LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimuovere gli swirl con il TEROSON terowax. Si può?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

LeonManiac

LeonManiac
Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
Sto approdando al detailing praticamente da oggi. Leggendo sul forum ho scoperto un mondo che nemmeno immaginavo.

Non possedendo una levigatrice o una rotorbitale, ho pensato che con un pò di attenzione posso iniziare a trattare la mia leon usando il trapano.
Stamane ho acquistato un platorello con attacco a velcro, e un tampone morbido giallo (spugna).

La mia carrozzeria (color grigio piombo metallizzato)è in perfetto stato. Lamenta solo degli "swirl" superficiali, generati nei vari lavaggi e in una lucidatura fatta a mano che, onestamente, non ha dato i risultati sperati.

Non so se acquistare un prodotto più specifico, o usare il TEROSON che ho in garage. Mi è stato consigliato di stenderlo a bassa velocità (1000/1200 giri al minuto)senza esercitare forti pressioni.

Onestamente, dovendo ordinare nel negozio online una clay "extrafine", vorrei ordinare anche lo "swirl X" di Meguiars.

Nel negozio dove ho acquistato platorello e tampone, invece, ho visto 3 prodotti:
  • 3m Perfect it 3000 (tappo azzurro - polish super fine)
  • Presta Swirl Remover
  • Gelson (nelle versioni t57, t47, t93, t95)


A parte il 3M, gli altri mi convincono molto poco...
Che mi consigliate?

Grazie!
Cool

Dimenticavo...
Il tampone è un CORCOS W5 giallo (medio morbido).




Ultima modifica di Alessio il Mer 22 Ago 2012 - 16:20 - modificato 1 volta. (Motivazione : EDIT UNITO DUE MESSAGGI CONSECUTIVI)

tidus

tidus
Apprendista Detailer

post doppio....

LeonManiac

LeonManiac
Aiutante Detailer

Non lo è affatto.
Qui parlo della mia Leon.

Nell'altro parlo di una Lupo.

LeonManiac

LeonManiac
Aiutante Detailer

Stamane lavata la Leon molto accuratamente.
Ho dato indietro il tampone corcos e preso un bel 3M (quello blu super morbido) con la superficie ondulata.

Avevate ragione.
Col trapano è impossibile. Va per i fatti suoi ed è impossibile fare le cose per bene.
Senza contare che il Terowax è troppo liquido ed è fatto per essere steso a mano.

In attesa di investire in una bella G220, sto usando il tampone a mano insieme al panno di microfibra per tirar via tutto.

Il lavoro è ancora in corso ma devo dire che gli swirl stanno andando via e il gloss è ok.
A lavoro ultimato scatto qualche foto.

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Vogliamo vedere sia il prima che il dopo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.