LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Colourlock Correttore di Gloss Opaco

+11
ghid
Giovanni92
ironandrew
cupitt
Admin
marcepill
ciccante88
meloni
raviola
Giupy
Ste832
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 3 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Lun 27 Gen 2014 - 16:49

Admin

Admin
Admin

Ragazzi servirebbe un pochino di logica in questi casi... Il discorso è sempre lo stesso: i prodotti, soprattutto quelli che verniciano (come il correttore di gloss) devono avere il loro tempo di appassimento.
Le 3 mani (perché 3 poi) avevano bisogno di almeno 12-24 ore per asciugarsi prima di applicare un protettivo...
Ma poi, se dopo la pulizia avevi già un effetto opaco perché applicare il correttore di gloss???


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma infatti. Nn ha molto senso questa cosa. Una opacità naturale sicuramente è molto meglio di una indotta da un colore tra l'altro.

53Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 3 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Mar 28 Gen 2014 - 15:15

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

3 mani di correttore di gloss sono ok , ovviamente le quantità devono essere minime,

Però proprio ieri parlando con un tecnico colourlock mi ha consigliato di non mettere sigillante dopo.


_________________
LE MIE " RICETTE "


Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 3 Frontb10

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Scusate il ritardo, son stato impegnato...cmq rispondo un po' a tutti...

Ho dato 3 mani perchè seguivo il consiglio di Dario!
Antonio, ho dato il correttore dopo la spugna anche se era bello opaco, perchè l'effetto opaco era solo visivo, non tattile...quindi volevo incrementare il tutto!

Insomma ho fatto i miei test! ;)Risultato giorno per giorno:
- Lunedì: si è asciugato e l'effetto al tatto è diventato molto gommoso. Non appiccicava certo, ma toccandolo guidando avevo paura di portare via la nuova patina di correttore+sigillante...Quindi lunedì sera altra mano di sigillante!
- Martedì: effetto gommosso sempre, abbastanza surreale! ma sicuro, non lasciava nulla nelle mani.
- Mercoledì: l'effetto gommoso si appiana, e da mercoledì sera l'effetto è NUOVO! volante nuovo! perfetto, setoso, morbido, visivamente opaco. Molto soddisfatto! Bisogna vedere quanto durerà!!!
Ricapitonando, 3 mani di correttore gloss + 2 di sigillante.
In base alla durata, deciderò che fare la prossima volta....non vorrei dare ancora 3 mani...ma vedremo come si comporterà!

Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 3 15p0nyu

Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 3 5y59u9

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma questo effetto gommoso? É il correttore di gloss o il mix con il sigillante?

56Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 3 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Gio 30 Gen 2014 - 12:37

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Forse le troppe mani

57Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 3 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Gio 30 Gen 2014 - 20:44

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Sei stato parsimonioso con gli strati ?

Potrebbe essere anche il sigillante sopra il correttore di gloss

Io però se il volante era uscito bello opaco dopo la pulizia avrei usato solo il sigillante


_________________
LE MIE " RICETTE "


Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 3 Frontb10

58Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 3 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Ven 31 Gen 2014 - 16:08

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Mmm..data la mia inesperienza dare un giudizio sulla mia parsimonia è dura... diciamo che ho tamponato fino a ricoprire...forse la spugnetta l'ho caricata troppo di correttore...cmq ok la prossima volta provo solo AP, spugnetta e sigillante!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Avrai creato uno strato/patina sopra lo sterzo con tutta la roba che hai passato Very Happy

60Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 3 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Mar 24 Giu 2014 - 11:16

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Non capisco perché la Colorlock suggerisce di non utilizzare il sigillante dopo il correttore di Gloss... Lo trovo un controsenso?!?
Inoltre non riesco proprio a capire la "vera" differenza tra il loro sigillante ed il protettivo. Dopo i che vai a ripristinare il colore non puoi lasciarlo senza nulla che lo protegga; sarebbe come verniciare e non applicare trasparente... un suicidio! Che ne dite?

61Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 3 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Mer 25 Giu 2014 - 17:10

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io dico che dipende se il correttore di gloss fa anche da sigillante da solo.
E se si vuole mettere cmq, bisogna aspettare quanto meno che il correttore sia ben asciutto (senza toccarlo ovviamente)

62Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 3 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Mer 25 Giu 2014 - 19:50

Admin

Admin
Admin

Perché il correttore di gloss è un trasparente e quindi non necessita di altro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63Colourlock Correttore di Gloss Opaco - Pagina 3 Empty Re: Colourlock Correttore di Gloss Opaco Gio 26 Giu 2014 - 15:27

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Praticamente è un prodotto all in one quindi

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ora ho capito a che serve sto prodotto ! Posso toglierlo nello shop dato che il mio volante ogni volta con AP e spazzolina torna bello opaco e non ha nemmeno un segnetto dato come lo tratto Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.