LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Renault Clio by Dani 1788

+8
Fausto
DSW
Emanuele B
Carlos
Admin
Rickymx
ricvec
Dani 1788
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Mer 12 Mag 2010 - 14:17

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Dani 1788 ha scritto:Grazie delle informazioni, sto imparando un sacco di cose. Very Happy

Per l'M21 non essendo un abrasivo devo aspettare dopo averlo dato?

Come shampoo in garage ne avevo uno della arexons e ora come ora uso quello.. E' uno shampoo con cera.. Ok ora non mi fucilate!! Very Happy Che ne pensi?

rischi solo che ti comprometta il perfetto ancoraggio del M21 come sigillante se tra lavaggio e chiusura con sigillante/cera non c'è una sezione di polish, cosa che normalmente non fai ogni volta che lavi l'auto

http://www.fanodetailing.com

27Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Mer 12 Mag 2010 - 14:25

arctic

arctic
Apprendista Detailer

Dani 1788 ha scritto:Grazie delle informazioni, sto imparando un sacco di cose. Very Happy

Per l'M21 non essendo un abrasivo devo aspettare dopo averlo dato?

Fai il passaggio M105 - M205 - M21 ...puoi farli di seguito, nello stesso giorno (se la tua schiena ce la fa! Very Happy ). Il giorno dopo (eventualmente) dai la cera (se vuoi).

Come shampoo in garage ne avevo uno della arexons e ora come ora uso quello.. E' uno shampoo con cera.. Ok ora non mi fucilate!! Very Happy Che ne pensi?

Bisognerebbe avere i dati dello shampoo. Fossi in te pero' non rischierei, e comprerei uno shampoo degno di tale nome. Smile

28Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Mer 12 Mag 2010 - 15:55

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
rischi solo che ti comprometta il perfetto ancoraggio del M21 come sigillante se tra lavaggio e chiusura con sigillante/cera non c'è una sezione di polish, cosa che normalmente non fai ogni volta che lavi l'auto

Non ho capito la tua osservazione.. Very Happy lo shampoo sarebbe il primo passo, per pulire, in teoria poi passando i vari polish non dovrebbe venire via?

29Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Mer 12 Mag 2010 - 15:58

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

arctic ha scritto:
Fai il passaggio M105 - M205 - M21 ...puoi farli di seguito, nello stesso giorno (se la tua schiena ce la fa! Very Happy ). Il giorno dopo (eventualmente) dai la cera (se vuoi).


Ah ah si infatti, dubito che il mio fisico e soprattutto il comparto braccio/spalla possano resistere a tanto.. Very Happy comunque ci proverò!!

Bisognerebbe avere i dati dello shampoo. Fossi in te pero' non rischierei, e comprerei uno shampoo degno di tale nome. Smile

Stasera vado a leggere poi ti faccio sapere.. Wink Qualche consiglio su uno shampoo?

30Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Mer 12 Mag 2010 - 16:03

arctic

arctic
Apprendista Detailer

Dani 1788 ha scritto:
rndrrt ha scritto:
rischi solo che ti comprometta il perfetto ancoraggio del M21 come sigillante se tra lavaggio e chiusura con sigillante/cera non c'è una sezione di polish, cosa che normalmente non fai ogni volta che lavi l'auto

Non ho capito la tua osservazione.. Very Happy lo shampoo sarebbe il primo passo, per pulire, in teoria poi passando i vari polish non dovrebbe venire via?

Probabilmente io ho scritto il lavaggio "dopo" il trattamento. Lui parlava del lavaggio prima del trattamento. Smile
Si, se passi tutta l'auto con polish e' ovvio che viene tutto via... pero' se l'auto non e' stata lavata accuratamente rischi che lo sporco (ancora presente sulla superfice) vada a condizionare la lucidatura (perche' quella patina si mischiera' con le particelle del polish), non per niente la prima operazione da compiere subito dopo il lavaggio, e' la decontaminazione (con la claybar), proprio perche' si deve lavorare su una vernice il piu' possibile pulita. Piu' che per la presenza di cera nello shampoo (che comunque andra' via), mi preoccuperei della qualita' dello stesso.

31Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Mer 12 Mag 2010 - 16:03

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Dani 1788 ha scritto: Qualche consiglio su uno shampoo?

D110, D111, Dodo Supernatural Shampoo!
Very Happy

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

32Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Mer 12 Mag 2010 - 16:05

arctic

arctic
Apprendista Detailer

Dani 1788 ha scritto:
arctic ha scritto:
Fai il passaggio M105 - M205 - M21 ...puoi farli di seguito, nello stesso giorno (se la tua schiena ce la fa! Very Happy ). Il giorno dopo (eventualmente) dai la cera (se vuoi).


Ah ah si infatti, dubito che il mio fisico e soprattutto il comparto braccio/spalla possano resistere a tanto.. Very Happy comunque ci proverò!!

Si stai fresco.. mi e' parso di capire che farai a mano e non con una rotorbitale, se usi quest'ultima e non vuoi svenire servono due o tre giorni (cinque per un lavoro super accurato), a mano non riuscirai mai a fare l'intera auto per bene con due polish e il sigillante.. poi se ce la fai (fatto bene) ti faccio una statua. Very Happy

Stasera vado a leggere poi ti faccio sapere.. Wink Qualche consiglio su uno shampoo?

Il forum... ognuno prefeisce il suo (solitamente tutti Meguiar's), io personalmente uso l'hyperwash (D110).

33Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Mer 12 Mag 2010 - 16:07

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Dani 1788 ha scritto:
rndrrt ha scritto:
rischi solo che ti comprometta il perfetto ancoraggio del M21 come sigillante se tra lavaggio e chiusura con sigillante/cera non c'è una sezione di polish, cosa che normalmente non fai ogni volta che lavi l'auto

Non ho capito la tua osservazione.. Very Happy lo shampoo sarebbe il primo passo, per pulire, in teoria poi passando i vari polish non dovrebbe venire via?

forse mi sono spiegato male io ma intendevo:

- lavaggio / polish / M21 ..... nessun problema ma questa operazione la fai di rado

- lavaggio / M21 ......operazione che farai più spesso, qua potresti avere dei problemi per le cere contenute nello shampoo

http://www.fanodetailing.com

34Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Mer 12 Mag 2010 - 16:08

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

arctic ha scritto:
Dani 1788 ha scritto:
arctic ha scritto:
Fai il passaggio M105 - M205 - M21 ...puoi farli di seguito, nello stesso giorno (se la tua schiena ce la fa! Very Happy ). Il giorno dopo (eventualmente) dai la cera (se vuoi).


Ah ah si infatti, dubito che il mio fisico e soprattutto il comparto braccio/spalla possano resistere a tanto.. Very Happy comunque ci proverò!!

Si stai fresco.. mi e' parso di capire che farai a mano e non con una rotorbitale, se usi quest'ultima e non vuoi svenire servono due o tre giorni (cinque per un lavoro super accurato), a mano non riuscirai mai a fare l'intera auto per bene con due polish e il sigillante.. poi se ce la fai (fatto bene) ti faccio una statua. Very Happy

Stasera vado a leggere poi ti faccio sapere.. Wink Qualche consiglio su uno shampoo?

Il forum... ognuno prefeisce il suo (solitamente tutti Meguiar's), io personalmente uso l'hyperwash (D110).

mi unisco a te sull HW D110 Wink

http://www.fanodetailing.com

35Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Mer 12 Mag 2010 - 16:13

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

IvanTO ha scritto:
Dani 1788 ha scritto: Qualche consiglio su uno shampoo?

D110, D111, Dodo Supernatural Shampoo!
Very Happy

Grazie, darò un'occhiata a tutti e 3 i prodotti.. Very Happy

O.T. Complimenti per il mezzo! Wink Di che zona sei di Torino??

36Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Mer 12 Mag 2010 - 16:16

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

arctic ha scritto:Si stai fresco.. mi e' parso di capire che farai a mano e non con una rotorbitale, se usi quest'ultima e non vuoi svenire servono due o tre giorni (cinque per un lavoro super accurato), a mano non riuscirai mai a fare l'intera auto per bene con due polish e il sigillante.. poi se ce la fai (fatto bene) ti faccio una statua. Very Happy

Si sarà un lavoraccio.. Comunque accetto la sfida! Wink
Non aspiro a risultati eccelsi eh. per farti capire già quando ho passato lo scratch-x ero soddisfatto quindi adesso la cosa non potrà che migliorare.. Poi se non verrà perfetta pazienza.. Di difetti ne ha parecchi dovuti anche all'età, ma le voglio bene così.. Very Happy

Stasera vado a leggere poi ti faccio sapere.. Wink Qualche consiglio su uno shampoo?

Il forum... ognuno prefeisce il suo (solitamente tutti Meguiar's), io personalmente uso l'hyperwash (D110).

gli darò un occhiata!

37Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Mer 12 Mag 2010 - 16:18

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:forse mi sono spiegato male io ma intendevo:

- lavaggio / polish / M21 ..... nessun problema ma questa operazione la fai di rado

- lavaggio / M21 ......operazione che farai più spesso, qua potresti avere dei problemi per le cere contenute nello shampoo

Ah quindi anche l'm21 si può dare più volte.. pensavo fosse come per il polis, una volta ogni tanto o comunque quando si fa il lavoro grosso.. grazie della dritta! Wink

38Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Mer 12 Mag 2010 - 16:21

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Dani 1788 ha scritto:
O.T. Complimenti per il mezzo! Wink Di che zona sei di Torino??

Abito a None, ma mi aggiro anche dalle tua parti qualche volta, anche se un po' più verso Alpignano, Pianezza...

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

39Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Mer 12 Mag 2010 - 16:29

arctic

arctic
Apprendista Detailer

Dani 1788 ha scritto:Ah quindi anche l'm21 si può dare più volte.. pensavo fosse come per il polis, una volta ogni tanto o comunque quando si fa il lavoro grosso.. grazie della dritta! Wink

L'M21 cosi' come la cera li darai quando scompariranno dalla carrozzeria.. quindi hai detto bene: una volta ogni tanto (quel tanto puo' essere 1 mese.. o 4 mesi).
I polish sono invece abrasivi, servono a "correggere", in linea teorica basterebbe il polish dato una volta sola! E sottolineo TEORICA, perche' per quanto tu possa stare attento e' impossibile preservare lo stato della vernice.. pensando che anche la semplice polvere graffia! Smile

Io sono ancora agli inizi, non saprei quantificare la tempistica.. pero' dopo qualche lavaggio mi sto facendo un'idea di quanto potrebbe durare il tutto (non uso molto l'auto) .. la cera (M26) un paio di mesi (circa 10 lavaggi) ..ripetero' tutto il lavoro (polish) alla fine dell'estate (ottobre).

40Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Mer 12 Mag 2010 - 20:43

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

IvanTO ha scritto:
Dani 1788 ha scritto:
O.T. Complimenti per il mezzo! Wink Di che zona sei di Torino??

Abito a None, ma mi aggiro anche dalle tua parti qualche volta, anche se un po' più verso Alpignano, Pianezza...

Ah capito, io invece da quelle parti non giro molto, più che altro giro a Torino.. Smile

41Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Mer 12 Mag 2010 - 20:49

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

arctic ha scritto:L'M21 cosi' come la cera li darai quando scompariranno dalla carrozzeria.. quindi hai detto bene: una volta ogni tanto (quel tanto puo' essere 1 mese.. o 4 mesi).
I polish sono invece abrasivi, servono a "correggere", in linea teorica basterebbe il polish dato una volta sola! E sottolineo TEORICA, perche' per quanto tu possa stare attento e' impossibile preservare lo stato della vernice.. pensando che anche la semplice polvere graffia! Smile

Io sono ancora agli inizi, non saprei quantificare la tempistica.. pero' dopo qualche lavaggio mi sto facendo un'idea di quanto potrebbe durare il tutto (non uso molto l'auto) .. la cera (M26) un paio di mesi (circa 10 lavaggi) ..ripetero' tutto il lavoro (polish) alla fine dell'estate (ottobre).

Beh io l'auto la uso tutti i giorni e purtoppo sta per strada da un pò di tempo a questa parte.. Quindi prende tutto da ghiaccio alla pioggia e via dicendo..
Infatti penso sia anche per quello che l'effetto dell'acqua che scivola via sia già finito..

Comunque l'auto la lavo molto meno di te, questo dovrebbe aumentare la durata della cera no? Certo che 10 lavaggi ogni 2 mesi vuol dire che la lavi piu di una volta a settimana!! Shocked

42Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Mer 12 Mag 2010 - 20:54

arctic

arctic
Apprendista Detailer

[quote="Dani 1788"]
arctic ha scritto:Comunque l'auto la lavo molto meno di te, questo dovrebbe aumentare la durata della cera no? Certo che 10 lavaggi ogni 2 mesi vuol dire che la lavi piu di una volta a settimana!! Shocked

Minimo una volta a settimana, se pero' mi frega il tempo (com'e' capitato la scorsa settimana) e mi serve l'auto pulita, capita che la rilavo dopo appena un giorno.
Non sono pazzo (e non ho tempo da perdere), il "segreto" e' la foam lance (lancia-schiuma): schiumo l'auto, lascio riposare il sapone per 6 minuti, risciacquo con la lancia, asciugo e passo il D155 + D120 sui vetri, in 20 minuti ho finito tutto e ho l'auto perfetta come appena passata la cera (e senza manco usare la spugna).

43Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Mer 12 Mag 2010 - 20:57

arctic

arctic
Apprendista Detailer

Dani 1788 ha scritto:Comunque l'auto la lavo molto meno di te, questo dovrebbe aumentare la durata della cera no?

Ho dimenticato di quotare questo pezzo. Non credere che non toccando l'auto (intendendo come lavaggio), la cera resti li... potresti ottenere l'effetto contrario: se lo sporco attecchisce troppo, non andra' via con una lavata leggera, e potresti essere costretto ad un lavaggio piu' profondo, che quindi inevitabilmente portera' via la cera. In teoria l'effetto potrebbe durarti di piu' se lavassi l'auto ogni paio di giorni con una sciacquata, piuttosto che lasciarla sporca per due settimane e poi essere costretto a passare piu' volte la spugna.

44Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Mer 12 Mag 2010 - 21:44

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

arctic ha scritto:Minimo una volta a settimana, se pero' mi frega il tempo (com'e' capitato la scorsa settimana) e mi serve l'auto pulita, capita che la rilavo dopo appena un giorno.
Non sono pazzo (e non ho tempo da perdere), il "segreto" e' la foam lance (lancia-schiuma): schiumo l'auto, lascio riposare il sapone per 6 minuti, risciacquo con la lancia, asciugo e passo il D155 + D120 sui vetri, in 20 minuti ho finito tutto e ho l'auto perfetta come appena passata la cera (e senza manco usare la spugna).


Eh che figo avere la possibilità di lavare la macchina a casa.. Very Happy Certo che 20 minuti è proprio poco! la voglio anche io la lancia!!! Razz

45Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Mer 12 Mag 2010 - 21:50

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

arctic ha scritto:
Ho dimenticato di quotare questo pezzo. Non credere che non toccando l'auto (intendendo come lavaggio), la cera resti li... potresti ottenere l'effetto contrario: se lo sporco attecchisce troppo, non andra' via con una lavata leggera, e potresti essere costretto ad un lavaggio piu' profondo, che quindi inevitabilmente portera' via la cera. In teoria l'effetto potrebbe durarti di piu' se lavassi l'auto ogni paio di giorni con una sciacquata, piuttosto che lasciarla sporca per due settimane e poi essere costretto a passare piu' volte la spugna.

E' vero a questo non avevo pensato! Io invece pensavo che sciacquare troppo spesso l'auto portasse via la cera..
Poi questo inverno non l'ho lavata per 4/5 mesi causa gelo e neve che avrebbero reso inutile un qualsiasi lavaggio..

46Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Gio 13 Mag 2010 - 15:31

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

Lo shampoo non era arexons, ma è della mafra.
E' questo qui

http://www.mafra.com/catalogo-prodotto.asp?AREA_ID=2&CAT_ID=31&STCAT_ID=&TIPO_ID=&STP_ID=&PROD_ID=280

Pareri?

47Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Gio 13 Mag 2010 - 18:44

Admin

Admin
Admin

Dani 1788 ha scritto:Lo shampoo non era arexons, ma è della mafra.
E' questo qui

http://www.mafra.com/catalogo-prodotto.asp?AREA_ID=2&CAT_ID=31&STCAT_ID=&TIPO_ID=&STP_ID=&PROD_ID=280

Pareri?

........................................


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Gio 13 Mag 2010 - 20:40

arctic

arctic
Apprendista Detailer

lol

49Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Gio 13 Mag 2010 - 20:46

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Dani 1788 ha scritto:Lo shampoo non era arexons, ma è della mafra.
E' questo qui

http://www.mafra.com/catalogo-prodotto.asp?AREA_ID=2&CAT_ID=31&STCAT_ID=&TIPO_ID=&STP_ID=&PROD_ID=280

Pareri?

........................................

??? Devo prenderlo come un "lasciamo stare"?? Very Happy

50Renault Clio by Dani 1788 - Pagina 2 Empty Re: Renault Clio by Dani 1788 Sab 15 Mag 2010 - 22:45

Admin

Admin
Admin

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.