LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi

+41
benzebu
GiovanniC220
Cruiser
danfra79
frask
Blackzeta
Wild77
Armaky
Newentry
PELO
Fabri
valter.t
vts79
firo
arago
rich#
Gio'Pa'
cicciovecchio79
alfaluna
agonyAKAwamin
Emanuele B
raviola
cupitt
SandroRacing
GIANGY
manuweb007
leonidas
dallas
Bulghe
rrs
dado7L
adridict
Admin
Gas964
filippo89
fabioff90
Alessio
MaX-XxX
stefano115
Marco87
Giobart
45 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ehehehe, capito il discorso racing.... i mezzi che mi hai citato me li ricordo bene ed uno di qui 500 due tempi da cross l'ho anche provato...... esperienza terrificante...... brutalità allo stato puro...... affraid affraid

Il sollevatore con l'adattatore da me creato è questo! Very Happy

AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi - Pagina 3 B84c9812

Purtroppo della modifica dei cavalletti non ho foto e non mi ricordo se le ho postate, comunque ho rivestito la parte superiore di questi cavalletti

AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi - Pagina 3 20110428194420_B84C8117

Con lo stesso materiale che vedi nella parte superiore dell'adattatore nella foto sopra, fissato con del biadesivo tenace! Wink

La soluzione funziona, ma è probabile che verrà modificata, poiché dopo una decina di utilizzi si è deteriorata parecchio! Sad

P.S. Occhio ad usare i crick originali poiché non sono progettati per sostenere l'auto per lunghi periodi... ormai risparmiano anche su quelli..... non son più quelli di una volta! Wink

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Giobart una domanda...dove hai trovato i 2 pezzi neri che utilizzi sul crick,perchè a me servirebbe 2 pezzi come i tuoi da infilare sotto la macchina per quando utilizzo i cavalletti, in modo da non danneggiare e piegare(cosa purtroppo già avvenuta) la lamiera sottoscocca...

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

E' un disco da hockey tagliato in due! Very Happy
Ma non sono solo appoggiati ma avvitati al supporto in legno sottostante, non puoi lasciarli "liberi", altrimenti c'è il rischio che si muovano e piegare ancor di più il labbro sottoporta! Wink

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

quello che cerco io è una cosa simile però poi gli farei l'incavo per infilarli nel labbro sottoporta...così una volta messi sui cavalletti non si piega più niente...grazie per la risposta,proverò a trovare un metodo valido.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ti metto il link della discussione dell'adattatore che avevo creato a suo tempo
https://www.lacuradellauto.com/t6862-chi-indovina-cos-e

Nella discussione troverai anche le foto di quelli solo scavati (ne ho fatti alcuni anch'io in modo da averli per ogni dimensione del "labbro")! Wink

Buona lettura! Very Happy

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
P.S. Occhio ad usare i crick originali poiché non sono progettati per sostenere l'auto per lunghi periodi... ormai risparmiano anche su quelli..... non son più quelli di una volta! Wink
Avevo già affrontato l'argomento e discusso appunto sui dubbi che ho sempre avuto su quei trabiccoli barcollanti e malfermi di sti cacchio di crick forniti con kit ruotino di scorta.. Suspect

Purtroppo ho raffrontato proprio le differenze tra il mio, che fa parte dell'allestimento di un lotto di fine 2008, ed uno di una skoda Fabia mi sa di una decina e passa di anni fa se non sbaglio scratch .. gli spessori e le consistenze sono proprio differenti.. pur essendo la mia auto più "pesante" o quantomeno in linea coi pesi della fabia..
Ho un 2.0 Diesel pompa iniettore che non è di certo un fuscello.. tetto panoramico altri 80 kg lol! ecc ecc
Mi è stato risposto che detti crick nascono appunto per sopportare quegli sforzi e riescono tranquillamente a sostenere il carico statico dell'auto se la si dovesse lasciare (per esempio) una giornata con una solta ruota mancante..
L'unico inconveniente ricadrebbe soltanto nello stare attenti a non dare colpi accidentali all'auto mentre è sollevata per via della base di appoggio alquanto esigua

Quando poi ho letto soltanto questa motivazione.. che tra l'altro poi mi era anche sfuggito di inserirla.. ho fatto così Suspect

Grazie comunque per avermi mostrato la tua modifica..
Molto bella anche la dedizione che hai impiegato per realizzarla Wink
Farò sicuramente qualcosa di similare..
Spoiler:

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Ti metto il link della discussione dell'adattatore che avevo creato a suo tempo
https://www.lacuradellauto.com/t6862-chi-indovina-cos-e

Nella discussione troverai anche le foto di quelli solo scavati (ne ho fatti alcuni anch'io in modo da averli per ogni dimensione del "labbro")! Wink

Buona lettura! Very Happy
grazie mille non l'avrei mai trovata.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ciao Giò, come si difende la verniciatura su pinze a distanza di due anni?
Anche se le pinze su Alfa andrebbero rosse l'abbinamento è indovinato su auto nera Like

Ho fatto un lavoro simile sulla moto (nera) e bordino oro verniato su cerchi, spettacolo.

Ho pensato di fare lo stesso tuo lavoro ma per far prima sulla Giuli, le pinze vorrei farle smontare dal meccanico e verniciarle Wink

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Io invece confesso che su auto nera le preferirei rosse! gusti a parte il lavoro è tecnicamente meticoloso e ottimamente riuscito!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

All'ultimo cambio gomme (Aprile) stavano benissimo, fra un pò dovrò montare le invernali e le ricontrollo, ma devo dire che sono molto soddisfatto del lavoro svolto!

Se si smontano è sicuramente più facile fare un ottimo lavoro! Wink

Cruiser

Cruiser
Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:



Non potevo tralasciare i bulloni, anche loro fanno la loro parte! Very Happy


AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi - Pagina 3 B84C0895




Ciao, posso chiederti che tipo di trattamento hai fatto ai tuoi bulloni?

http://fordfocus.forumcommunity.net/

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Pulizia con acido, spazzolatura, carteggiatura, fondo e verniciatura con vernice VHT.

Ma se pur il risultato è stato ottimo, con i continui cambi gomme/cerchi (estate-inverno), durante il serraggio/rimozione dei bulloni la vernice si danneggia, con l'inesorabile formazione di ruggine che compromette il lavoro fatto, andrebbero verniciati a polvere per resistere alle sollecitazioni meccaniche, ma questo tipo di verniciatura crea spessore, perciò ho deciso di sostituirli con dei bulloni anodizzati, che oltre a piacermi esteticamente si stanno rivelando ottimi dal punto di vista della resistenza all'ossidazione! Very Happy

Ecco alcune foto dei bulloni:

AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi - Pagina 3 IMG_20140917_174931

AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi - Pagina 3 IMG_20140917_174945

AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi - Pagina 3 IMG_20140917_175039



Ultima modifica di Giobart il Ven 10 Apr 2015 - 14:35 - modificato 1 volta.

Cruiser

Cruiser
Aiutante Detailer

Ah, immaginavo che prodotti di pulizia approfondita fossero inefficaci e riverniciature avrebbero sofferto le sollecitazioni meccaniche. Andro' di sostituzione allora, grazie.

http://fordfocus.forumcommunity.net/

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Anche se saremmo OT, un'altra soluzione invece della sostituzione è quella di brunire i bulloni come ha fatto Benzebu e descrive in questo post! Wink
https://www.lacuradellauto.com/t15971-brunire-o-non-brunire-questo-e-il-dilemma

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:... perciò ho deciso di sostituirli con dei bulloni anodizzati, che oltre a piacermi esteticamente si stanno rivelando ottimi dal punto di vista della resistenza all'ossidazione! Very Happy

Una fotina appena li monti caricala che sono curioso Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Li ho montati nell'ottobre scorso ma non gli ho mai fatto una foto da montati, spero di ricordamelo e la posto! Wink

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Li ho montati nell'ottobre scorso ma non gli ho mai fatto una foto da montati, spero di ricordamelo e la posto! Wink

Ti ringrazio, poichè a breve dovrò sostituirli o riverniciarli anche io Smile

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Eccoti una foto! Wink

AGDetailing - Verniciatura Pinze Freno Giuletta e DLux sui Cerchi - Pagina 3 IMG_20150414_073406

Pregasi astenersi dai commenti sulla stato di degrado (sporcizia) in cui versa l'auto  Embarassed  Embarassed  Embarassed ..... io sono come il calzolaio con le scarpe rotte!! lol! lol!

benzebu

benzebu
Moderatore

Ellavalaca@@o!!! lol! lol! lol!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Stò aspettando te che mi vieni a dare un mano!!! lol! lol! lol!

Sig. Moderatore è pregato di evitare Off Topic nel mio post!! Razz Razz Razz Razz

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Grazie Gio, semplicemente fantastici.. semplicemente li voglio Twisted Evil

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Ciao, abbiamo qualche novità a distanza di un anno abbondante? Very Happy

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Grandissimo lavoro, hai scelto un bellissimo colore che risulta molto elegante

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quoto, ma quei copri bulloni verdi no ehh lol!

Giofac

Giofac
Apprendista Detailer

Gran bel lavoro!! Sempre bello e istruttivo vedere i tuoi lavori! Grazie Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.