LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tec One Foam 1000 la diluizione perfetta qual'è??

+29
MrWolf
alexcorbetta
yobin
Cueza_89
pivello
tav86
alepav
the_rkp
LoreL26
Tonysk8
ghid
Giovanni92
Miky72
marco.a86
mariowolf
Armaky
niky
Giobart
Matte-m143
Admin
Roby Pozzato
fabioff90
alexrm92
maxfuma
Cia91
pincio
ciccante88
Alessio
GabrieleBellio
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

meglio se asciutta!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, non viene diluito ulteriormente!

alepav

alepav
Apprendista Detailer

ok, grazie!
ho appena fatto una prova di schiumata. tutto ok, per dosi e consistenza schiuma, solo mi sono accorto che sciacquando semplicemente con idro, senza passare la spugna, rimangono aloni bianchi.
è normale? devo per forza lavorarlo con la spugna e poi sciacquare?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no il 2g dovrebbe andar via risciacquando con idro! l'azione meccanica serve se il prelavaggio non è bastato a lavar via tutto lo sporco! hai lavorato per caso a carrozzeria calda o il prodotto si è asciugato?

alepav

alepav
Apprendista Detailer

Uhm... Mi sa che si è asciugato... Cmq passando un panno micro è andato via tutto!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Non va fatto asciugare, se puoi mettiti all'ombra che con queste temperature aiuta a ritardare l'asciugatura...

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Ho fatto delle nuove prove.. 20 ml abbondanti di 4g su 700ml di totale. Con 3 filtrini mi sembra ancora troppo liquida, con 4 filtrini la schiuma è buona ma la spruzzata è buona solo qnd la pressione è massima, dopo pochissimo diventa un getto quasi unico.. soluzioni? Lasciare 3 filtrini e aumentare la quantita del 4g?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi diminuirne uno di filtrino ma ahime il vero segreto è pompare di continuo per farla lavorare sempre in tiro!

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

c'è un modo per far funzionare la tec da nebulizzatore?

tav86

tav86
Detailer Novello

forse trovando un "beccuccio" adatto...ma non so se vale la pena di cercare solo quello...un nebulizzatore intero costa 10 euro

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non credo che basti il solo becco per via di un tubicino aggiuntivo che appunto fa formare la schiuma, ora non ricordo bene il suo funzionamento! hai la tecone da 1lt?...io si e dato che necessito di un contenitore da 2 lt e di un buon nebulizzatore a pompa avevo pensato di prenderne uno dell'Epoca da 2lt e il flacone di usarlo anche per la tecone, compatibilità permettendo!

tav86

tav86
Detailer Novello

Va bene anche BORA come marca..ha l'attacco uguale alla tec!

niky

niky
Detailer Novello

Ciccante, questo se vuoi è compatibile con la Tec http://www.epocaspa.com/prodotto.aspx?id=515&ti=

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ah ottimo, grazie niky!!Very Happy 

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Ma la TEC 1000 fa solo schiuma o può anche nebulizzare all'occorrenza?

Admin

Admin
Admin

Formaschiuma di nome e di fatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, è fatto appositamente per creare schiuma!

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Grazie Very Happy 

Cueza_89

Cueza_89
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, mi è arrivato oggi il TecOne1000 da 2 litri (capienza massima 1,5 lt) volevo sapere quanto prodotto ci dovrei mettere (uso il 4g) contando che ho letto un pò e sembra che per 0,7 la quantità ottimale sia 15ml.

Io ho messo in atto una semplice proporzione

15 ml : 0,7 lt = x ml : 1,5 lt

x = (15 ml x 1,5 lt) / 0,7 lt

Ovvero x = 32,14 ml....sono abbastanza certo ma ho bisogno di una vostra conferma ! :-)

http://www.realbikesonly.blogspot.com

tav86

tav86
Detailer Novello

Io ho usato la diluizione 1:90 anche nella tecone quindi in 1,5 litri mettevo circa 15/20 ml di 4g e faceva una discreta schiuma (ho tolto un filtrino).

Cueza_89

Cueza_89
Apprendista Detailer

Ostia sta tua risposta mi mette in crisi..ero abbastanza convinto che 15/20 fossero l'ottimo per lo 0,7 non per l'1,5

http://www.realbikesonly.blogspot.com

tav86

tav86
Detailer Novello

Prima usavo anch'io quella diluizione, poi ho visto il video di Marco della ma fra che consigliava la diluizione 90:1 sulla ls3 per il 4g..l'ho provata anche nell tecone e ne sono rimasto soddisfatto!
Prova eventualmente fai presto ad aggiungerci altri 10ml di prodotto

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Io sinceramente in quellla da 0,7 ho provato a metterne 15ml provando anche con vari filtrini e non sono mai stato soddisfatto. Ora ne uso 20ml abbondanti e mi trovo ben

yobin


Aiutante Detailer

oggi ho provato per la prima volta la mia tec one e sono rimasto molto ma molto deluso.
praticamente bisognapompare ogni 5 sec altrimenti esce malissimo,la diluizione: 15ml su 700ml di acqua dato piu di 20 pompate dopo 5 sec di nuovo a pompare.la vendo subito altrimenti la butto

pincio

pincio
Detailer Novello

Non so che shampoo usi ma io quando usavo la tec one su 700 ml d'acqua mettevo 20 ml di cg snow foam e faceva una discreta schiuma, certo che ogni pannello c'e' da pompare....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.