LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chemical Guys Leather Scent

+4
sociosnow
Armaky
Brisi
Cristian_M
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Chemical Guys Leather Scent Empty Chemical Guys Leather Scent Lun 25 Giu 2012 - 21:02

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

A breve lo ordino tramite il sito della Chemical Guys. Qualcuno di voi l'ha già provato??

P.s. - Ho notato da poco che è esaurito, devo aspettare che sia di nuovo disponibile Mad

2Chemical Guys Leather Scent Empty Re: Chemical Guys Leather Scent Gio 5 Lug 2012 - 23:45

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Arrivato oggi pomeriggio: allora, è come il new car smell, ovvero, ha un odore che ricorda vagamente la pelle nuova. Tra poco lo provo sui tappeti della mia macchina e vediamo. Tra l'altro, nella confezione c'era anche un flaconcino piccolo con dentro un po di new car smell....

Mi sa che conviene passare direttamente alle profumazioni alla frutta o tipo lo stripper scent. Più avanti vedrò di acquistarne un altro.

P.s. - glie l'ho fatto sentire a mia madre chiedendole se secondo lei sapeva di pelle nuova: "sa di vecchia fotografia appena sviluppata..." Neutral

3Chemical Guys Leather Scent Empty Re: Chemical Guys Leather Scent Mar 21 Ott 2014 - 19:45

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

salve ragazzi!
oggi con l'ordine mi è arrivato anche a me questo deodorante....be premetto che sono sicuro sia molto difficile ricreare in un deodorante gli odori che emana la pelle di un auto nuova,quindi non mi aspettavo di certo la perfezione, ma non mi aspettavo nemmeno che avesse questo odore.
io non amo i profumi per questo mi attirava molto questo deodorante, purtroppo però non mi ha convinto, la pelle me la ricorda veramente poco e molto molto vagamente...mi ricorda l'odore che a volte si ritrova negli ospedali, ha anche un pò di "chimico" nel suo odore.
tutto sommato non è da scartare ma direi che almeno a me l'odore di pelle nuova propio non lo ricorda.
forse sbaglio io, forse è addirittura più difficile di quello che penso creare deodoranti così ma da un marchio come i chemical guys mi sarei aspettato qualcosa che si avvicinasse di più a come viene descritto!
ci tengo a precisare che non è malvagio ma non mi ricorda la pelle nuova Wink
vi terrò aggiornati per quanto riguarda la durata!

4Chemical Guys Leather Scent Empty Re: Chemical Guys Leather Scent Mar 21 Ott 2014 - 20:27

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Forse è perchè l'hai utilizzato puro?! scratch  
Infatti altrove ho letto che concentrato è consigliato più come battericida che come deodorante.. forse per quello ti ha ricordato la fragranza tipica "da ospedale"
Non a caso se ne consiglia il suo utilizzo puro con parsimonia.. è ben menzionato anche sullo shop Wink

5Chemical Guys Leather Scent Empty Re: Chemical Guys Leather Scent Mar 21 Ott 2014 - 21:09

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

si puro ma solo una spruzzata per tappetino..forse troppo?? sapevo che si può anche diluire quindi prossima volta proverò, anche se immagino che l'odore non cambierà sarà meno forte sicuramente, ma non penso che mettendolo nell'acqua cominci ad odorare di pelle:)ma potrei anche sbagliarmi quindi vi terrò informati!

6Chemical Guys Leather Scent Empty Re: Chemical Guys Leather Scent Mar 21 Ott 2014 - 21:30

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Un esempio stupido.. alla fine nei cocktail è così.. se in un mohito c'è troppo ruhm il rischio che la bevanda sappia soltanto di quello è molto alto!
Ed è proprio il giusto rapporto con l'acqua tonica/soda a garantirne l'esatto gusto e la giusta fragranza che molti di noi amano

Prova differenti rapporti di diluizione e poi facci sapere.. sono fiducioso Smile

7Chemical Guys Leather Scent Empty Re: Chemical Guys Leather Scent Mar 21 Ott 2014 - 21:53

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Non so se il leather scent può essere uguale ma io per il momento ho utilizzato il new car scent, l'ho provato sia diluito spruzzandolo sui tappetini che puro. Preferisco quest'ultima soluzione, do un paio di spruzzate sulla tappezzeria ai piedi sia del lato guida che del passeggero, poi accendo l'aria condizionata alla temperatura più bassa e con il ricircolo per 2-3 minuti. Praticamente l'uso come battericida che diceva Armaky. Mi ha dato come l'impressione che il prodotto si asciughi prima grazie alle deumidificazione dell'AC e rimane più leggero e gradevole. Dura poco (lo spruzzo ad ogni pulizia circa una volta a settimana) però è decisamente migliore. Quando l'ho usato diluito puzzava dei tappetini in gomma cinese che trovi al brico a 5 euro e ha durato per un bel pò. Suspect
Comunque anche io mi sono lasciato attrarre dallo stripper scent e l'ho inserito nel prossimo ordine Smile

8Chemical Guys Leather Scent Empty Re: Chemical Guys Leather Scent Mar 21 Ott 2014 - 23:24

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

Stasera dopo un breve viaggio in macchina ho constatato che quando ci si abitua a quel colpo iniziale di odore forte poi effettivamente si sente l'odore molto simile alla pelle....forse usandolo puro e troppo forte come già detto...provero diverse diluizioni e vi faro sapere....Smile cheers

9Chemical Guys Leather Scent Empty Re: Chemical Guys Leather Scent Mer 22 Ott 2014 - 10:44

Admin

Admin
Admin

Io trovo che il Dodo sia più efficace e delicato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Chemical Guys Leather Scent Empty Re: Chemical Guys Leather Scent Mer 22 Ott 2014 - 12:15

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

Ma il dodo che durata ha Antonio?

11Chemical Guys Leather Scent Empty Re: Chemical Guys Leather Scent Mer 22 Ott 2014 - 17:30

Admin

Admin
Admin

Mah, il mio sta durando da 3 settimane ma l'abitacolo è piccolo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Chemical Guys Leather Scent Empty Re: Chemical Guys Leather Scent Mer 22 Ott 2014 - 17:36

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

Grazie della info Antonio...

13Chemical Guys Leather Scent Empty Re: Chemical Guys Leather Scent Mar 10 Feb 2015 - 20:18

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Ragazzi altre info in merito a questo prodotto disponibile nello Shop ? Opinioni riguardo alla durata in un medio abitacolo più che altro, poichè l'odore si sa che ha ben poco di obbiettivo ma tanto di soggettivo Smile

14Chemical Guys Leather Scent Empty Re: Chemical Guys Leather Scent Mer 11 Feb 2015 - 17:22

Admin

Admin
Admin

Sono prodotti spray e la durata dipende molto da quanto prodotto si spruzza, e da quanto lo si diluisce. 
I 5/7 giorni dura senza problemi. Considera che se ne usa davvero molto poco per volta e che i 500 ml non finiscono mai (sono mesi che cerco di finire il mio Stripper per usare Black Frost...)!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Chemical Guys Leather Scent Empty Re: Chemical Guys Leather Scent Gio 12 Feb 2015 - 0:26

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Ottimo Admin, grazie per l'info. È vero quanto riguarda i flaconi da 500ml , non finiscono mai! Alcuni utenti sulla rete suggerivano di spruzzarlo sotto le sedute dei sedili anteriori, in modo tale prolungare l'effetto di questo deodorante sspray , chissà Smile

16Chemical Guys Leather Scent Empty Re: Chemical Guys Leather Scent Gio 12 Feb 2015 - 1:20

frask

frask
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Io trovo che il Dodo sia più efficace e delicato Wink
...di cosa sa?

Invece per la durata dello Scent, nel mio caso,  con 3 spruzzate erogato puro  sulla parte sottostante i tappetini del solo lato guida mi è durato 10 giorni e successivamente se ne sentiva ancora un filino per un'altra settimana.

17Chemical Guys Leather Scent Empty Re: Chemical Guys Leather Scent Gio 12 Feb 2015 - 9:52

Admin

Admin
Admin

GiovanniC220 ha scritto:Ottimo Admin, grazie per l'info. È vero  quanto riguarda i flaconi da 500ml , non finiscono mai! Alcuni utenti sulla rete suggerivano di spruzzarlo sotto le sedute dei sedili anteriori, in modo tale prolungare l'effetto di questo deodorante sspray , chissà Smile

Io lo spruzzo solitamente davanti ai sedili, ma dovrebbe essere una buona soluzione anche quella. 
frask ha scritto:
Admin ha scritto:Io trovo che il Dodo sia più efficace e delicato Wink
...di cosa sa?

Invece per la durata dello Scent, nel mio caso,  con 3 spruzzate erogato puro  sulla parte sottostante i tappetini del solo lato guida mi è durato 10 giorni e successivamente se ne sentiva ancora un filino per un'altra settimana.

Sa di... borsa di cuoio! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Chemical Guys Leather Scent Empty Re: Chemical Guys Leather Scent Gio 12 Feb 2015 - 9:55

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Ottimo Admin, credo che la soluzione sotto i sedili sia la migliore nel mio caso. Sembra che i miei amici e familiari si divertano a pettinare la moquette dei tappetini, portando via sempre un po di profumo, o forse bisogna farli asciugare ?

frask ha scritto:
Admin ha scritto:Io trovo che il Dodo sia più efficace e delicato Wink
...di cosa sa?

Invece per la durata dello Scent, nel mio caso,  con 3 spruzzate erogato puro  sulla parte sottostante i tappetini del solo lato guida mi è durato 10 giorni e successivamente se ne sentiva ancora un filino per un'altra settimana.

Frask, parlando invece della profumazione, noti che una volta spruzzato tende a sostituire l'odore dei tuoi interni o ha una profumazione leggera leggera fin da quando lo si spruzza e che dopo 10 giorni scompare ?
Il dodo l'ho acquistato ma ancora non messo, probabilmente a breve ne arriverà una mia recensione Smile

19Chemical Guys Leather Scent Empty Re: Chemical Guys Leather Scent Gio 12 Feb 2015 - 10:00

frask

frask
Diplomato in Detailing

...che tende a sostituire l'odore degli Interni sinceramente non saprei dirti anche perché le mie auto senza profumazione o pulitori profumati rimangono neutre quindi non si sentono odori particolari.
Rispondendo alla tua domanda direi che si sente semplicemente la gradevole profumazione dello Scent.

20Chemical Guys Leather Scent Empty Re: Chemical Guys Leather Scent Gio 12 Feb 2015 - 10:18

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Gradevole credo sia sinonimo anche di "delicato" quindi hai risposto pienamente alla curiosità e te ne ringrazio. Per "sostituire l'odore degli interni" intendevo proprio l'effetto che alcuni dei deodoranti spray con odore molto forte hanno ovvero quello di prevalere sull'odore dell'abitacolo pulito che di per se ha un odore che dipende dai vari materiali interni, nel mio caso completamente in pelle . Questo qui mi incuriosisce non poco ed una volta aperto e "sfumato" il dodo che ho preso , bisognerà acquistarlo Smile

21Chemical Guys Leather Scent Empty Re: Chemical Guys Leather Scent Gio 12 Feb 2015 - 10:21

frask

frask
Diplomato in Detailing

A monte, come già detto,  essendo le mie auto prive di odori particolari non saprei dirti se lo Scent è coprente su questi,  in ogni caso rimane molto delicato oltre che piacevole, si diventa facilmente dipendenti di questa profumazione

22Chemical Guys Leather Scent Empty Re: Chemical Guys Leather Scent Gio 12 Feb 2015 - 15:29

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Per il momento l'ho provato pure e dopo tre settimana devo dire che si sente ancora Smile
Per quanto riguarda la profumazione, secondo me è molto soggettiva: a me piace di più lo "Stripper Scent".
Ho preso anche il "New Car Scent" per curiosità ma non l'ho ancora provato.

23Chemical Guys Leather Scent Empty Re: Chemical Guys Leather Scent Gio 12 Feb 2015 - 15:58

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Anche a me piace molto lo stripper, non avendo provato il Leather non posso fare paragoni. Se lo stripper non non lo spruzzo sotto le sedute mi dura il tempo di un giorno e poi svanisce nel nulla Sad

24Chemical Guys Leather Scent Empty Re: Chemical Guys Leather Scent Gio 12 Feb 2015 - 21:06

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Usato puro il Leather dura decisamente di più !

25Chemical Guys Leather Scent Empty Re: Chemical Guys Leather Scent Ven 21 Ago 2015 - 20:44

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Acquistato e ricevuto.. a prima impressione : l'odore è molto diverso dal suo antagonista Dodo.. quest'ultimo rilascia una profumazione molto più graduale ed ha un odore diverso, meno deciso, che però in abitacoli di medie dimensioni svanisce in circa 3 settimane o poco più .. il CG leather scent mi ha convinto a livello di profumazione , non lo trovo troppo chimico così come urlato nei forum d'oltreoceano , e se usato con parsimonia puro ( una spruzzata sotto ciascun sedile anteriore ) sa essere gradevole e piacevole. L'odore della pelle nuova e poco usata che posso sentire se abbasso il bracciolo centrale posteriore della mia auto è diversa ed è ovvio , ma questo CG devo dire che gli si avvicina non poco, anzi !
Complimenti alla CG..forse ho trovato il mio preferito sunny Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.