LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Carteggiare il trasparente

+9
raviola
PELO
Dami83
DavidEsperix
Fabri
rndrrt
cupitt
Admin
salvogolf
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Mar 5 Giu 2012 - 12:37

Fabri

Fabri
Detailer Novello

salvogolf ha scritto:...Lui dice che lo sbaglio e stato che per la premura non ha carteggiato il fondo prima di verniciare..


Io mi astengo nel commentare. Crying or Very sad

27Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Mar 5 Giu 2012 - 13:06

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

non per essere scortese nei Tuoi confronti Salvogolf Very Happy Very Happy
mi associo a Fabri nel non commentare silent silent silent

28Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Mar 5 Giu 2012 - 13:13

Dami83


Apprendista Detailer

Perdonami se ti dico la mia opinione... la carteggiatura del fondo e' una fase fondamentale per l'ancoraggio della base, oltre che per la rifinitura, e non puo' essere saltata.
A volte, con certi prodotti si hanno problemi quando si carteggia e si vernicia dopo due giorni, perche' si chiudono i pori...pensa un po'!!!(te lo assicuro, perche' le basi le maltratto, e si nota la differenza)
Riverniciare su una verniaciatura del genere, fatta a caxxo di cane e' un rischio....io non mi fiderei, poi fai come vuoi....ma senti altri pareri.........



Ultima modifica di Dami83 il Mar 5 Giu 2012 - 13:33 - modificato 1 volta.

29Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Mar 5 Giu 2012 - 13:31

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013


affraid
no comment silent

http://www.agdetailing.it

30Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Mar 5 Giu 2012 - 14:01

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Si potrebbe saltare la carteggiatura del fondo , ma bisogna usare un fondo che non necessita di carteggiatura .. Che dubito abbia usato il tuo carrozziere


_________________
LE MIE " RICETTE "


Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Frontb10

31Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Mer 6 Giu 2012 - 8:48

Dami83


Apprendista Detailer

Ci sono, sia epossidici che non..ma sono per piccole zone, e dopo un tot ore andrebbero ugualmente certeggiati.. almeno, quello che ho provato e che conosco io.
me ne fecero provare uno...ma mi ha dato qualche problema, ho buttato 4 giorni di lavoro al ces.. Mad
Vorrei riprovarlo ppg o sprint, che mi trovo bene e non mi hanno mai dato problemi...magari sono migliori e mi ricredo.
ma nei colorofici della mia zona neanche li trattano....perche' non li richiede nessuno Rolling Eyes
Boh...per quanto mi riguarda, la carteggiatura rimane fondamentale, su molti aspetti.





32Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Mer 6 Giu 2012 - 19:57

salvogolf


Aiutante Detailer

Per fortuna non e la mia auto cmq Cool


cupitt ha scritto:Si potrebbe saltare la carteggiatura del fondo , ma bisogna usare un fondo che non necessita di carteggiatura .. Che dubito abbia usato il tuo carrozziere

33Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Gio 7 Giu 2012 - 23:41

marchese jtd


Apprendista Detailer

io ho fatto verniciare un paraurti alla mia macchina,sono andato dal carrozziere e gli ho chiesto quanto ti prendi?lui mi ha detto ci vogliono 200 euro,preciso che il mio è un nero patello normale.
Dopo un mese di lavoro è iniziata a lesionarsi sotto la vernice,a qualche punto è pura saltata,per non parlare della buccia che c'era.Al solo a qualche punto si vedeva il grigio che c'era sotto.Premetto pure che il lavoro di montaggio e smontaggio l'ho fatto io e non ho chiesto sconti.
lui il lavoro non l'ha voluto rifare,antonio ha visto pure il lavoro,e senza digli niente se ne accorto.
stessa cosa il cofano anteriore,un altro carrozziere me lo ha verniciato,e poi mi ha sfumato leggermente un graffio che poi io ho ripreso in lucidatura,si è preso 350 euro,una buccia da far paura sul cofano e uno sbaglio anche fatto nello stendere la vernice,di lato ancora un po si vede il graffio sfumato,io non ho chiesto sconti,e di nuovo antonio l'ha visto e si è messo le mani nei capelli.
Ci sono carrozzieri bravi e non,come i meccanici,io sto pagando sempre e i lavori sono sempre poco soddisfacenti,e nemmeno vogliono rifarli,quello del paraurti mi ha detto,non è colpa mia,ma tua perchè mi hai portato un paraurti usato,quello della cofano mi ha detto che con una lucidatura si risolve,ma li nemmeno la carta vetrata risolve.
Secondo me qualche carrozziere ha poca professionalità,e nello stesso tempo cerca di fregare.
non credo che per un paraurti 200 euro +350 euro per un cofano e una leggerissima sfumatura siano pochi.



Ultima modifica di marchese jtd il Gio 7 Giu 2012 - 23:47 - modificato 1 volta.

34Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Gio 7 Giu 2012 - 23:46

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il non volerlo rifare non esiste, devi insistere e minacciare azioni legali, facendo scrivere da un avvocato.

http://www.agdetailing.it

35Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Gio 7 Giu 2012 - 23:52

marchese jtd


Apprendista Detailer

raviola hai ragione al 100x100,avevo anche la fattura,mi sono litigato quasi fino alle mani,ma lui si rifiutava a rifare il lavoro,ha detto pure denunciami,poi per come è la legge italiana,mandare una lettera tramite avvocato e poi fare causa,per 200 euro secondo me non conveniva proprio,sopratutto per i tempi di attesa e i soldi da spendere.
Per l'altro carrozziere,diciamo che era un caso particolare che non posso spiegare,però i 350 euro se l'ha presi,e siccome la condizione era particolare ho chiesto di rifare il lavoro,ma lui diceva di lucidare e non ho potuto insistere

36Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Ven 8 Giu 2012 - 12:23

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

beh considera che se gli mandi una diffida fatta da un legale e non vi da seguito, potresti portarlo tranquillamente in tribunale.
ora considerando che: la competenza per valore è del giudice di pace e quindi teoricamente potresti adirlo anche senza il patrocinio di un avvocato, che comunque i costi per fare una causa di questo genere sono veramente bassi per te, che lui comunque in udienza dovrà presentarsi e quindi perdere una giornata di lavoro, che il giudice in tempi brevi potrebbe condannarlo al risarcimento del danno (comprese le spese legali), visto che dubito che per casi del genere apra un istruttoria con CTU e altro, secondo me ne vale la pena.
quantomeno per rompergli le balle... certa gente non può continuare a lavorare con i piedi.
le banconote che gli hai lasciato tu non si sono scolorite dopo un mese!!!

http://www.agdetailing.it

37Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Ven 8 Giu 2012 - 14:04

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

questi Carrozzieri che brutta "razza" Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

38Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Ven 8 Giu 2012 - 14:15

marchese jtd


Apprendista Detailer

DavidEsperix ha scritto:messaggio editato per uso improprio della funzione quote!!!
Non è così,per l'amor di dio,non è che dobbiamo fare di tutta l'erba una fascio,ma vedo che carrozzieri ,ma nel vero senso della parola sono pochi ,mentre primeggiano quelli che si fanno chiamare professionisti ma non lo sono proprio.
Quello che voglio dire che chi fa il carrozziere,sa che è un mestiere difficili e bisogna essere sempre aggiornati,oltre ad avere la mano giusta.
se io vado da un carrozziere e mi dice ti vernicio tutta l'auto in modo ottimale,per 2000 euro,e in caso di problemi risolvo tutto,io ci vado ad occhi chiusi,ma se dopo che ho pagato 2000 euro dopo sei mesi si sfoglia la vernice,li ti girano un po,questo è successo a mio zio,poi il problema l'ha risolto,ma vuol dire che non l'ha verniciata in modo ottimale come diceva prima,allora tanto valeva andare da quello che me la verniciava per 1400 euro.
Il problema è che magari domandi a un conoscente e mi dice,vai li che ti fa un lavoro eccezionale,e poi invece capita sempre che vernice come un cane,quindi il vero problema non è quanto si spende ecc ecc,ma trovare davvero quello bravo

39Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Ven 8 Giu 2012 - 15:15

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quotissimo

http://www.agdetailing.it

40Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Ven 8 Giu 2012 - 15:17

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

In tutti i lavori possono capitare degli sbagli, se il carrozziere (o anche il detailer) lo riconoscono e pongono rimedio allo sbaglio/danno, non vedo dove sia il problema! Very Happy
La cosa non tollerabile è l'errore sistematico o la mancanza di professionalità a seguito del giusto compenso, la verità è che a causa di molteplici fattori, la professionalità di molti è venuta a mancare e questo ha portato ad un notevole abbassamento della qualità generale della categoria! Mad

Ma non disperiamo... alcune mosche bianche che lavorano come si deve, ci sono! Very Happy

41Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Ven 8 Giu 2012 - 15:19

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

riquotissimo

http://www.agdetailing.it

42Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Ven 8 Giu 2012 - 19:43

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Io facevo solo una battuta perchè da tempo leggo solo cose negative sulla categoria..
e per il caso dell'amico di Salvogolf non ho trovato molte parole e sono abbastanza amareggiato dalle caxxxte che fanno i Vostri Carrozzieri... Very Happy Very Happy Very Happy
putroppo come ha detto Giobart chi lavora può sbagliare Very Happy Very Happy Very Happy
onestamente dovrebbe riconoscere lo sbaglio e rimediare a proprie spese al tutto senza battere ciglio.. Wink Wink Wink
persone serie e oneste purtroppo scarseggiano nel mio campo e la feccia in parte ci ha anche rovinato... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad e lo fa ancora.. Evil or Very Mad Evil or Very Mad

43Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Ven 8 Giu 2012 - 19:57

PELO

PELO
Laureato in Detailing

parole sante Davide....

http://www.elmocarcare.it

44Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Sab 9 Giu 2012 - 9:32

Fabri

Fabri
Detailer Novello

A me e' capitato tempo fa' di rifare un paraurti, lo avevo curato bene, usando prodotti di marca e di qualita' seguito le istruzioni e la mia esperienza eppure quel paraurti (quel danno) mi creava sempre lo stesso difetto, ho sentito per consigli: un collega, due tecnici del colorificio e il tecnico che vende il prodotto eppure tutti e 4 dicevano che avevo eseguito bene il lavoro e quel difetto non doveva accadere, io ero piu' incazzato di prima, preferivo che qualcuno mi avesse detto che avevo sbagliato cosi' trovavo la causa, mi sono inventato io qualcosa, e mi e' andata bene, questo vuol dire che le variabili nella riparazioni sono molteplici e non sempre la colpa e' da imputare nella manodopera del carrozziere. Wink

Pero' tutti (me compreso) tendiamo a scrivere per parlare male di qualsiasi cosa, raramente parliamo bene di qualcosa. Vero? Very Happy

45Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Sab 9 Giu 2012 - 10:00

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Fabri però permettimi una cosa: io cliente vengo da te per farmi riverniciare un paraurti per un problema. Io ESIGO che il lavoro che pago mi risolva il problema. Al cliente poco importa che hai parlato anche col presidente della 3M. Non è riferito a te in particolare quello che dico non fraintendermi, non so quale problema ti ha dato questo paraurti ma una causa ci deve pur essere, non credo che una qualche divinità si sia accanita contro di te lol!

http://www.elmocarcare.it

46Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Sab 9 Giu 2012 - 11:44

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Io non ho fatto nomi... Wink
Se mi vendi un prodotto spiegandomi come usarlo e lo uso per filo e per segno come da istruzioni e si crea un difetto come faccio a risolverlo?
Quei punti li ho sistemati la prima volta ed ha creato il difetto, li ho sistemati una seconda volta (senza riverniciare) e ricreava lo stesso difetto, li ho sistemati una terza volta e mi e' andata bene, ero arivato al punto di restituire i soldi al cliente se rifaceva lo stesso difetto.
In pratica vi erano dei buchi di una targa piu' larga e dovevo eliminare quei buchi, solo che una volta che la superficie si scaldava parecchio dopo un paio di giorni si intravedevano i punti in cui vi erano i buchi.

La prox volta che avro' dei problemi ti contatto, magari tu riuscirai a risolverli. Wink

47Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Sab 9 Giu 2012 - 13:05

PELO

PELO
Laureato in Detailing

fabri, io non sono un carrozziere e non volevo sminuire la tua professionalità assolutamente, se l'ho fatto ti chiedo scusa Rolling Eyes
in questo caso mi viene da pensare che erano i prodotti ad essere in difetto, sicuramente è una cosa che può succedere a chiunque. Però è qui che si vede la professionalità e la serietà di un artigiano, nel fare vari tentativi per soddisfare comunque il cliente...non fregandosene come fanno molti, tu sicuramente sei un esempio per gli altri Wink

http://www.elmocarcare.it

48Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Sab 9 Giu 2012 - 13:36

DavideSR

DavideSR
Moderatore

L'ho già scritto e lo ripeto: trovo ingiustificato il demonizzare i carrozzieri e prescindere.
C'è poi chi si comporta da "disco rotto" e non vorrei che Mauro (huntersub84) sia sparito dal forum per questo (anche se da un certo punto di vista postrebbe essere meglio se questa fosse la motivazione).

Negli ultimi 15 anni in famiglia abbiamo fatto:
sostituire il paraurti anteriore di una Ford Mondeo (verde levante micalizzato);
riparare e riverniciare il paraurti di cui sopra e lucidare l'intera auto;
sostituire il passaruota ant sx, ripararare la portiera sx e riverniciare l'intera fiancata sx di una Lancia Y (silver moon);
riparare e riverniciare il passaruota post dx pesantemente danneggiato di una Classe A W169 (grigio met);
riparare la parte bassa subito davanti al passaruota post dx (nero 601- finitura goffrata)della mia MiTo (ci sono le foto del danno sul forum).

Tutti lavori realizzati a regola d'arte, riguardo la lucidatura della Mondeo sinceramente al tempo non avevo l'occhio di adesso ma senza dubbio posso affermare che non lasciarono ologrammi o segni di tampone.
Sulla Y fu fatto un lavoro di verniciatura eccellente, senza buccia come da me richiesto perchè a breve avevo intenzione di fare anche l'altra fiancata e di lucidare il resto dell'auto con rimozione della buccia solo che poi mi rubarono l'auto.
Sulla MiTo furono avvisati della "particolarità" del cliente e hanno avuto molta cura nel lavoro, si dimostrarono anche interessati al detailing.

3 officine diverse nella stessa città.


49Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Sab 9 Giu 2012 - 13:58

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Il disco rotto ti risponde dicendo che siamo in democrazia e ognuno è libero di pensarla come vuole e su chiunque. Io non so se Mauro non si fa più "vivo" per questo motivo e onestamente non m'interessa neanche.
La professionalità, e non solo di un carrozziere ma un pò di tutte le categorie, si vede anche nel sapersi confrontare con gli altri senza essere presuntuosi e pensarla "io sono il professionista e ho sempre ragione, tu non capisci niente". Ecco sono proprio questi elementi presuntuosi che rovinano le varie categorie e pensano di essere sempre i migliori. Io continuerò a esprimere SEMPRE quello che penso, anche a costo di essere ripreso o addirittura bannato, a me delle tue critiche Davide non me ne può fregare di meno. Ci sono molti carrozzieri bravi e appassionati del loro lavoro, ma ce ne sono 10 volte di più che andrebbero battuti con la testa nel muro insieme a chi li difende pure.

http://www.elmocarcare.it

50Carteggiare il trasparente - Pagina 2 Empty Re: Carteggiare il trasparente Sab 9 Giu 2012 - 15:01

marchese jtd


Apprendista Detailer

quoto PELO su quello che dice.
Mi sembra che nessuno ha attaccato la categoria,ma ognuno ha espresso un'esperienza o un'opinione,e non ci vedo niente di male,siamo in un paese democratico.
La mia famiglia è stata sempre nella ristorazione e in passato abbiamo avuto un po di locali,capita spesso di parlare con un amico e dire non andare li che il mangiare non è buono oppure è caro,ma a me che ho un ristorante non mi tocca minimamente e nemmeno la categoria,anzi per stare a testa alta cerco di dare il massimo al cliente,e la stessa cosa è per il carrozziere.
Se una persona è intelligente,non si dovrebbe arrabbiare ma essere contento che in tutta questo polverone spicca per il suo impegno sul lavoro per soddisfare il proprio cliente e nello stesso tempo ,lavorando bene e a prezzi onesti riesce a catturare qualche cliente in più.
Ma se io vengo da te e mi fai un lavoro poco soddisfacente io da te non ci passo più,e la stessa cosa vale nei vari ambiti lavorativi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.