LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tec One Foam 1000 la diluizione perfetta qual'è??

+29
MrWolf
alexcorbetta
yobin
Cueza_89
pivello
tav86
alepav
the_rkp
LoreL26
Tonysk8
ghid
Giovanni92
Miky72
marco.a86
mariowolf
Armaky
niky
Giobart
Matte-m143
Admin
Roby Pozzato
fabioff90
alexrm92
maxfuma
Cia91
pincio
ciccante88
Alessio
GabrieleBellio
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

marco.a86


Apprendista Detailer

mariowolf nelle tue foto mi sembra di vedere la mia TECONE alla prima prova. Poi con il consiglio degli esperti del forum ho rimosso qualche filtrino e modificato la concentrazione ed ora spruzza meglio uniformando un po di più la schiuma...

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

se tolgo via il filtrino ,anzicche durarmi 10 secondi,me ne dura 7...... lol!

marco.a86


Apprendista Detailer

Si ma se quei 2-3 secondi in più la tec one "sputacchia" sono 2-3 sec. sprecati. Quello che conta è una stesura più omogenea del prodotto ed una schiuma abbastanza densa Tipo Lancia Foam anche se non avrai mai un risultato di una lancia FOAM ma almeno ci si avvicina...

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

no..10 secondi puliti,dopo passano 2-3 secondi che sputacchia.

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Non sono soddisfatto.
Oggi ho provato per la prima volta la Tec One 1000, con 2l di acqua diluita con 66 ml di doc 2g, diluzione 1:30, non sono riuscito a finire l'auto una giulietta, la schiuma era troppo densa, premetto che ho caricato la tec fino al livello Max, tra poco ci riprovo pero mi porto dietro 4l di acqua distillata con all'interno 120ml di 2g rapporto 1:33. Datemi consigli.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

che con una sola carica del contenitore non si riesca a fare un'auto era ben noto, per la schiuma credo che sia normale, calcola che il 2g sarebbe meglio nebulizzarlo e non foamarlo

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Nebulizzarlo con la stessa diluzione? Ora riprovo a foammarlo, questo consiglio lo terrò per la prossima volta, grazie giovanni

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si anche con la stessa diluizione puoi nebulizzarlo

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io uso 20ml ogni 700ml, schiuma più che sufficiente ma sinceramente preferisco nebulizzarlo!

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

La seconda prova fatta oggi pomeriggio è andata meglio, ho utilizzato solo due flaconi con livello a 700 ml, l'unico problema che ho avuto è che tirava aria e la macchina mi si asciugava rapidamente, a meta macchina mi sono dovuto interrompere per sciacquare, bisogna stare sempre a pompare, una faticaccia, però ne vale la pena, grazie per i consigli, domani proverò a nebulizzarlo per pulire gli interni porta.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Oggi mi è arrivata la TEC ONE, ho letto tutta la discussione. Metto 20ml di 2g, riempio con acqua calda fino a 0,7 e poi inizio a pompare (almeno 20 pompate!). Tutto corretto vero?

Non vedo l'ora di provarla la lancia LS1 mi ha deluso, spero di risolvere con questa! Wink

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Magari, ti bastassero 20 pompate... Pompa finché la valvola sfiata, nel frattempo conti. Poi mi dici. Wink

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Roby Pozzato ha scritto:Magari, ti bastassero 20 pompate... Pompa finché la valvola sfiata, nel frattempo conti. Poi mi dici. Wink


Va bene, perfetto!!

Grazie

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

l'ho prvata con "MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg", 20ml e 3 filtrini gialli: mi trovo molto meglio anche come gettata rispetto ai 4 filtrini completi Wink

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Scusate che ne pensate di questa foammata?

Tec One Foam 1000 la diluizione perfetta qual'è??  - Pagina 3 Copia_di_IMG_20130610_172359

Forse è un po troppo liquida? Ho tolto due filtrini alla tec

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Forse si, è un po' liquida...rimetti un filtrino...

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Forse si, è un po' liquida...rimetti un filtrino...
Al prossimo lavaggio provo!!

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Bah dipende comunque, bisogna anche considerare che per foamare un auto intera con la TEC ci vuole un po' di tempo e nel frattempo la schiuma inizia già a staccarsi. Se la foto è stata fatta dopo la foamata completa, magari la schiuma non era troppo liquida, si stava solo iniziando a staccare perché passato un po' di tempo.

Può essere?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche questo può essere ma almeno col il 4g la schima a me è molto più spessa e quando comincia a smontarsi non è così coprente come nella foto. Poi può dipendere anche dal prodotto usato e dalla diluizione!

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Anche questo può essere ma almeno col il 4g la schima a me è molto più spessa e quando comincia a smontarsi non è così coprente come nella foto. Poi può dipendere anche dal prodotto usato e dalla diluizione!
Sarà stata schiumata un minuto prima li sul cofano piu o meno. Diluizione 15ml abbondanti e totale h2o+4g 700ml

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Beh effettivamente è un po' alta anche come diluizione, magari prova ad aggiungere una decina (anche meno) di ml

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

La prossima volta provo a aggiungere un filtrino e metto 20ml di 4g

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si, almeno 20 ml anch'io generalmente li uso!

alepav

alepav
Apprendista Detailer

ragazzi, ma quando si spara la schiuma 2g, l'auto deve essere asciutta, o meglio bagnarla prima?

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

io direi meglio asciutta, aderisce di più

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.