LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vetri -- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml!!

+34
cuoresportivo86
Miky72
Giobart
AlexD
Frigio
tiba63
frenky1980
vincenzoasl
turrikan
Nippe
raffaele bottacin
Turi73
pizzodetailing
frask
benzebu
ghid
loryabarthino
axelscorpion
gianluca.brossa
Thriller
chris76
Armaky
Giovanni92
polo*130
tunerz
ciccante88
Blackcat
heavymachinegun
Admin
passion4details
Blackzeta
Alessio
raviola
alessio1986
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Turi73


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, dopo aver tentato di rimuovere graffi dal parabrezza con risultati appena soddisfacenti rispetto al tempo impiegato (3h) con Ceriglass + tampone Car Pro Rayon su Ero600, ho deciso di provare con una rotativa in prestito (sembra scadente), sempre stessa accoppiata rayon\Ceriglass. A che velocità è consigliabile procedere (range della lucidatrice 1000-3500 giri/min.)?
Grazie!

benzebu

benzebu
Moderatore

Basso....molto basso!! non scaldare il vetro altrimenti sono ..zzi!! Purtroppo o per fortuna il vetro è molto duro e correggerlo è un lavoro lungo. Io non andrei oltre i 1200 Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Turi73


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Basso....molto basso!! non scaldare il vetro altrimenti sono ..zzi!! Purtroppo o per fortuna il vetro è molto duro e correggerlo è un lavoro lungo. Io non andrei oltre i 1200 Wink


Grazie! allora andrò a 1000-1200,magari tenendo più umido di quanto faccia quando uso la Ero600, per aver meno attrito e quindi meno calore. Smile

benzebu

benzebu
Moderatore

E non fermarti molto sulla stessa zona. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Turi73


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:E non fermarti molto sulla stessa zona. Wink

Arrigrazie infinite! Mi metto subito all'opera!

Admin

Admin
Admin

Io direi anche 900-1100 ed armati di molta molta pazienza: potrebbero essere necessarie anche 3-4 ore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Turi73


Aiutante Detailer

Ho lavorato un paio d'ore a velocità 1000-1200, anche se a "suono" non sembrano i 1000 giri della lucidatrice del carrozziere, e se aumento la pressione sembra sforzarsi eccessivamente, sembra proprio scadente questa rota (il nome del produttore comincia per Ein e finisce per hell, tutto un programma...), comunque i risultati sono sensibilmente più rapidi che con la mia ottima roto.
Ma è normale che il già "corto" con rotorbitale Ceriglass diventi cortissimo con rotativa, o sono io a sbagliare in qualcosa?

benzebu

benzebu
Moderatore

È normale si!! ruotando sempre nello stesso punto e molto più velocemente il prodotto viene bruciato prima.....umidifica il pad con un paio di spruzzate d'acqua.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Turi73


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:È normale si!! ruotando sempre nello stesso punto e molto più velocemente il prodotto viene bruciato prima.....umidifica il pad con un paio di spruzzate d'acqua.
Benissimo, allora continuo così, grazie!

Admin

Admin
Admin

Quoto! E' importante spruzzare acqua per evitare che CeriGlass lasci qualche segnetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

raffaele bottacin

raffaele bottacin
Aiutante Detailer

Io l' ho usato da poco sull' auto dei miei genitori (una peugeot 206 del 99), nella quale i vetri presentavano puntini di vernice-trasparente protettivo che ho utilizzato per riverniciare il pannello superiore dell' auto, più parecchi segni (non gravi) sul parabrezza.
Ho utilizzato la clay Sponge Fine della Dodo, Sc diluito 1:50 come lube e successivamente il Geriglass con tampone manuale della Car Pro: ci ho lavorato un' oretta e mezza abbondante ma devo dire che il risultato è stato molto buono!
Naturalmente il merito è tutto degli ottimi prodotti che troviamo nel sito e nella varietà di possibilità di utilizzo che abbiamo degli stessi: noi dobbiamo solamente metterci tempo, pazienza e a volte fatica:D

Admin

Admin
Admin

Ottimo update Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing



Prima prova di Ceriglass con tampone in Rayon
Mi resta qualche residuo sullo spigolo superiore, serve un tampone più piccolo

https://www.nicolapecis.com/

Admin

Admin
Admin

Ah però! Niente affatto male!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Nippe, correggimi se sbaglio.
Dal video sembra che la superficie del lunotto abbia diversi segni longitudinali sottili.

Sono piccoli graffi o altro?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sono tutti segni lasciati dal tergilunotto (che parte in automatico Evil or Very Mad andrà a finire che lo scollego Laughing )
vetri - Vetri -- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml!! - Pagina 3 2yplpid

vetri - Vetri -- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml!! - Pagina 3 11vjlmw

La parte più rovinata è dove lavora la punta del tergi, si nota un pochino anche nella prima foto e i segni rimasti sono quelli in foto sotto a destra del faretto
vetri - Vetri -- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml!! - Pagina 3 20u8gwo

Preciso che oggi ne ho fatto solo metà, risciacquando per rimuovere i vari residui di polish è successo questo Laughing Laughing chissà quando chiudo con G5!
vetri - Vetri -- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml!! - Pagina 3 Qrkzz6

https://www.nicolapecis.com/

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ottimo!
Che zone lavoravi, di che dimensione e per quanto? Mi sembra veramente ok!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Parto col dire che l'umidità era molto alta, superiore al 90%.. ad ogni modo dell'acqua da spruzzare é d'obbligo.
Lavoravo in zone piccole (20x20) fino a quando Ceriglass cominciava a finire, alcuni punti anche con più di una passata (con ERO600 velocità 4)
Oggi invece ho provato con la rotativa (LH18) ed è tutta un'altra cosa, ho impiegato 1/4 del tempo e sono riuscito ad eliminare anche alcuni difetti che la ERO ha lasciato Very Happy

Dato che il tampone è molto sottile forse mettere un interfaccia morbida riuscirebbe a seguire meglio le bombature del vetro

https://www.nicolapecis.com/

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Nippe ha scritto:Sono tutti segni lasciati dal tergilunotto (che parte in automatico Evil or Very Mad andrà a finire che lo scollego Laughing )

Io da mo che l'ho fatto.. in pratica ho smontato la racchetta.. oppure a me si può anche disabilitare la funzione automatica tramite presa EOBD con cavetto vag-com ma siccome non ce l'avevo sono andato diretto al problema Razz

Forse si può fare anche sulla punto la disabilitazione tramite EOBD una volta inserito qualche cavetto apposito.. c'è per il gruppo VW e ci sarà sicuramente anche per il gruppo Fiat suppongo

In ogni caso ottimo approccio.. il vetro è sempre un argomento molto faticoso ed allo stesso tempo delicato da trattare Wink

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Wink
Alcuni automatismi li ho già fatti disattivare, può darsi che si riesca anche questo

https://www.nicolapecis.com/

Admin

Admin
Admin

Io da mo che l'ho fatto.. in pratica ho smontato la racchetta.. 

Teppista... Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ma come dico sempre in questi casi.. il tergilunotto è ormai useless.. perchè quando è sporco il vetro posteriore lo pulisco e lo proteggo e stop.. non serve proprio la spazzola dietro a parer mio.

Infatti pure a me toccherà togliere tutti i segni grazie a quello scienziato che ha previsto l'attivazione automatica (qualora le spazzole anteriori fossero attive) nel momento in cui si va ad inserire la retromarcia. Se l'auto dietro è "tronca" (non essendo ovviamente una coupé) non fa altro che raccogliere tutti i detriti con le turbolenze che si creano.

Tra l'altro (sempre lo scienziato) ha previsto il tergi posteriore in posizione orizzontale e nella parte bassa del lunotto. Ma dico io.. o lo metti sopra in orizzontale di modo che almeno lo sporco non si deposita dal lato dove parte la racchetta, oppure sempre sotto ma in posizione verticale

Tipo così.. non è che ci vuole Einstein per capirlo.. è l'abc cavolo.. ora me lo venisse a lucidare lui il lunotto vetri - Vetri -- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml!! - Pagina 3 Bottom

vetri - Vetri -- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml!! - Pagina 3 Xeipvk

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

oggi veloce pulizia del lunotto posteriore con ceriglass e tampone manuale carpro sulla mia focus del 2014...il mio obiettivo era non la correzione del vetro ma solamente la rimozione delle macchie di calcare che si erano formate nel tempo...non volevo una pulizia al 100% ma vedere cosa riuscivo a fare nel breve tempo a disposizione circa 30minuti...devo dire che non impegnandomi al massimo l'80% delle macchie di calcare è sparito,sono rimaste macchie residue nelle zone più esterne del lunotto vicino alla carrozzeria e sotto lo spoiler perchè è una zona irraggiungibile con il tampone manuale perchè troppo alto...dopo una passata con eraser ho infine chiuso il mio piccolo esperimento con Dlux in previsione dell'inverno...contando che il prossimo anno vorrei eliminare e correggere al 100% i residui di calcare...

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Salve ragazzi per evitare di aprire un altro topic approfitto di questo per fare delle domande: Io avevo il vetro anteriore con microrighe causate da quel Einstein di carrozziere che ha usato la paglietta per togliere i fumi di vernice e praticamente avevo come delle ragnatele, ebbene sono riuscito a togliere tutto da mezzo vetro solo che non so se è normale che ci abbia impiegato 3 sedute da 3 ore ciascuna e 3/4 di ceriglass con rotativa e non vi dico che lavoro alienante tanto che le ultime 2 volte mi sono dotato di cuffie e mp3 per ammazzare la lungaggine e la noia. Sono contento del risultato ottenuto e adesso mi viene male a pensare all'altra metà che farò comunque una seduta a settimana. Come platorello ho utilizzato questo http://www.lacuradellauto.it/1a-platorello-lucidatrice-rotativa-flessibile.html e il Car Pro Rayon Glass Polishing Pad da 130 mm, quest'ultimo adesso si presenta più liscio e quando lo lavo da asciutto si presenta indurito e non più piatto ma semicurvo, è normale? di solito dopo quanto va sostituito ? Inoltre trovo difficoltoso lavorare la parete adiacente le guarnizioni laterali per la curvatura del vetro, come posso fare ?

frenky1980


Apprendista Detailer

Mi potete consigliare dei tamponi pee lucidare i vetri con ero pro e rupes lhr21 es???

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.