LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cera meguiars ultimate paste

+3
Giobart
Alessio
luigi7878
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26cera meguiars ultimate paste - Pagina 2 Empty Re: cera meguiars ultimate paste Mer 26 Set 2012 - 21:29

luigi7878


Aiutante Detailer

ho letto ma non c'e scritto granche solo questo ( È bene tuttavia distinguere le protezioni in due sotto categorie: le cere (wax) e i sigillanti (sealant).) io vorrei sapere dato che ora ho passato la nxt quando potro passare la wax? ho pure la collinite c'è una santa persona che mi fa un programma annuale di quando passare questi prodotti che : cera nxt 2.0, collinite, ultimate wax paste.

27cera meguiars ultimate paste - Pagina 2 Empty Re: cera meguiars ultimate paste Gio 27 Set 2012 - 8:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La risposta e' abbastanza semplice...devi scegliere la protezione che rispecchia di piu le tue esigenze; potrai metterne una mano, stratificare con due mani della stessa oppure stratificare con diversi prodotti! Io personalmente preferisco stratificare la protezione iniziando con un sigillante (o anche un glaze) e seguendo dopo 12/24 ore con una cera. E quindi va da se che non amo stratificare con due cere differenti! Hai detto di aver passato due mani di nxt?! Perfetto sei a posto per un bel po di tempo! Wink

28cera meguiars ultimate paste - Pagina 2 Empty Re: cera meguiars ultimate paste Gio 27 Set 2012 - 9:32

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

luigi7878 ha scritto:ho letto ma non c'e scritto granche solo questo ( È bene tuttavia distinguere le protezioni in due sotto categorie: le cere (wax) e i sigillanti (sealant).) io vorrei sapere dato che ora ho passato la nxt quando potro passare la wax? ho pure la collinite c'è una santa persona che mi fa un programma annuale di quando passare questi prodotti che : cera nxt 2.0, collinite, ultimate wax paste.

cera nxt 2.0 = è un sigillante polimerico della linea commerciale corrispondente alla m21 della linea professionale.

ultimate wax paste = indicata come cera ma è comunque sintetica con polimeri di nuova concezione rispetto alla NXT.

dopo queste 2 può essere applicata una cera pura alla carnauba o usate singolarmente anche se la UQW proprio per la sua concezione è maggior profondità che lascia è consigliato l'uso singolo.

collinite 845/476 = questa è una cera alla carnauba che per la sua consistenza si comporta come un sigillante...è consigliato usarla sola senza nessuna stratificazione.

quando usare questi prodotti? quando l'auto non è più protetta...dipende da che uso ne fai e con cosa la lavi.

posso dirti che la collinite passandola 2 volte all'anno ti mette al riparo nel 99% dei casi da problemi di protezione...per le altre devi vedere quando non sono più presenti. NXT non sempre arriva ai 2 mesi...la UWP forse dura poco più....altro non posso aggiungere in quanto non sono prodotti che uso.

per quanto riguarda la durata per l'uso che fai dell'auto e resa estetica (questo valore è soggettivo) il consiglio che posso darti è dividere il cofano in 3 parti e stendere i 3 prodotti che hai...sarà il tempo ed il tuo gusto personale a decidere qual'è il più indicato per te Very Happy


eviterei comunque in ogni caso stratificazioni differenziate...ok 2 mani dello stesso prodotto ma non prodotti diversi...non vedo grandi affinità di stratificazione che diano palesi vantaggi Wink






http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.