LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq C6 foto

+99
Claudio81
crisso
Giulio74
Pier Luigi
Maxw205
beppe1057
Ajk
lan0972
Salvototo
feff0
andreaz13
lucacali87
AndreM_91
menior
Pelletkw
Marco0961
Alex222b
Baz
ChrisAlfa91
andrea1982
tek78
quaddista
teo0511
yuko
rufra
Cocchi
NOFX
henry 72
crackman
sonny91
om001
giu81
badspirit
sku89
Tetsuya86
anto155
Only HONDA
Roby974
valvoramo
AbsoluteNew
Gerva90
dottmarino
Danielem
turrikan
Mirko78
rustico
Peppo
v6boss
Asx
Nippe
ghid
RacingEngineV8
LucaCapo
AdrenalinusII
Brisi
MircoT
cuoresportivo86
vincenzoasl
AlanFord
gianluca.brossa
frask
kekko28
DavideSR
benzebu
danfra79
cliobluenergy
pizzodetailing
Daniele_ct
.DieD
tav86
bb00
ORSO
andry-96
niky
caffo86
17hamsik
Morriss
lory85
ironandrew
crt
gigipunto
jango
capra
mArCo1928
Alessio
Giovanni92
PietroASR
lerch82
batfed
ciccante88
tidus
Antony.f
MET
Gialdo
Gio'Pa'
Kore-29
filippo89
ROBY
Admin
103 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 18  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 18]

201Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mer 18 Feb 2015 - 8:21

Admin

Admin
Admin

L1 ha maggior durata.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

202Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mar 3 Mar 2015 - 9:45

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Volevo chiedere se posso applicarlo senza problemi sullo sportello della mia auto.
Posto una foto per capire:
http://imagizer-cv.imageshack.us/a/img197/8479/img1909w.JPG
La parte più chiara attorno alle casse e al portaoggetti è plastica; la parte marrone più scura e il poggiabraccio chiaro è pelle e la parte attorno ai tasti finestrino e alla maniglia sono in plastica nera lucida.
Posso passare il C6 dappertutto? Ho L1 che uso per i sedili e non mi fido ad usarlo sulla pelle dello sportello per paura di sporcare anche le plastiche.
Ho altre parti nero lucido (pomello e cornice del cambio automatico), cosa succede se ce lo stendo sopra?

La plancia invece è questa http://imagizer-cv.imageshack.us/a/img266/5389/img1901lc.jpg
Dovrebbe esere similpelle, uso C6 anche li o L1?

Per la preparazione delle superifci (soprattutto della plancia) uso W2 e spazzolina o solo W2 e microfibra?

203Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mar 3 Mar 2015 - 9:48

benzebu

benzebu
Moderatore

Dato che li hai entrambi li userei distintamente....L1 su pelle e C6 su plastiche....non vedo particolari difficoltà nell'applicazione di entrambi. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

204Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mar 3 Mar 2015 - 9:52

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Il C6 lo dovrei comprare apposta. Quindi sullo sportello meglio fare la pelle con L1 e la plastica con C6? Sarà difficile non "sbordare" Smile
La plancia invece meglio C6? E' un materiale morbido e ruvido, sicuramente sintetico.

205Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mar 3 Mar 2015 - 16:47

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Prodotto fantastico, unico neo l'applicazione non proprio semplice per il fatto che non riuscivo a vedere dove ero già passato e dove no. Comunque dopo 3 giorni non c'è ancora polvere sulle parti trattate...ottimo!

206Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mar 3 Mar 2015 - 17:50

Admin

Admin
Admin

C6 potete utilizzarlo su pelle o plastica senza problemi. 
Per vedere dove lo applicate potete anche bagnare un po' di più: tanto quando si asciuga la finitura è sempre naturale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

207Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Ven 27 Mar 2015 - 3:00

Ospite


Ospite

Ciao ragazzi, io l'ho applicato un po' a casaccio e non avevo pulito granchè bene con AP a quanto pare. Posso rifare nuovamente un ciclo di pulizia con AP e successiva applicazione del C6? Vorrei anche sapere se il C6 protegge dalla polvere, è la cosa che odio di più negli interni.

208Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Ven 27 Mar 2015 - 8:25

benzebu

benzebu
Moderatore

Ha un leggero effetto antistatico ma non aspettarti miracoli. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

209Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Ven 27 Mar 2015 - 12:45

Ospite


Ospite

E pensare che lo avevo comprato per quello.

210Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Ven 27 Mar 2015 - 12:53

benzebu

benzebu
Moderatore

C6 ha un potente filtro UV che previene l'invecchiamento delle plastiche, secondo me il suo lavoro lo fa egregiamente!! Per la polvere basta eseguire una pulizia ordinaria. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

211Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Ven 27 Mar 2015 - 12:56

Ospite


Ospite

La mia macchina ha un mese di vita, l'invecchiamento delle plastiche non mi tocca al momento...forse è stato un po' prematuro comprare il C6 adesso e applicarlo su un'auto nuova. Ma ormai quel che è fatto è fatto.

212Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Ven 27 Mar 2015 - 12:57

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

turtuv ha scritto:La mia macchina ha un mese di vita, l'invecchiamento delle plastiche non mi tocca al momento...forse è stato un po' prematuro comprare il C6 adesso e applicarlo su un'auto nuova. Ma ormai quel che è fatto è fatto.

e quando credi di pensarci, quando saranno già andate?

213Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Ven 27 Mar 2015 - 12:59

Ospite


Ospite

Ovviamente no, ma adesso non è un po' prematuro? Ma se ha solo effetti positivi e non negativi su plastiche nuove (anche se io l'ho applicato da schifo) allora meglio cosi.

214Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Ven 27 Mar 2015 - 13:01

benzebu

benzebu
Moderatore

Non hai sbagliato affatto a metterlo!! Meglio prevenire che curare. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

215Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Ven 27 Mar 2015 - 13:02

Ospite


Ospite

Va bene cosi allora, grazie a tutti Smile

216Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Lun 30 Mar 2015 - 20:30

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Oggi l'ho provato sulla mia previa pulizia con W2, sulle plastiche beige è rimasto molto naturale mentre su quelle nere ha dato un pelo di profondità in più, molto probabilmente dato dalla finitura satinata. Ora sono indeciso se dare il secondo strato o meno (auto perennemente all'aperto)

Posso tranquillamente dire che è il tipo di finitura che cercavo, vista poi la durata ha pure passato le mie aspettative Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

217Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Lun 30 Mar 2015 - 20:36

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

turtuv ha scritto:La mia macchina ha un mese di vita, l'invecchiamento delle plastiche non mi tocca al momento...forse è stato un po' prematuro comprare il C6 adesso e applicarlo su un'auto nuova. Ma ormai quel che è fatto è fatto.
Prendersi cura dell'auto -e di qualsiasi oggetto in generale- fin da subito è il miglior modo per evitarne il degrado e faticare per rimediare Wink

https://www.nicolapecis.com/

218Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Mar 31 Mar 2015 - 19:24

Admin

Admin
Admin

Nippe ha scritto:Oggi l'ho provato sulla mia previa pulizia con W2, sulle plastiche beige è rimasto molto naturale mentre su quelle nere ha dato un pelo di profondità in più, molto probabilmente dato dalla finitura satinata. Ora sono indeciso se dare il secondo strato o meno (auto perennemente all'aperto)

Posso tranquillamente dire che è il tipo di finitura che cercavo, vista poi la durata ha pure passato le mie aspettative Very Happy

Anche un singolo strato ha performance elevate. Io non stratificherei e mi terrei il prodotto per una prossima applicazione tra 4-6 mesi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

219Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Gio 2 Apr 2015 - 13:10

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Alla fine ho lasciato uno strato  Wink
50/50
Gtechniq C6 foto - Pagina 9 2uj2ip5

 Very Happy
Gtechniq C6 foto - Pagina 9 2hgda3d

https://www.nicolapecis.com/

220Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Ven 3 Apr 2015 - 10:16

Admin

Admin
Admin

Ottimo! Finitura identica ma solo un pelo più nera. Che prodotto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

221Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Sab 2 Mag 2015 - 15:20

Asx

Asx
Detailer Novello

Ieri ho dato C6 sulle plestiche della mia Meggy, però sono rimasto un po' così così per l'applicazione

Al contrario di ciò che vi è scritto nella scheda del prodotto, come da video della Gtechniq ho applicato C6 con pad giallo Megs, ma mentre sul video di Gtechniq rimane un effetto scuro sulle splatiche a lungo, a me scompare dopo aver coperto pochi cm di superficie...

Quindi non capisco se l'ho applicato male io o cosa...

222Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Sab 2 Mag 2015 - 15:33

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Asx ha scritto:Ieri ho dato C6 sulle plestiche della mia Meggy, però sono rimasto un po' così così per l'applicazione

Al contrario di ciò che vi è scritto nella scheda del prodotto, come da video della Gtechniq ho applicato C6 con pad giallo Megs, ma mentre sul video di Gtechniq rimane un effetto scuro sulle splatiche a lungo, a me scompare dopo aver coperto pochi cm di superficie...

Quindi non capisco se l'ho applicato male io o cosa...

Il colore della plastica cambia appena appena. Si chiama "matte" perchè crea finitura opaca, per cui se cerchi qualcosa che ravvivi il colore delle plastiche, C6 non è decisamente quello che fa per te..

223Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Sab 2 Mag 2015 - 15:47

Asx

Asx
Detailer Novello

.DieD ha scritto:
Asx ha scritto:Ieri ho dato C6 sulle plestiche della mia Meggy, però sono rimasto un po' così così per l'applicazione

Al contrario di ciò che vi è scritto nella scheda del prodotto, come da video della Gtechniq ho applicato C6 con pad giallo Megs, ma mentre sul video di Gtechniq rimane un effetto scuro sulle splatiche a lungo, a me scompare dopo aver coperto pochi cm di superficie...

Quindi non capisco se l'ho applicato male io o cosa...

Il colore della plastica cambia appena appena. Si chiama "matte" perchè crea finitura opaca, per cui se cerchi qualcosa che ravvivi il colore delle plastiche, C6 non è decisamente quello che fa per te..

Intendo proprio durante l'applicazione, non l'effetto che da

Qui https://www.youtube.com/watch?v=kyO8zdqWhv0 si vede chiaramente che appena lo sparge col dischetto le plastiche diventano nero scuro e copre mezzo cruscotto
Io al contrario ho notato che mi rimane la plastica nera per pochi tratti poi stop. Ora volevo capire se ho sbagliato io l'applicazione  Suspect

224Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Sab 2 Mag 2015 - 15:54

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Sinceramente non capisco.. Ti diventa nera come nel filmato a tratti si e a tratti no?

225Gtechniq C6 foto - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq C6 foto Sab 2 Mag 2015 - 16:00

Asx

Asx
Detailer Novello

Esatto a me diventa nero per 2-3 secondi poi basta... quindi non capisco se la plastica non è nera non è applicato e quindi devo abbondare col prodotto (per non fare cavolate ho evitato) oppure se anche non lascia una striscia nero scuro è applicato ugualmente
(cavolo spero di riuscire a farmi capire Laughing)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 18]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 18  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.