LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cigolio guarnizioni sportelli dopo aver utilizzato Car Pro Perl

+7
Admin
robair_68
PELO
Alessio
Marco87
Toretto
Alex1976
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Alex1976


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, purtroppo dopo aver usato il Car Pro per pulire le guarnizioni degli sportelli e telaio esterno abitacolo, sento dei cigoli a bassa velocità su gli avvallamenti.
Prima di usare il Car Pro Per gusti cogoli c'erano solamente nel periodo invernale e in misura minima rispetto ad ora.
Come posso risolvere avevo pensato a ripassarle con un silicone spray oppure con il borotalco.

Attendo vostri suggerimenti e grazie.

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ciao alex mi dispiace per l'accaduto.io personalmente non ho mai avuto problemi di questo tipo con il perl.aspetta il parare degli esperti,lascia stare borotalco etc

Marco87


Apprendista Detailer

Prima di scoprire questo forum io sulle guarnizioni degli sportelli ci spruzzavo silicone spray e il risultato mi pareva valido!!! non va bene o semplicemente il perl è meglio?

Toretto

Toretto
Detailer Novello

aspetta!!!il silicone spray va bene,pero' prima devi eliminare il perl.

Alessio

Alessio
Moderatore

mi sembra strano che il perl dia questi problemi. l'ho usato su tantissime auto, tutte le parti in gomma, plastica ecc e mai questo problema.
Se hai usato il perl per rinnovare la plastica va bene, però non contiene lubrificanti in grado di smorzare le vibrazioni.
Per questo esistono altri prodotti Smile


_________________
Cigolio guarnizioni sportelli dopo aver utilizzato Car Pro Perl Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

PELO

PELO
Laureato in Detailing

prima di applicare il PERL le hai pulite le guarnizioni con un detergente?

http://www.elmocarcare.it

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Infatti , il perl ricondiziona ma prima devi sgrassare e pulire Wink Probabilmente prima erano molto rigide e secche e cigolavano meno , il perl le ha ammorbidite ma per un trattamento completo è fondamentale prima un APC applicato in profondità

Admin

Admin
Admin

Anche perchè Perl è un ravvivante e protettivo e non un prodotto studiato per qul tipo di problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

quoto. e comunque non credo che la sua applicazione possa generare cigolii nella gomma.....semmai le gomme cigolano quando sono secche per lo sfregamento l'una contro l'altra, soprattutto quando l'auto è in "torsione" durante le strette Very Happy

http://www.elmocarcare.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

strano perchè io ho appunto risolto cigolii col perl...aiutati nella pulizia con un pennellino e occhio che tante guarnizioni sono ripiegate in due dove si annida la polvere, anche li cerca di pulirla!

Alex1976


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi e grazie per le risposte, in effetti ho messo direttamente il perl senza sgrassare le guarnizioni.
Adesso cosa mi consigliate di fare, di rimuovere il perl con qualche prodotto particolare e poi pulire le guarnizioni con un APC ( che non so' cosa sia ) e poi ridare di nuovo il perl?
Oppure esistono prodotti ancora piu' specifici del perl?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

passi un apc più volte e la guarnizione verrà pulita anche dal perl...puoi tranquillamente ripassare questo prodotto togliendo gli eccessi con microfibra dopo una ventina di minuti!

Toretto

Toretto
Detailer Novello

comunque non credo che questi cigolii dipendano dal perl,sia se hai sgrassato o no.

Alex1976


Aiutante Detailer

Questi cigoli in minimissima parte ce li avevo anche prima ma solo dalle portiere posteriori e solo in inverno, ora sono aumentati tantissimo sopratutto dalle portiere anteriori.
In effi forse prima le gurnizioni erano piu' secche e quidni forse scivolano di piu' quando toccavano tra di loro, ora essendo belle morbide non vorrei che facciano attrito tra di loro.

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Secondo me il problema è questo : le guarnizioni , non avendo mai ricevuto un prodotto dedicato , sono diventate talmente secche da essere un blocco rigido , che cigola per sfregamento solo in certe condizioni . L'uso di perl senza idonea pulizia preventiva contribuisce a rammorbidirle aumentando il movimento relativo , e quindi le senti cigolare di più . Per eliminare questo problema dovresti sgrassarle pesantemente e poi ricondizionarle con un prodotto tipo perl o m40 . L'ideale , secondo il mio parere , sarebbe a questo punto spruzzarle diffusamente con d101 , o similare , aiutandoti con uno spazzolino . Se usi d101 l'azione meccanica crea schiuma che penetra in profondità , pulisci con microfibra e poi applichi perl . A questo punto le guarnizioni , oltre a essere più morbide , aono anche più elastiche per via della pulizia profonda , ed è assolutamente impossibile che avvenga il cigolamento Wink

Alex1976


Aiutante Detailer

Ok allora provero' prima a sgrassarle con il D101 e poi a darrci il perl diluito sempre 1 a 4?
Altro particolare come faccio a fare il D101 su quelle lato abitacolo, spruzzandolo poi macchierei tutti i sedili e plastiche interne della macchina giusto?

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Usa un panno in MF

Alessio

Alessio
Moderatore

no, non devi usare il perl dil. 1.4 ma in base a come son messe le guarnizioni ovviamente.
D101 lo spruzzi su un panno e lo passi sulle guarnizioni


_________________
Cigolio guarnizioni sportelli dopo aver utilizzato Car Pro Perl Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Alex1976


Aiutante Detailer

A ok perfetto quindi applico il D101 su un panno in microfibra poi sempre con un'altro panno in microfibra do nuovamente il perl.
Ma in che percentuale devo dare il perl, 1 a 2?

tav86

tav86
Detailer Novello

Ciao, per gli scricchiolii io uso un lubrificante per le guarnizioni della vw (ora non ricordo il codice prodotto), ma non è altro che krytox gpl 105...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Parli dei cigolii provenienti dalla battuta della porta oppure dalle guarnizioni del finestrino una volta chiuso il testo della EOS?

tav86

tav86
Detailer Novello

Quel lubrificante di cui parlo serve per mantenere/ammorbidire/prevenire cigolii e infiltrazioni per le guarnizioni del tetto e delle portiere/finestrini della eos, quindi forse potrebbe tornare utile anche ad Alex :-)
Premetto che forse le guarnizioni della eos sono un po' differenti in quanto nel libretto scrivono a caratteri cubitali di non utilizzare prodotti a base di silicone

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Io ho risolto con il T1 provalo è ottimo!! il tettuccio della mia non si sente più

tav86

tav86
Detailer Novello

È un prodotto che si trova nello shop?

niky

niky
Detailer Novello

Eccolo http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-t1-tyre-trim-250-ml.html
Io lo uso per il dressing ed è favoloso.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.