LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq coming soon...

+35
EmanueleC
truncksz
reflex
mazzingaz
tidus
simoneser
Marco87
Sephirot75
Math87
DavideSR
leonidas
fabioff90
Kore-29
manuweb007
adridict
PELO
raviola
mementote65
Carlo86
gambo
dado7L
Depaip
Lou77
Alessio
valter.t
Ironjay
cupitt
gutterboy
filippo89
Giobart
mauryxxx76
marchese jtd
dallas
vts79
Admin
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

91Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mar 3 Lug 2012 - 18:53

Math87

Math87
Detailer Novello

Il C5 da 15ml basta per 4 cerchi?

92Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mar 3 Lug 2012 - 23:35

Sephirot75

Sephirot75
Apprendista Detailer

Per Gtechniq sembra che la scelta sia gia' ampia! Figuriamoci quando arrivera' il resto.

93Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mer 4 Lug 2012 - 8:44

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

evvai,

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

94Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mer 4 Lug 2012 - 10:32

Admin

Admin
Admin

Math87 ha scritto:Il C5 da 15ml basta per 4 cerchi?

Si, il prodotto è ad alta resa ed ampiamente sufficiente per tutti e 4 i cerchi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

95Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mer 4 Lug 2012 - 16:44

Marco87


Apprendista Detailer

Consigliereste prodotti simili a novelli detailer? ( anche se temo la risposta sia no Crying or Very sad )

In ogni caso mi incuriosiscono parecchio bounce Very Happy e avrei qualche domanda:
1) Qual'è la differenza tra G1 e G5? Ho guardato le schede dei due prodotti ma non mi è chiaro!!
2) Nella descrizione sintetica viene descritto il C2 come quick detailer, ma nella scheda prodotto da quello che mi è parso di aver capito potrebbe essere usato come strato ulteriore sopra al C1 e al C1.5..giusto?
3) Il C1.5 potrebbe essere confrontato con Reload / Last Touch Express?

Perdonate per le eventuali fesserie scritte, ma sono veramente confuso drunken

96Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mer 4 Lug 2012 - 18:22

Admin

Admin
Admin

Molti prodotti della gamma Gtechniq (la maggior parte) sono adatti anche a utenti con esperienza non eccelsa.
Quelli al quale prestare particolare attenzione sono C1 e G1 (tecnici ma anche estremamente prestazionali), il resto possono essere applicati da chiunque:
1. G1 è un trattamento molto duraturo, più tecnico nell'applicazione ma meno repellente. G5 è più semplice nell'uso, meno duratura ma con una scorrevolezza maggiore.
2. C2 può essere utilizzato come sigillante sopra C1 (o EXO o C1.5) ma se diluito (fino a 20:1) può essere utilizzato come quick detailer protettivo al termine di un lavaggio.
3. C1.5 è un prodotto estremamente prestazionale. Con un utente del forum (mazzinga) abbiamo effettuato diversi test nei mesi precedenti e la durata e di assoluto livello. In alcuni casi migliore di ReLoad (quindi molto più resistente di Last Touch Express che è un prodotto diverso e che privilegia il gloss ma non la durata).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

97Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mer 4 Lug 2012 - 20:12

simoneser


Apprendista Detailer

Admin, quali sono le accortezze da avere nell'applicazione di C1 e G1?

Rispetto all'applicazione combinata di C1+C1.5, usando solo C1.5 quali sono le principali differenze?

98Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mer 4 Lug 2012 - 22:47

Admin

Admin
Admin

Bisogna prestare attenzione ai tempi, soprattutto in fase di rimozione: conviene partire con test sui piccole zone e poi effettuare il lavoro completo.
C1.5 è un ottimo sealant (fino a 6-8 mesi), ma il C1 normale supera anche i due anni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

99Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Gio 5 Lug 2012 - 16:02

Marco87


Apprendista Detailer

Quindi col prossimo ordine invece della cera 3M car care potrei prendere il C1.5 bounce bounce bounce
A sensazione direi che rispetto a questa il C1.5 ha durata maggiore, migliore protezione e minore tempo di stesura giusto?

Dopo averlo steso (il C1.5) quanto tempo bisogna attendere prima di rimuoverlo?

E viceversa, sopra al C1.5 qual'è il valore aggiunto della stratificazione con C2? Gloss maggiore? Smile

100Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Gio 5 Lug 2012 - 16:26

simoneser


Apprendista Detailer

Admin ha scritto: C1.5 è un ottimo sealant (fino a 6-8 mesi), ma il C1 normale supera anche i due anni.

quindi la differenza tra C1 e C1.5 è "solo" a livello di durata??

che panno consigli per il C1.5 ??

101Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Gio 5 Lug 2012 - 18:23

Admin

Admin
Admin

Marco87 ha scritto:Quindi col prossimo ordine invece della cera 3M car care potrei prendere il C1.5 bounce bounce bounce
A sensazione direi che rispetto a questa il C1.5 ha durata maggiore, migliore protezione e minore tempo di stesura giusto?

Dopo averlo steso (il C1.5) quanto tempo bisogna attendere prima di rimuoverlo?

E viceversa, sopra al C1.5 qual'è il valore aggiunto della stratificazione con C2? Gloss maggiore? Smile

C1.5 si applica come ReLoad: quindi si spruzza e subito si rimuove. Il gloss è davvero pazzesco e io non credo sia necessario stratificare con C2 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

102Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Gio 5 Lug 2012 - 18:29

Admin

Admin
Admin

simoneser ha scritto:
Admin ha scritto: C1.5 è un ottimo sealant (fino a 6-8 mesi), ma il C1 normale supera anche i due anni.

quindi la differenza tra C1 e C1.5 è "solo" a livello di durata??

che panno consigli per il C1.5 ??

C1.5 con un panno come il Miracle o il nostro Double Face è perfetto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

103Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Gio 5 Lug 2012 - 19:20

Marco87


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Marco87 ha scritto:Quindi col prossimo ordine invece della cera 3M car care potrei prendere il C1.5 bounce bounce bounce
A sensazione direi che rispetto a questa il C1.5 ha durata maggiore, migliore protezione e minore tempo di stesura giusto?

Dopo averlo steso (il C1.5) quanto tempo bisogna attendere prima di rimuoverlo?

E viceversa, sopra al C1.5 qual'è il valore aggiunto della stratificazione con C2? Gloss maggiore? Smile

C1.5 si applica come ReLoad: quindi si spruzza e subito si rimuove. Il gloss è davvero pazzesco e io non credo sia necessario stratificare con C2 Wink

Quindi il C2 potrebbe essere utilizzabile (in diluizione 1:20) ogni 3 lavaggi come mantenimento del C1.5, corretto? Very Happy

104Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Gio 5 Lug 2012 - 19:37

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink Adesso apro un post adatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

105Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Gio 5 Lug 2012 - 20:47

Marco87


Apprendista Detailer

Perfetto, grazie delle info!!!:-)

106Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Sab 7 Lug 2012 - 21:00

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

aspita il t1 già finito Shocked


_________________
LE MIE " RICETTE "


Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Frontb10

107Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Dom 8 Lug 2012 - 12:22

tidus

tidus
Apprendista Detailer

Antonio il Gtechniq C6 è stato già testato? la finitura è paragonabile al 303? l'applicazione su ampia superficie tipo un intero cruscotto può essere difficoltosa?magari con alonature o colore non uniforme? conviene lavorare su metà cruscotto e poi finire?
inoltre con i 100ml quanta superficie su riesce a trattare?

108Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Lun 9 Lug 2012 - 2:27

simoneser


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:C1.5 con un panno come il Miracle o il nostro Double Face è perfetto.

e per quanto riguarda il più economico panno MF1 ZeroR della Gtechniq??
leggevo che era quello più indicato per questo tipo di trattamenti....è vero??

109Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Lun 9 Lug 2012 - 17:01

Admin

Admin
Admin

@cupitt: il T1 arriva il 12 Wink
@tidus: bè hai centrato: C6 può essere considerato un'alternativa al 303 e ti assicuro che è molto semplice da stendere. Non ho ancora effettuato interni interi ma test 50/50 ma la resa è molto molto elevata. Con 100 ml tratti più volte tutto l'interno Wink

MF1 Gtechniq lo ritiene il più indicato per la stesura dei trattamenti come C1, C4, C5 ed EXO in particolare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

110Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Lun 9 Lug 2012 - 21:15

adridict

adridict
Detailer Novello

Ho provato il G5........ affraid è quasi commovente come respinge l'acqua xD...fantastico...

111Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mar 10 Lug 2012 - 13:32

mazzingaz

mazzingaz
Aiutante Detailer

admin sei un mostro, è arrivato anche questo Very Happy Very Happy. ti rinnovo i miei complimenti davanti a tutti.

p.s. sei poi vuoi venire a lavorare .....?

112Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mar 10 Lug 2012 - 14:06

Marco87


Apprendista Detailer

A me sono venute in mente altre domande nel frattempo lol! :
1) Qual'è la differenza tra C4 e T1? Dalla scheda tecnica dice che il T1 è utilizzabile anche sulle gomme, più che altro volevo sapere se tra i due prodotti ci fosse una marcata differenza!

2) Se ogni 3 lavaggio uso il C2 diluito, potrei usare nei 2 lavaggi rimanenti il mafra last touch? O sarebbe inutile/ addirittura controproducente in quanto il C2 poi non si attaccherebbe bene?

3) In caso di catrame / residui ferrosi il tarx(o l'iron x) indeboliscono di molto il C1.5? nei punti dove li passo sarebbe utile ripassare con c2 diluito?

4) In caso di escrementi di uccello o resina, il fast cleaner (o il d155) possono causare il medesimo problema? A logica mi viene da dire di no, visto che non creano questo problema con cere. Più che altro non vorrei che poi (come dicevo nel punto 2) il C2 successivamente faccia fatica "a prendere bene" scratch

5) Il C5 come difficoltà di utilizzo si avvicina al C1 o al C1.5? E nel caso si avvicinasse al C1, come la vedi la stesura del C1.5 (e relativo C2 diluito) sui cerchi?

6) G5 da problemi con l'uso dei tergicristalli? Mi è venuto questo dubbio in quanto nella scheda del G1 dice di no, però su quella del G5 non viene fatto cenno di ciò.

Grazie!! Very Happy

113Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mar 10 Lug 2012 - 16:06

Admin

Admin
Admin

mazzingaz ha scritto:admin sei un mostro, è arrivato anche questo Very Happy Very Happy. ti rinnovo i miei complimenti davanti a tutti.

p.s. sei poi vuoi venire a lavorare .....?

Socio ti aspetto per il caffè Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

114Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mar 10 Lug 2012 - 16:13

Admin

Admin
Admin


1) Qual'è la differenza tra C4 e T1? Dalla scheda tecnica dice che il T1 è utilizzabile anche sulle gomme, più che altro volevo sapere se tra i due prodotti ci fosse una marcata differenza!

C4 è un trattamento definitivo e molto stabile: il suo effetto rinnovante è entusiasmante ma, per esempio, non può essere applicato sui pneumatici. T1 è la versione Gtech di un prodotto per dressing: molto duraturo e con un controllo del gloss molto efficace (più ne applichi più è lucido)

2) Se ogni 3 lavaggio uso il C2 diluito, potrei usare nei 2 lavaggi rimanenti il mafra last touch? O sarebbe inutile/ addirittura controproducente in quanto il C2 poi non si attaccherebbe bene?

Secondo me sarebbe davvero inutile: sceglierei l'uno o l'altro Wink

3) In caso di catrame / residui ferrosi il tarx(o l'iron x) indeboliscono di molto il C1.5? nei punti dove li passo sarebbe utile ripassare con c2 diluito?

TarX è un prodotto molto potente per cui alla lunga incide sul C1.5: puoi riapplicarlo o rinvigorirlo con C2. IronX non pone questo problema.

4) In caso di escrementi di uccello o resina, il fast cleaner (o il d155) possono causare il medesimo problema? A logica mi viene da dire di no, visto che non creano questo problema con cere. Più che altro non vorrei che poi (come dicevo nel punto 2) il C2 successivamente faccia fatica "a prendere bene" scratch

La logica è esatta: questi prodotti agiscono in modo diverso e inciderebbero pochissimo.

5) Il C5 come difficoltà di utilizzo si avvicina al C1 o al C1.5? E nel caso si avvicinasse al C1, come la vedi la stesura del C1.5 (e relativo C2 diluito) sui cerchi?

Il C5 è simile al C1 per modalità applicativa ma molto più semplice ed adatto anche ad utenti meno esperti. C1.5 sui cerchi non ha la stessa durata del C5 ma lo vedo benissimo!

6) G5 da problemi con l'uso dei tergicristalli? Mi è venuto questo dubbio in quanto nella scheda del G1 dice di no, però su quella del G5 non viene fatto cenno di ciò.

Sono prodotti specifici quindi non creano problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

115Gtechniq coming soon... - Pagina 5 Empty Re: Gtechniq coming soon... Mar 10 Lug 2012 - 17:37

mazzingaz

mazzingaz
Aiutante Detailer

....socio? sai bene che non ho molto tempo da dedicare alla tua attività!! Smile
torniamo in tema, ma non abbiamo delle foto da pubblicare?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.