LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vetri -- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml!!

+34
cuoresportivo86
Miky72
Giobart
AlexD
Frigio
tiba63
frenky1980
vincenzoasl
turrikan
Nippe
raffaele bottacin
Turi73
pizzodetailing
frask
benzebu
ghid
loryabarthino
axelscorpion
gianluca.brossa
Thriller
chris76
Armaky
Giovanni92
polo*130
tunerz
ciccante88
Blackcat
heavymachinegun
Admin
passion4details
Blackzeta
Alessio
raviola
alessio1986
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

il calcare ce l'ho soprattutto in quelli dietro...sono piu evidenti perchè sono oscurati non tanto...la macchina la comprai cosi con il lunotto e i due posteriori!!
vedrò cosa riesco a correggere ma mi interessava molto l'idea di ripulire quello davanti anche se con roto ci mettevo un pò chissene....ma sta storia del platorello chissene mica tanto!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se si tratta di calcare a mano hai una possibilità di risolvere, generalmente attacca molto meno rispetto al trasparente!

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Quali sarebbero i tamponi in lana e microfibra che hai menzionato ciccante??voglio usare sta roto per i vetri e possibile che la rupes non ha un tampone in feltro???sembra che poi la rupes vuole solo i suoi tamponi e non si possa adattare altro!!
Help

Admin

Admin
Admin

I tamponi Rupes sono i 4 che conosci già e, quindi, non ci sono altre soluzioni interne.
Se avessi una BF15 potresti usare i Car Pro ma nella misura da 150 mm della BF21 le alternative sono molto più rare perchè molto meno richieste. Il trattamento del vetro è sempre una questione di precisione, ecco perchè si privilegiano soluzioni più piccole e maneggevoli.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

potresti usare i cool pad o i cool wool, sicuramente più incisivi di quelli in spugna sono! non avrai una correzione immediata ma un effetto pulente sicuro!

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

grazie ragazzi per le risposte...scusa admin per le troppe domande!!provo con il manuale,mi consolo per il fatto che non ho graffi profondi,quindi FORSE anche un piccolo miglioramento lo posso tirare fuori!!
La scocciatura è che avendo la roto il fatto di dover trattare il vetro a mano non mi fa stare troppo sereno!!
GRAZIE NUOVAMENTE Smile  Smile

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Potresti anche pensare di vendere la 21 e prendere la 15 Razz

chris76


Aiutante Detailer

Scusate ma forse non ho capito.
La Ero la si può usare per i vetri?
Ma non si rischia che l'effetto pulsante della Ero spacchi il vetro?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Effetto pulsante? Mmmm a me pulsante fa pensare a qualcosa che va su e giù. Non penso faccia questo movimento.
Comunque vai tranquillo che non ti spacca nulla se mai anzi è troppo poco incisiva sui vetri che sono super tosti. Potrai quindi usarla per fare una bella pulizia profonda ma se hai graffi sul vetro per cercare di appianarli serve qualcosa di più incisivo come una rotativa.



Ultima modifica di Thriller il Ven 31 Ott 2014 - 16:29 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

Il vetro è durissimo e, in presenza di graffi, per essere lucidato richiede l'uso della rotativa. 
Dell'effetto pulsante della ERO600 non ne ho mai sentito parlare però Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gianluca.brossa


Detailer Novello

chris76 ha scritto:Scusate ma forse non ho capito.
La Ero la si può usare per i vetri?
Ma non si rischia che l'effetto pulsante della Ero spacchi il vetro?

Credo sia molto più probabile spaccare i cuscinetti della ERO600, se si preme troppo...

chris76


Aiutante Detailer

Very Happy Laughing Laughing
Dsi,ho capito.A tempi migliori mi prenderò una rotativa.... Like

axelscorpion


Aiutante Detailer

vorrei togliere solamente i segni di calcare sui vetri. non avendo attrezzi vari posso usare il ceriglass a mano con l'applicatore? funziona bene o dovrei orientarmi su altri prodotti? grazie

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

per il ceriglass va bene, resta da vedere da quanto tempo questi segni hanno intaccato la superficie! a mano se sono li da molto tempo dubito riesca a fare granchè, il vetro è molto duro come superfice

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

axelscorpion ha scritto:vorrei togliere solamente i segni di calcare sui vetri. non avendo attrezzi vari posso usare il ceriglass a mano con l'applicatore? funziona bene o dovrei orientarmi su altri prodotti? grazie

Io dico che per il calcare, riuscirai. Wink

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

io su una matiz ferma da molto tempo sotto a delle infiltrazioni non son riuscito a toglierle del tutto a mano, rimaneva sempre il contorno della colatura mi viene il nervoso solo a pensarci...

benzebu

benzebu
Moderatore

axelscorpion ha scritto:vorrei togliere solamente i segni di calcare sui vetri. non avendo attrezzi vari posso usare il ceriglass a mano con l'applicatore? funziona bene o dovrei orientarmi su altri prodotti? grazie

Forse risolvi.....ma prima di postare altri messaggi è gradita una tua presentazione in area dedicata!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

frask

frask
Diplomato in Detailing

axelscorpion ha scritto:vorrei togliere solamente i segni di calcare sui vetri
Con Ceriglass potresti risolvere, non sottovaluterei anche Spotless se non superiore a Ceriglass in questo specifico caso.
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-spotless-50-ml.html

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

frask ha scritto:
axelscorpion ha scritto:vorrei togliere solamente i segni di calcare sui vetri
Con Ceriglass potresti risolvere, non sottovaluterei anche Spotless se non superiore a Ceriglass in questo specifico caso.
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-spotless-50-ml.html

Secondo me cromobrill è forse superiore a ceriglass in questo caso non spotless (prodotto per interventi blandi a mio avviso).

frask

frask
Diplomato in Detailing

...sono d'accordo.
Li ho provati tutti questi prodotti ma il Cromobill vista la sua enorme potenza starei un attimino riguardato per scongiurare che il prodotto vada altrove soprattutto se usato puro; certo che se il calcare si è depositato da diverso tempo potrebbe essere sicuramente la soluzione migliore Wink

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

si potrebbe provare ad usarlo spruzzandolo sulla microfobra invece di spruzzarlo direttamente sul vetro! così sarebbe più mirata.... non fucilatemi se ho detto un eresia Smile

axelscorpion


Aiutante Detailer

allora.. non ho i vetri super intaccati però ovviamente un po di segno di calcare c'è. spotless funziona bene? perchè se fosse così posso prendere quello da 500ml e via.. cromobrill mi sembra più aggressivo dalla descrizione ..

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

prova prima ceriglass magari riesci con quello se non è poi così grave la tua situazione!

pizzodetailing


Aiutante Detailer

Ma comunque nel dubbio fagli un ceriglass......
Il vetro non è come la carrozzeria .... E poi io ceriglass a mano o rotorbitale ha un effetto per lo piu di pulizia a fondo non usando la rotativa...

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il ceriglass ti rimarrà utile anche per mettere un'eventuale protezione (G1 o G5) quindi sempre utile da avere.
Per il calcare invece se non dovessi risolvere con Ceriglass potresti valutare successivamente anche il Cromobill (purché si tratti di solo vetro) e non spruzzarlo su mf ma versa Cromobill in un recipiente e passa con un pennellino su tutti i punti di calcare, lascia agire e risciacqua.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.