LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Zaino Z16 Vs Gtechniq T1 Vs Car Pro Perl

+9
Math87
cupitt
Marco87
tidus
adridict
PELO
Admin
xAngelox
filippo89
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

adridict

adridict
Detailer Novello

Il T1 a mio avviso ha una durata maggiore sulle guarnizioni ,io andrei su quello per il tuo scopo (provati tutti e tre)

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Confermo quello detto da adri il t1 è fantastico

gigipunto


Apprendista Detailer

grazie mille ragazzi, troppo gentili! avevo valutato anche lo zaino z16 per il fatto della quantità (473ml di prodotto allo stesso prezzo del t1 che è la metà), ma considerando anche il fatto che non è un prodotto che si utilizza giornalmente, bensì si applica e rimane per un pò di tempo, sicuramente punterò sul t1 come mi avete consigliato. Magari una passata ogni tanto alle gomme gliela posso dare, visto che è studiato principalmente per quello, ma fondamentalmente lo utilizzerei per le guarnizioni. Per l'applicazione sulle gomme, ne basta poco di prodotto? cioè, la confezione dura un pò oppure si utilizza tutto in poco tempo?

adridict

adridict
Detailer Novello

Sulle gomme è più scomodo e meno economico rispetto a z16 e perl... Però sulle guarnizioni è imbattibile Wink

filippo89

filippo89
Detailer Novello

io trovo lo z16 più scomodo visto che è liquido rispetto agli altri due

gigipunto


Apprendista Detailer

in effetti il formato liquido è scomodissimo da utilizzare sulle gomme...lo Z16 mi pare di capire che sia proprio liquido, mentre il t1 è in gel esatto? quindi sarà sicuramente facile da stendere anche sulla spalla della gomma Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Confermo la non troppa comodità dello z16 per via della sua liquidità; sotto questo punto di vista il perl è sicuramente più adatto proprio per la sua cremosità! lo z16 richiede a volte un passaggio di finitura per asciugare l'eccesso di prodotto (che erroneamente può capitare) ma che non viene assorbito dalla gomma!

adridict

adridict
Detailer Novello

Io mi trovo meglio con i prodotti liquidi sulle gomme perchè si stendono più in fretta e più omogeneamente. Col t1 ho provato a fare una gomma e, oltre al fatto che ne ho usato un sacco non riuscivo a stenderlo bene come si fa per esempio con lo zaino o col perl. Ovviamente questa è una mia impressione.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si sicuramente anche io ma preferisco già il perl che rimane leggermente più fermo trovando quindi un compromesso tra facilità nell'applicazione e funzionalità del prodotto sulla superficie...ad esempio applicando lo z16, dopo una decina di minuti trovavo la superficie più "bagnata" rispetto a quando l'avevo applicato e mi costringeva a rifinirlo! di quantità non mi pare neanche di aver abbondato...dovrò ritestarlo!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

adri ..con che applicatore lo hai steso..??

stessa domanda per quello zaino, con quale applicatore normalmente lo stendete?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Gtechniq - Zaino Z16 Vs Gtechniq T1 Vs Car Pro Perl - Pagina 2 Frontb10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

con il car pro applicator!

adridict

adridict
Detailer Novello

Io con quello carpro sulle gomme... Nelle plastiche col pennello o con la micro a pelo corto o col pad giallo meg

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

quelli più liquidi sono ottimi spruzzati, ma se non vi piace l'idea , usate un applicatore in spugna consistente a celle chiuse ( l'applicatore della car-pro e quello in case della meg hanno le celle apertissime e il prodotto scivola dentro, infatti sono adatti ai prodotti più solidi come perl e endurance

e occhio alle quantità, zaino se ne usa un goccio davvero..

stessa cosa per il t1, usa un pad meg giallo o simile Wink

t1 sulle plastiche preferisco darlo con un applicatore in mf


_________________
LE MIE " RICETTE "


Gtechniq - Zaino Z16 Vs Gtechniq T1 Vs Car Pro Perl - Pagina 2 Frontb10

gigipunto


Apprendista Detailer

caspita così sono ancora più indeciso Shocked
mi sa che mi conviene prenderne uno a caso tra i due e provarlo!!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

cupitt ha scritto:quelli più liquidi sono ottimi spruzzati, ma se non vi piace l'idea , usate un applicatore in spugna consistente a celle chiuse ( l'applicatore della car-pro e quello in case della meg hanno le celle apertissime e il prodotto scivola dentro, infatti sono adatti ai prodotti più solidi come perl e endurance

e occhio alle quantità, zaino se ne usa un goccio davvero..

stessa cosa per il t1, usa un pad meg giallo o simile Wink

t1 sulle plastiche preferisco darlo con un applicatore in mf

Grazie Dario per i preziosi consigli! Un applicatore a celle chiuse quale potrebbe essere? Rolling Eyes

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Io ho sacrificato un arancio manuale Lcda ,ma anche un nero dovrebbe andare bene Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Gtechniq - Zaino Z16 Vs Gtechniq T1 Vs Car Pro Perl - Pagina 2 Frontb10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ci avevo pensato... Rolling Eyes

gigipunto


Apprendista Detailer

Io pensavo di dare il t1 o lo zaino con una vecchia microfibra sulle guarnizioni, mentre pensavo a un applicatore giallo meguiars per le gomme....sbaglio? Ora devo solo valutare il migliore, ma mi sembra che il t1 sia ottimo in entrambe le situazioni...lo zaino ha dalla sua il maggior contenuto nella confezione, e la forma liquida. Insomma, sono proprio indeciso Rolling Eyes

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

mi piacciono tutti e due sulle gomme , zaino c'è nè di più ma dura un pelino meno Wink
sulle guarnizioni preferisco t1, l'applicatore meg va benissimo Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Gtechniq - Zaino Z16 Vs Gtechniq T1 Vs Car Pro Perl - Pagina 2 Frontb10

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

[OT]
Come si distingue una spugna a celle aperte da una a celle chiuse?
[/OT]

Admin

Admin
Admin

Esatto anche io utilizzo un soft LCDA. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

l'applicatore Perl per applicare lo Z16 si rovina troppo in fretta sulle spalle ruvide, mentre su quelle liscie va bene Smile.. però è davvero comodo


_________________
Gtechniq - Zaino Z16 Vs Gtechniq T1 Vs Car Pro Perl - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.