LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice ha fatto il botto!!!

+15
PELO
Ironjay
metansk
Depaip
vts79
Giobart
raviola
filippo89
cupitt
Alessio
mou
Kore-29
adridict
agonyAKAwamin
Admin
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Dodo Juice ha fatto il botto!!! - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice ha fatto il botto!!! Ven 22 Giu 2012 - 23:13

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Ok ... Domani provo Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


Dodo Juice ha fatto il botto!!! - Pagina 4 Frontb10

77Dodo Juice ha fatto il botto!!! - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice ha fatto il botto!!! Sab 23 Giu 2012 - 17:14

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

provato oggi su una plastica esterna di un paraurti peugeot di diversi anni.. il lime prime da subito l'impressione di ravvivare meglio le plastiche, anche il micro prime le rinnova e pulisce in profondità, la parte trattata con micro prime risulta più asciutta al tatto, la parte con lime prime più oleosa... però passata una soluzione ipa per vedere l'effetivo lavoro..la situazione si inverte Shocked la parte trattata con micro-prime pare più intensa e rinnovata

appena posso faccio un resoconto dettagliato supportato da foto, magar provandolo su divers superfici Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Dodo Juice ha fatto il botto!!! - Pagina 4 Frontb10

78Dodo Juice ha fatto il botto!!! - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice ha fatto il botto!!! Dom 24 Giu 2012 - 9:53

Admin

Admin
Admin

Interessante anche perchè si tratta di un utilizzo che va oltre il normale uso del prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

79Dodo Juice ha fatto il botto!!! - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice ha fatto il botto!!! Dom 24 Giu 2012 - 12:17

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ho lasciato l'auto sotto il sole.. tra un paio di giorni vediamo come si evolve la situazione.. il lime prime era ormai stracollaudato e non ha mai dato brutte sorprese.. vediamo se il micro ha le stesse caratteristiche Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Dodo Juice ha fatto il botto!!! - Pagina 4 Frontb10

80Dodo Juice ha fatto il botto!!! - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice ha fatto il botto!!! Dom 24 Giu 2012 - 12:48

Alessio

Alessio
Moderatore

Bella prova Dario Smile


_________________
Dodo Juice ha fatto il botto!!! - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

81Dodo Juice ha fatto il botto!!! - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice ha fatto il botto!!! Dom 12 Ago 2012 - 11:38

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:..
La Bouncer's 22!
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=WLB2100&sort=2a&products_id=1072&products_name=Dodo%20Juice%20Bouncer%92s%2022%20Wax%20100%20ml*

...

l'ho provata oggi: devo aver sbagliato qualcosa perchè levare la patina è stato molto difficile.
ne ho dato un velo, a mano, con un tampone HP nero morbido. ho aspettato una mezz'ora e poi ho provato a toglierla: il panno (quello in microfibra bianco.. non ricordo il nome.. mi pare non ci sia più nello store) non andava avanti. ho atteso un'altra mezz'ora: anche peggio.. cemento armato.
non riesco a capire dove ho sbagliato.. sicuramente nel non aver fatto prima una prova.. lol!

l'effetto finale non è male, per quanto possa valutarlo sul bianco, ma credo che sarebbe venuto anche meglio se non avessi dovuto faticare così tanto a toglierla.

strano perchè nella descrizione c'è scritto che è un prodotto facile.. Embarassed

82Dodo Juice ha fatto il botto!!! - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice ha fatto il botto!!! Dom 12 Ago 2012 - 11:42

PELO

PELO
Laureato in Detailing

la causa è molto semplice: aspettare mezz'ora con questo caldo per togliere una cera è da pazzi, poi il colpo finale aspettando un'altra mezz'ora. La prima volta quando hai visto che era dura a togliere dovevi aiutarti con M34 nella rimozione Wink

http://www.elmocarcare.it

83Dodo Juice ha fatto il botto!!! - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice ha fatto il botto!!! Dom 12 Ago 2012 - 11:51

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

azz..
ho usato il metodo della ditata per capire se era matura, ma sembrava non esserlo mai..
rifarò una prova veloce su una piccola zona, aspettando pochi minuti (dai la cera, togli la cera.. lol! )

non avevo mai considerato di usare l'M34 per togliere la cera cementificata..
non si finisce mai di imparare.. M34 nel carrello Very Happy




grazie! Smile

84Dodo Juice ha fatto il botto!!! - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice ha fatto il botto!!! Dom 12 Ago 2012 - 11:55

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma infatti non è tanto regolare dover usare M34 per togliere la cera, ma in caso di "disastri" può dare una mano Wink

http://www.elmocarcare.it

85Dodo Juice ha fatto il botto!!! - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice ha fatto il botto!!! Dom 12 Ago 2012 - 12:01

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

probabilmente è meglio procere a pannelli e non incerare tutta l'auto prima della rimozione.
pensandoci bene sarà passato meno di mezz'ora.. ho incerato tutta l'auto e ho provato a rimuoverla dopo 5 minuti: in totale saranno passati 15 minuti.
poi riprovo su un pezzettino di carrozzeria con tempo di cura minimo.

Smile

86Dodo Juice ha fatto il botto!!! - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice ha fatto il botto!!! Dom 12 Ago 2012 - 13:29

PELO

PELO
Laureato in Detailing

tutta l'auto??????????? tranne per alcune cere e in certe condizioni atmosferiche (di certo non d'estate), non si stende mai la cera di botto su tutta l'auto, soprattutto quando è la prima volta che si utilizza e non si conoscono bene i tempi di posa Very Happy

cmq siamo Off Topic , meglio continuare altrove Wink

http://www.elmocarcare.it

87Dodo Juice ha fatto il botto!!! - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice ha fatto il botto!!! Dom 12 Ago 2012 - 13:47

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

La 22 non è una cera normale.... e si usa con delle indicazioni specifiche si fa un pannello si attendono 10min con questo caldo anche meno... e si rimuove fino a fare tutta la macchina per il secondo strato bisogna aspettare 3-4 ore almeno

88Dodo Juice ha fatto il botto!!! - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice ha fatto il botto!!! Dom 12 Ago 2012 - 13:49

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

ok, capito l'errore.
sono abituato troppo bene con cera Natty e glaze Wolfgang. Very Happy




fine Off Topic



grazie! Smile

89Dodo Juice ha fatto il botto!!! - Pagina 4 Empty Re: Dodo Juice ha fatto il botto!!! Dom 12 Ago 2012 - 14:15

PELO

PELO
Laureato in Detailing

appunto.....non conosco la 22 ma in linea di massima non si procede mai alla stesura su tutta l'auto, ma si fanno uno o più pannelli in funzione dalle caratteristiche della cera utilizzata e dalle condizioni ambientali Wink

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.