LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Si possono stratificare successivamente due prodotti diversi?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

CorollaMMT

CorollaMMT
Aiutante Detailer

Salve a tutti, mi spiego meglio: l'anno scorso avevo acquistato la cera ai polimeri idrofobi MEGUIAR'S ULTIMATE QUIK WAX, per la mia auto di colore grigio scuro metallizato. Ovviamente ho usato il prodotto dopo aver usato clay bar ed altri prodotti (M101,ecc.) acquistati dal nostro Admin!

Adesso il caso vuole che tra qualche giorno una persona (un rivenditore di autoaccessori al quale ho fatto un favore) mi regalerebbe la cera di carnauba spray MEGUIAR'S GOLD CLASS QUIK WAX (nuovo prodotto 2012 della Casa americana).

DOMANDA:
Volendo ottenere un gloss (effetto lucido-bagnato) migliore e dare una maggiore protezione (doppio strato), sarebbe possibile usare i 2 prodotti in successione, stratificandoli? E,se sì, in quale ordine?
Meglio passare prima la ULTIMATE QUIK WAX e poi la GOLD CLASS Spray? Qualcuno mi ha detto che l'Ultimate Quik Wax è un prodotto leggermente acido, mentre la GOLD CLASS no,per cui la migliore operazione da compiere sarebbe quella di passare prima la Ultimate come base, e poi stratificare con la Gold Class Spray?
Che ne pensate?

Oppure l'una esclude l'altra, per cui, posso provare a lucidare solo con la Meguiar's GOLD CLASS Spray, che, credo, dovrebbe dare un migliore effetto lucido-bagnato (correggetemi se sbaglio)?
Grazie per i pareri ed i suggerimenti Smile

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Solitamente sul forum consigliano di non stratificare. Se poi sono due prodotti spray non ne vedo il senso.

L'ULTIMATE QUIK WAX protegge di più, invece la GOLD Class dovrebbe dare più gloss.......

Ma aspetta conferma dai più esperti...

TB21

TB21
Apprendista Detailer

esatto drew però ultimate su vernici scure da problemi di aloni.....e un po cancara nel togliere provato a stenderla con daspro che a mano sullo scuro da qualche problemino invece la gold class no....e si toglie bene

Admin

Admin
Admin

L'Ultimate non da problemi sui colori scuri: i problemi sono causati da errate applicazioni.
Non bisogna mai esagerare con il prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

TB21

TB21
Apprendista Detailer

non esagero mai ma unica che mi ha dato aloni e stata proprio ultimate sui colori scuri...non so come spiegarmelo

drew1893

drew1893
Detailer Novello

CorollaMMT si riferiva alla versione quick , quella in spray

TB21

TB21
Apprendista Detailer

cavoli ho letto male...la quick provata va benissimo la stendi pure al sole senza aloni

CorollaMMT

CorollaMMT
Aiutante Detailer

TB21 ha scritto:cavoli ho letto male...la quick provata va benissimo la stendi pure al sole senza aloni

Infatti, non avevo ancora risposto ai precedenti msg.,ma mi ero meravigliato leggendo di "aloni" lasciati sui colori scuri (la mia auto è quella della foto-profilo).
Con la Ultimate Quik Wax Spray non ho mai notato aloni....si stende velocemente e facilmente (anche al sole,ma,io l'ho sempre fatto all'ombra,per sicurezza...e per non sudare troppo in estate!), e non lascia macchie sulle parti di gomma-plastica nere. Il risultato estetico mi è sempre sembrato buono,anche se credo che lo strato protettivo, pur usando poco l'auto, e tenendola sempre in box, non dura più di 2 mesi circa; almeno sulla mia auto non ho un termine di paragone,ecco perchè stavo pensando di provare un prodotto diverso, ad es. una cera (sempre SPRAY perchè non mi va di perdere troppo tempo) alla carnauba, come appunto la nuova Meguiar's Gold Class Quik Wax Spray. La lucentezza non dovrebbe essere superiore alla Ultimate? E la durata? A parte ciò, mi ero chiesto appunto se si potessero stratificare i 2 prodotti in successione per avere un maggiore strato protettivo: prima la sintetica Ultimate, e poi la cera naturale di carnauba. Se c'è qualcuno che ha già fatto una prova del genere....o, se il nostro Amministratore volesse dare il Suo autorevole parere, ne sarei molto lieto! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.