LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio al self

+16
SandroRacing
leonidas
moh78
drew1893
marchese jtd
ciccante88
Marco87
Ironjay
m29
agonyAKAwamin
pincio
MET
Christian1971
Admin
dado7L
Frenki
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio al self Ven 29 Giu 2012 - 23:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io ho la grandissima fortuna di avere il self service dietro casa mia (che però apre alle 6 e chiude alle 20) che mi fa usare tutti i prodotti che voglio. ovviamente per evitare rogne di qualsiasi tipo vado alle 6 di mattina e fino alle 8 ho bello che utilizzato tutti i miei prodotti per il lavaggio...poi vado in garage e continuo per ore e ore! Very Happy

27Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio al self Sab 30 Giu 2012 - 0:13

marchese jtd


Apprendista Detailer

dove vado io ci sono solo le telecamere,ma i proprietari non ci sono
c'è scritto che è severamente vietato portare,sapone,spugne e cose vari
secondo voi se porto la tec mi dicono qualcosa?

28Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio al self Sab 30 Giu 2012 - 1:57

Frenki


Detailer Novello

Vedo allora che non sono uno dei pochi ad avere questo problema.

29Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio al self Sab 30 Giu 2012 - 2:00

m29

m29
Apprendista Detailer

le telecamere credo siano per sicurezza, anche dove vado io ci sono ma non mi hanno mai fatto storie.

30Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio al self Sab 30 Giu 2012 - 4:48

Marco87


Apprendista Detailer

Idem pure da me, ci sono le telecamere e addirittura ogni 2 ore c'è il tizio della vigilanza che passa e non mi hanno mai detto nulla.
Concordo quindi cn m29, ci saranno per una questione di sicurezza :-)

31Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio al self Sab 30 Giu 2012 - 9:07

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Un Buongiorno a tutti.....
Le telecamere servono per evitare che qualcuno faccia "danni" o manometta i macchinari, solo in questo caso vengono visionati i "nastri", sono una sorta di deterrente.

32Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio al self Sab 30 Giu 2012 - 10:37

marchese jtd


Apprendista Detailer

si,però io penso una clay bar si può passare,una cera la puoi passare mentre l'asciughi l'auto nella tua postazione
ma usare tipo una mia spugna,oppure la tec,è vietato proprio dal regolamento di quel autolavaggio,c'è scritto un cartello grandissimo appena entri.
Il problema è che io sono una persona che segue molto le regole e rispetto gli altri,quindi non avrei il coraggio di portarmi tutto e fare non ostate ci sia il divieto,oppure essere rimproverato davanti a tutti e fare la figura del menefreghista nel rispettare le regole.
Ma in caso uno viene pizzicato a non seguire le regole può incappare in una piccola sanzione?

33Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio al self Sab 30 Giu 2012 - 11:40

m29

m29
Apprendista Detailer

mha, io ho usato prodotti miei anche di giorno e non mi hanno mai detto nulla. Alla fine se ci pensi, uno sarebbe felice di utilizzare solo quello che ti offrono, se ti offrissero prodotti di qualità! E poi la vedo improbabile che il proprietario o chi per lui la mattina si visioni più di 8h di filmati di sicurezza...

34Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio al self Sab 30 Giu 2012 - 11:52

MET

MET
Detailer Novello

il discorso perche' non vogliono che si usino i propri prodotti e' semplicissimo e ora ve lo spiego....

per legge gli impianti di lavaggio ora devono avere delle fosse di raccolta con dei depuratori che depurano l'acqua togliendo i detergenti e rimettendo acqua pulita in circolo...... i detergenti di scarto vengono stipati in una vasca di raccolta che ogni tot periodo va svuotata........... e il costo di tale operazione e' assai elevato..... quindi si fa presto a capire il perche' non vogliono che si usino i propri prodotti....

35Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio al self Sab 30 Giu 2012 - 17:36

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

Io penso anche per una questione di guadagno penaste che se usiamo i noatri prodotti evitiamo tutto il ciclo del lavaggio (prelavaggio,lavaggio,cerchi,cera )se pensate sono minimo 5 euro risparmiati ed è anche per questo che non vogliono io vado sempre verso le 22-23 la sera cosi ho pace e nessuno rompe Surprised

36Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Prodotti e tecnica da self. Dom 1 Lug 2012 - 13:27

moh78

moh78
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi!!
Comincio aprendo il mio primo topic cercando di capire i prodotti giusti che mi servono per le mie esigenze di lavaggio e correzione della mia honda s2000!! Ho dato una letta in giro ma ci sono tanti di quei prodotti che veramente non so quale prendere!
Al momento posso solo lavare l’auto al self e questo lo faccio la sera cosi sto più tranquillo senza nessuno che mi rompe!! Sicuro più in la avrò modo di utilizzare i secchi.
L’auto non la uso spesso e la notte dorme sotto un telone che la protegge e la tiene calda! Dopo i miei lavaggi normali e 3/5 giorni che non la prendo trovo sempre sporca di polvere, umidità, ecc.
Il vecchio proprietario non la teneva ne bene ne male ma i segni dei suoi 6 anni ci sono sia con swirl e ologrammi se cosi si chiamano…
Penso che l’ideale sia al momento farla lucidare ma ora non posso quindi volevo risolvere un po’ da me qualcosa e correggere dove possibile!
Questa era la mia idea di lavaggio: la lavo spesso e mi serviva un prodotto per il foam con la tec one in modo tale da togliere lo sporco iniziale, dopo di che uno shampoo penso neutro sempre da utilizzare con tec e un ottimo guanto per passarlo, un successivo panno in microfibra per l’asciugatura ma che sia veloce nel assorbire il più possibile, ed in fine un prodotto da passare su tutta la carrozzeria tipo spray che mi serva per mantenerla ma sempre di veloce applicazione (forse si chiamano sigillanti?o meglio le cere?) e poi in fine qualcosa per i cerchi per sgrassarli di brutto soprattutto nella parte interna dove prevedo di smontarli e poi un mantenimento.
Per gli interni avevo già acquistato il fenice leather revive, meguiar’s d101 e m40 e sono rimasto molto contento!!

Chi mi aiuta???

37Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio al self Dom 1 Lug 2012 - 13:43

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

guarda...ti consiglio, se la tec la devi acquistare, il kit che c'è con lei e i due ma fra..ottimi per il lavaggio, sia con la tecnica foam che con i due secchi e guanto/spugna

per quanto riguarda i cerchi la scelta è tanta...e dove vai vai bene.. io adoro il D140 e lo uso specialmente perchè prima che finisce il gallone ce ne vuole..ma penso, rimanendo sempre in casa ma fra che lo splendorlega sia ottimo..
scegli tu..

per gli interni vedo che sei già attrezzato..

poi almeno ti consiglio dato che stai effettuando un bel lavaggio, un pulitore per vetri

e per quanto riguarda la protezione, se vuoi fare questa fase, ti serve almeno una claybar per decontaminare tutta la superficie...questo perchè è fondamentale per la stesura di un protettivo (se leggi le guide e vari topic vedrai che viene sempre detto)..

dopo di che...vuoi un protettivo spray e a me il primo che viene in mente è il reload...poi comunque tutto ciò che c'è nello shop è di ottima qualità e quindi vai tranquillo


ah...il panno per l'asciugatura si parla molto bene dei nuovi panni LCDA...io personalmente ancora non li ho ma penso sono ottimi (conoscendo antonio sono sicuro sia così) e quindi l'highspeed è ciò che te cerchi per l'asciugatura..

dopo di che ti servirebbero panni vari ad esempio per vetri, cerchi, stesura protettivo, ecc...

fatti magari una bella letta delle guide e altri post simili e vedrai che ti si risolvono molti dubbi...poi ben volentieri se ne hai altri scrivi sul forum..


ps
non mi piace molto la teoria del telo sopra la car...vai a creare un sacco di difetti così Evil or Very Mad

38Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio al self Lun 2 Lug 2012 - 1:49

moh78

moh78
Aiutante Detailer

che kit c'è all'interno della tec? e per i due mafra che intendi il 2g e 4g? tra questi 2 se ne prendo solo uno e cambio le diluizioni riesco usarlo per sgrassare, foam e shampoo?
D140 lo prendo sicuro e ho letto che posso anche usare il tec con questo
Per i vetri e la capotta vado di Scholl Concepts SHINE 9000 Glass Cleaner, 303 Fabric/Vinyl Convertible Top Cleaner,303 Aerospace Protectant!
Per la decontaminazione la vedo dura al momento con la claybar! mi serviva un prodotto liquido abbia un pò lo stesso effetto, forse i sgrassanti aiutano?
Per panni ora vedo cosa posso prendere. E per il telone so che non è il massimo ma al momento mi aiuta a proteggerla...anche da occhi indiscreti...

39Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio al self Lun 2 Lug 2012 - 14:56

Admin

Admin
Admin

Perché la vedi dura con la clay bar? Ci sono prodotti chimici che possono aiutarti ma il una sessione di clay la considererei sempre Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio al self Lun 2 Lug 2012 - 16:32

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

per la decontaminazioni servono prodotti apposta...e gli sgrassatori non vanno bene.. devi usare prodotti liquidi come ironx e similari e poi anche la clay che comunque la reputo sempre indispensabile.. e poi un prodotto come ironx può esserti di grande aiuto per i cerchi..

per ilkit con la tec, eccolo qui... http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1413&sort=2a&page=2&products_id=993&products_name=MA-FRA%20Snow%20Foam%20Kit

se appundo devi acquistarla la tec, ti conviene appunto prendere il kit e hai entrambi i prodotti ma fra 2g e 4g con un piccolo sovrapprezzo

41Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio al self Lun 2 Lug 2012 - 18:57

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

considera, anche, che i due prodotti si possono utilizzare singolarmente o insieme. ovviamente abbassando le dosi consigliate Wink insieme funzionano davvero molto bene Very Happy

42Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio al self Lun 2 Lug 2012 - 20:12

ilmaury


Apprendista Detailer

L'unico problema che e' possibile avere secondo me' e' quello di altri utenti che aspettano mentre si usano secchio spugna ecc. e che nascano poi spiacevoli questioni sull'attesa.
Per questo se sono costretto ad usare l'autolavaggio cerco di andare a mezzogiorno o la mattina molto presto

43Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio al self Lun 2 Lug 2012 - 22:59

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

....
si ti capisco o la sera molto tardi Surprised

44Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio al self Lun 2 Lug 2012 - 23:43

moh78

moh78
Aiutante Detailer

problemi di attesa non ne ho per fortuna, vado la sera e risolvo!!ovviamente ho il mio che è un po distante da dove normalmente la gente va!!

Admin@ il problema è che non ho mai tempo per mettermi li e dedicargli il giusto, mi rimaneva più facile un prodotto liquido di facile applicazione, poi magari il risultato non è lo stesso ma almeno qualcosa già gli faccio!!

Per il kit è fantastico, non lo avevo visto!!prendo sicuro quello!! per quanto riguarda l'ironx lo vedo bello aggressivo da usare sulla carrozzeria... Rolling Eyes

45Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio al self Mar 3 Lug 2012 - 10:15

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

no al contrario.. o almeno si, è un prodotto aggressivo perchè decontaminante, ma comunque è un prodotto sicuro...vai tranquillo! lo usiamo moltissimo..

e per il tempo magari cerca di trovare un giorno in cui hai un pò di tempo in più così appunto decontamini e metti il protettivo...dopo di che i successivi lavaggi vedrai come saranno più veloci in quanto, con la carrozzeria protetta, lo sporco comunque si attaccherà con meno tenacia e quindi sarà più facile rimuoverlo..

46Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio al self Mar 3 Lug 2012 - 12:53

pincio

pincio
Detailer Novello

comunque i self con le lance non sono lavaggi rapidi, ognuno si lava l'auto secondo i propri gusti, per chi ha fretta ci sono i rulli.....

47Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio al self Mar 3 Lug 2012 - 23:13

moh78

moh78
Aiutante Detailer

Very Happy

48Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio al self Mar 3 Lug 2012 - 23:19

PELO

PELO
Laureato in Detailing

pincio ha scritto:comunque i self con le lance non sono lavaggi rapidi, ognuno si lava l'auto secondo i propri gusti, per chi ha fretta ci sono i rulli.....

benedetti rulli, che si farebbe noi sennò? lol! lol! lol!

http://www.elmocarcare.it

49Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio al self Lun 16 Lug 2012 - 9:36

moh78

moh78
Aiutante Detailer

Questo e´ il mio nuovo ordine dopo vacanze, che ne dite??

1 x Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24

1 x 303 Fabric/Vinyl Convertible Top Cleaner 946 ml

1 x Scholl Concepts SHINE 9000 Glass Cleaner 500 ml

1 x Meguiar's D140 Wheel Brightener 3,78 lt*

1 x Car Pro ReLoad 400 ml*

1 x 1A Ultra-microfiber Highspeed 50x40 cm

2 x Cobra Green Microfiber Towel

1 x Dodo Juice Supernatural Wash Mitt ‘Wookie’s Fist’

1 x Cobra Blue All Purpose Microfiber

1 x MA-FRA Snow Foam Kit

1 x 303 Aerospace Protectant 473 ml

1 x Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel

50Lavaggio al self - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio al self Gio 19 Lug 2012 - 1:06

Always182


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, vedo che molti di voi hanno il mio stesso "problema".
Io da quasi 2 anni abito in condominio e non ho più a disposizione il cortile privato per poter lavare l'auto, quindi vado nei lavaggi self service... Ho la "fortuna" di lavorare su 2 turni, quindi una settimana ho libera la mattina e un'altra il pomeriggio... Solitamente al mattino non c'è mai nessuno o quasi, mentre al pomeriggio un po' di gente sì... Evito di regola il sabato e la domenica perchè c'è sempre troppa gente ed io amo fare le cose con calma Very Happy Riguardo ai divieti di usare spugne ecc, dove vado io in teoria sarebbe vietato però a me non ha mai detto niente nessuno, in ogni caso me ne frego, se mai un giorno dovesse arrivare qualcuno a dirmi qualcosa, andrò da un'altra parte...cavoli suoi che perde un cliente, in ogni caso 3/4 gettoni li metto comunque! Smile Il mio unico problema è che qui non c'è un vero e proprio rubinetto dove poter riempire il secchio con lo shampoo, o meglio...c'è ma esce pochissima acqua e ci vuole un sacco di tempo Very Happy E quindi uso la lancia con la bassa pressione, in modo da riempire il secchio. Sentite la pazzia però........non riuscendo a lavarmi bene le mani al termine del lavoro, indosso un paio di guanti usa e getta per non sporcare il volante, e torno a casa Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.