LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio panni microfibra

+13
crt
marco.a86
pivello
tonyyy
Gialdo
Math87
ciccante88
icotmax
Admin
Marksportium
-SiMo-
Alessio
955
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Gio 25 Ott 2012 - 18:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vabeh certo ma gli interni non sono delicati come la carrozzeria e non riportano difetti come swril e via dicendo...quindi per gli esterni è meglio un panno più "semplice" e invece per gli esterni vanno bene entrambi...per la rimozione dei polish con eraser userei un panno non double face come il terry towel invece, per la stesura di spray molto buono il miracle towel ma anche il cloth double face è eccezionale, da una finitura migliore; il polishing cloth è anch'esso una valida alternativa, ma per la sua bontà lo vedo più adatto per il buffing dopo aver lavorato un prodotto con un pelo corto!

27Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Gio 25 Ott 2012 - 21:57

Alessio

Alessio
Moderatore

puoi usare un panno raffinato in caso di modanature in tinta, laccate, carbonio, alluminio ecc.
io quando tratto questo tipo di interni vado su panni da rimozione polish o da cere. Smile


_________________
Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

28Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Ven 26 Ott 2012 - 18:35

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

mmmhh io per togliere la cera ho utilizzato per la prima volta il CarPro Boa....e mi sono trovato estremamente meglio rispetto
al Cobra Deluxe....

29Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Ven 26 Ott 2012 - 18:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si anche quello è veramente ottimo, ultimamente l'ho preso per il buffing e ancora devo provarlo in fase di ceratura! non vorrei ne togliesse troppa...credo che proverò col pelo corto del miracle e se in caso a rifinire col boa!

30Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Ven 26 Ott 2012 - 20:11

Admin

Admin
Admin

Il BOA è supersoft quindi andate tranquilli Wink Gran bel panno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Ven 15 Feb 2013 - 18:21

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

Highspeed non è disponibile per ora... un alternativa valida per l'asciugatura oltre Mammuth?

32Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Ven 15 Feb 2013 - 18:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Gold Plush Xl ovviamente o l' MF2

33Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Ven 1 Mar 2013 - 5:45

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

Quale panno multiuso consigliate da tenere in macchina x vari eventi tipo spolverata al cruscotto, rimozione escrementi (con prodotto ovviamente) e altro? scratch

34Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Ven 1 Mar 2013 - 6:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi usare un terry towel!

35Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Ven 1 Mar 2013 - 7:43

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

allrounder plus?

36Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Ven 1 Mar 2013 - 10:57

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ragazzi cosa posso usare per togliere i residui del Fast Cleaner dopo il passaggio della clay?? Col terry towel non mi trovo, stavo pensando di prendere un altro Gold Plush o dei Miracle towel...

37Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Ven 1 Mar 2013 - 11:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi usare gli allrounder plus per rimuovere il claylube oppure si anche i gold!
Icotmax sono ok anche gli allrounder plus!

38Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Ven 1 Mar 2013 - 11:02

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

I Miracle per cosa si usano principalmente? Togliere la cera? Non andrebbero bene per il clay lube?

39Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Ven 1 Mar 2013 - 11:07

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

I love you Grasssssie!!!

40Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Ven 1 Mar 2013 - 11:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si i miracle si possono usare per i prodotti spray, per il buffing, per la rimozione di cere, per i polish...quindi puoi usarlo anche per il claylube!

41Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Gio 1 Ago 2013 - 13:21

tonyyy


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, ho ricevuto il kit 2 dei panni 1A
Ho riconosciuto, quello blu grande che è il mago, quello a pelo lungo e dall'altra parte corto è il duble quello giallo è il Terry, il star glass azzurro, ma quello nero con bordi chiari? L'azzurro con i bordi blu? Il grigio con i bordi azzurri?
Grazie..

42Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Gio 1 Ago 2013 - 13:32

tonyyy


Apprendista Detailer

Mi manda in confusione più che altro che essendoci due Allrounder plus uno grande e uno piccolo, per esclusione, sono di colore diverso?

43Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Gio 1 Ago 2013 - 13:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si quello grigio dovrebbe essere il plus grande e quelli neri con bordo chiaro i plus piccoli! quello a pelo cortissimo è l'allrounder basic!

44Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 6 Ago 2013 - 14:39

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Un Terry Towel non va bene per rimuovere il claylube? Nei kit già pronti c'è quello li

45Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 6 Ago 2013 - 17:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si a limite puoi usare anche quello anche se preferisco un panno a pelo più lungo che riesce meglio ad assorbire!

46Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 6 Ago 2013 - 17:47

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Capito Very Happy 

47Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Lun 12 Ago 2013 - 18:36

marco.a86


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi tempo fa presi questo kit: 1A Microfiber Kit 2 (prima versione) dove al posto del mango c'era l'higtspeed. Che dire sono rimasto contento ma non entusiasta. L'higtspeed in fase di asciugatura è buono ma necessita di essere rifinito magari con l'allround plus, lo star per i vetri mi sembra piccolo e non so perchè ma si attacca al vetro e si arrotola in mano quindi scomodo da usare. Gli altri li ho usati e sembrano buoni certo è che sono migliori dei solito panni che si trovano in giro ma vorrei qualcosa di più performante. Che dite vado di cobra o c'è di meglio? in sostanza me ne servono due uno per i vetri ed un altro per l'asciugatura. Grazie!

48Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Lun 12 Ago 2013 - 18:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per asciugare vai di Mago, eccellente! per i vetri lo star glass è ok, ma ci vuole un po di maneggevolezza per usarlo facilmente... leggi qui https://www.lacuradellauto.com/t11976-star-glass?highlight=star+glass
e come sostituto prova questo https://www.lacuradellauto.com/t12226-cobra-glass-towel?highlight=star+glass

49Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Lun 12 Ago 2013 - 19:30

marco.a86


Apprendista Detailer

io ho provato in tutti i modi ma niente da fare si attacca sempre...forse son io che sbaglio qualcosa o forse è il detergente che uso io che non fa scivolare bene il panno. Per l'asciugatura ero direzionato più verso il Gold Plush il mango non l'ho provato ma se è come l'highspeed voglio provare il gold se poi è migliore del gold allora prendo il mango.

50Consiglio panni microfibra - Pagina 2 Empty Re: Consiglio panni microfibra Lun 12 Ago 2013 - 19:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il mago è molto simile al gold plush xl, che ovviamente è un ottima alternativa...il mago è ben superiore come grandezza all'highspeed e assorbe veramente tanta acqua!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.