LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G1

+32
MiTomane
skinner
droghystyle
MB7
Only HONDA
Andrea321
Mirko78
LucaCapo
-DaViDe-
MrWolf
ghid
benzebu
coscarpi
michelino
frask
uskebasi
Thriller
.DieD
freddolone
niky
Admin
PELO
alessios3
Tiziano
alesoft
BMW Z4 Coupè
spazz
raviola
manuweb007
Roby Pozzato
Giobart
erdunga
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

51Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G1 Sab 28 Giu 2014 - 15:07

niky

niky
Detailer Novello

freddolone ha scritto:Può essere antenuto col G5?

Si, io l'ho stratificato proprio con G5.

52Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G1 Sab 28 Giu 2014 - 15:08

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

niky ha scritto:
freddolone ha scritto:Può essere antenuto col G5?

Si, io l'ho stratificato proprio con G5.

Che procedimento hai effettuato? Hai aspettato quanto?

53Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G1 Sab 28 Giu 2014 - 15:11

niky

niky
Detailer Novello

Ho applicato G5 24 ore dopo aver effettuato il trattamento con G1.

54Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G1 Sab 28 Giu 2014 - 15:12

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Grazie mille Niky. Immagino l'effetto e la durata siano notevoli!

55Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G1 Sab 28 Giu 2014 - 15:20

.DieD

.DieD
Detailer Novello

.DieD ha scritto:E' duraturo oppure è come C4 o UK che dopo che è stato aperto si deteriora..?

Uppete Very Happy sennò finisce che non mi fila nessuno  bounce 

56Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G1 Sab 28 Giu 2014 - 15:23

niky

niky
Detailer Novello

G1 ha una durata pazzesca, applicato a ottobre 2013 su auto che sta sempre fuori, ad oggi è ancora efficace come il primo giorno.

Died io non so risponderti perchè ho preso il kit che consente il trattamento completo di un solo veicolo.

57Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G1 Sab 28 Giu 2014 - 15:53

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Il g1 da solo dovrebbe durare 1 anno e per quello che costa ha senso metterci sopra il g5? Io ho messo il G1 sul parabrezza e il G5 sugli altri vetri. Anno prossimo lo rimetto.

58Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 30 Giu 2014 - 1:24

.DieD

.DieD
Detailer Novello

niky ha scritto:G1 ha una durata pazzesca, applicato a ottobre 2013 su auto che sta sempre fuori, ad oggi è ancora efficace come il primo giorno.

Died io non so risponderti perchè ho preso il kit che consente il trattamento completo di un solo veicolo.

Non avete capito, mi scuso per non essermi spiegato bene.. Una volta applicato, si deteriora il rimanente nella boccetta come fa C4 o UK ecc?

59Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 30 Giu 2014 - 9:16

niky

niky
Detailer Novello

Ti sei spiegato bene invece, forse non mi sono spiegato io, avendo preso il kit "piccolo" non mi è avanzato nulla, ecco perché non so risponderti.  Very Happy 

60Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 30 Giu 2014 - 11:40

.DieD

.DieD
Detailer Novello

niky ha scritto:Ti sei spiegato bene invece, forse non mi sono spiegato io, avendo preso il kit "piccolo" non mi è avanzato nulla, ecco perché non so risponderti.  Very Happy 

Ah non avevo capito effettivamente.. Allora non si sa? Aspettiamo qualcuno che sa rispondermi, intanto grazie Smile

61Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 30 Giu 2014 - 16:44

Admin

Admin
Admin

Nessun problema, valgono le stesse considerazioni espresse per gli altri nano.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

62Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G1 Lun 30 Giu 2014 - 22:42

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:Nessun problema, valgono le stesse considerazioni espresse per gli altri nano.

Quindi si deteriora una volta aperto??? :O Ma io ho il formato da 100 ml insieme al G2 e quelli hanno il tappino a vite senza nessuna "sigillatura" neanche da nuovi.. Sad  pale 

63Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 1 Lug 2014 - 8:52

Thriller

Thriller
Detailer Novello

100ml ci fai 10 auto usarlo in poco tempo non deve essere "semplice"

64Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 1 Lug 2014 - 12:23

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Thriller ha scritto:100ml ci fai 10 auto usarlo in poco tempo non deve essere "semplice"

Si ma i 100 ml non hanno nessuna chiusura "stagna" nemmeno da nuovi ma un semplice tappino.. Nemmeno lo strappo quello in fondo al tappo avevano

65Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G1 Mar 1 Lug 2014 - 12:45

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Possibile che mi siano arrivati aperti? Nemmeno la carta quella che sigilla sopra il buchino c'era.. Oramai sono così da un mese e mezzo circa, sono da buttare?

66Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G1 Mer 2 Lug 2014 - 10:24

Admin

Admin
Admin

Come detto, non ci sono problemi per la conservazione. Dove ho scritto di buttarli?  Question 
Valgono le stesse considerazioni dei nano ovvero conservazione in un luogo fresco e lontano da fonti di calore!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G1 Mer 2 Lug 2014 - 10:48

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Dai DieD ti è andata bene ma devi prendere un minifrigo per i prodotti  lol! 

68Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G1 Mer 2 Lug 2014 - 11:26

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:Come detto, non ci sono problemi per la conservazione. Dove ho scritto di buttarli?  Question 
Valgono le stesse considerazioni dei nano ovvero conservazione in un luogo fresco e lontano da fonti di calore!

Credevo intendessi che si deteriorano come C4 Uk ecc.. Menomale, sono contento, grazie..! Very Happy

Thriller ha scritto:Dai DieD ti è andata bene ma devi prendere un minifrigo per i prodotti  lol! 

lol! tanto misà che devo metterlo per qualche bibita sennò muoio di caldo, ci metterò qualche prodotto anche..

69Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Applicazione G1 Mer 3 Set 2014 - 14:34

uskebasi


Aiutante Detailer

Ciao, sono un pivellino un fatto di detailing...

Ho letto alcuni thread e parecchi post sul discorso sigillatura vetri; devo dire che mi avete parecchio "spaventato" Crying or Very sad e quindi nell'ultimo ordine che ho fatto il G1 non l'ho preso.

Guardando questo video su youtube però
https://www.youtube.com/watch?v=Hy2E755jvjc
mi sembra che sia molto meno complicato e pericoloso di quanto alcuni facciano credere...mi sbaglio?

grazie per le dritte

70Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G1 Mer 3 Set 2014 - 16:57

niky

niky
Detailer Novello

Io non ho trovato nessuna difficoltà nell'applicazione, cosa ti spaventava in particolare?

71Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G1 Mer 3 Set 2014 - 17:44

Admin

Admin
Admin

Confermo: è semplicissimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

72Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G1 Mer 3 Set 2014 - 18:58

frask

frask
Diplomato in Detailing

Tutto è semplice, vedo però che i nuovi arrivati sul forum cercano una guida step by step che possano indirizzarli ad un approccio più sereno con i prodotti in questione.
Sulle schede dei prodotti alcune indicazioni sono carenti, non a caso si cerca su YouTube per cercare di avere un'idea più chiara di quello che si vuole compiere.
Vedrei bene un'apposita sezione sul forum con procedure dettagliate per ogni singolo prodotto, si eviterebbero anche ripetizioni di post inutili dove in pochi si prendono la briga di leggere tutte le pagine.

73Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G1 Mer 3 Set 2014 - 19:29

Admin

Admin
Admin

Piuttosto indicateci quali descrizioni sono incomplete o su quali prodotti desiderereste maggiori e più dettagliate informazioni e miglioreremmo/arricchiremmo le schede Wink Lo facciamo di continuo e possiamo continuare a farlo Wink 
Nel forum, in basso, c'è una sezione dedicata a questo "il vostro parere": è li proprio per questo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

74Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G1 Mer 3 Set 2014 - 23:14

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Confermo anche io la semplicitá di G1. Recentemente l'ho applicato su 4 parabrezza senza problemi. Consiglio: in fase di rimozione mettete un bel faro potente davanti al parabrezza e salite in auto x essere sicuri di rimuovere tutti gli aloni.

75Gtechniq G1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G1 Gio 4 Set 2014 - 8:04

uskebasi


Aiutante Detailer

frask ha scritto:Tutto è semplice, vedo però che i nuovi arrivati sul forum cercano una guida step by step che possano indirizzarli ad un approccio più sereno con i prodotti in questione.
Sulle schede dei prodotti alcune indicazioni sono carenti, non a caso si cerca su YouTube per cercare di avere un'idea più chiara di quello che si vuole compiere.
Vedrei bene un'apposita sezione sul forum con procedure dettagliate per ogni singolo prodotto, si eviterebbero anche ripetizioni di post inutili dove in pochi si prendono la briga di leggere tutte le pagine.

Approvo in pieno questa proposta di frask!
In effetti i forum, in generale, sono frequentati da persone per la maggior parte mediamente esperte; la tendenza è quindi quella di "parlare" quasi in codice, dando per scontato che chiunque si affacci riesca a capire sigle, modi di dire, espressioni e quant'altro che invece gli sono sconosciuti e ostici.
Come dice frask, e l'ho notato anche io, ci sono decine, se non centinaia, di post ripetitivi e inutili che allungano solo i thread facendo perdere di vista il succo del problema.
Con delle guide specifiche (sarebbero carine anche videoguide) si aiuterebbero i novellini come me...
Grazie comunque a tutti, perchè siete sempre gentili e disponibili.
ciao ciao

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.