LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi con lucidatura M105 e surbuf ecc

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Antonio vedo di farmi aiutare e postare un Video durante il lavoro così potrai constatare i movimenti..
Adesso provo a spiegarti a parole casa faccio invece..
Ho Preso il surbuf messo una noce al centro stesa ad 1 massimo 2 su una sezione 40x30 o giù di li..
Stendo il prodotto e inizio a tagliare a velocità 5 .. Pressione moderata il surbuff si schiaccia quel che Basta e non completamente.. Già al primo passaggio si vede scomparire il prodotto.. Passando ad esempio la prima mano orizzontalmente finito questa parto con movimenti verticali senza fermarmi o staccare il tampone .. Al secondo passaggio quando devo ripartire orizzontalmente resta polvere e basta, non ce prodotto sulla superficie ma sul tampone tanto e' che Se metto velocità 2 si formano delle
Striature di prodotto sulla superficie, Antonio..
Se mi fermo quidi facendo una passata ( fatta da movimenti orizzontali e verticali, so che non centra magari ma per me e' un modo di far capire che e' una passata ) il tampone e' caldo e impregnato al centro asciutto ai lati tanto che il tampone ha i " peli" schiacciati centralmente e poco pii in la..

Facendo un altra prova invece dopo aver pulito il tampone e alzato i peli al surbuf metto 4 gocce a croce e una al centro,la superficie si impregna di piu ma già alla prima mano il prodotto scompare ma sul tampone ce, quindi passo 4 o 5 mani ( intese come prima) e la correzione ha piu successo ma ovviamente i segni restano ..

Ultima prova dividendo il restante tetto a piu parti ho messo 4/5gocce o noci pressione moderata zone piccole e 6/7 mani correzione migliore minor prodotto sul tampone ma rids presenti comunque ..
Secondo me e' una questione di consumo e pressione o sbaglio a " caricare " il tampone e mi resta Tutto in un punto e Mon si spalma bene sulla superficie

Avrò detto un macello di cavolate ma meglio far capire ed imparare che non esporre

PELO

PELO
Laureato in Detailing

per cominciare, col surbuf non bisogna quasi fare pressione perchè altrimenti la microfibra non lavora . un passaggio come lo definisce te, è assolutamente insufficiente, devi continuare a lavorare. Comunque se posti un video è meglio Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Si ma infatti ho provato piu volte ad aumentare i passaggi Smile

tidus

tidus
Apprendista Detailer

per me lavori con poca luce....sembra che non ci sia prodotto perchè è un velo sottilissimo, devi vedere in controluce mentre lavori se c'è o meno prodotto

PELO

PELO
Laureato in Detailing

tidus ha detto una cosa intelligente, prova a lavorare con un faretto posizionato lateralmente, così puoi vedere la patina di prodotto presente sulla carrozzeria, almeno fino a quando non impari a conoscere il prodotto Wink
ovviamente non tutti i prodotti mostrano una patina evidente. I menzerna sono sempre molto visibili, M105 lo è molto molto meno, gli Scholl una via di mezzo

http://www.elmocarcare.it

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Infatti uso un faro alogeno con piedistallo il problema e' che il grigio riflette molto e il faro non arriva sul tettuccio l'unico modo per vedere i difetti e mettere il faro in modo da vedere solo il riflesso e non il fascio diretto, metterlo di lato non arriva al punto dovrei trovare un modo di rialzarlo ancora nonostante si possa regolare fino a 1,80 m ... Dovrebbe essere almeno 2 per avere un riflesso tipo lampione da strada

Admin

Admin
Admin

Kore-29 ha scritto:Antonio vedo di farmi aiutare e postare un Video durante il lavoro così potrai constatare i movimenti..
Adesso provo a spiegarti a parole casa faccio invece..
Ho Preso il surbuf messo una noce al centro stesa ad 1 massimo 2 su una sezione 40x30 o giù di li..
Stendo il prodotto e inizio a tagliare a velocità 5 .. Pressione moderata il surbuff si schiaccia quel che Basta e non completamente.. Già al primo passaggio si vede scomparire il prodotto.. Passando ad esempio la prima mano orizzontalmente finito questa parto con movimenti verticali senza fermarmi o staccare il tampone .. Al secondo passaggio quando devo ripartire orizzontalmente resta polvere e basta, non ce prodotto sulla superficie ma sul tampone tanto e' che Se metto velocità 2 si formano delle
Striature di prodotto sulla superficie, Antonio..
Se mi fermo quidi facendo una passata ( fatta da movimenti orizzontali e verticali, so che non centra magari ma per me e' un modo di far capire che e' una passata ) il tampone e' caldo e impregnato al centro asciutto ai lati tanto che il tampone ha i " peli" schiacciati centralmente e poco pii in la..

Facendo un altra prova invece dopo aver pulito il tampone e alzato i peli al surbuf metto 4 gocce a croce e una al centro,la superficie si impregna di piu ma già alla prima mano il prodotto scompare ma sul tampone ce, quindi passo 4 o 5 mani ( intese come prima) e la correzione ha piu successo ma ovviamente i segni restano ..

Ultima prova dividendo il restante tetto a piu parti ho messo 4/5gocce o noci pressione moderata zone piccole e 6/7 mani correzione migliore minor prodotto sul tampone ma rids presenti comunque ..
Secondo me e' una questione di consumo e pressione o sbaglio a " caricare " il tampone e mi resta Tutto in un punto e Mon si spalma bene sulla superficie

Avrò detto un macello di cavolate ma meglio far capire ed imparare che non esporre

Prova a modificare due aspetti:
- 40x30 è una buona sezione ma forse hai bisogno di insistere su zone ancora più piccole: passa ad un 30x30 o 30x20.
- hai una ERO600, una macchina molto prestante: prova ad aumentare la velocità di spostamento (non troppo) in modo tale da sfruttare il prodotto quando è più umido. Incrocia i passaggi ma spostati sempre più velocemente e risolverai, in parte, anche il problema del surriscaldamento del tampone.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Proverò sia a diminuire la zona , sia ad aumentare un po' lo spostamento sia il tempo di lavoro perché secondo me e' proprio quello, il non lavorare tutto il compound, appena ho un attimo riprendo, adesso il tetto e' sigillato con colli 84..si e' rotta una cuffia del giunto e ho da sostituire i braccetti quindi momentaneamente e' ferma dal meccanico .. Wink comunque antonio vorrei provare qualche altro compound perché noto Che il 105 e' abbastanza difficile da capire almeno in estate.. Sarei tentato su Fixer ma molte volte leggo che non piace sempre, o sholl ma
Ha prezzi davvero alti... Interessante anche il gtechnique

tidus

tidus
Apprendista Detailer

S3 ha dei tempi di lavorazione + lunghi del 105

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Si infatti ci sto facendo un pensiero per quando mi finirà il 105 momentaneamente e' ancora pieno

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.