LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tec One Foam 1000 la diluizione perfetta qual'è??

+29
MrWolf
alexcorbetta
yobin
Cueza_89
pivello
tav86
alepav
the_rkp
LoreL26
Tonysk8
ghid
Giovanni92
Miky72
marco.a86
mariowolf
Armaky
niky
Giobart
Matte-m143
Admin
Roby Pozzato
fabioff90
alexrm92
maxfuma
Cia91
pincio
ciccante88
Alessio
GabrieleBellio
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la rogna sta nel fatto che nel riempire il flacone esce tutta la schiuma della precedente foammata! più o meno io ne uso 1,2lt! chissa se esiste una flacone più grande compatibile? Rolling Eyes

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

A me non succede. Hai provato a tenere il flacone inclinato mentre lo riempi? Come si fa con la birra, per capirci. Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no non ci ho provato...ma non è che per caso la schiuma la creo io perchè nel mettere il prodotto nel flacone, poi lo scuoto?(magari inutilmente perchè il formaschiuma, la schiuma la farebbe lo stesso)....devo provare! Rolling Eyes

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Anch'io un po' lo agito, ma non così vigorosamente da fare tanta schiuma. Lo capovolgo un paio di volte, ecco. Non il Tec-One, il contenitore da cui rabbocco. Poi agito un paio di volte il Tec-One, ma è più che altro un'abitudine, giustamente la schiuma la fa lui, non io. Wink

Matte-m143

Matte-m143
Apprendista Detailer

Quindi se con il 2g bastano 15 ml di prodotto l'acqua dovrà essere 685 ml giusto? Visto che non ho un misurino se metto il contenitore sulla bilancia e azzero la tara posso fare 15 g di prodotto e 685g di acqua sarebbe ugale?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non sarebbe uguale poichè il prodotto pesa più dell'acqua Very Happy... facendo così metti un pò più di prodotto.... ma va bene lo stesso non succede nulla! Wink

niky

niky
Detailer Novello

Quoto Giobart, infatti io riempio la tec con acqua fino a 700 ml e poi gli aggiungo i 15 ml di prodotto, non saranno quei 15 ml a cambiare gli equilibri. Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Matte si riferiva al fatto di usare la bilancia per misurare i 15ml di prodotto... Ovviamente il peso specifico del prodotto non sarà come quello dell'acqua ma poco importa perchè anche col misurìno capita di mettere qualche ml in più senza nessun problema ovviamente! Wink

Matte-m143

Matte-m143
Apprendista Detailer

Avete ragione il peso specifico del prodotto non è uguale a quello dell'acqua .. Non ci avevo pensato Smile

niky

niky
Detailer Novello

Si si avevo capito che si parlava di peso specifico, era solo per dire che non cambia poi molto in questo caso avere qualche ml in più di acqua o di prodotto.

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

I rapporti non sono così critici, mica siamo in farmacia! Un "più o meno" va bene, entro limiti ragionevoli. Smile

Matte-m143

Matte-m143
Apprendista Detailer

ragazzi ho provato con 15 ml ma non è niente in confronto all'acqua che ci va messa e poi la schiuma non è il massimo poi ho provato con la bilancia e ho messo 20 grammi di prodotto e il resto fino a 700 ml di acqua e la schiuma era già migliore..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche così va bene...io ne uso circa 20 ml nella tec e tu ne avrai aggiunto pochissimo di più! Wink

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

15, 20 o 30, è questione di gusti e di scelte. Basta che non ci fissiamo nella precisione all'1 per mille... Smile

Matte-m143

Matte-m143
Apprendista Detailer

perfetto rimarrò con questa diluizione allora.. e scusate se rompo x il 4 g quanti ml?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io ne uso la stessa quantità con un'ottima schiuma!

Matte-m143

Matte-m143
Apprendista Detailer

Perfetto grazie ciccante Smile

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Tutto potrebbe dipendere anche da come è stato effettuato l'assemblaggio dei materiali stessi
Piccolezze anche a livello minimo che però nell'insieme fanno la differenza

Mi spiego meglio.. personalmente ho trovato il sistema di sfiato estremamente sensibile ed a volte si deve agire manualmente sul suo riposizionamento affinchè possa sfiatare soltanto quando ce n'è la reale necessità per avere la giusta pressione affinchè si possa creare un getto quanto più omogeneo e duraturo possibile

Ho condotto diverse prove togliendo fino a 3 filtrini gialli (quelli nella parte interna al diffusore) con diluizioni da 15 a 30 ml di 4G per cercare così il miglior compromesso

Altro esempio risiede nel controllare la tenuta di tutte le parti componenti la tec per verificare se ci sono perdite di pressione, magari qualche guarnizione risulta pizzicata e di conseguenza tiene di meno

Un accorgimento.. mescolare l'acqua (io ho usato la distillata per massimizzare l'azione del 4G) al prodotto senza agitare eccessivamente altrimenti si crea troppa schiuma all'interno del contenitore che potrebbe fuoriuscire dalla valvola di sicurezza

Domanda tecnica adesso: mi interesserebbe conoscere il rapporto di espansione della schiuma attiva 4G in modo tale da poter valutare altre diluizioni da poter provare nei miei prossimi esperimenti.. Razz

Ah.. altro consiglio.. se avete intenzione di togliere i filtrini fate molta attenzione a dove li conservate perchè sono molto piccoli ed eventualmente, se smarriti, si potrebbero sostituire con i feltrini antisdrucciolo che vanno sotto le sedie o dietro ai mobili come spessori o proteggi bordi/spigoli (come suggerito su un altro post da non ricordo chi però scratch )

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Eccoci ragazzi,oggi ho provato la tec,lo provata con 35ml di doc2g,per adesso. peccato che duri 12 secondi,poi comincia a sputare,
se la sua durata fosse un po di piu era meglio,almeno 20 secondi.pero tutto sommato per una macchina piccola si puo fare.
vi allego alcune foto.ho fatto una semplice spruzzata.


foam - Tec One Foam 1000 la diluizione perfetta qual'è??  - Pagina 2 09022010

foam - Tec One Foam 1000 la diluizione perfetta qual'è??  - Pagina 2 09022012

foam - Tec One Foam 1000 la diluizione perfetta qual'è??  - Pagina 2 09022013

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la schiuma è buona ma un po troppo "disordinata" secondo me, non coprendo bene tutta la carrozzeria...io in genere la ricarico 3 vole con il prodotto e assicurarmi che la schiuma agisca ovunque e bene! Wink

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Ti quoto ciccante,oggi infatti ho fatto solo una prova,l'auto era pulita.volevo solo prepararmi al dopo.infatti nella 2 foto a sx,ce un contenitore meg,che mi sono portato a dietro pieno,per il rabbocco.ho fatto flux piu doc 2g.ancora da provare.chissa come viene con questa pozione,30 ml di 2g + 10 ml flux.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io normalmente uso circa 15/20 ml di 2g e già sono sufficienti per una pulizia approfondita e anche per una buona schiuma! fai dei test e scegli di conseguenza! Wink

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Ciccante devo provare un mix,mi e appena venuto in mente, Rolling Eyes 10 ml di d101 + 15 ml doc2g + 5ml di supermafrasol + 5 flux.

voglio vedere cosa salta fuori....
secondo me scoppia..... cherry cherry bounce bounce

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'unica cosa che salta...è l'auto ma in aria lol!

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

A parte gli scherzi.....chissa cosa salta fuori...ti immagini una schiuma della madonna che sgrassa alla grande...pero devo provare sett.prossima,a macchina sporca. Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.