LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

iniziare con una rotativa, perché no?

+14
Depaip
alesoft
SandroRacing
PELO
rndrrt
raviola
Emanuele B
firo
Admin
Roby Pozzato
BMW Z4 Coupè
robair_68
Alessio
killaz
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

killaz


Apprendista Detailer

non ce nessuno nel forum che ha iniziato con una rotativa?

firo

firo
Detailer Novello

Roby Pozzato ha scritto:Grazie. Smile
Peccato, però, stavo cominciando a prender gusto all'idea... Sai, io sono uno che se deve comprare un trapanino va a guardare il catalogo Hilti. Poi, più ragionevolmente, mi "accontento" di un Bosch o di un Metabo, ma la tentazione è sempre lì... Wink


Siamo in due Wink

rndrrt ha scritto:kit scholl....con roto hanno una giusta tempistica di lavorazione.

Grazie Very Happy

Admin

Admin
Admin

Ragazzi credetemi che con una ero600 é davvero possibile eseguire lavori incredibili.
Un detailer deve essere dotato di tutto punto e poter contare sempre sulla combinazione che dia il miglior risultato nel minor tempo possibile ma per il 90% dei privati i problemi sono diversi e con une rotorbitale potente come quella si possono risolvere senza problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

dopo quello che ho visto/fatto domenica non posso che quotare Admin.
la Ero è una macchina portentosa ....

http://www.agdetailing.it

PELO

PELO
Laureato in Detailing

condivido in pieno. Ha una coppia formidabile, non vibra assolutamente più di una DAS pro, con i coolpad ed M105 è un portento poi!
con la DAS c'era sempre il problema che se si era fatta una correzione pesante con la rotativa (quindi con qualche segno di troppo), se si voleva fare la finitura con la DAS molte volte non aveva quel taglio da poter eliminare subito i segni della correzione precedente. La ERO non si ferma mai neanche nelle zone con curve particolari dove la DAS fermava la rotazione, poi anche quel millimetro in più di orbita aiuta! con tamponi come il cool pad, i microfibra o i surbuf che sono molto bassi, l'orbita di 9mm resta tale perchè non viene assorbita in parte dalla spugna alta, quindi in questi casi il millimetro in più è molto prezioso

http://www.elmocarcare.it

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

firo ha scritto:Emanuele, in parte hai risposto con il nostro post nello stesso minuto, ma rinnovo la domanda con una più specifica: Si riesce ad arrivare allo stesso grado di finitura con una rotorbitale? Anche a costo di metterci il doppio o il triplo del tempo...

io ho una g220v2 con kit DA microfiber... dopo 3 lucidate inizio a prendere la mano sempre meglio e a ridurre i tempi. i risultati sono quasi perfetti anche per un pivello come me Very Happy
anche quando ho avuto dei problemi con una macchina messa molto male, un po di pazienza e qualche consiglio del nostro admin ed il risultato è stato tendente alla perfezione Wink
rifarei questa spesa altre 1000 volte e per ora non sento alcun bisogno di rotativa

Admin

Admin
Admin

Bravo Sandro, mi hai dato un'altro spunto!
Molto spesso, quando si parte con rotorbitale (ma il discorso vale anche con rotativa) ci si arrende perchè non si sono ottenuti i risultati sperati soprattutto in fase di correzione.
Male! La pratica è fondamentale ed ogni volta acquisirete una conoscenza diversa della materia e scoprirete un aspetto nuovo.
E poi ci siamo noi! Il confronto è fondamentale! Non siate timidi: filmatevi le prime volte perchè vedervi all'opera potrebbe fare la differenza ed offrire nuovi spunti di riflessione e crescita.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Sandro, ti straquoto.
Hai pienamente ragione , ho anche io la G220v2 e per ora nessuna esigenza di una rota.
Se cambio, lo faccio solo perche' ha tempi nettamente minori di lavoro Wink
E ci affiancherei la mitica SHINEX RAP 150.


SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

si ovvio anche io la cambierei solo per una questione di tempo ma ad oggi non saprei cosa prendere... probabilmente una bigfoot Very Happy anche se per chi lo fa come hobby non è affatto necessaria una rotativa Wink
io non ho mai fatto foto durante i lavori per motivi di tempo, in questi giorni sto finendo la mia piccolina. domani faccio due foto e le metto così ci si può rendere conto di quello che si può riuscire a fare Laughing

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Io non la farei cosi' semplice

Mi hai letto nel pensiero..............

alexrm92


Apprendista Detailer

Sia con rotorbitale, sia con rotativa vale la stessa legge: pedalare e pedalare. I risultati solo inizialmente non arrivano se non ci si arrende subito. Io ho preso volutamente subito una rotativa shine mate che è una entry level, per prova avrò fatto 5/6 cofani (sempre lo stesso per più volte) e sono riuscito ad arrivare solo ad una buona finitura usando tamponi e polish "leggeri". A correzione ancora buio, ma due settimane fa ero nel buio anche con la rifinitura (lasciavo segni di polish ovunque). Ma la strada è ancora lunga e il feeling con i tamponi più duri ancora va trovato.

Admin

Admin
Admin

Ma arriverà, stanne certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Anche io ho una g220 e finalmente sono riuscito a provarla, ho usato i tamponi meg. Quello viola e quello giallo rispettivamente con 105 e 205. Avevo paura di fare danni e invece ho corretto quasi nulla ma sono quasi contento così, almeno la prossima volta posso andarci più tranquillo con la convinzione di migliorarmi.

Thomas PPC


Aiutante Detailer

Si cita sempre il tempo in più, ma con una rotorbitale, per fare ad esempio un cofano con qualche graffio superficiale, quanto tempo ci vorrebbe?
Ad esempio una passata con m105 e m205?

Io sto valutando di prendere la lucidatrice dato che a mano non ho corretto nulla, ma non so che fare.

Ad esempio ho anche un graffio sul vetro che vorrei togliere, dite che con la ero600 anche insistendo non gli farei nulla?

Di contro, stando attenti a non insistere troppo su un punto per non bruciare il trasparente, è così impossibile iniziare con una rotativa?

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Purtroppo i tempi non si possono stabilire a priori in quanto incidono diversi fattori; quelli che chiami graffi superficiali sono comunque diversi su traparenti morbidi rispetto a trasparenti tenaci.
Iniziare con una rotativa non è impossibile, ci vuole molta pazienza e impegno su pezzi da sfascio in modo da capire bene le giuste tecniche da utilizzare. Ovvio che con una rotorbitale il tutto è decisamente più semplice.

http://www.detailingmilano.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.