apr 2012 - 23:23

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo test e prodotto mooooolto interessante.
bravo andre

http://www.agdetailing.it

3Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Re: Valet Pro Trim Glitz vs PERL Gio 5 Apr 2012 - 23:27

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Grazie mille, devo sbollire la rabbia di aver perso le foto fatte con la reflex a 2 e 4 settimane... Rifarò il test!

Ho provato con un software di analisi del disco ma avendo rifatto le partizioni ho recuperato solo brandelli di informazioni...

L'altra macchina l'ho venduta e da bravo informatico paranoico ho fatto le 7 passate di sovrascrittura che sono lo standard di cancellazione del dipartimento della difesa degli Stati Uniti...

4Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Re: Valet Pro Trim Glitz vs PERL Gio 5 Apr 2012 - 23:43

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ahahahhahhahahah sette passate??? affraid paranoicissimo Razz

http://www.agdetailing.it

5Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Re: Valet Pro Trim Glitz vs PERL Gio 5 Apr 2012 - 23:46

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Bellissimo test e + virtuale assegnato ! Very Happy

a volte i grandi prodotti si trovano nei posti piu' insospettabili


_________________
Valet Pro Trim Glitz vs PERL Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

6Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Re: Valet Pro Trim Glitz vs PERL Gio 5 Apr 2012 - 23:47

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Molto utile e curato questo test, mi spiace per le tue foto!

7Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Re: Valet Pro Trim Glitz vs PERL Gio 5 Apr 2012 - 23:57

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Bellissimo test e + virtuale assegnato ! Very Happy

a volte i grandi prodotti si trovano nei posti piu' insospettabili

E' verissimo... Ho provato gran parte della linea Valet Pro e mi ha sorpreso per qualità e risultati! Aspettatevi altri test.

Trim Glitz è diventato il mio dressing per le plastiche esterne, nonostante il prezzo non indifferente ha una resa altissima... Per un privato con mezzo litro ci fai la vita dell'auto...



Ultima modifica di SlayTek il Ven 6 Apr 2012 - 0:22 - modificato 1 volta.

8Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Re: Valet Pro Trim Glitz vs PERL Ven 6 Apr 2012 - 0:01

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottimo test...

mi pare però di notare che nell'ultima foto il perl sia rimasto in maniera più uniforme anche se minore, o è andato via completamente ed è la plastica cruda???


_________________
LE MIE " RICETTE "


Valet Pro Trim Glitz vs PERL Frontb10

9Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Re: Valet Pro Trim Glitz vs PERL Ven 6 Apr 2012 - 0:08

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Hai visto bene, ma è dovuto all'abilità di applicazione. Era la mia prima applicazione mentre il PERL lo conoscevo già. Poi essendo più liquido è più facile da posare... Ora dopo alcune applicazioni ottengo la stessa uniformità anche con il Trim Glitz.

L'ultima applicazione sulla mia auto ha un mese e con un lavaggio banale si riportano le plastiche nella stessa situazione in cui era quando appena applicato. Con una giusta lavorazione è tremendamente efficace.



Ultima modifica di SlayTek il Ven 6 Apr 2012 - 0:21 - modificato 1 volta.

10Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Re: Valet Pro Trim Glitz vs PERL Ven 6 Apr 2012 - 0:16

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Il Perl con quale diluizione l'hai dato? Puro , 1:1 o 1:3?
E il Trim Glitz?

11Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Re: Valet Pro Trim Glitz vs PERL Ven 6 Apr 2012 - 0:19

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Entrambi puri. Il Trim Glitz da specifiche va usato puro.

12Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Re: Valet Pro Trim Glitz vs PERL Ven 6 Apr 2012 - 0:27

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Il test è stato ottimo ma nonostante la superiore protezione del Trim Glitz personalmente continuo a preferire le finitura più naturale del Perl.
Il maggiore effetto coprente e brillante sarà dovuto al fatto che è un prodotto siliconico.

13Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Re: Valet Pro Trim Glitz vs PERL Ven 6 Apr 2012 - 0:31

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Il perl e' siliconico

14Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Re: Valet Pro Trim Glitz vs PERL Ven 6 Apr 2012 - 0:33

DavideSR

DavideSR
Moderatore

No è a base acquosa, è specificato nella scheda dello shop che non è siliconico. Se poi Antonio scrive "bugie" io non lo posso mica sapere...

15Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Re: Valet Pro Trim Glitz vs PERL Ven 6 Apr 2012 - 0:36

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Se non sbaglio sull'etichetta c'è scritto siliconico, domani controllo meglio non vorrei che ci fosse scritto silicon free... Very Happy

16Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Re: Valet Pro Trim Glitz vs PERL Ven 6 Apr 2012 - 1:44

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

Cavoli che test ... Bravissimo e Grazie!

17Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Re: Valet Pro Trim Glitz vs PERL Ven 6 Apr 2012 - 9:41

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

C‘é qualcosa sull'etichetta del PERL che rimanda al silicone... Ma non mi ricordo cosa c‘é scritto!

Ci vorrebbe la scheda tecnica di entrambi, del Trim Glitz dovrei recuperarla, del PERL?

18Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Re: Valet Pro Trim Glitz vs PERL Ven 6 Apr 2012 - 9:51

mou

mou
Detailer Novello

ottimo test sly...sinceramente mi piace l'effetto lasciato dal trim

io voglio trovare qls che ripristini le plastiche completamente cotte dal sole (e quindi bianche)...magari aspetto il test che farai sulla vettura di 9 anni di cui parlavi prima, e vediamo come si comporta il trim (il perl già ce l'ho)

https://www.emmedicar.com/

19Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Re: Valet Pro Trim Glitz vs PERL Ven 6 Apr 2012 - 10:22

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo Slay, interessante confronto! Very Happy
Vereamente peccato per le foto, ma sono sicuro che ne farai altre, ancora più esplicative! Wink

20Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Re: Valet Pro Trim Glitz vs PERL Ven 6 Apr 2012 - 10:35

Lou77

Lou77
Detailer Novello

sull'etichetta del perl c'è scritto silicon oxide

21Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Re: Valet Pro Trim Glitz vs PERL Ven 6 Apr 2012 - 10:39

Admin

Admin
Admin

Anche a me Perl da la sensazione di essere più uniforme: ragazzi il Perl è lontanissimo dall'essere siliconico. Sull'etichetta c'è scritto ossido di silicio che è ben diverso! E nasce per essere un prodotto multiuso, anche per interni e pelle dove l'uniformità è fondamentale.
Per l'esterno arriverà altro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Re: Valet Pro Trim Glitz vs PERL Ven 6 Apr 2012 - 10:56

dallas


Detailer Novello

Ottimo test, Andrea! + meritatissimo....

Tra l'altro sui miei montanti si sta compiendo un test simile, che vede contrapporsi Wolf a Trim Gliz, ma senza speranza.... anche partendo da un supporto non completamente preparato, la resistenza di Trim Gliz è nettamente superiore al prodotto Wolf, sparito dopo poche pioggie. Ho poche foto sul telefonino, devo preparare il tutto e postare. I miei montanti sono simili ai tuoi, come materiale, sembra che la rividità della plastica ben si sposi con le caratteristiche del Trim Gliz mentre (nel mio caso) Wolf e D160 non hanno sortito risultati apprezzabili.

23Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Re: Valet Pro Trim Glitz vs PERL Ven 6 Apr 2012 - 12:02

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Per l‘uniformità : considerate che di PERL avevo già fatto fuori quasi mezzo litro, mentre il Trim Glitz era alla primissima applicazione. Dopo un po' di esperienza trovo la sua formula compatta ancora più facile da usare rispetto al PERL, ma ovviamente i tempi di cura sono più lunghi.

Li ho provati come nero gomme e qui in effetti é più. uniforme il PERL, grazie alla sua consistenza.

Per il discorso versatilità é come dice Admin, anche se diluito oltre 1:1 il PERL mi ha deluso sotto tutti i punti di vista... L‘unico utilizzo che considero veramente é puro. Per gli interni e la pelle uso altro ancora... Ma qui é questione di gusti...

24Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Re: Valet Pro Trim Glitz vs PERL Ven 6 Apr 2012 - 12:13

Admin

Admin
Admin

Esatto, il discorso è proprio quello: ho condotto test anche io e, per esempio, Blue di Scholl o lo stesso Diamantplast di Ma-fra all'esterno durano più di Perl.
Ma quello che rende unico il prodotto di Car Pro è la versatilità e sicurezza d'uso. All'interno, diluito 5:1, credimi che la differenza di finitura con un prodotto come il 303 Aerospace è quasi nulla...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Valet Pro Trim Glitz vs PERL Empty Re: Valet Pro Trim Glitz vs PERL Ven 6 Apr 2012 - 12:17

mou

mou
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:Per l‘uniformità : considerate che di PERL avevo già fatto fuori quasi mezzo litro, mentre il Trim Glitz era alla primissima applicazione. Dopo un po' di esperienza trovo la sua formula compatta ancora più facile da usare rispetto al PERL, ma ovviamente i tempi di cura sono più lunghi.

Li ho provati come nero gomme e qui in effetti é più. uniforme il PERL, grazie alla sua consistenza.

Per il discorso versatilità é come dice Admin, anche se diluito oltre 1:1 il PERL mi ha deluso sotto tutti i punti di vista... L‘unico utilizzo che considero veramente é puro. Per gli interni e la pelle uso altro ancora... Ma qui é questione di gusti...


ti quoto sulla diluzione...o puro, o 1:1...per lo meno per gli esterni.
all'interno, sulle plastiche, non l'ho ancora provato...voglio farlo giusto per provare (appunto) ma preferisco usare altro.

https://www.emmedicar.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.